angypon003 ha scritto:Odio Tirec.
tirectirectirec.
No one touch (my) Discord

Già.Ho detestato anche io il fatto che il cast abbia sottovalutato i poteri di discord nell'ultimo episodio (o quelli di Celestia nell'intera serie ,lol mi dispiace Trollestia ,ma qualcuno ti ha trollata per prima

).Ma ora che ci penso Tirek aveva un'aura potentissima perchè ''succhiata'' dagli altri pony ,perciò i suoi poteri possono essere definiti
quasi artificiali, a differenza di Discord che invece ha poteri tutti suoi.

Beh, in effetti è vero. Era inevitabile che Tirek, a forza di succhiare la magia dagli altri pony, sarebbe diventato più potente di Discord. Comunque però, dal flashback che ha raccontato Celestia sembra che Tirek ce l'avesse la sua forza personale in passato, ma l'ha perduta a causa della sua prigionia nel tartaro. E poi a me è sembrato che Tirek, quando prendeva la magia degli altri pony, semplicemente la usasse per accrescere il suo potere personale (e ciò lo prova anche il fatto che, quando ha preso la magia di Discord, non è diventato capace di fare tutto quello che faceva lui). Però in effetti in quell'episodio hanno fatto davvero sembrare Discord più debole di quanto non dovrebbe essere. Dopotutto quando ha preso la magia di Twilight, Celestia, Cadence e Luna è diventato gigantesco, mentre quando invece ha preso la magia di Discord i cambiamenti sono stati minimi. Oltretutto comunque sembra davvero che ultimamente stiano facendo che tutti i cattivi di questa serie debbano sempre nutrirsi di qualcosa per accrescere il loro potere (Chrysalis l'amore, Tirek la magia, le Dazzlings l'energia negativa di un conflitto), mentre gli unici cattivi con un potere fisso e stabile sono solo Sombra, Nightmare Moon, e Discord (e Sunset Shimmer quando si è messa la corona nel primo Equestria Girls).
Enderlyla ha scritto:Non ci credo ancora...

Perché é Twilight che é diventata principessa???!!! E l'arcobaleno che le ha dato i poteri chi l'ha fatto??!!! Rainbow Dash!!! Altrimenti non avrebbe minimi poteri senza di lei!!! E tutte le altre mane 5 come hanno avuto il loro cutie mark??? Grazie a lei!!! Solo grazie a lei!!! Fluttershy non sarebbe mai caduta, il corno di Rarity non l'avrebbe mai portata da quel sasso pieno di gemme, Pinkie Pie non sarebbe mai stata felice e non avrebbe mai organizzato una festa, Applejack non avrebbe mai ritrovato la strada di casa e infine Twilight non avrebbe mai superato l'esame!!!

Beh, sarà anche merito di Rainbow Dash, ma però lei non è tagliata per fare la principessa. Lei è una sportiva, e quindi non si troverebbe a suo agio con le scartoffie e la burocrazia. E comunque in realtà però con Rarity il suo corno non l'ha portata al masso pieno di gemme per merito di Rainbow Dash. L'unico merito che ha avuto nel fatto che Rarity abbia trovato il suo cutie mark è che, se non era per Rainbow Dash, Rarity se ne sarebbe semplicemente andata senza accorgersi che quel masso era pieno di gemme.