A causa di molti impegni, stavolta, ho fatto decisamente passare troppo tempo. Mi scuso per questo, però ora eccovi il capitolo 11 di La mia Luna: Tutto per tutto
Un capitolo prevalentemente basato sui dialoghi dove tutti, o quasi, i nodi vengono al pettine. Si potrebbe considerare il tutto come la seconda metà del capitolo 10 e quindi anche questo facente parte del Punto di svolta.
Ah, approfitto del messaggio per una notizia. Ho finalmente dato un volto estetico alla nostra protagonista Rosemary Nova. La seguente è una scheda preliminare alla quale seguiranno quelle del resto del cast.
Infine, volevo porre una domanda a tutti voi: La storia è arrivata ad un punto abbastanza inoltrato quindi direi che c'è abbastanza materiale per chiedervi cosa ne pensate dei personaggi. Carattere, nomi, pensieri, comportamento, ideologie e background (ivi conosciuti). Che ne pensate di tutti questi fattori?
Fatemi sapere mi raccomando e commentate in molto (Si, anche voi che leggete ma commentate di rado o mai *coff*)
Come tutte le volte precedenti mi ripeto: complimenti. Un plauso a Nova che riesce a districarsi dalle matasse più ingarbugliate.
«Ma da adesso in poi esigo la massima onestà da tutti i presentì»
Mah, chissà perchè ho il forte sospetto che la protagonista non riuscirà a tenere fede alla richiesta di Mark Ho trovato strano il comportamento di Neil e Ivy. Cioè, ha una sua logica: data la loro natura e il loro mestiere è normale che non credano alle leggende, ma di fronte a dati certi... sarebbero andati avanti a negare e a mettere in dubbio i dati di Mark anche con il cadavere ancora caldo di Luna Mi ripeto, ha una sua logica ma allo stesso tempo no. Spero di essermi spiegato Anyway, il mio voto va ad Albia. Come ha detto lei, ci sarà un motivo se la Principessa della Luna è stata esiliata sul satellite.
mlegasy ha scritto:Ah, approfitto del messaggio per una notizia. Ho finalmente dato un volto estetico alla nostra protagonista Rosemary Nova. La seguente è una scheda preliminare alla quale seguiranno quelle del resto del cast.
Oh, grazie! Grazie! Data le mie deficienze nel ricordarmi le caratteristiche dei protagonisti (a malapena mi ricordo i nomi dei protagonisti dei film, giusto per rendere l'idea), queste schede mi risultano MOLTO utili.
mlegasy ha scritto:Infine, volevo porre una domanda a tutti voi: La storia è arrivata ad un punto abbastanza inoltrato quindi direi che c'è abbastanza materiale per chiedervi cosa ne pensate dei personaggi. Carattere, nomi, pensieri, comportamento, ideologie e background (ivi conosciuti). Che ne pensate di tutti questi fattori?
Fatemi sapere mi raccomando e commentate in molto (Si, anche voi che leggete ma commentate di rado o mai *coff*)
Posso rispondere con un misero "Mi piace"? Non è per cattiveria, ma la procrastinazione è ancora potente in me. Seriamente, se ti sto continuando a seguire significa che la storia mi ha preso. Hai uno stile che adoro, i protagonisti li hai tutti caratterizzati ottimamente e le loro azioni/reazioni sono naturali. Al prossimo capitolo
Un capitolo sostenuto principalmente dal dialogo. Almeno per quanto mi riguarda, è una delle situazioni più difficili da scrivere: persone che parlano, per quanto animatamente possa essere, è molto difficile da rendere interessante e tenere il lettore. Ma in questo caso sei riuscito perfettamente a tenere alto l'interesse.
Se devo essere del tutto sincero, nel mezzo del dialogo sarei stato più dalla parte di Albia. Ma ormai abbiamo capito che Rose sa rigirare bene i fatti per come le serve, vedere la sua dialettica e la capacità di improvvisare scuse accettabili è sempre interessante.
Sopratutto vedere come riesce a fare leva su quello che interessa principalmente ai suoi compagni di viaggio. Sono però incuriosito di sapere come reagirà allora Luna/Nightmare Moon scoprendo che la copertura è andata a gambe all'aria. Aspetto i prossimi capitoli. Nel frattempo, ancora un ottimo lavoro
Ragazzi innanzitutto grazie per essere ancora qui a seguire questa storia nonostante i ritardi assoluti delle varie uscite e la mia lentezza nel rivelare particolari accattivanti.
Mi piacerebbe anche altri si facessero vivi nei commenti di tanto in tanto ma a caval (pony, AH! ) donato non si guarda in bocca, no?
(Si usa così questo proverbio? Sinceramente lo spero, non mi sono mai trovato ad usarlo quindi bho)
Entrambi avreste giustamente spalleggiato la povera Albia però c’è da dire che Nova ha fatto i compiti a casa, l’equipe è grosso modo manipolabile se sai quali tanti pigiare. Mi fa molto piacere, infatti, che abbiate apprezzato le sue qualità sotto questo punto di vista e che questo capitolo-dialogo sia stato degno delle aspettative.
Adesso ci lanciamo in un nuovo concetto, non c’è più un segreto enorme da tenere nascosto ma tanti piccoli segreti. Mancano ancora molti misteri all’appello ma non temete, presto o tardi tutti i nodi verranno al pettine e i crini di questa storia verranno tutti districati.
Ah, per chi non segue il mio topic galleria potrebbe far piacere sapere che adesso, dopo Nova, anche Neil ha un volto ben definito:
Ah, è segnato come Neigh perché, probabilmente, nella stesura riveduta e corretta della storia, che ho intenzione di sistemare in comodi pdf, cambierò nome ad alcuni personaggi per renderli più MLP friendly.
Ho commentato il cap. 9 e 10, ora tocca all'11. Ti diró, su questo capitolo la lancetta del "mi piace/non mi piace" é perfettamente a metá, poichè tu hai la caratteristica non comune di saper spiegare alla perfezione stati d'animo, intenzioni, fatti, ecc..., ma allo stesso tempo non mi piace il tipo di personaggio che, trovandosi in una situazione "spinosa" per i rapporti con altri personaggi, se la cava servendosi anche di sotterfugi e/o coincidenze fin troppo fortuite (vedi ultime righe del capitolo), oltre che delle sue abilitá. Io credo infatti che le discussioni debbano essere affrontate per intero, senza bugie o rivelazioni parziali. In questo capitolo (come nei precedenti, tra l'altro), se dovessi schierarmi sceglierei Albia. In conclusione, questi punti negativi (almeno secondo come la penso io, poi vedi tu) sono stati perfettamente equilibrati dal tuo stile di scrittura, che ha dato una notevole profonditá alla storia.
L'11 capitolo è davvero bello, è composto in parte da dialoghi e anche questo è un punto a favore, mi sono sempre piaciute le fic in cui si sviluppano in personaggi in modo accurato. Ogni singolo pony ha una backstory e questo ci fa entrare di più, come dire, nell'atmosfera
SIN CITY!!!
Scusa il piccolo commento, spero che lo apprezzi comunque.
Ok eccomi quà. Essendo un grandissimo appassionato del volo spaziale (ma anche di tutta la tecnologia, astronomia e imprese compiute che lo riguardano) non potevo non leggere questa fic.
Ammetto che inizialmente (prologo) mi ero un poco avvilito, vista l'incredibile superficialità della descrizione della navetta utilizzata e di come abbiano fatto ad arrivare lì. Tuttavia, ho ritrovato le spiegazioni complesse nei capitoli successivi: mi è piaciuta moltissimo il fatto che la magia di Celestia faccia girare la Terra su se stessa e non muova invece la luna. Buona caratterizzazione dei personaggi e storia incalzante: resta solo da vedere come andrà avanti.
PS Passare da Buzz a Buck Aldrin è stata una genialata
Innanzitutto grazie mille per le recensioni. Nonostante il commento non sia prettamente positivo fa sempre piacere scontrarsi con altri modo di vedere il tutto. Sono lieto che tu reputi notevole la mia capacità di spiegare gli stati d'animo, fatti e intenzioni e ancor di più sono contento di vedere un commento del genere su Nova. Motivo? È bello poter spiegare i retroscena che mi hanno portato a scegliere una via del genere.
Rosemary l'ho sempre definita come una personalità indipendente con la caratteristica di sentirsi sopra la media (tranne ovviamente per quanto riguarda Luna) la sua altezzosità è però compensata dalla professionalità ed essendo sempre stata in grado di muoversi in ambienti d'alto livello intellettuale ha imparato a comprendere le persone che, al contrario di lei, sono più impulsive/emotive e quindi ha capito come sfruttare a proprio vantaggio questi particolari. Le "coincidenze" in realtà fanno parte di un piano studiato, non avrebbe mai portato il discorso verso quella linea se non fosse stata sicura (almeno in un percensuale superiore all'80/90%) che gli interlocutori reagissero come si aspettava. Più che coincidenza considero una buona lettura delle persone con cui ha a che fare. Invece, per quanto riguarda l'utilizzo di sotterfugi e il basarsi su mezze verità mascherate come verità complete, suppongo che quella sia stata più che una buona mossa per Nova. Può non piacerti il suo metodo ma lei è fatta così. Sono il primo a dire che Nova dovrebbe essere l'ultima persona per cui tifare in questa storia.
Comunque non sei l'unico ad aver votato Albia, la pegaso ha forse più sale in zucca dei nostri cari scienziati.
Che che apprezzo! Come hai detto, questo capitolo è più a dialoghi. È raro per me sfruttare quasi unicamente testo parlato, infatti gli ultimi capitoli sono stati un po' un'azzardo, ma direi che non è andata così male
Comunque nulla da dire, so che la City of Sin è la tua saga preferita (ovviamente intendo tra le mie) ma purtroppo è anche quella più irregolare. Porta pazienza e presto o tardi apparirà qualcosa di nuovo
Questa si che è una bella novità. Fa sempre piacere vedere degli appassionati nello spazio e nella tecnologia aerospaziale. Fa ancora più piacere quando questi ti fanno i complimenti per alcune idee tecniche. Spero avrai apprezzato anche altri tecnicismi oltre la spiegazione sul cosa regola (o meglio, "rende regolare") il sistema di rotazione e rivoluzione della terra. Sarei curioso di sapere se ti ha incuriosito anche il sistema della magia dei cristalli e altre affinità ma mi limiterò a sperare che sia così. Mi fa piacere tu abbia trovato interessanti i personaggi e incalzante la storia, così come spero in altri commenti
Ah, complimenti per aver notato il riferimento a Buzz!
Mi piace il concept e i personaggi. L'idea di una fanfic fantascientifica mi garba parecchio visto che è raro vedere storie di questo genere. La narrazione è semplice, anche se ho notato qualche leggero errore di battitura, e la trama mi ha intrigato.
Gli unici problemi che ha la fanfic è la quasi mancanza di descrizione sull'ambiente. Sono molto scarni, come se hanno poca rilevanza (e lo può anche essere). Potevi rendere più dettagliato il centro di ricerca con frasi come "nell'ala di ricerca magica ci sono rilevatori di magie e analizzatori di rocce". Niente di più complicato.
Anche i personaggi hanno lo stesso problema. Quando presenti i personaggi, li descrivi a metà. Non li descrivi interamente con i colori manto/criniera, personalità e background ma li lasci a metà. È vero che hai aggiunto i dettagli mancanti in seguito ma il fattaccio c'è rimasto comunque. Devo dire che i nomi come Rosemary, Mark e Neil li posso accettare... anche se Albia è un nome davvero strano.
È ancora presto per decretare il mio voto ma attualmente do un 7/10 alla tua fanfic. Una di queste sere continuerò a leggerla.
There is something strange... in this thread of yours... Who're you gonna call? FedeBrony!!! There is something weird... and it don't look good... Who're you gonna call? FedeBrony!!!
Voglio fare un gioco con te! Sei pronto a cominciare?
E' passato troppo tempo dalla mia ultima react... Mi sento in forma come non mai!!! IT'S REACT TIME!!! Capitolo 1
*Legge con Ghostbuster in sottofondo e mezzo ballando*
"Resterei ore a fissarla alta nel cielo notturno." Pensa che due palle
"La Principessa Luna per l’esattezza, la mia personale Dea della notte." ... Bello come prima la definisce 'MALEDETTO PEGASO' e poi la sua 'DEA PERSONALE'
"Adoravo la Principessa, si poteva dire che ero la sua fan numero uno. La mia camera era adornata con centinaia di fotografie e qualche poster dalle dimensioni quasi imbarazzanti." ... Si, sono abbastanza certo che ci siano anche CERTE foto e CERTI poster
"Avere quella collezione tutta per me però non mi bastava, avrei tanto voluto avere lei." ... E' incredibile come riesca sempre a prevedere le cose Il video che ho messo a inizio thread l'ho messo SENZA AVER LETTO IL PROLOGO
"Smettetela di fraintendermi, so che non si può possedere un altro pony" ... Solo io credo che si possa possedere? Ma non posso dire in che modi in questo forum o mi bannano a vita
"Risentita per il comportamento della sorella, la mia adorata Luna si trasformò in Nightmare Moon." ... Ok... Diventiamo un attimo seri... Quindi siamo mille anni prima della nascita di Twilight e della storia canon, giusto?
"Lasciai la casa dei miei genitori per dedicarmi ad un progetto personale." Vi presento la prima astronauta di Equestria
"Ma quello a me non importava. Il mio scopo non era compiacere nessuno se non quella tenera vocina nella mia testa che mi ripeteva in continuazione: “Raggiungila”" *sospira contento* Mi ero dimenticato quanto fosse bello riuscire a prevedere le cose Dà una soddisfazione che non vi dico
"Avrei raggiunto la Luna. Avrei raggiunto Luna." E fu così che questa storia si trasformo in canon per Il Diario della Luna di E.O.W.
"Riuscii tuttavia, non senza fatica, a costringere lo staff a bordo lasciando unicamente alla sottoscritta il permesso di scendere sulla superfice dell’astro d’argento." ... Manca una virgola da qualche parte... Sistema la frase perché è difficile da leggere
"Mi voltai, misi a fuoco, e finalmente la vidi. Princess Luna. Nightmare Moon. La mia Dea. La mia essenza. La mia vita."
Ci stanno sempre bene, gli Hadouken Non è che ci sia molto da dire... E' il prologo Fammi vedere quello che sai fare, con i prossimi capitoli