"«Che le succede?»" Domanda più stupida del millennio, quel tizio è molto coinvolto nello sterminio della sua razza (e quindi dei suoi parenti), cazzo ti sorprendi se poi lo odia? xD
Ma questo ancora Dawn non lo sapeva
Wow, allora Icy qualche sentimento lo ha! Evviva.
Se Maud ha sentimenti, può averceli chiunque
Ma quanto ci mette Daisy a svegliarsi? E' in "coma" da quanto tempo?
Un pò ... la magia curativa di Storm non è eccelsa, e comunque ha perso parecchio sangue.
"«Ragazze …» esclamai sorridendo. «Siamo arrivate.»" EVVIVA! EVVIVA! FINE DEL CAZZO DI VIAGGIO NEL DESERTO! Senza offesa, i capitoli fino ad ora sono stati fantastici (20- ti dice niente? xD ) ma il viaggio iniziava a stancare, dal prossimo capitolo si entra nella Parte 2 della fic quindi mi aspetto un totale cambio di prospettiva come succedeva in Gott nei cambi di Parte.
Oh oh
"«Finalmente!» esclamò di gioia Dawn. «Non vedo l’ora di entrare in quella biblioteca!»" Orcaputtana Dawn, siamo alla fine della Parte 1, te veramente speri di trovare tutte le robe utili? xD Sì e no troverete qualcosa che vi incasina ancora di più o magari qualcosa collegato al mondo umano... dai, voglio vedere come è la situazione nel mondo umano.
Bè, dai, una ci spera
Ah, lasciano Daisy nel furgone? 90% di probabilità che venga rapita (magari con Dawn) e che nella prossima Parte vengano raccontate le storie parallele di Icy con Storm e Dawn con Daisy.
Dai, non deve sempre andare male

(sottolineo il "sempre"

)
"«Non resterò delusa.» ribatté lei, con la stessa sicurezza di prima." Speraci xD
Ci spera da anni, non smetterà di sperarci ora che è così vicina
"Mi si avvicinò, aiutandomi con uno zoccolo ad alzarmi. «… vedi di non morirmi così … sarebbe imbarazzante …»" In effetti xD
Riceverebbe il premio per la peggior morte nella saga Gottrag xD

assolutamente
"«D … d … dimmi che s … s … sei stata tu a c … c … chiudere la porta.»" EH NO! 13 Fottuti capitoli per non far balbettare Dawn buttati nel cesso xD
Eddai, dalle almeno atto che la situazione è inquietante
Cazzo Dawn c'hai l'orecchio da musicista? E' difficilissimo riconoscere le note a orecchio.
E' allieva di Twilight non a caso
"«Non vi preoccupate.» disse di nuovo quella voce, che pian piano diveniva stranamente familiare, riecheggiando nella stanza. «Non vi voglio fare del male.»" Sei credibilissima, guarda xD
In questa situazione in effetti non lo è
"«Moonwhisper?» esclamammo io e Storm, a bocca aperta." Dai, ora scopriremo cose orribili sul suo passato e lei sarà parte dei cattivi.
Ho capito che tutti la date per cattiva
Che cazzo è, Dio? Presente potenzialmente in ogni posto in ogni momento?
"«Una clone magica.» disse Storm, anticipandomi. " Eh no, mi aspettavo una risposta più strana.
Non sempre, dai
"La prudenza non era mai troppa." Questo dovrebbe essere il detto dei protagonisti dei racconti della serie Gottrag (sì, per mo la chiamo così) xD.
Concordo
"«Per cominciare, vi dirò che … ho molti più anni di quelli che dimostro. Così tanti che ho conosciuto Celestia di persona.»" Sei la mutaforma Balance o come si chiamava? Qualcuno che ci collega comunque a Gott?
Bè, in effetti potrebbe essere ... possibilità di mutare forma ... è antica ... può essere ...
"«Quelli che come noi lo possiedono percepiscono quello degli altri, con la giusta preparazione. Anche se è un privilegio rarissimo. È un dono (anzi, preferisco chiamarlo uno Spirito) che si manifesta raramente nei secoli. Anche se ci sono periodi in cui se ne possono trovare di più rispetto ad altri.»" Wut? Quindi Dawn non è l'unica con lo Spirito Equestrie correntemente?
A parte Twilight? A quanto pare no
"«Un momento!» esclamò Storm. «Ho un dubbio … stai dicendo che sia tu che Twilight che Dawn avete questo “Spirito”?>" Mi sorprendo sempre del fatto che Storm non sa che l'alicornificazione di Twi derivi dallo Spirito Equestre.
Semplice, Twilight non gliel'ha mai detto come lo è diventata.
"«Io … io … potrei … diventare come Twilight?»" Wow, mo a Dawn viene un infarto e fine della fic xD
Ci è molto vicina
Tetranomicon... ho pensato subito al Necronomicon xD
Non sei l'unico
Oddio, non l'avevo notato il fatto del quattro... asp... oddio... se non sbaglio su Skype prima dell'inizio della fic mi avevi detto che il numero 4 è importantissimo... 4 protagonisti, i minuti e ora il Tetranomicon... chissà perché...
Se hai tempo rileggiti velocemente la fic finora, e noterai che il 4 spunta spesso
Evviva! Finisce il viaggio per partire in un altro viaggio! Nel deserto! Wow, che grande cambiamento...
Ecco, appunto
"… o magari qualche scherzo di cattivo gusto di Discord." Secondo me è questo il finale: Twilight si risveglia ad equestria nell'epoca della S2 ed era tutto uno scherzo di Discord xD
"E' tutto un sogno"

Oh Storm, non è che adesso Dawn è una bomba nucleare che se la urti esplode xD
Un pò di timore c'è
"«Secondo te come reagiranno quando dirai loro che ti … trasformerai?»" Daisy: allora quei Leak sulla Mega-Dawnite in Pokémon Ragnarök erano veri! Potevamo farci uno scoop e invece non ci abbiamo creduto!
Ma
E passiamo a Icy che riassume in pieno quello che penso, perché mandarli così fino alla biblioteca?!
Aveva bisogno di parlare loro lontani da orecchie indiscrete, a quanto pare

e fare già parte del viaggio.
"Mi scappò uno sghignazzo. «La lista di pony più forti di te si allunga allora …» le dissi con sarcasmo." ci starà tutto il cast della fic alla fine xD
Probabile
Quel "Zebre Buone" mi inquieta... c'è qualcosa che non ti vuole uccidere nella saga di Gottrag? xD
Sìsì, dai
"… e che il mio potere mi avrebbe un giorno o l’altro … fatto diventare un alicorno … come la Principessa." Io lo so quando, durante la battaglia finale contro il cattivo xD
Forse
"E le mie scelte? Non valevano? E se non volevo diventare un alicorno? E se avessi voluto, come avevo pensato più di una volta, diventare una semplice bibliotecaria?" Ebbé, Twilight è stata Bibliotecaria E Principessa nella S4, tu potresti far lo stesso xD
Forse non ce la farebbe a fare entrambe le cose
"«Anche tu non riesci a dormire?» sussurrò a sorpresa Storm, dalla branda vicina. Sussultai, non aspettandomi quella voce nel silenzio del furgone." Ripeto: secondo me la fic finisce che a Dawn viene un infarto per un motivo stupido xD
Probabile
"Anche qui, ad Al-Mashar, era ricolmo di astri all’inverosimile." Veramente gli Astri stanno nello spazio, fidati che se fossero in città sareste tutte morte xD
Parla del cielo di Al-Mashar, sciocchino
"«Hai sentito tutto, vero?» chiese Storm, per nulla sorpresa" MA NO, GUARDA, IO LE PARLO DAVANTI E SPERO NON SENTA...
Mica le hanno parlato davanti, era lontanuccia.
Solitaria come piaceva a lei, era accovacciata accanto ad uno di questi alberi di datteri, intenta a osservare il cielo in religioso silenzio, ad una ventina di metri di distanza.
E non parlavano di sicuro ad alta voce. Fidati, è difficile che una persona "normale" riesca a sentire un'intera conversazione da quella distanza se sussurrata
"Fai come se fossi a casa tua …» «Ma questa è casa mia …»" LOOOOOL

e questa è una battuta che mi faceva spesso un mio amico
Non ho molta fame detto da Daisy è come una bugia detta da Veritas xD
Più o meno
"«Va bene, va bene! Ma poi non lamentarti se la cucina esplode!»" SECONDO LOOOOOOL
"«Non esplode! Quel forno è a prova di puledro, quindi anche a prova tua!»" TERZO LOOOOOOOOL
Ora capisci perchè Daisy è cresciuta così

Con una famiglia del genere ...
A proposito di Sweetie Belle... io sto ancora aspettando uno spin-off di Gott su di lei e Scootaloo.

Ci ... ci sto lavorando ....
"«Non mi piace dirlo, ma non mi mancherà … o meglio, preferirei che mi mancasse, perché se mi centra un’altra volta sarebbero guai.»" LOOOOOOOOOOOØOOØOOØOØL
"«Quanto mi mancavano le tue battute.» mi disse, con un’espressione più malinconica." Anche a me xD
Gioco di parole stupido, ma non ho resistito
"Sgranai gli occhi. Il cuore mi palpitò più forte. Per Twilight …. Come avevo fatto a non capirlo prima?" LO HA CAPITO!
"E' un pò tarda" per citare qualcuno
"«Io ti amo …»" Ecco il punto più di svolta di questo capitolo. Non le rivelazioni. Non il flashback. QUESTO.
Vero ... è il momento della verità, che si aspettava dall'inizio
Oh no. Vedo la friendzone. La vedo arrivare. La vedo avvinghiare Dawn.
"Era un no. Un no assoluto." Mo esplode. Ma esplode di brutto.
Wow, la città è ancora integra. Strano, io mi aspettavo un esplosione veramente.
"In quel momento sentimmo un boato. Come di un tuono." Eccolo. Boom. Fine. Ora muoiono tutti.

<Siamo morti ...
Cosa cazzo c'entra Moonwhisper? Forse è andata a tipo addestrarsi?
Bè, se ti ricordi non è necessario che sia vicinissima una che possiede lo Spirito per sentirne un'altro. Twilight tipo riuscì a percepire Dawn la prima volta quando lei era fuori da Ponycity mentre la piccola era a Nuova Canterlot. Poco, ma ci riusciva.
Ok, non so.
Non so che voto dare. Mi avete detto di non dare voti alti ma... questa fic è powah. Punto. Daisy mi piace ogni rigo che leggo sempre di più. Senza eccezioni. La scena finale è stata molto carica, mi aspettavo accadesse qualcosa di veramente brutto con UberDawn che poteva prendersela con Daisy. Per fortuna non è successo niente.[/color]
VOTO: 19.5/20
E mi sono trattenuto, se non lo avessi fatto gli avrei dato 20- probabilmente.
In pratica mi devo sforzare per farti andare sotto il 19? ROFL
Scherzi a parte, grazie

Data l'importanza del capitolo e ciò che succede, mi fa piacere che sia stato apprezzato