PS: non modifico il vecchio post perché lo penso più utile a parte. Ho fatto uno screen più grande della scena della mappa e sono riuscito ad identificare tre nuove zone:

-> Est: regno dei grifoni. C'è un castello parecchio inquietante in quella zona (ed è quello inquadrato da Dash in una scena successiva). Stando al Diario delle Due Sorelle, Luna e Celestia erano riuscite a concordare un nuovo trattato tra Equestria e il re dei grifoni, e sembra avessero fissato anche una buona amicizia dato che quest'ultimo le aveva aiutate nel problema con il Drago mandano un plotone di soldati... probabilmente l'aspetto è tutta scena, oppure è una fortezza scavata nella roccia, il design della formazione sembra molto "naturale".
...
Slaves of Tyrant Celestia, Godness of Sun, Chapter V: Griffon FortressScusate, mi è irresistibile.
-> Sud: Non si distingue bene, ma sono convinto che sia
nientemeno che il Tartarus (E25-26 S4)
-> Ovest: sembra la savana africana = zona d'origine di Zecora o Saddle Arabia. Notare anche che ci sono dei "isolotti" che fanno da ponte tra il continente alla terraferma...
-> Nord: non si capisce bene. Il Nord dovrebbe essere inospitale, ma una parte sembra una calotta polare, un'altra semplicemente di montagne; ma non si distinguono i dettagli. Nella zona bianca "sembra" esserci qualcosa che non si vede quasi per niente...
Io dico che le possibilità di vedere il regno dei grifoni o Saddle Arabia / la terra di Zecora si siano impennate parecchio.

PS: c'è anche la terra dei Breezies sempre a Sud-ovest, nella penisola prima del Tartaro. Nell'episodio si vedeva che attraversavano il deserto.
PPS: tra Equestria e il Tartaro c'è anche un'altra piccola zona verde, che sembra stare in una conca, completamente verde. Andando a naso, potrebbe essere il posto dove Twilight e Cadence cercano il "fiore" per la tisana di Discord in Three's a crowd.