Cosa odiate di my little pony FiM?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Cosa odiate di my little pony FiM?

Messaggioda Mindstorm » 24/01/2015, 16:43

Enderlyla ha scritto:Ma forse TUTTE dovrebbero diventare delle principesse. Sarebbe bello se a mano a mano in ogni serie ognuna di loro compiono un gesto come quello di Twilight e ad ogni serie una di loro viene proclamata principessa, cosí ci sono piú serie. E alla fine magari ci saranno i 6 castelli chiamati "i castelli dei cinque elementi" o una cosa del genere. SECONDO ME sarebbe fantastico.

Si... ricordo ancora il casotto sorto quando Twi è diventata principessa (immotivato tra l'altro), figuriamoci che succederebbe se facessero quello che dici... Immagino i brony cantare canzoni da spiaggia intorno alla Hasbro in fiamme... :fluttershock:

Ma sopratutto si tratta di una questione di coerenza.
Il castello nuovo è il quartier generale per TUTTE le Mane 6. Come si vede nella canzone finale della S4, il castello ha la capacità di diffondere attraverso la sua "antenna" l'armonia generata da loro sei (un po' come il castello del Crystal Empire). Metterle ciascuna in un castello a se sarebbe inutile e controproducente per l'unità del gruppo stesso, da cui dipende la sicurezza di Equestria. Infatti lo scrigno ha generato UN castello, non SEI. E la disposizione dei troni al suo interno fa capire che il principio è lo stesso di quello di Re Artu e i suoi cavalieri: la mente regnante è una, ma solo "sulla carta". Corona (e status) a parte, tutti quelli seduti al tavolo hanno uguale voce in capitolo sulla gestione degli affari del regno. Che è in questo caso "diffondere l'amicizia in tutta Equestria" (cit Twilight).

Mi spiace notare che ti senti offesa perché vedi che gli altri non sono d'accordo con la tua opinione, ma devi capire che nessuno lo fa apposta per venirti contro, e lo stesso vale per me. Basta che guardi la lunghezza dei post precedenti per capire che anche i loro ragionamenti derivano da un'analisi di quanto si è visto finora nello show, non da preferenze personali tipo "NO MORE PRINCESS IDONTLIKEITHURRDURR".

Angypon003 ha scritto:per esempio io detesto Sunset shimmer nonostante sia buona [...] ma oramai, tutti vorrebbero che lei prendesse il posto di Twilight

Beh, le fantasie assurde di certi fan meglio lasciarle a se stesse. La redenzione di Sunset la rende semplicemente la sostituta di Twi nel mondo umano, infatti sta facendo lo stesso percorso formativo che Twi ha fatto a suo tempo. Ognuna al suo mondo, mettiamola così. Per questo la redenzione di Sunset mi rende felice. Twilight può risparmiarsi la sindrome da pendolare. :p
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Status: Offline
Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda angypon003 » 27/01/2015, 17:51

Angypon003 ha scritto:per esempio io detesto Sunset shimmer nonostante sia buona [...] ma oramai, tutti vorrebbero che lei prendesse il posto di Twilight

Beh, le fantasie assurde di certi fan meglio lasciarle a se stesse. La redenzione di Sunset la rende semplicemente la sostituta di Twi nel mondo umano, infatti sta facendo lo stesso percorso formativo che Twi ha fatto a suo tempo. Ognuna al suo mondo, mettiamola così. Per questo la redenzione di Sunset mi rende felice. Twilight può risparmiarsi la sindrome da pendolare. :p

Comunque Twi è quella che ha accompagnato tutti noi brony nella storia di mlp ,non posso proprio paragonarla a quella... :twyrage: (scusa ma non riesco proprio neanche a nominarla).Non importa se quella sta passando un periodo simile alla twi della season 1 , non la vedrei nemmeno con una lente d'ingrandimento simile a Twi.Twilight ha trovato gli elementi, é ufficiale che lei é stata l'unica da puledrina a fare il test di Celestia ,nell'albero dell'armonia c'era il suo cutie mark e non quello di "quella" .In un libro di mlp si scopre che Starswirl sapeva che lei sarebbe stata la prescelta anche prima della sua nascita e se non fosse per lei,quella sarebbe ancora malvagia ,non avrebbe amici e non avrebbe fans >:( .Perció definire quella lì con "Uguale e migliore a Twilight" NO!Mi dispiace per i fans ma NO !É come dire che Discord é uguale a twilight,perché?Solo perché é diventato buono?Capisci,non ha senso è.é .
angypon003
Manticora
Manticora

Pony preferito: Twilight , Discord

Messaggioda l.pallad » 27/01/2015, 23:19

angypon003 ha scritto:

Comunque Twi è quella che ha accompagnato tutti noi brony nella storia di mlp ,non posso proprio paragonarla a quella... :twyrage: (scusa ma non riesco proprio neanche a nominarla).Non importa se quella sta passando un periodo simile alla twi della season 1 , non la vedrei nemmeno con una lente d'ingrandimento simile a Twi.Twilight ha trovato gli elementi, é ufficiale che lei é stata l'unica da puledrina a fare il test di Celestia ,nell'albero dell'armonia c'era il suo cutie mark e non quello di "quella" .In un libro di mlp si scopre che Starswirl sapeva che lei sarebbe stata la prescelta anche prima della sua nascita e se non fosse per lei,quella sarebbe ancora malvagia ,non avrebbe amici e non avrebbe fans >:( .Perció definire quella lì con "Uguale e migliore a Twilight" NO!Mi dispiace per i fans ma NO !É come dire che Discord é uguale a twilight,perché?Solo perché é diventato buono?Capisci,non ha senso è.é .

Beh, più che altro, Sunset Shimmer ha in comune con Twilight il fatto che è altrettanto intelligente ed abile con la magia (ma a differenza di Twilight, non è paranoica e non si agita tanto per un esame e per certe frivolezze (al massimo il punto debole della sua personalità probabilmente è il senso di colpa per quello che ha fatto)), anche se in effetti è vero. è stato per merito di Twilight che Sunset ha trovato il lato migliore di se stessa.Comunque Sunset, anche se non sarà all'albero dell'armonia come Twilight, avrà comunque un futuro grandioso, perché appunto è stata l'unica aldifuori di Twilight e delle sue amiche (umane e pony) ad essere stata in grado di utilizzare la magia dell'amicizia. E come Twilight, quando è diventata principessa, ha ringraziato le sue amiche perché è stato merito loro se Twilight era diventata quello che era, anche Sunset potrà dire la stessa cosa riguardo Twilight.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda angypon003 » 30/01/2015, 20:11

Beh, più che altro, Sunset Shimmer ha in comune con Twilight il fatto che è altrettanto intelligente ed abile con la magia

Be non è l'unica .Celestia ha fatto una scuola appositamente per le puledrine\i dalla grande intelligenza .sunset si trova ai loro livelli solo un po più sviluppata, ma a Twi,mi dispiace , non ci arriva :/ .E il cutie mark di Twi è la magia e già spiega tutto.Poi lei ora governa l'armonia(amicizia come si preferisce dire) quindi spiega già quanto lei sia potente.Sunset non diventerà principessa ,perchè secondo me è fin troppo (si,anche per Larson) improbabile , e comunque ,sta cosa della principessa diventerebbe fin troppo mainstream -_- .
(ma a differenza di Twilight, non è paranoica e non si agita tanto per un esame e per certe frivolezze)

E' questo quello che la rende diversa e unica.Non che sunset non abbia difetti,ma Twi è...pazza :twilimad: .Ammettiamolo,se c'è una cosa che sunset non ha in comune con twi ,è la sua parte divertente e positivamente inquietante ^3^
angypon003
Manticora
Manticora

Messaggioda Mindstorm » 04/02/2015, 19:46

angypon003 ha scritto:Comunque Twi è quella che ha accompagnato tutti noi brony nella storia di mlp, non posso proprio paragonarla a quella... :twyrage: (scusa ma non riesco proprio neanche a nominarla). Non importa se quella sta passando un periodo simile alla twi della season 1, non la vedrei nemmeno con una lente d'ingrandimento simile a Twi. Twilight ha trovato gli elementi, è ufficiale che lei è stata l'unica da puledrina a fare il test di Celestia, nell'albero dell'armonia c'era il suo cutie mark e non quello di "quella". In un libro di mlp si scopre che Starswirl sapeva che lei sarebbe stata la prescelta anche prima della sua nascita e se non fosse per lei, quella sarebbe ancora malvagia, non avrebbe amici e non avrebbe fans >:( . Perció definire quella lì con "Uguale e migliore a Twilight" NO! Mi dispiace per i fans ma NO! È come dire che Discord è uguale a Twilight, perché? Solo perché é diventato buono? Capisci, non ha senso è.é .

Non ho mai detto che SUNSET SHIMMER (la nomino io per te :asd: ) sia uguale o meglio di Twilight, anche perché in passato ha mostrato uno spirito di ribellione alla sua mentore che Twilight non ha mai avuto. E come hai detto, se non fosse per Twi, forse non sarebbe mai cambiata.
Per me è più un'allieva di Twilight, così come Twilight è stata allieva di Celestia. È una specie di scatto generazionale, mettiamola così ^_^

E ha tutte le carte per poter quantomeno imitare Twilight e il suo ruolo a Equestria nel mondo umano, e in RR ha dimostrato di voler applicare le sue capacità in modo positivo. E credo ne avrà l'occasione, dato che con le altre Mane umane bisogna fare tutto, a parte le basi che Twilight ha gettato.
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda angypon003 » 04/02/2015, 22:23

Non ho mai detto che SUNSET SHIMMER (la nomino io per te :asd: )sia uguale o meglio di Twilight, anche perché in passato ha mostrato uno spirito di ribellione alla sua mentore che Twilight non ha mai avuto. E come hai detto, se non fosse per Twi, forse non sarebbe mai cambiata.
Per me è più un'allieva di Twilight, così come Twilight è stata allieva di Celestia. È una specie di scatto generazionale, mettiamola così ^_^

E ha tutte le carte per poter quantomeno imitare Twilight e il suo ruolo a Equestria nel mondo umano, e in RR ha dimostrato di voler applicare le sue capacità in modo positivo. E credo ne avrà l'occasione, dato che con le altre Mane umane bisogna fare tutto, a parte le basi che Twilight ha gettato.

Su questo ti do più che ragione ma c'è ancora una cosa da perfezionare.......quando hai scritto
Per me è più un'allieva di Twilight
pensavo che avresti scritto ''per me è cipolla'' XD ma fa lo stesso.Ma ,siamo seri,non accetto che lei sia l'allieva di Twi ,perchè se Twi era allieva di Celestia era perchè Celestia era un'insegnante.Twilight non lo è.E quando lei e twi si mettevano in contatto ,twi si riferiva a lei con ''la tua studente prediletta,Twilight sparkle .Solo perchè sunset ha scritto ''cara principessa twilight'' non significa che si riferisca a a lei come mentore ,perchè dopotutto ,se ci pensi,anche un pony normale si sarebbe riferito a lei con ''principessa'' e alla fine della lettera lei ha scritto ''la tua amica sunset shitt-ops,shimmer.Comunque ,sono d'accordo con te che sunset abbia le carte in regola e credo che possa aiutare le mane 5 in modo brillante *cough ma mai brillante quanto Twilight e i fan di quella sono incorreggibili cough*
SUNSET SHIMMER (la nomino io per te :asd: )
grazie per il supporto ^3^(giuro,è come nominare colui che non deve essere nominato :rarydespair: )
angypon003
Manticora
Manticora

Cosa odiate di my little pony FiM?

Messaggioda Bronyita » 04/02/2015, 22:23

Cosa potrei odiare del cartone ? È perfetto in tutto.
Potrei solo dire " cosa odio del fandom " . Ma il topic non richiede questo xD
Ma , l'unica cosa che posso dire è D: se un giorno dovessi decidere cosa togliere nel cartone ... Son sicuro che subito dopo non piacerebbe neanche a me ...perchè ,se a me piace ,è a causa del contenuto " vario e ricco di sorprese " ( brutte o belle che siano ) potremmo anche giudicare un qualcosa e definirlo " inutile " ... Ma quell' " inutile " serve a dare la novità ed evitare che il cartone sia ripetitivo .
E poi ... Le cose che son presenti in mlp ce le troviamo nella vita reale ( bhe a parte la magia e cose del genere xD ) . Cosa c'è di meglio ? D:

Poi ... Mettiamo caso odiassi discord ( cosa impossibile XD )
Se lo volessi fuori dal cartone , cosa direbbero le 200.000 persone che lo stimano ? Mi sentirei egoista D:

In conclusione ... Se state guardano e ammirando la serie ... Vuol dire che vi piace per così com'è ... Anche alle cose che vi danno fastidio ... Perchè quelle cose ,che tanto odiate , rendono il cartone più movimentato facendovi esaltare tante emozioni allo stesso tempo .

Detto ciò D: ecco perché amo anche ciò che potrei odiare di mlp ... Quindi non detesto niente della serie :V
Bronyita
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Azzu-nyan » 04/02/2015, 22:34

MODERATORE ATTIVO
Quindi la tua risposta è un completo off topic, dato che non detesti niente e il thread chiede quello.
Bene, vedi di non farne più.
ImmagineImmagineImmagine
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Oberon

Messaggioda angypon003 » 04/02/2015, 23:06

Bronyita ha scritto:Cosa potrei odiare del cartone ? È perfetto in tutto.
Potrei solo dire " cosa odio del fandom " . Ma il topic non richiede questo xD
Ma , l'unica cosa che posso dire è D: se un giorno dovessi decidere cosa togliere nel cartone ... Son sicuro che subito dopo non piacerebbe neanche a me ...perchè ,se a me piace ,è a causa del contenuto " vario e ricco di sorprese " ( brutte o belle che siano ) potremmo anche giudicare un qualcosa e definirlo " inutile " ... Ma quell' " inutile " serve a dare la novità ed evitare che il cartone sia ripetitivo .
E poi ... Le cose che son presenti in mlp ce le troviamo nella vita reale ( bhe a parte la magia e cose del genere xD ) . Cosa c'è di meglio ? D:

Poi ... Mettiamo caso odiassi discord ( cosa impossibile XD )
Se lo volessi fuori dal cartone , cosa direbbero le 200.000 persone che lo stimano ? Mi sentirei egoista D:

In conclusione ... Se state guardano e ammirando la serie ... Vuol dire che vi piace per così com'è ... Anche alle cose che vi danno fastidio ... Perchè quelle cose ,che tanto odiate , rendono il cartone più movimentato facendovi esaltare tante emozioni allo stesso tempo .

Detto ciò D: ecco perché amo anche ciò che potrei odiare di mlp ... Quindi non detesto niente della serie :V

.....Adoro il tuo altruismo *_*
angypon003
Manticora
Manticora

Messaggioda Sunset Zephyr » 05/02/2015, 19:26

Ok, ora parlare proprio di odio mi sembra eccessivo, però una cosa che mi fa un pochino dire 'bah' è il pacing e la quantità di informazioni e situazioni che vengono propinate negli episodi di apertura delle varie serie. A differenza degli episodi 'di mezzo' i primi contengono tipicamente l'apparizione la sconfitta del cattivo di turno in DUE episodi. Davvero un pò pochino secondo me, sopratutto perchè per farci star tutto vengono risolte in modo molto sbrigativo situazioni che se approfondite un minimo di più sarebbero state molto interessanti. Già il fatto che le mane 6 vengano 'aggregate' tutte sin nel primo episodio è poco credibile perchè i personaggi -letteralmente- si conoscono appena e che già nel secondo siano disposte a sacrificarsi l'una per l'altra ha fatto inarcare il mio proverbiale sopracciglio del cinismo. In questo caso, 'è un cartone da bambini' non mi soddisfa come scusa, perchè negli episodi successivi ogni singolo litigio, problema e comportamento assurdo delle protagoniste è affrontato nell'arco di un INTERO episodio che si concentra solo su alcune di loro lasciando alle altre un ruolo di spalla temporanea. Ora, capisco che non potevano fare un episodio intero per ognuna, però paragonando l'inizio di stagione di MLP a quello di un'altra grande serie animata di successo (e d'altri tempi... eh si, son vecchia) come Ducktales, la seconda stravince in termini di pura e semplice narrazione perchè dedica ben 5 episodi a configurare e consolidare il gruppo che poi avrebbe affrontato avventure random per tutto il resto delle stagioni. Per chi fosse troppo giovincello per ricordare Ducktales, è una serie Disney in cui Qui, Quo e Qua, affidati a Zio Paperone quando Paperino s'imbarca per entrare in marina, passano dal sentirsi indesiderati dal burbero zio a formare con lui un'affiatatissima squadra di cacciatori di tesori. Il che mi ha ricordato abbastanza MLP, perchè abbiamo il personaggio solitario che pensa di poter fare tutto da solo e che anzi, sarebbe intralciato dall'avere gente attorno scoprire di avere in realtà bisogno dei propri amici/nipoti per sventare minacce di ogni sorta ;)
Immagine
Sunset Zephyr
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Fluttershy

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville