TeoWolf82 ha scritto:Letta di volata! Ed ecco il commento:
L'atmosfera creata pur usando il minimo di elementi truculenti costruisce la suspence in modo più che perfetto!
Si parla pur sempre di pony

Ma poi sai... io penso che il "creepy" dovrebbe essere qualcosa di apparentemente subdolo e deleterio, non qualcosa che ti arriva in faccia come un pugno, sfruttando elementi macabri stra-abusati nell'immaginario gore-horror.
my2cents eh
Gabriel Fenix ha scritto:Magari vedremo il ritorno in pista del grande maestro? Magari una nuova qualità di sidro a quattro X?
Chi può saperlo se non tu...
In verità stavo anche scrivendo uno spinoff di Nel Vento e, se verrà ultimato, credo lo userò per chiudere in definitiva tutto ciò che di ponoso potrò mai più scrivere. Non ne sono ancora certo ma al 90% sarà così.
Ma come dice Azzu, creepy non significa gore. Creepy è suspance, creepy è tensione, creepy è quell'inquietudine che ti resta a fine racconto...

Partiamo parlando dell stile, che in principio mi ha un po' sorpreso (non per forza in negativo).
Qui usi un presente narrativo, mai visto nei tuoi lavori passati, nei quali gli avvenimenti sono raccontati al passato.
Questo può essere una tua scelta stilistica per dare più "immediatezza" agli eventi... oppure è semplicemente dovuto alla scrittura in mezz'ora
In verità è stata una scelta ben precisa :V
Penso che un racconto "creepy" sia più efficace se viene scritto in prima persona. Il presente rende tutto più "vivido" e imho ideale per una breve oneshot.
Ma questo è un punto a favore del dramma creepy, no?
E a sfavore dello Z movie

l'errore della persona. Se non sbaglio qui è Twilight a parlare.
Sì, mi è scappata una "ò" anzichè una "o" :U
Fixato.
La fic mi è piaciuta... tanto!
Il finale ti lascia col fiato sospeso... ed un pizzico di tristezza, sapendo che è solo una One-shot.
YEEE :U [tris]
Fine vera e propria... o (possibile) futura trasformazione in cliffhanger?
In realtà l'ho scritta proprio come creepypasta da oneshot.
Il fatto che non voglia più scrivere in futuro, penso la renda autoconclusiva così com'è. Se poi cambierò idea (cosa improbabile) vedrò.
Every ha scritto:Poi boh, sul "inquietante" ... bof.
Diciamo che non mi ha inquietato quanto elettrizzato (sai, no, per la storia del continuo che mi immagino) .
Ma a me horror, cose inquietanti ecc. annoiano un po'.
Cmq bello bello

YEEE :U [quaterna?]
Comunque grazie a tutti per i complimenti, li ho apprezzati molto