Devo citare yotobi per questo fumetto.
"È la più grande
che io abbia mai visto in vita mia... chi mi segue da un po' sa che ne ho viste abbastanza."Non è cambiato niente nel corso della storia e neanche aggiunto qualcosa.
Se l'intera sinossi fosse stata "pony e cervi affrontano minotauro cattivo", avrebbe dato lo stesso effetto.
La storia - che ripeto essere progresso contro natura - diventa completamente banale arrivando a mettere "plot conveniences" pur di dare la vittoria alle Mane6.
La "morte" del cattivo è di un'esagerazione che è non necessaria. Perché deve venire mangiato dall'idra? Faceva solo il suo lavoro, per quanto ortodosso sia.
Almeno la "morte" di Lord Farquaad del primo Shrek era giustificato. Era un dittatore che aveva tentato di scacciare i personaggi delle fiabe.
I personaggi sono atroci.
Aspen, anche se migliora come personaggio, non si salva dalla sua stessa ipocrisia. Non vuole far ritirare le piante da Equestria perché i minotauri stanno danneggiando la foresta. Se tu andavi direttamente dalla principessa per parlarne...
Well-to-do è quel tipo di cattivo che in una parodia starebbe a dire "Progress Progress Progress" perché pensa solo al progresso. Avrà anche una buona motivazione per essere cattivo ma c'è lo fanno continuamente sbattere in faccia come se non lo sappiamo.
...e Rarity deve sempre fare la zoccola con tutti.
Almeno hanno avuto il coraggio (e la decenza) di non farci la morale. Mi ero immaginato qualcosa come "Natura è bella, progresso è cattivo".
Ci sarei rimasto malissimo se l'avessero fatto, visto che si era concluso il tutto con una battaglia.
E perché cacchio hanno messo Wheat Grass e Flax Seed che è un cameo inutile per una scena anch'essa inutile?
Voto: 3/10Si salvano solo pochissimi punti che son riusciti a farmi strappare una risata (incluso il disegno di Pinkie alla fine) e i disegni volutamente esagerati di Andy Price ma il resto è stato difficile da seguire. Trama banale e orrenda, personaggi resi stupidi (incluse le Mane6. Twilight si sforzava almeno di rendersi utile) e un climax al limite dell'inesistente.
Questo lo classifico come l'arco peggiore fatta dalla coppia Cook & Price.
Ma perché non si concentrano alla mini-serie per una volta tanto? Nella serie principale le loro idee sono così pretenziose che finiscono per creare delle storie che sembrano fatte a metà.