<p>L'impatto tra la pegaso e la lancia fu tremendo, facendo sbalzare indietro Purity, che finì quasi contro l'albero da cui avevano preso le bacche.</p>
<p>« Chi diamine sei tu ?! Perché hai provato ad attaccare la piccola ?! » chiese Wisper fissando con astio la puledra dal manto rosso che per tutta risposta sbatté con più forza le ali cercando di rompere la lancia posta a a difesa del pony, ottenendo soltanto un leggero sprofondamento degli zoccoli posteriori di quest'ultimo.</p>
<p>« Ti ho fatto una domanda, stolta !! Vedi di rispondermi !! » tuonò lo stallone in armatura, inclinando la propria arma facendo avanzare involontariamente la giumenta, che prima che potesse rendersene conto si trovò colpita in pieno volto da un poderoso gancio dato con lo zoccolo destro del pony che la centrò in pieno al volto facendola volare in aria.</p>
<p>« A dire il vero, non me ne importa molto, tanto ai morti non serve un nome !! » sentenziò Wisper facendo roteare la propria arma nell'arto destro, ponendola perpendicolare al proprio collo, preparandosi a scagliarla verso la giumenta ancora in volo per il colpo ricevuto.</p>
<p>« NUUU !!! Non ucciderla !! » tuonò di colpo la voce della guardiana, che rialzatasi si era diretta al galoppo verso lo stallone aggrappandosi ai suoi zoccoli posteriori.</p>
<p>« Sei pazza ?! Non vorrai che abbia pietà di lei ?! Ha cercato di ucciderti, dunque merita la morte. » « Non farlo !! Se lo fai non ti dirò come arrivare alla fonte !! » strillo nuovamente la puledrina, facendo fermare di colpo Wisper che bloccò il lanciò un istante prima di terminare il movimento.</p>
<p>Nello stesso istante, la pegaso dal crine arancio, ripresasi dal colpo che le aveva lasciato un vistoso livido sulla guancia destra, stabilizzò il proprio volo, e cominciò ad incrementare il calore attorno a se, cominciando ad emettere vapore.</p>
<p>« LEI DEVE MORIRE !! FATTI DA PARTE RAZZA DI IDIOTA !! » tuonò la giumenta ponendo in avanti il proprio zoccolo sinistro sul quale cominciò a formarsi una sfera rossastra che cominciò ad attirare il vapore scaturito, aumentando lentamente di volume.</p>
<p>« Dannazione, Purity, non posso sconfiggerla se non mi lasci combattere !! » tuonò furente l'unicorno dal manto azzurro, fissando con sguardo seccato la puledrina avvinghiata con gli arti al suo zoccolo posteriore destro.</p>
<p>« NUU !! Non te lo posso permettere !! Non devi ucciderla !! Lei è importante per il papà !! Ha sempre detto che un giorno sarebbe stata utile quindi non puoi eliminarla !! » gridò la guardiana, che di colpo avvertì una forte onda di calore provenire dall'alto che le fece alzare lo sguardo, facendola impallidire.</p>
<p>«ALLORA MUORI CON LEI !! » tuonò la puledra, scagliando verso i due un enorme sfera incandescente che cominciò a far ardere la vegetazione della foresta attorno a loro, mentre nello stesso istante Wisper afferrò con lo zoccolo sinistro Purity per il collo, portandosela vicino al volto.</p>
<p>« D'accordo, non la ucciderò, hai la mia parola. Ma ora levati dalle palle !! » tuonò lo stallone, lanciando con ben poco garbo, la puledrina lontana da lui, cominciando subito dopo ad illuminare il proprio corno di una forte luce bianca che comparse sulla lama della lancia azzurra, facendo aumentare la lunghezza e dimensione della lama, che divenne totalmente bianca.</p>
<p>« Pensi che sia così facile uccidermi ?! Subisci l'arte della lancia purificatrice !! » tuonò Wisper, eseguendo una spazzata orizzontale in direzione della sfera incandescente ormai prossima all'impatto su di lui, facendo fuoriuscire una lama magica bianca a mezzaluna che squarciò l'assalto della pegaso, facendola svanire in polvere luminosa, mentre il colpo proseguì in avanti diretto verso la giumenta che, solo grazie al proprio istinto di sopravvivenza, si abbassò di colpo.</p>
<p>Purtroppo non fu abbastanza rapida, mentre si lasciò cadere verso il basso lasciò le ali alzate, in tal modo il colpo dello stallone le tranciò di netto a metà, lasciandovi due moncherini suturati dal calore.</p>
<p>La giumenta gridò di dolore precipitando al suolo su cui si abbatté con violenza, di pancia.</p>
<p>Nel medesimo istante Wisper spiccò un salto verso l'alto, facendo girare la lancia sulla propria testa, scagliandola con violenza inaudita verso la giumenta al suolo, che chiuse gli occhi, alla vista dell'arma in avvicinamento, mentre un gridò di Purity risuonò nell'aria.</p>
<p>« FERMOO !! AVEVI DETTO CHE NON L'AVRESTI UCCISA !! » gridò la puledrina correndo verso la giumenta, a cui lo stallone era atterrato accanto, fissandola con astio.</p>
<p>«Tranquilla, non l'ho uccisa. Non ancora almeno.</p>
<p>Io mantengo sempre la mia parola, ricordalo. » disse con voce soddisfatta lo stallone in armatura, scrutando il volto irato della puledra con il collo incastrato a terra dal forcone della propria lancia che con lo zoccolo sinistro teneva premuta verso il basso, per sicurezza.</p>
<p>« Tu maledetto idiota !! Come hai osato tranciarmi le ali ?! Me la pagherai io ti ammazzerò !! »</p>
<p>« Ritieniti fortunata che hai perso solo quelle. Credimi, ho ucciso per molto meno.</p>
<p>In ogni caso, penso dovresti ringraziare la piccola, è a lei che devi la tua inutile vita. » disse secco il pony, spostando il proprio sguardo su Purity, immobile a poca distanza di lui.</p>
<p>« Tu maledetta...VIENI QUI CHE TI ELIMINO' !! » tuonò la giumenta cercando di allungare lo zoccolo destro verso la guardiana, ottenendo per tutte risposta un pestone sull'arto da parte di Wisper.</p>
<p>« Che c'è, vuoi che te lo spezzi ?! O sei dure di comprendonio razza di mentecatta. Dovrei proprio-»</p>
<p>« Ora basta !! Non farle male, ti prego. » disse nuovamente la giumenta dal manto bianco fissando coi propri occhi rubino il volto dello stallone che, ricambiando lo sguardo con un sopracciglio alzato, sollevò lentamente il proprio zoccolo dall'arto della puledra dal manto rosso, che lo ritrasse subito verso di se, massaggiandolo con il destro.</p>
<p>« Vuoi spiegarmi perché mostri così tanta premura verso questa sciocca impudente ? »</p>
<p>« Te l'ho detto, lei serve a papà. E quindi deve restare viva. E comunque...non mi piace veder morire i pony. » disse la puledrina abbassando lo sguardo verso il manto erboso bruciato al suolo.</p>
<p>« Quante idiozie !! Sei soltanto l'ennesima pedina di Rising Boss !! Proprio come la sono stata io, ma ora lui è morto e tu, tu farai la sua stessa fine !! Appena questo idiota si accorgerà di che razza di pony sei, ti lascerà sola ed io prenderò la tua vita !! » ringhiò Burning Boss scrutando con ira la guardiana, che deglutì con forza arretrando di qualche passo, nascondendosi dietro la coda bionda dello stallone.</p>
<p>Quest'ultimo calciò con forza il fianco destro della giumenta, facendola zittire, trattenendo un grido di dolore.</p>
<p>« Ascoltami bene, io non so chi sei tu, ne chi sia questo Rising, e nemmeno perché tu c'è l'abbia tanto con lei, ma una cosa è certa. Tu prova solo ad avvicinarti a lei, ed io ti giuro che per seguirci ti servirà un carretto e qualcuno che lo traini.</p>
<p>Sono stato abbastanza chiaro ? » chiese il pony avvicinando il proprio muso a quello della puledra, che fissò coi propri occhi arancio quelli limone dello stallone, sorridendo leggermente.</p>
<p>« Ora capisco...i tuoi occhi, sono proprio come i suoi. Dunque anche tu fai parte del suo piano. » sibilò la giumenta mentre di colpo lo stallone sollevò lo sguardo, fissandosi attorno allarmato.</p>
<p>« Cosa diavolo sta succedendo ?! » pensò scrutandosi attorno in piena allerta, voltando lo sguardo verso la guardiana che pareva essersi immobilizzata.</p>
<p>« Ma cosa- »</p>
<p>« Ho vedo che finalmente vi siete conosciuti, immagino che a questo punto non resti altro da fare che fare le presentazioni. » disse Nero, cominciando a sbucare dal cerchio magico viola, apparso vicino alla testa di Burning Boss.</p>
<p>Lentamente partendo dal cilindro nero, fino ad arrivare alle scarpe del medesimo colore, con le braccia incrociate davanti al petto, l'umano si manifestò tra gli equini.</p>
<p>« Nero, ti aspettavo. Non mi avevi detto che quella “cosa” che dovevo proteggere era la guardiana !! In ogni caso eccola qui, sana e salva. » disse Wisper, indicando la puledrina immobile, proprio come la giumenta dal manto rosso.</p>
<p>« Ma come non mi chiedi nemmeno cosa è successo ?! Speravo fossi almeno un minimo allarmato, o che facessi qualche domanda. » disse rattristato l'umano piegandosi in avanti fissando coi propri occhi abissali quelli gialli del pony, che alzando un sopracciglio, indicò qualcosa alle spalle dell'umano.</p>
<p>Quest'ultimo si voltò rapidamente rivoltandosi nuovamente verso il pony con un leggero sorriso imbarazzato in volto.</p>
<p>« Beh sai, non penso fosse difficile capire cosa tu abbia fatto, visto l'uccellino immobile a mezz'aria, e l'assoluto silenzio venutosi a creare. » disse Wisper mentre il signor Nero tossì leggermente mettendosi la mano destra chiusa a pugno davanti alla bocca.</p>
<p>« Beh si, in effetti ho fermato temporaneamente il tempo in questa zona. Di norma non lo dovrei fare, ma penso fosse l'unico modo sicuro per parlarti in questo momento, vedi è sorto un piccolo problema ed avrei bisogno che tu me lo risolvessi. »</p>
<p>« Per chi mi hai preso ?! Per il tuo fattorino ?! Risolvitelo da solo !! Hai tutto questo potere, e zero voglia di agire, sei soltanto un bambino troppo cresciuto pieno di potere !! » disse il pony incrociando gli arti anteriori dinnanzi a se, fissando prima Purity poi Burning, constatando su questa una grossa cicatrice rotonda sul petto.</p>
<p>« Sei la solita testa vuota Wisper, malgrado i tuoi nuovi poteri e la tua età continui ad agire come un insensata testa di rapa. Ma immagino sia una dote di famiglia, visto che tuo padre si è fatto fregare da Sombra con un semplice tranello, ma poco male.</p>
<p>Comunque tu farai quello che ti dico, sono stato chiaro ? »</p>
<p>« E se mi rifiutassi ? » chiese il pony aggrottando le sopracciglia, facendo sbucare un sadico sorriso sul volto dell'umano.</p>
<p>« Speravo che me lo chiedessi. » disse Nero, facendo comparire il proprio bastone con il pomello in madreperla afferrandolo con la mano destra, puntandolo dritto verso Purity.</p>
<p>« Se la rivuoi, ed ottenere la tua vendetta, dovrai obbedirmi. » disse il signor Nero, facendo fuoriuscire un flusso magico nero verso la puledrina, che scomparve in un bagliore violaceo, ricomparendo congelata all'interno del pomello del bastone.</p>
<p>Lo stallone non si mosse minimamente, sorridendo anch'egli, mentre il suo interlocutore gli sventolava sotto al muso la puledrina imprigionata, senza causare la benché minima reazione del principe.</p>
<p>« Beh ? Nulla ? Uff non mi dai proprio soddisfazioni...so già cosa stai per dire, leggo nei tuoi pensieri.</p>
<p>Stai pensando che tanto puoi cercarlo anche senza attirarlo, visto che tanto sei immortale, e questo potresti anche farlo ma vedi, è difficile cercare qualcuno se sei disperso nel nulla. » disse Nero, ritraendo il proprio bastone verso di se, piantandolo nel terreno, riuscendo finalmente a smuovere lo stallone in armatura che lo fissò con intensità.</p>
<p>« Ti ascolto. »</p>
<p>« Non avevo dubbio su questo. In ogni caso ecco, vedi sostanzialmente mi servirebbe un tuo favore per rispettare un patto fatto con un mio vecchio amico di lunga data, che si trova imprigionato e-»</p>
<p>« Vuoi che io lo libero, bene, evitiamo di perderci in chiacchiere.</p>
<p>Dimmi dove si trova ed io lo libererò, anche se sono convinto che avresti tranquillamente potuto farlo da solo. » disse lo stallone, scrutando Nero che lo fissò con delusione ed aria di rimprovero.</p>
<p>« A dire il vero non posso liberarlo, visto che si trova in una zona a me inaccessibile, per questo mi occorre che qualcuno lo vada a prendere solo che, ecco, per tua grande fortuna c'è una cosa che dovrai fare quando arriverai a destinazione, una cosa molto semplice per un guerriero come te. »</p>
<p>« Sarebbe ? »</p>
<p>« Solo sconfiggere le due principesse, le loro amichette, Prince Black e sopravvivere al territorio impervio che dovrai attraversare, ed infine, ammesso che tu c'è la faccia, dovrai eliminare il tuo caro fratellino. » disse, marcando con forza l'ultima parte della frase, facendo sorridere lo stallone che estrasse la propria lancia mettendosela addosso.</p>
<p>« Accetto. Dimmi solo da che parte devo andare. »</p>
<p>« Non mi preoccuperei di questo, penso che lo noterai da solo. Ma non sei nemmeno un po' curioso di sapere chi devi liberare ? » chiese l'umano cominciando a scendere all'interno del cerchio magico creato sotto di se.</p>
<p>« Dovrebbe importarmene ? » chiese quasi seccato Wisper, voltandosi verso la montagna da cui era uscito, mentre Nero, scomparso fino al petto, stava sorridendo, fissando la puledrina rinchiusa nel pomello in madreperla.</p>
<p>« Nulla di che, solo un signore dell'oscurità. » sussurrò l'umano svanendo del tutto all'interno del cerchio mentre il tempo cominciò di colpo a scorrere, facendo avanzare l'uccellino nel proprio volo mentre, la terra cominciò a tremare.</p>