[Edizione originale] 5x01-02 - The Cutie Map

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 5x01-02 - The Cutie Map

Messaggioda l.pallad » 04/04/2015, 21:48

Guardate che ho trovato (anche se la prima già la conoscevate).

l'episodio in se non è affatto male. Ma più che una situazione speciale con un vero villain mi sembra più un doppio episodio con una situazione normale. In effetti penso anch'io sul fatto che Starlight Glimmer, nonostante il fatto che abbia mentito a tutti sull'essersi rimossa il cutie mark, probabilmente credeva davvero di essere nel giusto. Per questo in effetti i Fan della serie la paragonano ad Amon (ed in effetti è ironico che all'inizio lei la paragonavano a lui anche prima di vedere l'episodio, ma adesso abbiamo visto che lei ha più cose in comune di quanto pensassimo). Comunque, anche se in effetti, rispetto agli altri villain, ha creato situazioni meno critiche, non è detto che la sua sia un immagine definitiva. Dopotutto lei è scappata alla fine, e quindi potrebbe anche tornare in cerca di vendetta nel doppio episodio finale. Ed in quello potrebbe combinare più danni questa volta. Comunque, ricordiamo un dettaglio. Gli alicorni saranno più potenti degli unicorni ma però non significa che gli alicorni siano invulnerabili. Quindi se vengono colpiti da qualcosa ha normalmente effetto su di loro. E Twilight poi ha agito d'impulso, e per questo si è fatta colpire come una stupida. Ed infatti Starlight dopo è scappata perché, ora che Twilight aveva ritrovato il cutie mark, non poteva più competere con lei.
Ultima modifica di struzzoville il 04/04/2015, 22:50, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Serie di immagini messa sotto spoiler.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Clessidrus » 04/04/2015, 21:53

l.pallad ha scritto:Guardate che ho trovato (anche se la prima già la conoscevate).

Ma io già supponevo da mesi che l'idea di base era quella dei Paritari della serie La Leggenda Di Korra, cooooooooooomunque bel disegno non c'è che dire.
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Eden » 04/04/2015, 22:03

Recuperato il finale, ora aspetto il sub ita per una visione migliore.

Iniziamo comunque dai lati positivi:

DEO GRATIA L'INQUIETUDINE! Cioè, quei pony tutti sorridenti e felici nella loro condizione di eguali, il lager con il megafono, è tutto veramente molto dark e oscuro (anche perché si capiva che i pony non erano controllati mentalmente, erano soggiogati dal carisma di Starlight Glimmer. Come detto, ricorda per atmosfere molto un racconto di Stephen King su una cittadina soggiogata da una setta religiosa che in episodio di MLP.

Anche il design del bastone, della "prigione dei cuti mark" sono notevoli, e soprattutto questa storia degli 8 oggetti arcani che sembra si trovino in equestria. Con la scomparsa degli elementi, dobbiamo aspettarci nuovi artefatti legati all'armonia? e soprattutto, perché 8 e non 6? Stanno cercando di dirci qualcosa?

I punti dolenti, invece:

Eliminando l'ambientazione, le atmosfere, e i significati "morali" , l'episodio è abbastanza anonimo. Tralasciando Pinkie, non mi sembra di ricordare niente di estremamente figo da parte delle protagoniste (sicuramente è una cosa voluta per dare spazio ai pony de-egualizzati), e anche loro, sebbene molto caratterizzati, non è che brillano cosi tanto (specie dopo che riprendono i loro cutie mark).

Il finale poi sembra veramente decapitato. Dato che sono sceso prima della fine, pensavo a qualche cosa di epico, che fuggendo Starlight Glimmer si fosse messo in contatto con una qualche ombra malvagia che muovendosi faceva il suono di una campanella (avete capito dove voglio arrivare XD) chiamandolo Maestro, invece no. Tizia scappata, tutti felici, uniamoci alla festa. Anonimo, troppo anonimo per un inizio di stagione.

Ricapitolando, prima di un giudizio definitivo con una revisione HD subIta

Episodio molto bello, ma stranamente vuoto, tralasciando l'ambientazione distopica e alcune premesse.

Spero di ricredermi con una seconda visione, ma per il momento, mi sembra la premier più "debole" (non per questa brutta, sia ben chiaro).

P.s. Amon approve this episode.

P.p.s:

Ultima modifica di struzzoville il 04/04/2015, 22:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uniti i due post.
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda babil » 04/04/2015, 22:17

Chissà se hanno già ufficializzato i nomi dei vari cittadini, io voglio sapere sopratutto quello della Spitfire blu (cmq è un design che usano spesso coi pegasus).
Ultima modifica di babil il 04/04/2015, 22:17, modificato 1 volta in totale.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda E.O.W. » 04/04/2015, 22:17

Non ho visto korra (e non spoileratemelo qui, eh)
Però....
La somiglianza dell'asta con la lancia di longino è indiscutibile.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda DRYVER SOULCORE » 04/04/2015, 22:18

beh in certo Senso lo ricorda.
Immagine
tutti sanno che io Dryver Amo Applejack.
tutti sanno che io Applejack Amo Dryver il mio unico amore.
DRYVER SOULCORE
Peppa Hater
Peppa Hater

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Saturn V » 04/04/2015, 22:23

E.O.W. ha scritto:Non ho visto korra (e non spoileratemelo qui, eh)
Però....

Visto? Non sono pazzo! Gli angeli stanno arrivamdo! Tremate Lilith!
Immagine
Tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo posti questa domanda: Perchè?
Beh, è una domanda sbagliata.
Ciò che dovremmo chiederci, guardando alla vita, l'universo e tutto quanto è: Perchè no?
Come nel bene come nel male.
Saturn V
Albero
Albero

Pony preferito: Fluffle Puff, Pinkie

Messaggioda Eden » 04/04/2015, 22:27

Saturn V ha scritto:
E.O.W. ha scritto:Non ho visto korra (e non spoileratemelo qui, eh)
Però....

Visto? Non sono pazzo! Gli angeli stanno arrivamdo! Tremate Lilith!

Immagine
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Ponieddu » 04/04/2015, 22:38

Allora, premesso che questa è solo una mia valutazione provvisoria perchè vorrei avere qualche conferma con i sub ita comunque lascio qualche mia considerazione e dopo dirò la mia su tutto per entrare anche nel particolare di alcune mie osservazioni B)

Puntata veramente molto interessante, le mane6 le ho trovate inizialmente in netta difficoltà senza i loro cutie mark ma senza arrendersi mai! Veramente brave e coraggiose, specialmente Fluttershy molto attiva e coraggiosa :yay: e pinkie che con il suo intuito ha subito capito che c'era qualcosa che non andava :) Per il resto, Starlight Glimmer molto odiosa (anche se il suo atteggiamento mi ha ricordato Sunset Shimmer in EG1) e cosa che mi ha dato qualche dubbio, la sua magia molto forte anche contro una come Twilight che ne è uscita da poco con uno scontro pazzesco contro un bestione come Tirek, comunque c'è da dire che Twi non si è persa d'animo ed ha lottato per non cedere ad una come lei. Molto divertente il pony-palloncini e il tipo che fa sci (che ora non ricordo più il nome) mi è sembrato simpatico. Tranne alcune cose che vorrò approfondire in futuro, ammetto che la puntata mi è piaciuta perciò do 7/10!
Ponieddu
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Tutti!

Messaggioda Mindstorm » 04/04/2015, 22:46

Nuovo video caricato (HD). Vedere primo post.
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi