Agli inizi ho atteso a leggere, prima volevo informarmi bene su Iron Man (seguo molto di piu' la dc, percio' non conosco bene la vita di Tony Stark), ma vedendo passare il tempo alla fine mi sono accontentato ugualmente di quello che sapevo dai film

Perche' questa premessa? mi sarei aspettato un semplice adattamento, ma vedo che qui, invece, la storia si fa molto piu' grande, il che è segno di grande fantasia. Solo per questo ti faccio i complimenti
Passiamo alla storia in se.
Il prologo è proprio un inizio "a bomba", di quelli che una volta finito non puoi che chiederti
Scherzi a parte, proseguendo nella lettura le descrizioni sono veloci, non appesantiscono assolutamente la lettura e danno una chiara idea dei paesaggi, su questo non ho niente da dire tranne che vanno benissimo

Mi è piaciuta molto questa rivisitazione di J.A.R.V.I.S., non un'intelligenza artificiale (o maggiordomo a seconda della versione) ma un cristallo con dentro l'anima di un pony. In Warhammer 40k, gioco a cui sono molto appassionato, la mia specie preferita usa qualcosa di praticamente uguale, perciò si tratta di una trovata che non posso che adorare!
Il concetto delle armi mitiche sparse ai quattro angoli di Equestria da ritrovare è interessante, rimanda un po' a quelle spedizioni che si possono svolgere nei giochi di ruolo e da spunti per far avvenire molte cose nella trama. Ho come l'impressione che questa storia durerà
parecchi capitoli, sono curioso di vedere cosa farai accadere durante queste ricerche
I nemici qui abbondano, il che è soltanto un bene, special modo se parliamo di alleanze, doppigiochi e quant'altro può nascere quando si tratta di avere a che fare con un'ampia rosa di Villain.
Perché parlo di questo?
Queen Chrysalis.
Dei cattivi "canon", nonostante il tempo che passa, resta il mio preferito in assoluto finora, perciò vedendola apparire...
Appoggio però quello che ha detto Every prima di me su quello che mi sembra essere l'unico difetto di tutta la storia, ovvero i dialoghi.
Nel caso posto prima si parlava che vengono spesso tirati in ballo ottimi spunti di riflessione, ma vengono rapidamente stroncati. Per come la vedo io, i dialoghi in generale sono un po' troppo ingenui
Mi spiego meglio: Princess Celestia, nella serie canon, è un praticamente intramontabile (si', l'ho scelta di proposito questa parola

) esempio di chi ha la soluzione a portata, che si cura di
chiunque e mette la sicurezza degli altri sopra la propria. Qui, passi l'innamoramento dopo un'ora che lo conosce, al punto di dichiararsi apertamente e baciarlo (

) ma anche per il resto, quando parla, non sembra di sentire parlare una principessa millenaria, ma una ragazzina

Ora, si' che come si puo' vedere dal mio profilo (e dalle fanfiction che ho scritto) per Celestia ho il pallino percio' quando viene
usata in qualsiasi storia divento iper- critico

Pero' in questo caso sto cercando di essere obiettivo, giuro

A parte questa parentesi sui dialoghi, il resto della fanfiction è a porto, mi interessa molto

E poi mi fa piacere leggere il tuo sincero entusiasmo, quindi spero che tu riesca davvero a scrivere qualcosa di leggen-
nonmuovetevi-dario (?)
Attendo i prossimi capitoli, nel frattempo ti faccio i miei complimenti