[FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Messaggioda Erzette17 » 24/11/2014, 15:17

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:45, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling

Status: Offline
Pony preferito: Chissà

Messaggioda dannyita92 » 24/11/2014, 23:19

Purtroppo in questo periodo tempo per leggere e commentare non ne ho :ajsleep:
Però, dopo aver letto le prime righe del nuovo capitolo, non ho potuto non pensare a questo:

Quando (e se) riuscirò commenterò il resto del capitolo :sisi:
Adesso però ci spero che Unicornia abbia trovato rifugio sulla Luna... anche perchè non lo escluderei :twilismile:
dannyita92
Changeling
Changeling

Pony preferito: Applejack, Luna

Messaggioda E.O.W. » 24/11/2014, 23:33

dannyita92 ha scritto:Purtroppo in questo periodo tempo per leggere e commentare non ne ho :ajsleep:
Però, dopo aver letto le prime righe del nuovo capitolo, non ho potuto non pensare a questo:

Quando (e se) riuscirò commenterò il resto del capitolo :sisi:
Adesso però ci spero che Unicornia abbia trovato rifugio sulla Luna... anche perchè non lo escluderei :twilismile:

Magari l'hanno anche decorata come i baffi del fuhrer :asd:[cit.]
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Sakata » 26/11/2014, 0:55

Che bello un nuovo capitolo! Lo leggerò tra non molti giorni :D
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Sakata
Fallout: Equestria

Pony preferito: Cér Veritas

Messaggioda StarGazer » 26/11/2014, 14:15

X fengrin
Capitolo da applausi guarda, ci farei un'ovescion di stendini ma sono solo 1 tizio quindi non posso.

Oh, grazie :twilismile:

Quelle visioni sono FIGHE.

Quella brutta è stata uuuhhh figa e quella bella con Pinkie è stata UUUHHHHH FIGONA di più.

^_^

Tra l'altro, la definizione di quello spazio viola mi ricorda quella che Ende fa dell'Eternità dei morti/santi nel libro
"Der satanarchäolügenialkohöllische Wunschpunsch", il cui titolo tra l'altro sembra inventato da te XD

:fluttershock:
Pensavo te lo fossi inventato, invece c'è davvero XD

Quale pro-pro-prozia non aiuta le sue pro-pro-pronipoti?» Hai ragione, tra proproprozii e propropronipoti bisogna aiutarsi, chiedi a Farnsworth.

XD

Pochi capitoli mi fanno chiedere MOAR.
Cioè, di norma leggo e poi "bon basta aspetto il prossimo"
Ora no, caro.
Ora vado là con una pistola e ti faccio scrivere il prossimo.

Anzi, non pistola, ti punto contro la Götterdämmerung.

Spero di pubblicarlo un pò più presto stavolta ^^'

Oh, e volevo dirti che la mia immaginazione non ha più retto alle varie stanze del furgone e l'ha trasformato in un autobus, spero che più avanti non sia un problema :pinkiegrin:

Diciamo che è un furgone AMPIO :pinkiegrin:

Te fiacio los complimentos, spagnolo orribile ma son complimenti lo stesso.
È tutto perfetto, quel modo di scrivere, cosa caspio usi, pillole di scrittorite?

Non ho idea di cosa tu ti ingurgiti, ma continua a farlo, anche se è illegale, 'k?

Ma quali pillole! Non sto facendo nulla di illegale, tranquillo :dashsmile:
(dannazione, la mia copertura rischia di saltare ...)

Vedo nel futtturrrrro che altre Mane 6 incontreranno le nuove protagoniste nello spazio viola, credo.
E nuovi elementi, e nuovi spiriti.

Chissà :ajsmile2:

Moon or ora mi spira enorme fiducia, prima credevo fosse cattiva ma se ora la fai cattiva alla fine sarò triste.

O ha un piano diabolico che metterà in atto alla fine ( :twilimad: ) o è molto difficile che sia cattiva

Poi poi credo che ognuna elle 4 avrà il suo momento con Moon, prima o poi.

Anche questo, chissà :ajsmile2:

X Sımøbros17

Comunque cercherò di usare un nuovo "format" nel commento nel senso che usero il tag quote per citare passi del capitolo, dimmi nella risposta se così è meglio o peggio.

Mmmm, te lo dico già subito: non mi dispiace anche così. Magari una via di mezzo? Poi vedi tu come ti trovi meglio ^_^

Stargazer come Titolo ha scritto:"Viaggio nel profondo"
E per sbaglio ho aperto il commento di Palude Sorriso e ho letto "Visioni Fighe". Prevedo trip allucinogggeni xD

%) <Yyyyyeeeepppp

Stargazer nel Capitolo ha scritto:"«… E ora passiamo alla notizia più importante del nostro telegiornale … le indagini sul tentato assassinio della Principessa Twilight hanno portato a delle scoperte sorprendenti. Secondo gli inquirenti, infatti, l’unicorno che ha provato ad ucciderla iniettandole una dose letale di veleno farebbe parte di una cellula di dissidenti ben organizzata. Durante gli interrogatori ha rivelato che tale cellula si rifarebbe, addirittura, ad Unicornia, la nazione del periodo delle guerre civili che tutti pensavamo fossero un brutto ricordo. Per motivazioni di sicurezza, il detenuto è stato messo in una prigione di massima sicurezza, dove verrà protetto e non potrà più nuocere …»"
Bene, ora Equestria sa della Nuova Unicornia, ora siete nella merda, si scatenerà il panico.

Probabile :pinkiegrin:

Stargazer nel Capitolo ha scritto:"«Unicornia! Unicornia! Ma stiamo scherzando? E dove sono stati finora? Sulla Luna?» esclamò un opinionista pegaso, scuotendo la testa seduto sulla sua poltrona. «Pfff … sulla Luna …» ridacchiò il presentatore. «Sembra la trama di un film di serie B.»"
E' un riferimento a Iron Sky? Non lo ho visto ma so che è da lì che ti sei basato per la Gotterdammerung e che lì ci sono i nazisti nascosti sulla luna.

Sì, è una citazione ad Iron Sky, da cui mi sono ispirato per Got.

Crick l'eroe della Fic ha scritto:"Avete visto? Il vecchio Crick ora è così pazzo? Ve lo dicevo che c’è qualcosa di marcio in Equestria! E’ tutto un complotto! Ve l’avevo detto che non era un caso che fosse stato un unicorno a tentare di uccidere la Principessa! Questi unicorni … con la puzza sotto il naso … eh, che vi dicevo? Non è cambiato niente! Ora la Principessa è un bersaglio facile, e non avranno più problemi a prendere il controllo! A quel massacreranno tutti i non unicorni, schiavizzando quelli che restano! Siamo MORTI!"
Evviva Crick il complottista, salverà Equestria creando siti tipo http://www.ComplottoIlluminatiUnicornaziScieMagiche.org xD

XD XD XD

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Elemento della Risata?» esclamarono scioccate Dawn e Storm, come immaginavo sarebbe successo.
Ma dai, alla fine non è 'sta grande rivelazione.

Bè, sai ... è da 100 anni che a parte Twilight non è mai stato trovato ancora nessun Elemento, quindi ...

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Sì … è necessario per … raggiungere una certa consapevolezza interiore. Finora hai focalizzato troppo l’attenzione sulla tua parte esterna, sugli altri … c’è bisogno che tu divenga consapevole di tè stessa. Delle tue potenzialità.»
Sì, c'avevo la ragione, questa idea lascia spazio a incredibbbili e impresssionanti trip mentali xD Secondo me le appare la sigla della prima stagione classica di Doctor Who in versione tutta supercolorata xD

LOL

Stargazer nel Capitolo ha scritto:La testolina annuì. “E’ uno dei motivi, anche se non il più importante, per cui vi ho fatto affrontare questo viaggio da sole. Avevi bisogno di maturare, affrontando questi problemi: la morte e l’amore. Per quanto siano due esperienze semplici, ti sono servite per migliorare.”
Questa ti sta dicendo che aveva già capito come sarebbe andata nel deserto e che ti ha permesso di ammazzare pony senza volero per il bene superiore, e tu non gli rispondi con una frase tipo "Oh, ferma, sei troppo uno stereotipo, tizia"? (ok non dice così ma alla fine è molto simile il messaggio che intendi)

Non è del tutto così, ma capisco che intendi ...

Stargazer nel Capitolo ha scritto:Le sorrisi. “Ti ringrazio per tutto l’aiuto che mi stai dando. Anche se … non mi fido ancora molto di te, devo ammettere che senza il tuo aiuto non avrei mai saputo cosa fare con questo mio potere. Forse neanche Storm avrebbe …”
Devi smetterla di pensare che Storm sa tutto sulla magia, di 'sta roba ne sanno sono Twilight e Moon xD

Una ci spera XD

Stargazer nel Capitolo ha scritto:Fissavo una dopo l’altra le foto di gatti sul mio portatile
ECCO GAZER! Introducila sempre così Daisy che almeno lo capiamo subito xD

Ma XD
non può sempre stare a guardare gatti XD

Stargazer nel Capitolo ha scritto:"La precedente detentrice dell’Elemento era la terribile Pinkie Pie, una pony che aveva usato lo zoccolo duro per tenere l’ordine insieme ad Applejack nella nazione di Terra."
Cazzo no, cazzo no, CAZZO NO. Mi dimentico che loro non sanno la verità e sentire 'ste cose mi da fastidio.

Già ;_;

Stargazer nel Capitolo ha scritto:"«Preparati, perché questo è un segreto che solo io, Moonwhisper e Dawn conosciamo. Oltre naturalmente alla Principessa.»"
CAZZO SI, Storm best pony per averle detto la verità.

Ehehe, le best pony oscillano molto, noto ^^'

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Se una notizia del genere si venisse a sapere, molti non ci crederebbero. Si potrebbe persino generare caos.»
E Crick darebbe la colpa alla casta xD

Kasta. Ovviamente XD

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«No … solo dell’Ombra.» disse Storm. «Gli Elementi sono dei catalizzatori magici. Non possono essere buoni o malvagi di loro. Ma dato che canalizzano la magia dell’Amicizia, che è una magia positiva, lo diventano a loro volta.»
Bella spiegazione, anche io ho sempre pensato che gli Elementi dell'Armonia non sono una cosa positiva ma un semplice amplificatore di magia.

Diciamo che un pò lo sono, perchè essendo stati usati spesso per catalizzare Magia dell'Amicizia, ne hanno assorbito parte dell'aura benevola.

Stargazer nel Capitolo ha scritto:“Ricordatevi questa cosa, infine: tutto ciò che vedrete non sarà reale. O meglio, non farà parte della realtà a cui siete abituate. Ciononostante, questo posto in cui vi sto per portare è pregno di una grande spiritualità, difficile da afferrare nella vita concreta di tutti i giorni. Se vi sentite a disagio, se avete problemi a continuare, non avete che da farmelo presente e vi riporterò indietro.”
mo partono le scene supertrip di Croce delle Sette Pietre (non ricordo se si chiamava così, il film che aveva recensito Yotobi tempo fa).

Oddio /)-.-

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Molti di questi nomi sono positivi, altri negativi, e nessuno di essi lo descrive al meglio. Nessuno di essi è il suo vero nome, perché certe cose non hanno bisogno di un nome per esistere. Semplicemente sono.»
Ecco che partono i discorsi super filosofici.

E' un must in casi come questo ^^'

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Utilizzerò un rituale magico particolare, che posso eseguire solo in questo posto. Vi metterò … in parole semplici in contatto diretto con il vostro spirito. Tale contatto dovrebbe farvi comprendere cosa dovete fare con esattezza per avvicinarvi ad esso, farlo divenire completamente parte di voi stesse. Controllarlo al meglio, in definitiva.»
<Oppure potrebbe shockarvi e farvi esplodere il cervello, ma questo lo ometto perché se no si spaventano i bambini che leggono>

"""Bambini""" ... certo XD

Stargazer nel Capitolo ha scritto:Cene orribili con solo mia madre, mortalmente silenziose.
Ah sì, mi ricordo della madre di Dawn, la tipa simpatica che appare nello spin-off di Gott che maltratta la figlia in quanto pony di terra.
Wow, che passato di merda quello di Dawn.

Infatti ;_;

Stargazer nel Capitolo ha scritto:Una luce accecante. Un potere fuori dall’ordinario mi stravolse, facendomi sentire grande, forte, invincibile. Ma al tempo stesso incontrollata, iraconda, crudele. Un potere che era in grado di distruggere la vita così come di crearla. Un potere che portava un’immensa euforia, ma al tempo stesso una grande sofferenza. Un potere che dilaniava in due me come il mondo attorno a me.
E che cazzo Dawn, il Dottore ti aveva detto di non guardare nel cuore del Tardis!

XD

Stargazer nel Capitolo ha scritto:Non stava per niente bene. Il volto era sfatto, triste, la criniera rosa scompigliata. Sembrava vedere dei fantasmi di fronte a lei.
Oh, che può aver visto di così terribile? Come il giornalismo rovina la vita alle persone?

Ma dai /)-.-

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Moonwhisper … ha usato … un incantesimo o qualcosa del genere … e … ho visto … quello che è successo ad Equestria cento anni fa … nei … minimi … dettagli …»
Questo... questo non me l'aspettavo :O Great job, mi hai stupito.

Bene :twilismile:

Evviva, Daisy è più profonda di quello che sembrava! (Evviva i doppisensi).

^3^

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«L’Equestria di oggi è nata dopo quegli orrori! E hai visto tu stessa che ci sono ancora oggi pony e zebre che continuano a perseguire questi orrori! Uno mi ha persino sparato!»
Sì, C'hai la ragione ma non puoi deprimerti per questo.

Non è la prima volta che le capita ...

Stargazer nel Capitolo ha scritto:La voce di Storm … era da quando mi ero “risvegliata” da quell’esperienza che provava ad attaccare bottone per capire cosa mi era successo. Avrei voluto dirle di no, di lasciarmi in pace … Ma rimuginarci sopra non stava dando risultati. E Storm aveva dimostrato di saper ascoltare. Inoltre anche lei faceva parte del mio passato … quindi, perché no?
Vedremo un po' di Shipping DawnxStorm?

Eheheh, chissà :ajsmile2:

Stargazer nel Capitolo ha scritto:Troppo ponynet … facevo citazioni che nessuno capiva.
Me in a nutshell xD

%)

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Fallo.» le ordinai. «Tanto peggio di così penso di non potermi sentire.»
MAI DIRE COSI in un racconto. Andrà tutto storto ora.

In effetti %)

Stargazer nel Capitolo ha scritto:La risposta arrivò sotto forma di un piccolo batuffolo rosa che mi saltò addosso, abbracciandomi con forza. «Ciao, carissima pro-pro-pronipote!»
MA NO! NON PUOI... :pinkiewow: PINKIE!

:pinkiegrin: <I'm back, bronies!

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Sì, sì … avevano ragione a dirmi che sembri la mia copia sputata …» Alzai le sopracciglia, sempre più confusa. «Eh? Chi?» «Ma come chi? Quelli …» «Pinkie!!!» urlarono alcune voci femminili da una posizione non ben definita. Anche queste familiari. La pony terrestre rosa sbuffò. «E uffa … non si può dire niente?» «No!» replicarono le voci di prima. «E che noia e che barba!»
Lol, tale e quale a come la avevamo lasciata dopo la sua morte in Gott xD

%) <Ovvio

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Ecco … come pensi mi sia sentita io, allora, quando Twilight mi ha purificato?»
Devo veramente andare a citare il capitolo di Gott in cui è accaduto? Sì và:
Stargazer nel Capitolo 20 di Gott ha scritto:Tirò su con il naso, impossibilitata a pulirsi, gli occhi lucidi e tremanti. «Twi … Twilie … amica mia … cosa … cosa vi ho fatto … cosa stavo per farvi … cosa ti ho obbligata a fare … cosa ho fatto in questi vent’anni … tutto quel sangue … tutte quelle bugie … tutto questo orrore … e per cosa? … io … io … non so come scusarmi … meriterei … meriterei di essere tra quei pony morti … meriterei di subire i dolori più terribili … meriterei questo e altro …»
Ora anch’io piangevo, sentendomi terribilmente in colpa per essermi arrabbiata con lei. Per averla quasi odiata. In quel momento non ero così diversa da lei: entrambe avevamo fatto cose orribili fuori dal nostro controllo, anche se coscienti mentre venivano fatte. Tolsi i lacci magici che la bloccavano e galoppai da lei. La abbracciai con tutte le forze che avevo, appoggiando la testa sulla sua spalla. L’abbraccio venne ricambiato con foga. A quel punto Pinkie scoppiò in un pianto disperato e profondo, sfogando vent’anni di cattive azioni, irrigandomi la schiena di lacrime. Non riuscivo nemmeno a immaginare cosa si dovesse provare a ricordare tutto quello che aveva fatto di male in quel periodo di tempo lunghissimo.
Ecco, mi sento una merda a ricordare quella scena D:

Già ... penso sia una delle scene più emotive di Got ;_;

Stargazer nel Capitolo ha scritto:Avevo capito benissimo il concetto che mi stava illustrando, anche se il paragone era … bizzarro.
Eh, è Pinkie :D

D: <Cosa c'è che non va nelle spugne e nell'inzuppare?

Stargazer nel Capitolo ha scritto:«Ragazze … vi va di fare una festa?»
Non oso immaginare i consigli di Pinkie xD

:D <Vedrai ...

Ok, non sarebbe nemmeno stato un capitolo così fantastico se non fosse che OMMMIODDIOC'ERAPINKIE :pinkiewow:

Eh, Pinkie fa questo effetto ^_^

VOTO CAPITOLO: 19+/20
Great job.

Grazie, grazie, grazie :twilismile:

X dannyita92

XD XD XD
Mettici gli unicorni al posto dei nazisti, ed è perfetto XD XD XD

Il che sarebbe ironico, pensando che Twilight ha alzato e abbassato quella stessa Luna per cento anni senza accorgersene /)-.-

X Sakata
Che bello un nuovo capitolo! Lo leggerò tra non molti giorni :D

Aspetto il commento allora :dashsmile:
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda lyudo94 » 26/11/2014, 15:30

:pinkiewow:

Che dire, visioni uaaaaoooo qualunque cosa tu prenda per scrivere, la voglio,o inizierò a cucinare cupcakes blu

Ma andiamo per ordine, ora equestria sa di unicornia, è da come han iniziato ad operare prevedo vari casini e malumori tra gli unicorni, che porteranno ad incidenti e quindi ad una situazione di caos politico e civile, in cui unicorni a prenderà il potere *alza i pugni* Ka$Tah!

L'idea di loro nascosti sulla luna non è male, e fa il verso ai nazisti su Marte.... Ti prego fa sia così

daisy che guarda gattini, così è riconoscibile :D
Mentre moonswippher.è troppo buona e aiutante per non essere sospetta, o morira' o sarà' il boss cazzuto finale*musica di dark soul* B)

One vision, one pony, one goal, one element, one pinkie :pinkiegrin: *canticchia*
Entrambe le visioni sono fighe, con lo ship ormai imperante tra dawn e shimmer

Fu così che nella visione dopo pinkie casto' risata incontenibile di tasha e daisy scopri di essere L'elementale della risata. Il coro delle altre che urlano pinkie me lo immagino stile black music
E poi pinkie cake is best, per questo ora ci vuole... Una FESTA!

Ah e ovviamente cock corro che anche le altre avranno il loro momento d'incontro coi nuovi elementi o ti sparo con uno sventra papere in faccia -_-

Voto: stargazer high quality
lyudo94
GDR
GDR

Pony preferito: applejack

Messaggioda StarGazer » 28/11/2014, 19:37

x lyudo94
Ma andiamo per ordine, ora equestria sa di unicornia, è da come han iniziato ad operare prevedo vari casini e malumori tra gli unicorni, che porteranno ad incidenti e quindi ad una situazione di caos politico e civile, in cui unicorni a prenderà il potere *alza i pugni* Ka$Tah!

Ehehe, è probabile che ora Equestria non rimarrà tranquilla a lungo ...

L'idea di loro nascosti sulla luna non è male, e fa il verso ai nazisti su Marte.... Ti prego fa sia così

in realtà fa il verso ad Iron Sky, il film da cui mi sono ispirato per Got, ma vabbè %)

Mentre moonswippher.è troppo buona e aiutante per non essere sospetta, o morira' o sarà' il boss cazzuto finale*musica di dark soul* B)

Yep, probably

Entrambe le visioni sono fighe, con lo ship ormai imperante tra dawn e shimmer

8D

Voto: stargazer high quality

^^'
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda Sakata » 30/11/2014, 19:45

Ahi ahi ahi... I rapporti tra le razze iniziano ad incrinaersi!
capitolo molto interessante, specialmente per gli interventi di moonwishper. Il dialogo tra dasy e pinke mi è piaciuto un sacco!
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Sakata

Pony preferito: Cér Veritas

Messaggioda StarGazer » 02/12/2014, 12:14

Sakata ha scritto:
Ahi ahi ahi... I rapporti tra le razze iniziano ad incrinaersi!
capitolo molto interessante, specialmente per gli interventi di moonwishper. Il dialogo tra dasy e pinke mi è piaciuto un sacco!

Eh, già ... da qui in avanti le cose iniziano a precipitare ...
Sì, questo è ... diciamo un capitolo più introspettivo e, se posso azzardare a dirlo, "filosofico" ... e il pezzo con daisy e pinkie è quello in cui ho cercato di riassumere in parole povere l'essenza dell'Elemento della Risata
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda StarGazer » 09/12/2014, 20:57

Ragazzi, eccovi il nuovo capitolo! :D
15 capitoli ... se fosse Got saremmo a malapena a metà %) vediamo se arriverò di nuovo a pubblicarne tanti :pinkiegrin:
Per il momento entriamo nel vivo della seconda parte di Ragnarok ...
StarGazer
GDR
GDR

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics