DST - Double Six Trilogy

Le fiction ed i racconti della community!

Re: DST - Double Six Trilogy

Messaggioda E.O.W. » 09/01/2015, 17:37

Every ha scritto:
Sicuro di non volere una sistemata al nick? Manca una lettera...
Pfft, ti credi figo ad aver intuito che Hope era Greyhorn? :D Non hai visto nulla, aspetta di vedere cosa ti tiro fuori col pony viola nel capitolo 13. Diversi utenti ancora cercano di capire chi o cosa sia e nessuno ci è ancora andato vicino.
Per le cose sconvolgenti.... attento a ciò che desideri :asd: .

allora, per quanto concerne il "sicuro di on volere una sistemata al nick": sé, ripetiamolo fino ala morte, io non so scrivere al computer, grazie! ^_^ Cmq, scherzi a parte, se mai lo cambierò (e temo che la mia pigrizia sia tale che ciò non accadrà mai) toglierò direttamente il "TmeMr.P" e lascerò solo "Every". Perché... Mr.P ha perso di senso da un po', ormai...
Ma basta parlare di cose così OT! Parliamo del capitolo 13, no? già ieri avrei dovuto commentare, ma non l'ho fatto.

allooooooora! Che posso dire? Non u gran che, in effetti. Al diavolo! Inventerò qualcosa. c'era una volta un ragazzo molto buono. Tanto buono. Troppo buono. Un giorno scoprì la scrittura e divenne tremendamente malvagio. Fine. Questo dice molto. Dunque, la verità è che credo che la scossa che questa prima saga potesse darmi me l'abbia data. Cioè, anche con l'arrivo del pony viola (dai, è Veritas, vero? DAI! So che non me lo dirai, ma volevo scrivere sta frase :) ) che mi è piaciuto, dal capitolo... boh, da quando inizia la lotta tra Misty e Celly (si capisce certamente di chi sto parlando...) il tutto si è fatto... più avvincente, si, ma quel tuo coinvolgermi al punto di amarti-odiarti per quello che facevi succedere a quei poveracci è venuto meno. Ovvio, sto parlando troppo presto, lo so. Però comunque la sofferenza di Star (per esempio), nello scoprire di Greyhorn e Hope mi ha lasciato indifferente. Non so, mi sembra che il piano emotivo fino alla fine del combattimento e ancora adesso sia calato. Un po' mi dispiace, perché cavolo se adoravo farmi raere al suolo il morale da te. Dall'altra parte sono ben felice perché lo "spacca e attacca" a me piacIe... shi, la i finale di piacIe era voluta... quindi sono comunque contento. Ripeto, sono consapevole di parlare troppo presto, ma, foin'ora, l'impressione è quella. Limitiamo il discorso ai capitolo 1-13, ok?
Poi, sul "ti senti figo perché hai scoperto che ... ecc. ecc. ecc." no, non mi sento figo. Solo deluso. Perché: non tanto perché è una cosa inaspettata, no, per carità, quello è il meno. Anche le cose scontate fanno la loro porca figura. Sono deluso perché hai fatto quello che "temevo" di più. Nel senso, speravo in qualcosa di più... non so, cattivo, forse? Boh, mi sembra una scelta troppo fiacca, che non regge il confronto delle mie aspettative. Capisci? Ovvio, si parla di gusti personali e con questo non sminuisco il resto, però fermo rimane che è così.
Boh, speravo tipo qualcosa in cui Mist e Star venissero proprio distrutti dal dolore, tipo Grey si reincarna usando Hope come "mezzo" con cui tornare in vita e poi prendeva il piccoletto in ostaggio e torturava i due minacciando la sua vita, cose così. Più EVIL!
Ma so che presto dirò "Meno male che non l'ha fatto, sennò morivo" per la troppa crudeltà futura XD .
E sempre sul "attento a ciò che desideri" tranquillo... sono masochista :D .

Credo di aver detto tutto. Pace. Al proximo capitolo.

Si, magari in questo commento non sembra, però rispetto, eh? Mi piace DST, cioè... sono un brontolone, però mi piace

Aaah, tranquillo.
Non so te, ma è più malefico prendere in ostaggio un puledrino o fingersi un puledrino e poi tradire i genitori che tanto ti amano? Nel primo caso puoi salvare il figlio, nel secondo il figlio non tornerà più.
E dagli anche un po' di tempo, che si devono riprendere dalla cosa, tranquillo che la fic non è tutta qui.

Tra l'altro, se un colpo di scena ti ha deluso... tranquillo che ce ne sono molti altri che ti terranno interessato, eheheheheheh. Ripeto, attento a ciò che desideri. :asd: .

p.s: ti ho sistemato il nick.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Status: Offline
Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Every » 11/01/2015, 18:47

Si, beh, ho finito or ora il libro primo.
a questo punto, di solito, mi metto a scrivere tutto quello che non ho scritto fin'ora, insomma, se fino ad adesso i miei commenti riguardavano il "mi piace, che bello, YEAH!", ora dovrei fare quella che dovrebbe essere la bozza di una prefazione della brutta copia di una recensione.
non lo faccio perché A) non ne ho voglia, B ) non ne ho voglia C) non ne ho voglia.
Cmq ora devo andare di secondo libro, giusto? Uff, 30 e passa capitoli... però, che sbatta... vedrò che posso fare...
:D
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Every
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: applejack, discord

Messaggioda E.O.W. » 11/01/2015, 20:37

Ora tu ti metti qui e scrivi i tuoi commenti.
Scherzi a parte, lieto che tu abbia finito e sì... il secondo libro è UN PO' più lungo, ma imho anche scritto meglio e più avvincente per certi versi.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Every » 11/01/2015, 21:08

Al massimo domani ;)
E poi che dovrei dire? Rimarcherei solo imprecisioni o cavoli vari, non vedo cosa potrebbe interessarti :twilismile:
Cmq, ok:
se però mi metti il non del pony invappucciato nella fanart del 13... Eh! B) XD
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Every
Ursa Major
Ursa Major

Messaggioda E.O.W. » 11/01/2015, 21:23

Every ha scritto:Al massimo domani ;)
E poi che dovrei dire? Rimarcherei solo imprecisioni o cavoli vari, non vedo cosa potrebbe interessarti :twilismile:
Cmq, ok:
se però mi metti il non del pony invappucciato nella fanart del 13... Eh! B) XD

uh?
il "non"? Parli del nome? Veramente Greyhorn lo dice chiaramente "Zantheon". Riguardati il capitolo 15.
E... possibile tu non abbia niente da dire almeno su star? :asd: .
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Every » 12/01/2015, 18:54

volevi il commento? eccolo. Happy? HAPPY? ah, spero bene... >:(
XD

Dai, partiamo con l'ambaradan...
Comincio subito con le mie annotazioni da precisino scassa-balle:
Allora. preannuncio che questo spoiler tende a trovare il pelo nell'uovo. La sua utilità è... minimale. Però lo faccio comunque perché p sempre parte della mia opinione.
Dunque dunque. La fiction in sé è bella, ed è pure ben scritta (ma vah?) però devo dire che ci sono un paio di cose che mi hanno fatto storcere un po' la bocca. La prima tra tutte sono (come già ti dissi in passato) gli errori di grammatica. Frena, so che stai per ribattere. Premettendo che gli errori grammaticali ci sono SEMPRE, va detto che però nel tuo caso non ce li aspetterebbe. Almeno, non così frequenti (ci sono un po' troppe ripetizioni, errori di battitura, che sono il meno, e altro). Perché? Perché vedendo una fiction così ben messa uno non può aspettarsi che una lettura scorrevole. Invece ci sono cose (tipo quando sbagli tempi verbali e mi passi da un imperfetto ad un trapassato prossimo senza scusante alcuna) che proprio fermano quella lettura fluida e piacevole che rendi in alcuni punti. Cioè, io leggo e poi vedo quell'errore che mi stoppa, non so se rendo. poi, questa è una mia fisima, sia chiaro. Magari sono l'unico a cui succede. Questo lo dico consapevole del fatto che hai poco tempo ecc., però, se prima o poi ti capita un momento in cui proprio non hai di meglio da fare della tua vita che sparare ai gatti randagi sotto casa (si, tanto per dire, non che... che io lo... ecco, cambiamo discorso ^^' ) rivedi tutto e correggili, perché nel caso TUO, che sei un BBIIGG, stonano più che per altri, in cui ad attirare l'attenzione sono errori ben peggiori (ne so qualcosa...)
La seconda cosa sono le descrizioni. Ci sono punti in cui sono minimali. Si, diciamo che non è proprio il paesaggio che interessa, ma un minimo non guasta, ecco, e tu, a volte, non dici quasi nulla.
Ripeto, MIE OPINIONI, ok?

chiudiamo la parentesi del "perfettino", che potevo anche evitare, eh...

Qui parlerò di cose più... soggettive, ecco. Non sono un recensore, quindi quello che dico potrebbe essere la più grande c***ta EVER!, ma vabbé.
La parte che mi è piaciuta di più sono stati i capitolo dal 4 al 10. La seconda parte, per farla breve.
Mi è piaciuta di più perché: A ) i primi 3 capitoli erano la mera introduzione, dai. Non è che ci fosse poi sto granché da apprezzare. B ) L'ultima parte è più accentrata intorno al combattimento. Anzi, quello ha attirato la mia attenzione tanto da farmi dimenticare il resto, ponendo le emozioni dei personaggi in secondo piano, come fossero accessorie. La seconda parte, invece, era perfetta. Dava tutto e poi lo toglieva, faceva sentire il dolore e la disperazione. Coinvolgeva, accidenti!
L'arrivo delle battaglie distoglie da questo. Non so se mi sono spiegato.
Cioè, è come se la parte finale fosse troppo veloce e si focalizzasse troppo sul momento dell'attacco che sul momento riflessivo e, ehi, amo lo "spacca e attacca", ma se prima ho tutta una parte di pare mentali e solo dopo passo allo scontro perde di bellezza. Apprezzo la battaglia, ma solo se c'è subito. Dandomi quel primo slice of (hard) life, poi mi ci hai fatto affezionare. Quindi anche la parte finale sulla follia di Star... si, è d'effetto, ma non fa male, come invece facevano male le botte prima, tipo windmill o ancora prima, la perdita del figlio per l'incidente col treno. Ecco, questo mi è dispiaciuto. Se il secondo libro partirà subito con lo "spacca e attacca" allora penso lo apprezzerò di più.
Però per ora il meglio è stato quel tuo eliminare ogni tracca residua di felictà progressivamente, quel tuo concentrarti sui sentimenti che sul resto.
Poi, ripeto, potrei aver detto un mare di idiozie, quindi...

Si, bella. Bella, anche se temo il "rainstorm characters". E ho paura che arriverà...
perché lo temo? perché più si complica la storia con tanta gente, più è probabile la caduta. Ma magari è un timore infondato, no? ;)

Every
Ursa Major
Ursa Major

Messaggioda Every » 18/01/2015, 12:42

Ora, premettendo che il ritardo alla mia ripresa della lettura era voluto, dico che il capitolo 1.2 mi ha incuriosito.
Sta iniziando a venir giù una caterva di informazioni che non riesco ad identificare se positive o negative per la trama. L'unica è leggere, no? ;)

Every
Ursa Major
Ursa Major

Messaggioda E.O.W. » 18/01/2015, 18:46

E' difficile spiegare che piega prende la prima saga, diciamo che sarà diversa.
Comunque non pensavo fosse difficile processare battaglie ed emozioni insieme, nella seconda saga poi le cose vanno a braccetto.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Every » 27/01/2015, 11:10

Zemolaccio, che capitolo 2.2 esplosivo! Davvero, mi hai colto impreparato, non pensavo ad una traslazione dimensionale così presto.
Mist mi ha fatto ridere, ma tutto normale.
E celly e zaun... Awww che tteneri! Beh, che altro dire?
metti dentro religione en co.? Mrmmm... Bizzarro. Per ora solo questo...

Every
Ursa Major
Ursa Major

Messaggioda E.O.W. » 01/02/2015, 2:57

Il capitolo 32 è quasi pronto, mi manca solo la parte finale e posso postarlo <3

Every ha scritto:Zemolaccio, che capitolo 2.2 esplosivo! Davvero, mi hai colto impreparato, non pensavo ad una traslazione dimensionale così presto.
Mist mi ha fatto ridere, ma tutto normale.
E celly e zaus... Awww che teneri! Beh, che altro dire?
metti dentro religione & co.? Mrmmm... Bizzarro. Per ora solo questo...

Eheheheh, aspetta aspetta... che ne vedrai delle belle :asd: .
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics