[FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Messaggioda Sakata » 22/01/2015, 20:37

non ho ancora avuto modo di leggerlo, ma due giorni fa mentre stavo guardando lo sceneggiato RAI sul
giornalista a Sarajevo ho pensato a Daisy e Icy... Direi che questa fan fiction mi è rimasta impressa ^^
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Sakata
Fallout: Equestria

Status: Offline
Pony preferito: Cér Veritas

Messaggioda lyudo94 » 24/01/2015, 1:28

altro bel capitolo :D

unica nota che non mi è piaciuta è stata la non morte di icy, ai fini del piano tattico ci stava ma... vista la situazione sarebbe stato più logico che morisse... vabbe attenderò le prossime morti %)

capitolo voto ign: 9/10 but too much sand
lyudo94
GDR
GDR

Pony preferito: applejack

Messaggioda StarGazer » 28/01/2015, 14:16

X fengrin
Peggior cliffhanger della fanfic.
Nel senso che è quello che mi ha più di tutti lasciato con un "NOOO NON PUOI FARLO NON ORA".

Purtroppo sono stato costretto, sennò diventava troppo lungo il capitolo ^^'
èèèè una figata.
E non lo dico per dire, tu hai fatto bene ciò che Michael Bay fa male.

Vai a fare tu quei film dei Trasformers e TMNT, cosa aspetti, chiama Diabolik, rapisci Bay, fai fare a Diabolik 'na maschera 'ché lui è tanto bravo e vai a fare tu i suoi film.
No davvero, che ci fai ancora lì.

VAI ACCIDENTI PLZ FAI QUALCHE SERIE TV PERCHÉ NON PUEDO ASPETTAR.

Alla faccia che esagerato ^^'

Comunque, detto, battaglia figa molto molto, roba psicologica dei personaggi che beh, è bella, punto.

Grazie :D

Oh, e mentre deliravo m'è venuta in mente una cosa.
Una teoria probabilmente bislacca, probabilmente improbabilissima, ma.
M'è venuto da pensar... Che Moonwhisper sia Helen.
È stupidotta come idea.
Però tu sei sempre stato un tizio bravo e quantomeno esperto molto molto in queste cose.
Però Helen resta una cosa che non ho mai capito.
Un deus ex machina, una comparsa che pareva avere molto da dire, che era dannatamente utile e fa "tiè la gemma, ecco cosa devi fare con gli elementi, ciao."
Probabile che la teoria non sia vera.
Ma che Helen non abbia più niente da fare o da dire, non lo so.
Oh beh.

Mmm, un pò strana come teoria, e avrebbe forse qualche buco (come spieghi che era nel mondo umano e contemporaneamente nel mondo pony, visto che Moonwhisper già in quel periodo c'era?), però non del tutto impossibile, te lo concedo. ^_^

Non do i voti ai capitoli, quindi alzerò i miei pollici.
Che c'è, non li vedi? Ah già, sono dietro uno schermo.

Facciamo così, prendi la parola Pollice.

Cambia la I con la U.
Ci sei?
Il suo diametro è pari a quanto gradisco 'sta fanfic.
Yeye.

Grazie ^_^

X Sımøbros17
Ottimo, il Capitolo 17 di 17 pagine letto da Simøbros17. Che bello.

Immagine
Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Non fare questi discorsi malinconici da film!»
Gia'! Siamo un un'opera scritta! Non vogliamo robe da film!

Eh! :D

Stargazer nel Capitolo ha scritto:Tornai cosciente, rendendomi conto che ciò che avevo vissuto era solo un ricordo. Un ricordo doloroso, ma solo un ricordo.
All'inizio avevo pensato al Flashforward per qualche motivo ma anche i Flashback a noi vanno bene.

^_^

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Che è successo?» domandai
Tanta roba xD

Assai :D

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Sì ... non mi stupirebbe conoscendola ... ma quella str... quella unicorno è spietata. Non voglio infrangere le tue speranze, però ...»
Posso aspettarmi un altro super duello mortale dtraa Shimmer e la tizia frammento di sterco (femminile) di cui non rimembro il nome?

Chissà :ajsmile2:

Stargazer nel Capitolo ha scritto:Tenni lo sguardo fisso nella direzione da cui mi aspettavo tornasse “La frammento di sterco (femminile)”.
Grazie per avermi dato un nome ufficiale con cui chiamare la tizia xD

Ma XD

Stargazer nel Capitolo ha scritto: E venire salvata da Dawn non aiutava il mio orgoglio.
Ehm... è la ppossibile futura alicorno, non mi vergognerei così ad essere più debole in alcuni punti.

E' pur sempre Shimmer Storm :twyrage:

Stargazer nel Capitolo ha scritto:Anche perché chi altri avrebbe potuto farlo?
Noi commentatori possiamo sconfiggerla tutti insieme, basta minacciare Stargazzo di boicottare la fic finché è viva xD No dai, La frammento di sterco (femminile) ci va bene a noi e Ragnarok va seguita a prescindere xD

Lolle

Stargazer nel Capitolo ha scritto:Più conoscevo quella pony, più mi …
… più mi piaceva. Sì, ormai non faticavo più ad ammetterlo.
SHIPPING INTENSIFIES! Dai che lo ship Dawnstorm torna nelle cose possibili xD

:cadhappy:

Stargazer nel Capitolo ha scritto:Il suo era più un legame di amicizia … malgrado avessimo passato relativamente poco tempo assieme, tra di noi c'era qualcosa forse di persino più profondo … come se fosse una sorella?
Nah, non la sisterzonerai così facilmente xD Lo Shipping si intensifica.

:dashsmile:

Stargazer nel Capitolo ha scritto:Icy aveva “solo” guadagnato tempo.
Se è morta ti hackero tutto. Nah, non posso farlo perché non lo so fare e perché Rag deve andare avanti sempre e comunque xD

Bravo ^_^

Stargazer nel Capitolo ha scritto:“Dubito che si aspetti che Shimmer Storm sia già pronta per il secondo round.”
Plot twist: sanno gia dove ti teletrasporterai e hanno la pistcla puntata dove stara la tua testa xD

Lol

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Sta tramando qualcosa.» mi disse Steel nell'auricolare. «E ho la sensazione che avvicinarci così tanto con l'elicottero non sia stata la mossa più saggia.»
Secondo me sta andando a random e spera che voi vi difendiate da una sua strategia che in realta non esiste

Geniale XD

Stargazer nel Capitolo ha scritto:Fissai scioccata Icy Shade, imbavagliata e legata, stesa sulla sabbia vicino alla “frammento di sterco (femminile)”.
Behm, almeno per ora non è stata uccisa... per ora...

Visto? ^_^

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Sì … della pegastrello che sopravvisse all’esperimento sul PSI mentre io ero presente … e che venni obbligata a giustiziare comunque … ho come … rivissuto la stessa esperienza … e …»
WUUUUUUT?!?!? Comprendo che c'è stato un esperimento importante sui poteri psichici (PSI, Earthbound è servito xD ) e che è stato condotto da Unicornia probabilmente sui pegastrelli... e che la madre di Icy è sopravvissuta! E fu così che si scoprì che la madre di Icy è diventata Unicorno ed è la regina di Unicornia xD No dai

Tenendo conto che PSI è una sigla quindi può voler dire tutto e niente .... LOL

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Hai altra scelta?» ripetei, lanciando un’occhiata a Steel, che manteneva la pistola puntata alla pegastrello.
Sì, mandarla a fanculo.

E' tra le scelte papabili XD

Stargazer nel Capitolo ha scritto:All’interno del campo anti-magico non poteva difendersi.
Tu dici? Calci ben assestati e poi ti ruba la fascia, poi prende la pistola e ti trivella.

Riuscirci :ajsmile2:

Stargazer nel Capitolo ha scritto:Prima di riuscire a reagire venni colpita dal cane della pistola dritto in fronte.
Devi morire, puttana! Vai Storm!

Aww yeah B)

Che finale, figo 'sto capitolo anche se ti odio per il Cliffhanger.

Eh, come ho già detto era necessario per non fare un capitolozzo di 30 e passa pagine (il 18 al momento è già di 15 e non è ancora finito).

Bello, really bello.[/color]

Voto: 19-/20

Come sempre grazie per i voti altissimi (forse un pò troppo ^^' )

X Sakata

non ho ancora avuto modo di leggerlo, ma due giorni fa mentre stavo guardando lo sceneggiato RAI sul
giornalista a Sarajevo ho pensato a Daisy e Icy... Direi che questa fan fiction mi è rimasta impressa ^^

Wow, mi fa piacere ^_^

X lyudo94
unica nota che non mi è piaciuta è stata la non morte di icy, ai fini del piano tattico ci stava ma... vista la situazione sarebbe stato più logico che morisse... vabbe attenderò le prossime morti %)

Un motivo per cui non poteva morire c'è ... è stato spiegato. Ci fosse andata chiunque altra sull'elicottero ora sarebbe sicuramente morta.

capitolo voto ign: 9/10 but too much sand

^^' Capisco che ormai la sabbia stia un pò sulle scatole a tutti a questo punto, ma prometto che al massimo in due, tre capitoli finirà questa ambientazione :dashsmile:
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda Sakata » 30/01/2015, 1:36

Non ho molto da dire, se non che sono curioso di vedere cosa tirerai fuori nel prossimo capitolo
Che rissa XD daisy col microfono potrebbe essere un ottimo soggetto per un'illustrazione
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Sakata

Messaggioda FedeBrony93 » 30/01/2015, 13:50

... Si... Sono in ritardo... Maaaaaa c'ebbi da fare XD
It's been a while...
%) IT'S REACT TIME %)
Awww... Abbastanza triste il primo pezzo ;_;

"Era in quello stato da ormai tre giorni, senza aver mangiato né bevuto né riposato." D'eh... Dammi il numero di Dawn... Magari mi aiuta a concentrarmi per gli esami XD

"Più conoscevo quella pony, più mi … … più mi piaceva. Sì, ormai non faticavo più ad ammetterlo." Non me lo aspettavo proprio :lie:

"Il suo era più un legame di amicizia … malgrado avessimo passato relativamente poco tempo assieme, tra di noi c'era qualcosa forse di persino più profondo … come se fosse una sorella?" Si... Sorella... Come no :lie:

Toccata e fuga... Una delle mie tattiche preferite B)

"In comune con lei aveva la stessa fascia al corno. Doveva essere quello il segreto per lanciare incantesimi all'interno di quel campo." Un applauso a Storm che ha capito una cosa chiara a tutti!!! XD

Eh si... Sempre più convinto che Storm sia la mia versione R63 XD Intelligente e furba come pochi B) Eyup, I like that girl B)

"«Brutta stronza, non ti osare!» urlò lo stallone, sopraggiunto a galoppo vicino a me." Cosa? ò.o Al limite "NON OSARE"

Uh... Bello il combattimento con il cliffhanger... "Attendi il mio arrivo alla prima luce del quinto giorno. All'alba, guarda a Est" :lie:

Well done, big boy :D
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda StarGazer » 30/01/2015, 20:44

X Sakata
Che rissa XD daisy col microfono potrebbe essere un ottimo soggetto per un'illustrazione

XD Assolutamente d'accordo :D

X FedeBrony93
Awww... Abbastanza triste il primo pezzo ;_;

Già ;_;

"Era in quello stato da ormai tre giorni, senza aver mangiato né bevuto né riposato." D'eh... Dammi il numero di Dawn... Magari mi aiuta a concentrarmi per gli esami XD

Farebbe comodo a molti, sì :D

"Più conoscevo quella pony, più mi … … più mi piaceva. Sì, ormai non faticavo più ad ammetterlo." Non me lo aspettavo proprio :lie:

8D

"Il suo era più un legame di amicizia … malgrado avessimo passato relativamente poco tempo assieme, tra di noi c'era qualcosa forse di persino più profondo … come se fosse una sorella?" Si... Sorella... Come no :lie:

8D 8D 8D

Toccata e fuga... Una delle mie tattiche preferite B)

Sempre efficace :D

"In comune con lei aveva la stessa fascia al corno. Doveva essere quello il segreto per lanciare incantesimi all'interno di quel campo." Un applauso a Storm che ha capito una cosa chiara a tutti!!! XD

Ssssì, l'ho scritto male io ^^' intende che ciò è la conferma che è la fascia a permettere di lanciare magie. Correggo.

Eh si... Sempre più convinto che Storm sia la mia versione R63 XD Intelligente e furba come pochi B) Eyup, I like that girl B)

:pinkiegrin:

"«Brutta frammento di sterco (femminile), non ti osare!» urlò lo stallone, sopraggiunto a galoppo vicino a me." Cosa? ò.o Al limite "NON OSARE"

Mmm, sì, più corretto. Correggo anche questo.

Uh... Bello il combattimento con il cliffhanger... "Attendi il mio arrivo alla prima luce del quinto giorno. All'alba, guarda a Est" :lie:

Ma XD XD XD

X tutti
Come avevo detto, sono riuscito a completare il nuovo capitolo un pò più in fretta, così da non lasciare troppo in sospeso.
E' un capitolo decisivo. Spero vi piaccia ^_^
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda Erzette17 » 30/01/2015, 22:17

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:47, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling

Pony preferito: Chissà

Messaggioda lyudo94 » 01/02/2015, 16:45

è stato veloce ad uscire questo capitolo, beh andiamo a leggerlo

citazione a fallout equestria e io voglio il capitolo 35 now ;_;

per il resto è roba metafisica, roba celeste roba che vorrei succedesse acneh in altre maniere e... aspetta dov'è celestia ummh io ho un sospetto sospettoso %)

combattimento powah ma rivelazione finale abbastanza telefonata, anche se io puntavo sulla figlia, non so per quale motivo.
e quindi dai che la ship dawn/shimmer è canon

and now i'm dead *muore a caso*
lyudo94
GDR
GDR

Pony preferito: applejack

Messaggioda Sakata » 02/02/2015, 19:55

Ottimo un nuovo capitolo! Già scaricato e in attesa di essere letto

Nel frattempo ecco una fanart su Daisy Belle :D
http://sakatacmc.deviantart.com/art/Dai ... 1422899156
(c'è una leggerissima influenza di E.O.W. (per tirare giù il primo modello ho dato un'occhiata ai suoi disegni)
Immagine
Sakata

Messaggioda StarGazer » 03/02/2015, 17:04

X Sımøbros17
Stargazer nel Capitolo ha scritto:Prima era il nulla più totale. L'assenza di ogni pensiero, ricordo, emozione, sensazione. La cancellazione...[CUT]...Esercizio che finora non avevo ancora eseguito, e che mi era stato appena accennato durante una lezione di Kamara
Insomma, tutto questo per farci capire che Dawn si fa di LSD per meditare xD

Non per dire qualcosa di brutto ma il paragrafo iniziale non riesco a seguirlo bene.

Non pretendo sia facile da seguire: si parla di meditazione, di questioni trascendentali, di ignoto. E' normale che sia un pò complesso :pinkiegrin:

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Non capisco ...»
Nemmeno io.

%)

Stargazer nel Capitolo ha scritto:Jade Sky.
Ah... di te mi ricordo, sei orribile, Gazer, falla fuori.

Ma dai XD

Stargazer nel Capitolo ha scritto:Negli ultimi anni avevo scoperto delle grandi amicizie, aiutata anche da Twilight: il gruppo di Gem a scuola, Flaring Light, e poi Storm, Daisy e Icy.
Eh Dawn, sei sicura che quella con Storm sia solo un'amicizia? xD

8D

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Dimentichi che fine hanno fatto le governanti della vecchia Equestria?»
E' vero Dawn, ti dimentichi una battaglia fighissima di Gott? Io voglio la Ragnarok che diventa l'ombra che uccide Twilight e che viene mandata via da Dawn qui. No, se no diventa "Gott con personaggi diversi".

o.o
...
XD

Bella la parte con Dawn e lo Spirito di Dawn

Grazie ^_^

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Sono sempre stata io, Dawn.» mi sorrise … anzi, mi sorrisi «Come potevo sapere più cose di quelle che sai?»
Boh, io lo avevo capito da quando lo ha detto.

Sì, era intuibile ^_^

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Benvenuta, Dawn Sky.» esclamarono quasi in coro due voci di giumente. Una era più autorevole, severa e grave. L’altra più gentile e amichevole.
Saranno Celestia e Luna?

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Sì, Dawn.» mi sorrise l’alicorno rosa. «Io sono … o meglio ero la Principessa Cadance, governante dell’Impero di Cristallo.»
«E io ero la Principessa Luna» esclamò con voce tonante l’alicorno blu
Ma io volevo Celestia, non Cadance.

Perchè ce l'hanno tutti con Cadance? ;_;

Stargazer nel Capitolo ha scritto:Luna scosse elegantemente il capo. «Non ci è dato rispondere alla tua domanda, giovane pony.» disse con tono tombale, che non ammetteva repliche.
E dai, che c'è di male a dire dove è Celestia?

8D

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Alicorni.» mi tolse ogni dubbio Cadance, fissandomi con sguardo colmo di comprensione per ciò che sentivo.
Ah, intendi l'Alicornificazione... non credo che ci sara' un'Alicornificazione così presto. Ma se non sbaglio avevi detto che la fic non dovrebbe durare quanto Gott quindi dovremmo stare gia' verso la conclusione.

Può essere :ajstare:

Stargazer nel Capitolo ha scritto:Senza di te potrebbero non farcela.»
al massimo dovresti dire questo: "Senza di te sono spacciate a UN ORRIBILE FINE DOLOROSA E TERRIBILE STILE GOTT. Ma anche se ti Alicornificherai alla fine periranno tutte tranne te quindi scegli"

:flutterwut:

Stargazer nel Capitolo ha scritto:Cadance sorrise a sua volta. «La ami, vero? Shimmer Storm, intendo …»
Arrossii di colpo. Non mi ero resa conto di essere così “trasparente”.
«E’ …» deglutii, grattandomi la criniera. «… così evidente?»
AHAHAHAHAH SHIPPING CONFIRMED!!!!!!!!!! :pinkiewow: :pinkiewow: :pinkiewow: :pinkiewow: :pinkiewow: :pinkiewow: Ok basta ma è troppo lolloso leggerlo così in mezzo al capitolo a caso xD

Eheheh, in effetti :ohyou:

Stargazer nel Capitolo ha scritto:E finora Storm non mi ha dimostrato di provare qualcosa del genere per me.
Ma a noi lettori lo ha provato alla grande negli ultimi capitoli quindi forza dichiarati!

Mi sa che sarà più difficile del previsto :trollestia:

Stargazer nel Capitolo ha scritto:“Allora facciamo questo balzo. Insieme.”
Ed ecco il punto di non ritorno. Tutta questa fic, i primi capitoli belli, i capitoli dopo belli ma con la apparato genitale maschile di sabbia a ogni angolo, sono serviti per arrivare a questa alicornificazione. E questa alicornificazione di sicuro serve ad arrivare a qualcos'altro che scopriremo negli ultimi capitoli.

Non ne hai idea :cheeriface:

Stargazer nel Capitolo ha scritto:L’alba divenne improvvisamente più luminosa del solito.
Dawn=Alba best wordplay ever i r8 it 8/8 iz gr8

Dawn, Dawn everywhere :rdawesome:
Stargazer nel Capitolo ha scritto:Era … era Dawn?
Sì, una Dawn più forte e cazzuta che mai.

Aww yeah B)

Stargazer nel Capitolo ha scritto:Un grosso paio di ali dorate erano spalancate sulla sua schiena, belle, regali e sontuose. Sulla fronte era apparso un lungo corno, colmo di potere magico, dalla cui punta schizzavano scintille arcane dorate. Il corpo stesso era mutato, leggermente più grande e sinuoso, così come la criniera, più lunga.
Era … era diventata un alicorno … in tutto e per tutto.
EVVIVA, FINALMENTE! E mo la bastarda di Unicornia crepa male.

B)

Stargazer nel Capitolo ha scritto:Ma anche io mi aspettavo che accadesse. Perché era proprio mia intenzione far accadere tutto ciò fin dall’inizio.
Non capisco perché voi Alicorni ve ne uscite sempre con piani strani.

La situazione è strana, quindi anche il piano è strano XD

Stargazer nel Capitolo ha scritto:Era proprio come avevo intuito. Era stata modificata artificialmente per funzionare all’interno del campo anti-magico.
E adesso tu devi trovare il modo di far funzionare il tuo nel campo.

Stargazer nel Capitolo ha scritto:L’aura gialla attorno al corno tremolò come se fosse stata mossa dal vento, e poi tornò stabile.
E adesso quella pony è fregata.

B)

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Ascoltami …» ripeté, con tono nuovamente gentile, malgrado tutto ciò che avessi fatto. «Non c’è bisogno di ricorrere alla violenza. Ormai è chiaro che il tuo vantaggio non esiste più. Possiamo trovare un accordo …»
IL apparato genitale maschile DAWN, FINISCILA!

E' inutile che insisti, non è da lei ^^'

Fleur è un nome troppo gentile e buono per quella baldracca. Si doveva chiamare tipo xXSterminator~UnicornMasterRaceXx

XD

Stargazer nel Capitolo ha scritto:Lei e lo stallone si guardarono per un po’, parlandosi praticamente con le sole espressioni facciali. In un modo che dimostrò che c’era feeling tra loro. Molto feeling.
Forse quel tipo di feeling.
Era ovvio.

8D

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Semplice … mia madre è una pony indaco come te …»