Sinceramente non metterei Iron Will tra i villain e nemmeno tra gli antagonisti.
Rarity e Pinkie lo chiamano continuamente mostro, ma lui per quanto pieno di se non arriva ne a inventarsi false storie come Trixie ne a usare inganno o semplice forza bruta per ottenere il pagamento.
Certo fa un sacco di scena

mette in mostra continuamente i muscoli e parla come se avesse il cap lock sempre pigiato, non è un santo, ma in diverse occasioni si dimostra comunque ragionevole, ad esempio: Avrebbe potuto abbattere la porta ma si limita a bussare, Pinkie gli chiede un po' di tempo per trovare l'amica lui accetta (bisticciano su quanto tempo, ma per il resto accetta), Fluttershy gli dice no, e lui dopo un tentativo di trattativa accetta il no, anzi pensa di aggiungere "No Means No" alle sue frasi.
Esagera in un paio di occasioni, tipo quando butta nel fango Pinkie

, o non spiega che essere assertivi non vuol dire essere prepotenti!
Trovo interessante quindi che Fluttershy pur nella sua fase di Flutterbitch rimarchi che Iron Will non è un mostro ma un minotauro, segno della sua innata gentilezza, e che il Minotauro accetti il fatto che "No vuol dire No", un insegnamento sicuramente volto ai maschietti

Anzi quasi dava fastidio il fatto che Pinkie e Rarity rimarcassero continuamente la sua natura mostruosa...
