[FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Messaggioda E.O.W. » 29/03/2015, 2:07

StarGazer ha scritto:Signore e signori, di nuovo dopo un bel pò di tempo ( ;_; ) eccovi il nuovo capitolo.
Un bel capitolozzo di rivelazioni e ... qualcos'altro ;)

E, come di consueto, disegnazzolo: qui
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Status: Offline
Pony preferito: Rarity anziana

CAPITOLO CHE DOVREBBE AVERE RIVELAZIONI SCOPRIAMO SE E' VERO

Messaggioda Erzette17 » 29/03/2015, 16:28

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:48, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling

Pony preferito: Chissà

Messaggioda Sakata » 29/03/2015, 17:51

Capitolo pregno di riflessioni filosofiche, e di retroscena.
Mi è piaciuto il flashback. Il bunker mi ha ricordato sia foe che un film di qualche anno fa dove c'erano i nazisti sulla luna.
Mettere l'annuncio mediatico colorato come in got è stata un'ottima idea :D
Chissà se ne sapremo di più su questo ideale "buono" di unicorni.
Perché mai dovrebbe essere la regina a fare da madre surrogata!?
Trixie... Lol! Ma non sarà mica lei... Omg è proprio lei la regina della neo unicornia! Bel colpo di stato! Ma se fleur non si fosse trovata in zona cosa le sarebbe accaduto? A quanto pare trixie non si aspettava di incontrare la sorella...
La sforia del corpo senz 'anima a mio giudizio regge alla grande, e mi sa che magari più avanti verremo a sapere che l'ombra ne ha approfittato (trixie potrebbe essere posseduta a livello inconscio)

La scena dello shippaggio (shipping) tra storm e dust è stata una cosa un po'sofferta (come è giusto che sia). Tre zoccoli sopra il cielo...
Dire poco è un eufemismo. Il fatto di aver scritto "smettila di farti i pipponi mentali" è stata cosa buona e giusta.[Spoiler]
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Sakata
Fallout: Equestria

Pony preferito: Cér Veritas

Messaggioda StarGazer » 31/03/2015, 14:39

X E.O.W.
Come sempre figo il disegno B)
Trixie sta bene anche come pg malvagio :dlaugh:

X Sımøbros17
Also, questa fic sta gia' al 20esimo capitolo, wow.

Già :twilimad:
Stargazer nel Capitolo sotto il Titolo ha scritto:Il destino della razza eletta
Wow, pare il nome di un qualche libro sul nazismo xD

Ehehe, non a caso ^^'

Stargazer nel Capitolo ha scritto:“Ufficio Centrale della Sicurezza – Grey Silk”.
La fantomatica Pony Indaco?

No :D

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«S… Shadow.» la ufficiale cercò di riprendersi subito «Ma … che sorpresa! Come mai chiami qui? E’ successo qualcosa?»
Che c4zzo di nome è Shadow? Solo Shahdough Hegehog si può chiamare così.

Ah, solo adesso ho fatto il collegamento tra Shadow Silk e quella tizia. Ce belu, adesso c'è anche The Legend of Shadow Silk: A Link to Gotterdammerung xD

Già B)
La data all'inizio avrebbe dovuto dare l'indizio :)

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Ne sono ben consapevole, Grey … ma la potenza senza controllo è pericolosa. Non è dei nostri, e se non è dei nostri, deve morire. La Regina approverà. Anzi, ha già approvato in realtà. Mi ha dato carta bianca a riguardo.»
Rarity che approva la morte di un'altra Mane 6, solo in gott xD (e in qualche fic gore sconosciuta al mondo)

:pinkiegrin:

WOWOWOOW RITORNO DEI TG COLORATI DEL PRIMO GOTT! IL MIGLIOR PERSONAGGIO MAI CONCEPITO (dopo il tizio che pensava ai complotti su Ponynet) xD

Ma XD

Stargazer nel Capitolo ha scritto:D’ora in avanti avrebbe ricominciato da capo.
La fai troppo facile.

Quando mai è facile? :D

Stargazer nel Capitolo ha scritto:Tutti quanti, per un motivo o per l’altro, “morti”. “Condannati” e “uccisi” da lei.
Anni e anni di finte esecuzioni. Anni e anni di unicorni salvati dalla follia, la psicosi e le paranoie di pochi.
Gr8 M8. Così si fa.

:ajsmile2:

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«L’abbiamo trovata, compagni!» disse ad alta voce, felice. «L’antica capitale di Unicornia!»
Puntò lo zoccolo verso un cumulo di rovine antiche, arroccate su una parte della vallata, a guardia del fiume: colonnati di marmo, fondamenta di palazzi, torri semi-distrutte avvolte dall’edera, vie acciottolate. Malgrado i pochi resti dell’antica città, emanava un’aura di autorità che tutti nella spedizione dovettero rispettare mentre la fissavano.
«La leggendaria Arcania!»
Bel nome Arcania, suona bene.

Eheheh, ci sta essendo città di unicorni :D

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Compagni unicorni!» esclamò Grey Silk, voltandosi verso il suo popolo, con alle spalle l’entrata della loro nuova casa. «Questo è un giorno che ricorderemo e i nostri figli ricorderanno. Il giorno in cui il nostro sogno è iniziato. Potremo dedicarci, finalmente liberi, al dono che possediamo e al suo sviluppo, fino al giorno in cui il mondo sarà pronto per riceverlo. Renderemo questa nuova casa un paradiso … »
No, siete in Rag, qualcosa andra' storto e morirete tutti nelle fiamme.

Ma poveri ;_;

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«… e questa è la vera storia di come è nata Nuova Unicornia 90 anni fa, tesoro.»
Ahah, ecco cos'è Nuova Unicornia, non è semplicemente Unicornia risorta.

Yup :D

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Ho sempre sentito che la mia antenata aveva affrontato e sconfitto la regina Rarity durante la fuga.»
Sì, unicorno normale vs Mane 6 corrotta con amuleto dell'alicorno. Non riesco a capire perché non avrebbe potuto vincere.

Già, me lo chiedo anch'io ò.o

Ma ora che ci penso non nominavano Rarity con fare reverenziale in uno dei capitoli ambientati nel presente?

Ehm ehm ... *coff coff* ... sì, è vero ... infatti l'ho un pò cambiato quel pezzo %)

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Principessa Fleur! Benvenuta …» mi salutò, facendo un inchino.
Suona bene Principessa Fleur.

Ehehe, visto? ;)
....
Poi questa principessa "Fiore" ti risponde con la voce di un baritono e tutta l'eleganza se ne va a farsi benedire T_T

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Tua madre è incinta.»
Spalancai la bocca. Non sapevo che dire né che fare. Se non rimanere ferma, a subire l’abbraccio di mio padre.
DUN DUUN DUUUUN

D:

Comunque prevedo un qualche colpo di stato.

Bè, visto com'è il presente, molto probabile :(

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Hai ragione …» mi diede un bacio sulla fronte. «D’ora in poi cercherò di non nasconderti più niente.»
Brava Fleur, adesso puoi chiedere come nascono i bambini xD

Eheheh %)

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Lei … non è figlia nostra, Fleur. E’ il frutto di un esperimento. Un esperimento di clonazione.»
...
Per quale ragione psicotica e disuponyca hai deciso di fare 'sta roba?

Disperazione, forse /)-.-

Prevedo che questa TriXie impazzira e fara un colpo di stato.

Sempre più probabile %)

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Ambasciatrice? Non pensi invece che la Principessa la vedrà come un mostro?»
Sì.

E qui concordo con Fleur XD

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Come carattere ammetto che è un po’ … strana. Fredda, spesso anche triste … ma non è certo una novità … difficile riuscire ad essere felici e pimpanti sotto centinaia di metri di suolo, no?»
E grazie al apparato genitale maschile, la avete presa dal suo contesto storico, una volta recuperate le memorie che fara' a sapere che tutti i pony salvo Twilight che ha conosciuto sono morti da anni e che lei non dovrebbe essere lì?

Infatti ... non è una cosa semplice da gestire %)

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Fleur!» sentii esclamare la caratteristica voce di Steel, uno stallone nero che avevo iniziato a frequentare da qualche mese.
Uffa, non posso fare jokes sulla loro Ship perché la sappiamo gia'

XD

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«No.» rispose lei, sempre calma. Innaturalmente calma. «Mi è … solo sfuggito il controllo del raggio. Tutto qui.»
Eh, lei ha in teoria 13 anni ma nella vita passata era molto più potente.

Yep ;)

Stargazer nel Capitolo ha scritto:Improvvisamente l’icona della chiamata video si illuminò sullo schermo.
Ci cliccai sopra per scoprire che si trattava di mia madre.
Ponyskype? Ponype? Skypeony?

Unikype, vista l'ambientazione XD
O Skycorn XD XD XD

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Purtroppo sì …» sospirò Soleil. «Ho pessime notizie.»
Colpo di stato incoming.

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«No …» rispose sconsolata mia madre. «Gli hanno sparato.»
Colpo di stato incoming

Stargazer nel Capitolo ha scritto:“Spero di non essere arrivata troppo tardi …” pensai, con il cuore che mi batteva forte nel petto.
No, il colpo di stato sta accadendo.

%)

Stargazer nel Capitolo ha scritto:Avevo appena ucciso degli unicorni.
Ma non avevo tempo per i dubbi morali.
Se tutti ragionassero così in codesta fic essa sarebbe gia' finita da tempo

Bè, se si fa venire dubbi ora, in mezzo ad un combattimento, è bella che morta :D

Stargazer nel Capitolo ha scritto:Mia madre era come lei …
… una pony indaco.
DUN DUUN DUUUUUN. No aspe. Lo sapevamo gia'.

Yeeep :D

Stargazer nel Capitolo ha scritto:Il corpo di mio padre giaceva, crivellato di colpi, riverso sulla scrivania, il suo sangue che colava copioso fino a terra. Immobile. Silenzioso.
Prima death del capitolo.

;_;

Stargazer nel Capitolo ha scritto:Era … un amuleto.
Ma non un amuleto qualsiasi.
OMG

:dlaugh:

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Sono la sua figlia legittima! Non una semplice cavia da laboratorio! Non una che deve obbedire! Sono una delle più grandi incantatrici del secolo! Che diede battaglia e sconfisse la temibile Shadow Silk! Colei che affrontò la stessa Twilight Sparkle!»
A Link to Gotterdammerung 2

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Eccellente, cara Fleur …» disse lei, ignorando totalmente il mio stato d’animo. Con la telecinesi Trixie levitò il trono metallico, caduto durante l’attacco, al suo normale posto, sedendocisi sopra come se fosse sempre stato suo. «D’ora in avanti mi proclamo, di fronte a te, a questi testimoni, al mondo, Regina della Nuova Unicornia! Che il mio regno possa essere lungo, splendente e colmo di vittorie! Gloria alla Grande e Potente Trixie!»
DUN DUUN DUUUUUN

:dlaugh:

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Sì … i risultati non sono ancora definitivi, ma ormai le cifre sono chiare: le nostre stime sui riflessi e la resistenza magica dei pegastrelli sono sopravvalutate. Il 34% dei soggetti, di fronte ai nostri test, non sono sopravvissuti alla prima prova. Dei restanti, solo il 23% ha superato la seconda. E di questi, solo cinque sono sopravvissuti alla terza e ultima prova.»
«Allora è stato un fallimento …» esclamò facendo una smorfia la Regina. « … ma non del tutto.»
Allora non li sterminavano, li usavano come cavie.

Diciamo un pò l'uno e un pò l'altro %)

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Sì.» esclamò lui, tirando fuori una voce profonda eppure melodiosa, con un forte accento esotico. «Il mio stesso popolo ha rifiutato ciò che ho visto. Un sogno, che faccio quasi ogni notte, da qualche anno a questa parte. Si sta per avvicinare il giorno in cui due creature, di due mondi diversi, ascenderanno allo stadio superiore, per dominare il pianeta. Portando creazione e distruzione al tempo stesso. Ci sarà una grande battaglia. Il pianeta stesso tremerà di fronte alla loro magnificenza, accogliendoli come suoi signori.»
Wow. Due creature di due mondi diversi? Forse... gli umani?

Bisogna vedere che intende per mondi 8D

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Un compito più adatto alle tue capacità e al titolo di Capo-Ingegnere che adori portare. Il progetto si chiamerà PSI: Progetto Scudo Ideale. Alcuni dei tuoi collaboratori mi hanno comunicato che, nelle vostre sperimentazioni, hanno scoperto alcuni metodi per creare una protezione virtualmente invulnerabile alla magia. A te trovare il modo per renderla reale e utilizzabile in combattimento.»
Ed ecco cos'è il PSI.

Esatto :D
In pratica lo scudo antimagico.

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Sì … l’unica cosa che devi sapere è che servirà per l’Ascensione. A tempo debito, vedrai cosa ho in mente. Qualcosa che sconvolgerà il pianeta. E chissà, forse anche ciò che c’è oltre.»
Levare la magia a tutti tranne che a quelli di Unicornia.

Vero, potrebbe essere il famoso blackout ... ma se è così, perchè solo per 4 minuti?

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Da allora le cose non hanno fatto altro che peggiorare.» conclusi il mio lungo racconto, osservata da tutti con estrema preoccupazione di fronte a tutte quelle rivelazioni. «La nostra nazione è diventata sempre più militarizzata, più pericolosa sia per chi ci vive che per gli altri. Il nostro paradiso è diventato rapidamente corrotto e deviato. Purtroppo non sono mai riuscita a cambiare le cose. Trixie …» sospirai. «Trixie è troppo potente. Ha acquisito tutte le sue conoscenze e capacità di quando era morta, già molto alte, e sono state potenziate ulteriormente dall’amuleto. Inoltre più il tempo passa più il suo potere aumenta. Non la si può sconfiggere, se non diventando più astuti di lei.»
Ed ecco che finisce il best flashback della fic.

:pinkiewow:

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Premettendo nuovamente che la mia è una semplice deduzione, ciò che è successo con la vostra Trixie potrebbe essere purtroppo molto semplice. Questo esperimento, compiuto da zoccolo pony e non previsto dal Grande Disegno, ha impedito al nuovo corpo generato di ricevere un’anima, come di consueto con i nuovi nati.»
Insomma, avete fatto una c4zzata.

Absolutely

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«E tu troppo scettica.» mi rispose per le rime, fissandomi seriamente. «Non avrebbe motivo per mentirci.»
Uve been fastd by d alicorn fast master

Yay :yay:

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Non mentirmi … è quello che hai detto.» disse lei, replicando sicura al mio sguardo.
E' inutile Storm, Dawn è un passo avanti.

:yay:

Stargazer nel Capitolo ha scritto:Feci una smorfia. «Sai di avere torto, e non riesci a trovare un argomento convincente per farmi cambiare idea. Ammettilo.»
E' quello che stai facendo tu, Storm

Yep :D

Stargazer nel Capitolo ha scritto:“ “Tre zoccoli sopra il cielo?” Bleah … che robaccia …”
“Come se tu ne capissi qualcosa di roba sentimentale. Forza, Dawn! Vai!”
Il Cuore di Dawn ha dei gusti orribili

Come ammette il cuore stesso, il cuore è un tredicenne XD Più che normale XD

Stargazer nel Capitolo ha scritto:Non riuscivo a crederci! Mi stava ricambiando! Mi stava ricambiando davvero!
Uve been Shippd by d Fic Author.

:woo: :blush:
:cannon:

E finisce il capitolo. Davvero davvero davvero molto bello! Anche se alcuni dei colpi di scena li avevo capiti

Grazie ^_^
Sì, alcuni erano abbastanza scontati.

VOTO CAPITOLO: 20-/20

:yay:
Ci avviciniamo al massimo :D

X Sakata
Capitolo pregno di riflessioni filosofiche, e di retroscena.

Già, concordo ^_^
Mi è piaciuto il flashback. Il bunker mi ha ricordato sia foe che un film di qualche anno fa dove c'erano i nazisti sulla luna.

XD
Bè, Foe ammetto che me ne sono accorto scrivendo che ho preso ispirazione :D
Per quel film, Iron Sky, sia questa che la fic precedente non sarebbero quello che sono se non avessi preso ispirazione da esso :D

Mettere l'annuncio mediatico colorato come in got è stata un'ottima idea :D

Bè, visto che è un flashback che avviene durante gli eventi di Got, mi sembrava il minimo riprenderlo ;)

Chissà se ne sapremo di più su questo ideale "buono" di unicorni.

Verrà ripreso ;)

Perché mai dovrebbe essere la regina a fare da madre surrogata!?

Bè, ci possono essere diverse motivazioni. Forse non si fidava di farlo fare ad altre, o forse preferiva essere lei la madre per dare un imprinting migliore alla figlia, vista la sua influenza. Magari ha pensato che Trixie crescendo sarebbe stata più felice se fosse stata l'ideatrice di questo "piano" a crescerla come sua figlia, invece che una madre qualsiasi.

Trixie... Lol! Ma non sarà mica lei... Omg è proprio lei la regina della neo unicornia! Bel colpo di stato!

Già :cadevil:

Ma se fleur non si fosse trovata in zona cosa le sarebbe accaduto? A quanto pare trixie non si aspettava di incontrare la sorella...

Probabilmente, da come parlava, non voleva che fosse presente al colpo di stato. Probabilmente l'avrebbe risparmiata e "sfruttata" per i suoi scopi, visto che è una brava ingegnere. Anche se teoricamente sarebbe la legittima erede al trono.

La storia del corpo senz 'anima a mio giudizio regge alla grande, e mi sa che magari più avanti verremo a sapere che l'ombra ne ha approfittato (trixie potrebbe essere posseduta a livello inconscio)

Vero, è possibile. Molto più facile possedere un corpo se non ha un'anima.

La scena dello shippaggio (shipping) tra storm e dwan è stata una cosa un po'sofferta (come è giusto che sia).

Assolutamente, visto cosa provano entrambe: Storm non crede ai suoi sentimenti, mentre Dawn ha paura di un'altro buco nell'acqua, visto quanto poco tempo è passato dall'ultima delusione.

Tre zoccoli sopra il cielo...

XD

Il fatto di aver scritto "smettila di farti i pipponi mentali" è stata cosa buona e giusta.

Assolutamente :D
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda Sakata » 31/03/2015, 20:51

ho pensato a un'altra possibile causa, ovvero al fatto che la madre di fleur voleva da tempo avere un'altro figlio (e quale occasione migliore se non fare da madre surrogato, visto che i tentativi post fleur sono andati male
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Sakata

Pony preferito: Cér Veritas

Messaggioda StarGazer » 01/04/2015, 11:13

Sakata ha scritto:
ho pensato a un'altra possibile causa, ovvero al fatto che la madre di fleur voleva da tempo avere un'altro figlio (e quale occasione migliore se non fare da madre surrogato, visto che i tentativi post fleur sono andati male

Sì, anche questa è una motivazione, più personale. Il desiderio di avere un'altra figlia ha influito molto sulla decisione di essere lei a fare da madre surrogata, dato che era praticamente da più di dieci anni che ci provava.
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda lyudo94 » 01/04/2015, 15:28

devo farlo, peppa pig mi sta costringendo!

il più brutto capitolo che ho letto, non interessa a nessuno del passato dell'unicorna, unicornia deve solo sparire perchè la princess dice che è giusto che sparisca dalla faccia della terra.
non ci interessa lo sviluppo di un personaggio che deve morire tanto sappiamo che è cattiva quindi fregasecca di lei e chi tutto, vogliamo solo combattimenti su robottoni e magia della peppa.
l'inseminazione artificiale è una cosa troppo brutta di cui meglio non parlare perchè troppo difficile per noi. avrei voluto che morisserò tutti mentre quel cervo deve smettere di vedere quel bruttissimo cartone che si finge anime che parla di anime anche se on è giappo di avatar.
poi il resto è tutto uno yuri inutile con ship del cavolo, vogliamo gli yaoi!

http://thedailyoat.com/wp-content/uploa ... _promo.png

voto: 10 gelatine alla banana
lyudo94
GDR
GDR

Pony preferito: applejack

Messaggioda FedeBrony93 » 01/04/2015, 15:56

E' passato troppo tempo. Sono rimasto tipo troppo indietro :rarydespair:
Ma ci risono, dai :ajsmile2:
Un capitolo solo, però :/ Non riesco a farne di più :/ Mi manca proprio la voglia :/
It's been a while... IT'S REACT TIME %)
Capitolo 18
... Minchia... Non mi ricordo un cazzo o.o Meno male che è solo un pesce d'aprile XD
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda E.O.W. » 01/04/2015, 16:01

mi ci giocavo le palle che era un pesce, fede.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda StarGazer » 01/04/2015, 16:06

Offtopic:
Prima Peppa Pig, poi questo ...
Questo pesce d'aprile sul forum è strano :derp2:
:rariwut: <--- StarGazer now in a nutshell
StarGazer
GDR
GDR

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics