Barbossi ha scritto:Qualche Pony morirà nella S5.....o Jayson trolla? e chi è la mane 7? Discord?
Credo stia scherzando

dici così quando vuoi prendere in giro qualcuno che ti domanda "cosa si vedrà di nuovo la prossima volta"?
Piuttosto conferma sicuramente quello che è stato detto mesi fa sulle anticipazioni, cioè qualcosa di più sul castello e c'è spazio per altri personaggi... lui parla non di "mane7" ma "7 main characters", cioè i 7 personaggi principali e include anche Spike. Penso che ci saranno ancora una o due puntate solo su di lui.
Se poi la battuta sul "muore un personaggio" e' solo per metà ironia, penso che sia a Celestia che succederà qualcosa... in questi fantasy alla figura che fa da mastro o guida al protagonista verso la fine viene esclusa dalla storia in vari modi, non necessariamente facendolo morire

, ma mettendolo comunque in una situazione dove non può essere ne presente ne intervenire in nessun modo col protagonista (lasciandolo di fatto "da solo"). Questo però succede a Celestia già in Princess Twilight Kingdom, dove fa vedere che Twilight può superare i suoi problemi senza aiuti, perciò non so se succederà di nuovo.