DST - Double Six Trilogy

Le fiction ed i racconti della community!

Re: DST - Double Six Trilogy

Messaggioda E.O.W. » 16/08/2014, 13:07

In attesa del capitolo completo (che dovrebbe uscire stasera, se non accade nulla), ecco un piccolo meme che ho voluto fare, per vedere quanto sono migliorato col disegno.
Voi che ne dite?
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Status: Offline
Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Laurel Crown » 16/08/2014, 20:19

Dirlo sarebbe inutile ma va fatto: sei migliorato moltissimo. :D
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda mlegasy » 16/08/2014, 20:23

Altra recensione, altri tre capitoli. Inizialmente non ero sicuro di voler sfruttare una lettura a trittici ma i capitoli si fanno leggere tranquillamente ed avere una maggioranza di dialoghi e concetti espressi in maniera efficacie quanto sintetica permette a lettore di seguire tranquillamente i capitolo in blocchi. :)
Stavolta schematizzerò le cose suddividendo la recensione negli eventi principali che caratterizzano ogni capitolo.

Fase 1: Attesa
“Ci vuole un momento a cancellare una vita, ma ci vuole una vita a cancellare un momento”

Ti dirò, questo sottotitolo mi ha piacevolmente stregato. L’ho riletto più e più volte assaporandone il concetto. Una bella scelta di termini, semplice ma tremendamente efficace. o.o

Parto dicendoti che questo capitolo mi puzzava fin dalla buona novella. Nei precedenti si evince che la coppia non abbia un figlio proprio ma un puledro adottato, inoltre si parla di un famoso “incidente” relativo alla nostra pegaso ergo … la cosa non finirà bene. :(

La protagonista indiscussa di questo capitolo è la graziosissima Shooting Star. Se nei primi capitoli l’avevo classificata come personalità interessante, qui non posso che essere stregato dalla sua presenza, dal suo carattere e dalla sua stessa essenza.
Questo personaggio ha una personalità che definire magnetica sarebbe riduttivo. Tralasciando momentaneamente la vita matrimoniale, la carissima Star mostra tutte le caratteristiche di una pacificatrice degna di questo nome. <3

Ovviamente con il termine pacificatore non intendo una figura pseudo-hippy del tipo “fate l’amore non fate la guerra”, ma voglio dire che si tratta di una di quelle personalità che sembrano circondate da un mistico alone di pace; il solo stare vicino a Star rilascia quella sensazione di tranquillità e felicità che è impossibile ignorare.

Ho apprezzato molto la presenza di Spitfire (con un caratterino davvero interessante) e la velata partecipazione di figure come Rainbow Dash e Fluttershy. (Non conosco bene le tempistiche di pubblicazione ma il numero 50 con la malattia degenerante è un vago riferimento ad Icarus di Cavalcare la Tempesta? Se si, bene. Se no, mi piacerebbe sapere a chi ti riferivi.) Anche la presenza di Thunderlane e Snowflake è stata piacevolmente apprezzata. ;)

Non voglio elencarti le considerazioni scena per scena ma i festeggiamenti e le felicitazioni per la notizia sono tutti resi perfettamente. Non parlo ancora dei precedente team dell’armonia perché lo farò tra qualche paragrafo e perché ora voglio tornare a parlare di Star. 8D

Shooting Star è semplicemente fantastica, quasi sublime. La sua reazione alla notizia, il suo mettere la famiglia davanti al lavoro, la sua preoccupazione per gli altri. Un personaggio encomiabile sotto molti punti di vista, talmente carica d’esperienza al punto che aveva previsto il possibile evolversi negativo della tempesta, talmente carica d’altruismo per ignorare la sua stessa incolumità per salvare una puledrina.

Sarei riuscita a vivere sapendo quello che è successo? Sarei riuscita a vivere sapendo che avrei potuto fare qualcosa per evitarlo e ho deciso di non agire? La ragazza ha avuto il tempo di un’istante per pensare alle conseguenze di quello che stava facendo. In questi momenti l’istinto prende il sopravvento e ti rivela quello che effettivamente conta. L’altruismo di Shooting Star si vede al cento per cento in questa scena. Peccato solo che questo gesto di gentilezza spassionata venga ricompensato con il più terribile dei drammi. T_T

Fase 2: Dramma
“Perché non sorridi mai? Dicono che fa bene alla salute”

Interessante frase, inizialmente non ne avevo capito il significato ma poi si è rivelato decisamente chiaro.
Questo capitolo è diviso in due parti ben definite, la prima di queste prende il nome di Mist. B)

Ho detto che lui è la tua punta di diamante e lo confermo ancora una volta. Mist è un pragmatico personaggio che mette la logica davanti a tutto. Anche lui si lascia conquistare dall’amore per quanto riguarda la sua dolce metà ma è, e resta, una figura dannatamente coerente con il proprio carattere.

Arrivare a considerare ridicoli coloro che si avvicinano solo dopo il dramma. Considerare come inutilmente compassionevoli la famiglia della puledrina salvata dalla sua adorata moglie.

Il mondo è orribile e quella che stanno affrontando loro è la sua parte peggiore. Sopravvivere alla morte di un figlio è una cosa terrificante. Perdere la possibilità di avere figli forse ancora peggiore. Almeno non l’avevano visto crescere. Almeno erano ancora solo innamorati dell’idea del puledrino. Non aveva un nome. Non aveva un sesso. Era ancora lo sviluppo di un desiderio, un desiderio che adesso non potranno più soddisfare.

Al diavolo la maledizione EOW, al diavolo la maledizione. Questo è il dramma peggiore che la coppia poteva affrontare. Vengo maledetto? Fanculo è una cosa che riguarda me e posso convivere con questo. Ma il dolore di perdere qualcuno e veder morire così l’intero concetto di famiglia è qualcosa che non si può paragonare. Fatemi perdere i colori dalla mia vita ma non toglietemi mio figlio, non toglietemi la mia famiglia.

I ragionamenti di Mist sono del tutto ben strutturati e qui mettiamo anche in evidenza lati del carattere e del passato che mi ha fatto molto piacere trovare. :D

Il sorriso è stato un’esperiente geniale. E cosi come Spitfire riesce a far ridere la povera Star, colui che da il nome alla seconda parte di questo capitolo è in grado di guidare il cupo Mist. (Un plauso al riferimento a Full Metal Jacket, complimenti) %)

Jam Sooth è una figura che inizialmente non mi diceva nulla ma che mi ha, con poche battute, conquistato. Si è rivelato interessante e intrigante allo stesso tempo. Sfacciato, con una punta di tamarraggine ma con quello spirito che tutti vorrebbero in un amico. La sola persona in grado di risollevare il morale del povero Mist (oltre la moglie) e non fatico a capirne il motivo. :troll:

Comunque, non ricordo se l’ho detto nella precedente ma è interessante l’idea il fatto che la signorina Cake sia una dei precedenti presenti dell’armonia. :yay:

Il team precedente è molto interessante, Blithe e Doubt sono particolarmente interessanti (principalmente il primo ma nel prossimo capitolo) ma, come ho detto, Jam per ora vince la palma d’oro.

La maledizione Grayhorn dovrebbe essere lei a dare il nome alla seconda parte del capitolo ma non so per quale motivo la figura di Jam mi ha catturato forse più della leggenda stessa. Ora non travisare le mie parole, la maledizione è dannatamente interessante così come interessante sono le reazioni ad averla contratta.

Trovo ben studiato il concetto e molto triste il fattore che questo dramma sia contagioso. Se non lo fosse si potrebbe ancora vivere insieme ai colorati, peccato che non sia possibile. (Anche se le corna sarebbero una seccatura non indifferente da nascondere, e comunque rappresentano un curioso particolare su coi sono desideroso di scoprire altro)

Ah, prima di passare avanti lasciati dire che il discorso “romantico” di Mist a Star è stato fantastico. Geniale, punto. XD

Fase 3: Informazioni
“Twinkle twinkle little Star, twinkle twinkle trough the Mist”

Meno background e più informazioni. Adoro questo capitolo e quelle caratteristiche di cui l’hai farcito.

Prima di tutto Celestia, l’alicorno era a conoscenza della possibilità di contagio (cosa che ha tenuto nascosta a Mist, altrimenti non avrebbe fatto ricerche a riguardo una volta stabilitosi nella nuova casa) e ha quindi spinto la coppia a trasferirsi in un villaggio dal nome pressoché ironico. è.é

Brutta situazione. Ma diciamo che è stata ben affrontata dalla figura di Mist. Presa forza dalla collaborazione di Star, il mago finalmente mette in mostra qualche capacità magica molto interessante. La magia dimensionale si rivela utile ma ne avevamo già saggiato questa caratteristica nei primi capitoli.

Ed ora veniamo ai miei due punti preferiti di questo capitolo, tre se mettiamo la rivelazione finale: Il flashback di Tall Ground e l’Exterreris. <3

Il primo è stato molto toccante, conciso e ben studiato. Bello, senza troppi fronzoli ma capace di lasciare sensazioni profonde. A tal proposito ti faccio i mei complimenti.

Il secondo invece è una di quelle caratteristiche che mi piace molto trovare. Un’enciclopedia aggiornabile automaticamente a seguito delle modifiche apportate sul tomo madre è un’espediente interessante e decisamente particolare. Bello. Bello. Bello. Non vedo l’ora di leggere altre caratteristiche del genere, sono piccolezze ma mi piacciono molto. ^3^

Inoltre molto carina l’idea dei Grand Paw (che ricordano molto i Big Foot) e anche l’idea delle attrezzature usate per le ricerche.

Ancora una volta Celestia mi ha lasciato perplesso così come l’arrivo in ritardo della lettera di Jam. Ho l’impressione che le due cose siano collegate e comunque non posso fare a meno di stimare lo stallone per essere partito per la ricerca di punto in bianco. *_*

Un plauso lo faccio a Blithe capace di farmi ridere ogni volta che il suo nome spuntava in un ricordo. 8D

Ah, solo un appunto: per attirare l’attenzione di Tall e Mist quando porta loro il caffè, Star li chiama: “Uomini”. Capisco il senso della cosa e infatti a primo impatto non si nota, ma con il senno di poi capisci che c’è qualcosa che non va. :p

Comunque ottimo, davvero ottimo, la storia si fa sempre più interessante e, nonostante sia il passato, sono contento di aver messo da parte le mane6.

:cider:
ImmagineImmagine
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda E.O.W. » 17/08/2014, 2:47

Ch.2/28 - Fiocco # Cappello: Leggi || Art || Music (pag.13)

Da aprire DOPO aver letto il capitolo.
DOPO
Voglio raccontarvi un piccolo aneddoto:
La scena finale del capitolo, quella in cui Applebloom... beh, fa quello che fa, mi è venuta in mente sin dall'inizio della saga (se rileggete i primi capitoli noterete che nasconde qualcosa ad Applejack. Si, è il costume da lupo mannaro, voleva che fosse una sorpresa.
Comunque, se questa scena esiste, è colpa di Toonlink, l'autore del pianista fantasma.
Si, quel pisano.

Un giorno mi disse "io non uccido canon, perché non ne ho il diritto".
E io, da bravo scrittore pensai "fanculo, io posso!"
E pensai a quella scena.

Fine aneddoto.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Erzette17 » 17/08/2014, 4:33

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:42, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling

Pony preferito: Chissà

Messaggioda E.O.W. » 17/08/2014, 21:58

Santo piripillo, mo' mi tocca rispndere a tutto D:
mlegasy ha scritto:Altra recensione, altri tre capitoli. Inizialmente non ero sicuro di voler sfruttare una lettura a trittici ma i capitoli si fanno leggere tranquillamente ed avere una maggioranza di dialoghi e concetti espressi in maniera efficacie quanto sintetica permette a lettore di seguire tranquillamente i capitolo in blocchi. :)
Stavolta schematizzerò le cose suddividendo la recensione negli eventi principali che caratterizzano ogni capitolo.

Fase 1: Attesa
“Ci vuole un momento a cancellare una vita, ma ci vuole una vita a cancellare un momento”

Ti dirò, questo sottotitolo mi ha piacevolmente stregato. L’ho riletto più e più volte assaporandone il concetto. Una bella scelta di termini, semplice ma tremendamente efficace. o.o

Parto dicendoti che questo capitolo mi puzzava fin dalla buona novella. Nei precedenti si evince che la coppia non abbia un figlio proprio ma un puledro adottato, inoltre si parla di un famoso “incidente” relativo alla nostra pegaso ergo … la cosa non finirà bene. :(

La protagonista indiscussa di questo capitolo è la graziosissima Shooting Star. Se nei primi capitoli l’avevo classificata come personalità interessante, qui non posso che essere stregato dalla sua presenza, dal suo carattere e dalla sua stessa essenza.
Questo personaggio ha una personalità che definire magnetica sarebbe riduttivo. Tralasciando momentaneamente la vita matrimoniale, la carissima Star mostra tutte le caratteristiche di una pacificatrice degna di questo nome. <3

Ovviamente con il termine pacificatore non intendo una figura pseudo-hippy del tipo “fate l’amore non fate la guerra”, ma voglio dire che si tratta di una di quelle personalità che sembrano circondate da un mistico alone di pace; il solo stare vicino a Star rilascia quella sensazione di tranquillità e felicità che è impossibile ignorare.

Ho apprezzato molto la presenza di Spitfire (con un caratterino davvero interessante) e la velata partecipazione di figure come Rainbow Dash e Fluttershy. (Non conosco bene le tempistiche di pubblicazione ma il numero 50 con la malattia degenerante è un vago riferimento ad Icarus di Cavalcare la Tempesta? Se si, bene. Se no, mi piacerebbe sapere a chi ti riferivi.) Anche la presenza di Thunderlane e Snowflake è stata piacevolmente apprezzata. ;)

Non voglio elencarti le considerazioni scena per scena ma i festeggiamenti e le felicitazioni per la notizia sono tutti resi perfettamente. Non parlo ancora dei precedente team dell’armonia perché lo farò tra qualche paragrafo e perché ora voglio tornare a parlare di Star. 8D

Shooting Star è semplicemente fantastica, quasi sublime. La sua reazione alla notizia, il suo mettere la famiglia davanti al lavoro, la sua preoccupazione per gli altri. Un personaggio encomiabile sotto molti punti di vista, talmente carica d’esperienza al punto che aveva previsto il possibile evolversi negativo della tempesta, talmente carica d’altruismo per ignorare la sua stessa incolumità per salvare una puledrina.

Sarei riuscita a vivere sapendo quello che è successo? Sarei riuscita a vivere sapendo che avrei potuto fare qualcosa per evitarlo e ho deciso di non agire? La ragazza ha avuto il tempo di un’istante per pensare alle conseguenze di quello che stava facendo. In questi momenti l’istinto prende il sopravvento e ti rivela quello che effettivamente conta. L’altruismo di Shooting Star si vede al cento per cento in questa scena. Peccato solo che questo gesto di gentilezza spassionata venga ricompensato con il più terribile dei drammi. T_T

Fase 2: Dramma
“Perché non sorridi mai? Dicono che fa bene alla salute”

Interessante frase, inizialmente non ne avevo capito il significato ma poi si è rivelato decisamente chiaro.
Questo capitolo è diviso in due parti ben definite, la prima di queste prende il nome di Mist. B)

Ho detto che lui è la tua punta di diamante e lo confermo ancora una volta. Mist è un pragmatico personaggio che mette la logica davanti a tutto. Anche lui si lascia conquistare dall’amore per quanto riguarda la sua dolce metà ma è, e resta, una figura dannatamente coerente con il proprio carattere.

Arrivare a considerare ridicoli coloro che si avvicinano solo dopo il dramma. Considerare come inutilmente compassionevoli la famiglia della puledrina salvata dalla sua adorata moglie.

Il mondo è orribile e quella che stanno affrontando loro è la sua parte peggiore. Sopravvivere alla morte di un figlio è una cosa terrificante. Perdere la possibilità di avere figli forse ancora peggiore. Almeno non l’avevano visto crescere. Almeno erano ancora solo innamorati dell’idea del puledrino. Non aveva un nome. Non aveva un sesso. Era ancora lo sviluppo di un desiderio, un desiderio che adesso non potranno più soddisfare.

Al diavolo la maledizione EOW, al diavolo la maledizione. Questo è il dramma peggiore che la coppia poteva affrontare. Vengo maledetto? Fanculo è una cosa che riguarda me e posso convivere con questo. Ma il dolore di perdere qualcuno e veder morire così l’intero concetto di famiglia è qualcosa che non si può paragonare. Fatemi perdere i colori dalla mia vita ma non toglietemi mio figlio, non toglietemi la mia famiglia.

I ragionamenti di Mist sono del tutto ben strutturati e qui mettiamo anche in evidenza lati del carattere e del passato che mi ha fatto molto piacere trovare. :D

Il sorriso è stato un’esperiente geniale. E cosi come Spitfire riesce a far ridere la povera Star, colui che da il nome alla seconda parte di questo capitolo è in grado di guidare il cupo Mist. (Un plauso al riferimento a Full Metal Jacket, complimenti) %)

Jam Sooth è una figura che inizialmente non mi diceva nulla ma che mi ha, con poche battute, conquistato. Si è rivelato interessante e intrigante allo stesso tempo. Sfacciato, con una punta di tamarraggine ma con quello spirito che tutti vorrebbero in un amico. La sola persona in grado di risollevare il morale del povero Mist (oltre la moglie) e non fatico a capirne il motivo. :troll:

Comunque, non ricordo se l’ho detto nella precedente ma è interessante l’idea il fatto che la signorina Cake sia una dei precedenti presenti dell’armonia. :yay:

Il team precedente è molto interessante, Blithe e Doubt sono particolarmente interessanti (principalmente il primo ma nel prossimo capitolo) ma, come ho detto, Jam per ora vince la palma d’oro.

La maledizione Grayhorn dovrebbe essere lei a dare il nome alla seconda parte del capitolo ma non so per quale motivo la figura di Jam mi ha catturato forse più della leggenda stessa. Ora non travisare le mie parole, la maledizione è dannatamente interessante così come interessante sono le reazioni ad averla contratta.

Trovo ben studiato il concetto e molto triste il fattore che questo dramma sia contagioso. Se non lo fosse si potrebbe ancora vivere insieme ai colorati, peccato che non sia possibile. (Anche se le corna sarebbero una seccatura non indifferente da nascondere, e comunque rappresentano un curioso particolare su coi sono desideroso di scoprire altro)

Ah, prima di passare avanti lasciati dire che il discorso “romantico” di Mist a Star è stato fantastico. Geniale, punto. XD

Fase 3: Informazioni
“Twinkle twinkle little Star, twinkle twinkle trough the Mist”

Meno background e più informazioni. Adoro questo capitolo e quelle caratteristiche di cui l’hai farcito.

Prima di tutto Celestia, l’alicorno era a conoscenza della possibilità di contagio (cosa che ha tenuto nascosta a Mist, altrimenti non avrebbe fatto ricerche a riguardo una volta stabilitosi nella nuova casa) e ha quindi spinto la coppia a trasferirsi in un villaggio dal nome pressoché ironico. è.é

Brutta situazione. Ma diciamo che è stata ben affrontata dalla figura di Mist. Presa forza dalla collaborazione di Star, il mago finalmente mette in mostra qualche capacità magica molto interessante. La magia dimensionale si rivela utile ma ne avevamo già saggiato questa caratteristica nei primi capitoli.

Ed ora veniamo ai miei due punti preferiti di questo capitolo, tre se mettiamo la rivelazione finale: Il flashback di Tall Ground e l’Exterreris. <3

Il primo è stato molto toccante, conciso e ben studiato. Bello, senza troppi fronzoli ma capace di lasciare sensazioni profonde. A tal proposito ti faccio i mei complimenti.

Il secondo invece è una di quelle caratteristiche che mi piace molto trovare. Un’enciclopedia aggiornabile automaticamente a seguito delle modifiche apportate sul tomo madre è un’espediente interessante e decisamente particolare. Bello. Bello. Bello. Non vedo l’ora di leggere altre caratteristiche del genere, sono piccolezze ma mi piacciono molto. ^3^

Inoltre molto carina l’idea dei Grand Paw (che ricordano molto i Big Foot) e anche l’idea delle attrezzature usate per le ricerche.

Ancora una volta Celestia mi ha lasciato perplesso così come l’arrivo in ritardo della lettera di Jam. Ho l’impressione che le due cose siano collegate e comunque non posso fare a meno di stimare lo stallone per essere partito per la ricerca di punto in bianco. *_*

Un plauso lo faccio a Blithe capace di farmi ridere ogni volta che il suo nome spuntava in un ricordo. 8D

Ah, solo un appunto: per attirare l’attenzione di Tall e Mist quando porta loro il caffè, Star li chiama: “Uomini”. Capisco il senso della cosa e infatti a primo impatto non si nota, ma con il senno di poi capisci che c’è qualcosa che non va. :p

Comunque ottimo, davvero ottimo, la storia si fa sempre più interessante e, nonostante sia il passato, sono contento di aver messo da parte le mane6.

:cider:

Quella frase in realtà non è mia :/ l'ho letta da qualche parte ma non riesco a ricordare dove... Le altre frasi però le ho scritte io :sisi:
Il punto è che la tua analisi è così... bella. Semplicemente fantastica, non ho davvero idee di come replicarti.
Mi ha stupito come hai notato così tante cose, hai trovato un tesoro e hai scavato più a fondo, trovando cose che nemmeno intendevo... almeno non consciamente.
Mi stai facendo rivalutare la prima saga, facendomi quasi pentire di come è diventata la seconda (che è MOLTO diversa come atmosfera, Mist e Star sono poco più di personaggi secondari).
Certo, volevo che la seconda fosse diversa (non avrebbe senso dividerlo in saghe sennò), però mi stai facendo venire nostalgia di com'ero tempo fa, quando adoravo semplicemente scrivere dei rapporti tra i personaggi, capitoli e capitoli di discussione apparentemente inutili, col carattere dei personaggi che la faceva sempre da padrone.
In realtà ancora credo di aver caratterizzato bene i personaggi, però...
Boh...
Sembra che la gente si curi più della trama che dei personaggi...

Comunque grazie, mi hai colpito davvero.
Sono lieto che ti stia piacendo ^_^ spero che continuerà a piacerti :D .

Sımøbros17 ha scritto:Evviva! Era da troppo che non leggevo DST! My mind... my mind is ready!!!

SPOILER CAPITOLO 2x28
33 pagine... it's good... abbastanza lungo... finirò di leggerlo tardi, ma vabbene così.
"Tu dici che è strano il fatto che non mi sento tanto preoccupato per Veritas?'" Sì, non ti chiami AppleJack XD
Ok, apparte gli scherzi spero di vederla morire molto presto... Applejack mi sta sul cazzo.
"'AJ, io...' l'unicorno cominciò a parlare '...soffro di una specie di sindrome da dipendenza [...] ho paura della solitudine.'" cazzo... questo non me l'aspettavo... Mist mi è sempre sembrato un tipo molto solitario...
Anche se ripensando agli ultimi avvenimenti ci sarei potuto arrivare... nei momenti in cui era solo era depresso, poi ha rincontrato Tall e "Dragon" e quindi è tornato a stare bene.
Dai, mi aspetto l'attacco di Veritas a breve, spero che muoia AJ...
Interesting il fatto della "maledizione" degli Apple... non ti preoccupare AJ che tra poco morirai e la avvererai ancora di più 8D
Certo, il litigio del chi è il più sfortunato... tutti ne hanno avuto uno almeno una volta nella vita... Però loro sono riusciti ad evitarlo, punto in più per loro! (anche quello per AJ lo levo subito dopo per antipatia xD )
Questa scena di AJ che pensa a Pinewood e alla sua famiglia mi fa pensare che tra poco vedremo Veritas squartarla insieme ai suoi parenti xD (e poi la musica che hai scelto per contornare il capitolo non presagisce niente di buono).
"Fu allora che la tragedia accadde." VAI, SI INIZIA!!!!!! VERITAS, SPACCA IL CULO AGLI APPLE!!!
Ah, sarà per la pausa tra un capitolo e l'altro, sarà per i capitoli di Ragnarok nella pausa di DST ma mi era passato di mente quello che era accaduto alla fine dello scorso capitolo... ok, tanto ora si ricollega tutto, bene.
"Big Mac urlò mentre la bollente caramellatura gli si rovesciava addosso, sotto gli occhi impotenti di Applejack, che corse a perdifiato, non curandosi dell'ondata di demoni." ed un Apple è nella merda! Anzi due, se contiamo Applebloom...
Ma noooo! AppleBloom è ancora viva... vabbé, spero venga usata come ostaggio da Veritas o qualcosa del genere... (si capisce che non mi piacciono gli Apple? xD ).
Nemmeno BigMac è morto? Eddai...
"'Scootaloo è rimasta indietro!' esclamò terrorizzata la sorellina di Rarity." cazzo... le CMC non mi stanno particolarmente simpatiche ma sarebbe comunque una morte non apprezzabile da me...
Ok, quindi le due Apple sono partite per salvare la nonnina mentre Mist e le puledre rimaste sono là... interesting, qui ci scappa il morto (o i morti xD ).
Immagino Celestia tutta calma e composta che si chiude dietro la porta a chiave, si siede davanti a 56 portate, apre la bocca e fa levitare tutto il cibo nella bocca insieme xD
"Si riferiva al combattimento contro Noctis, avvenuto circa ventiquattro ore prima." Cosa? E' avvenuto solo 1 giorno fa? Oddio... devo un po' ricontrollare la cronologia degli eventi della fic... sono incasinato...
Sì, fate bene a sviluppare un complesso di inferiorità... voi siete del Canon, loro sono di EOW XD Il più debole di loro vi uccide con 3 o 4 colpi lanciati a caso XD
"'Non lo so Tia... ma non siamo sole...'" Sì... siete sole e luna XD XD XD ok, basta con le battute squallide.
Le principesse che lottano con i cuscini XD XD XD E Zantheon che le sorprende in un momento tanto poco regale XD XD
BTW cambio di personaggi, passiamo alla banda degli scagnozzi di Veritas!
Ah, allora la fuga dei demoni non era affatto intenzionale...
"Ho dovuto sistemarla io quella piccola peste!'" Nnoon oso immaginare che intende per Sistemare...
Pare di vedere una commedia XD Prossimamente, su Telefiction24 "La Famiglia Veritas" XD XD XD
Il comportamento di Veritas è strano... mmhh... che starà tramando...
Allora Scootaloo è ancora viva! Io pensavo fosse già diventata una copritegliera!
"'Gettala nella pentola.' disse Veritas, già infastidito dalla voce della piccola." Ecco lo stufato di Pegaso! Prossimamente in tutti i locali.
Ed ecco la prima morte di oggi! Scootaloo! Peccato, volevo un Apple ma vabbé...
Passiamo a Mist & Puledri...
"E... anche Dragon. Non sapeva dove fosse finito. Fuori paese? In salvo? Non lo sapeva. E aveva paura." Oh, non ti preoccupare per... Dragon, lui starà più che bene xD
Good, spiegazioni sull'incantesimo del libro di Mist...
Arriva Zanth... Dragon!!! Evviva :D
Wow, approfondimento anche per Tiara... tanto alla fine deve finire ammazzata...
Ok, mi avevi detto di mettere la musica a pagina 13... fatto. Molto bella.
"'Vedrai che la nonna starà bene, te lo garantisco.'" Sarà già morta, sepolta e nel pentolone xD
Che cazzo ridi, AJ che tra poco ti squarteranno Veritas e la sua famiglia/commedia.
Ok, qui deve essere per forza morto qualcuno...
Cambio di scena, si passa a Zanth... Drag... fregacazzi, lo chiamo Zantheon!
Oh, quindi forse Bigmac muore... bene...
Si ripassa agli Apple! AJ cerca disperatamente di entrare in casa senza successo...
Con questa musica e il mostro questa scena mette molta tensione...
Confermo, sei bravissimo a fare scene di tensione e a scegliere le musiche giuste :|
Dai che forse muore AJ...
"Sentì un ringhio alieno, che non appartenenva a nessuno animale umanamente concepibile, un suono gutturale e minaccioso." Oddio... che cazzo di sibillo spaventoso che mi hai fatto immaginare...
E' morta?!?!
No, non è morta, wow.
Questa scena è fatta troppo bene... semplicemente è fatta troppo bene...
Che... che... che schifo... oddio... l'amputazione della gamba... deve essere una cosa orrenda...
E' arrivato Mist! Adesso salva tutti.
Il mostro è descritto molto bene, wow.
Cazzo, il frangianima... qui le cose si mettono male...
Mmhh... se Applejack conoscesse il modo per far diventare Applebloom Aelementum scommetto lo avrebbe già usato...
Wow, sono riusciti a uccidere il mostro... e AJ non è morta... forse devo rivalutarla come personaggio in DST...
Cosa? Che è successo? Non dirmi che...
No... non è possibile... ma dai... non puoi essere così stronzo... no... dai...
Beh, a questo punto immaginavo che la falsa AppleBloom fosse Veritas...
E ora Veritas è da solo con il Trigger e la Apple da uccidere... sono nella merda...
Veritas è un fottuto genio! Cazzo, la ha uccisa senza farle del male! E' un genio!
"'Non riderai più tanto quando ti avrò aperto a metà! Giuro... nel nome della mia amica.. di sua sorella.... CHE TI UCCIDERO'!!! E TI FARO' SOFFRIRE...'" Mi dispiace Mist ma lui è più forte di te, non farei cazzate...
"'Posso curare tua moglie. Basta che tu mi dia il Trigger Nero.'" E
E
E
E FINISCE
E FINISCE COSI'
E FINISCE COSI'
E FINISCE COSI' IL FOTTUTO CAPITOLO!??!?!?!?!?!??!?!?!?!?!??!? T_T >:C
NON PUO FINIRE COSI'. NO. NO. NO. NO. MI RIFIUTO. NON LO AMMETTO.
MI AVEVI FATTO QUASI GARBARE AJ E LI HAI DISTRUTTI TUTTI.
AAAAAAAAAAAHHHHHHHHH >:C >:C >:C >:C >:C >:C >:C >:C
Non riuscirò a dormire stanotte, ciao.
Ah, prima che vado, dico che le Art del capitolo son tutte bellissime.
Ciao

VOTO:19+/20

Ma povera Applejack DX
Insomma, ok che non ti piace, ma non fai che desiderarla morta per tutta la recensione DX
Che poi non l'ho uccisa proprio per farti dispetto :evilshy:

Comunque dai, sarò stronzo nella storia, ma non auguro mai ai personaggi di morire DX Simo, datti un contegno.

Tra l'altro, sono felice che tu abbi provato tensione, quella scena era creata apposta, una sorta di omaggio all'horror.
E si, il cliff henger è la cosa più bella del capitolo :twilismug: .
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda fengrin » 18/08/2014, 3:18

E.O.W. ha scritto:
La scena finale del capitolo, quella in cui Applebloom... beh, fa quello che fa, mi è venuta in mente sin dall'inizio della saga (se rileggete i primi capitoli noterete che nasconde qualcosa ad Applejack. Si, è il costume da lupo mannaro, voleva che fosse una sorpresa.
Comunque, se questa scena esiste, è colpa di Toonlink, l'autore del pianista fantasma.
Si, quel pisano.

E pensai a quella scena.

Fine aneddoto.[/spoilernm]

Mh... Lei è pure il pony preferito di ToonLink... È malvagia come cosa.

Obbheh.
Belle le parole che hai scelto mentre AJ si nasconde nel fieno, ho provato terrore anche io. Brrrr...
E l'idea di nemico invincibile è molto meglio qui che con Diane. Lì dava fastidio il fatto che si rialzasse, qui è reso molto bene il fatto che non sembra esserci nulla in grado di sconfiggerlo.
Mai piaciuto Veritas, ma credo che se mi fosse piaciuto ora l'avrei detestato.
Come penso sappia mi sarebbe dispiaciuto per qualunque personaggio tu avessi scelto.
Quindi lei è finita psicologicamente (anche se non impazzirà) e le manca una gamba. che si è pure tagliata DA SOLA.
Boh, Veritas mi pare un semplice cattivo che va ucciso e punto.
Zanth dovrebbe farlo fuori senza tanti ghirigori.
Dovrebbe esserne in grado, e lo spero. Chessò, Mist che viene e fa "MMSMFDGMDGM DRAGàN XdXDxdXd!!11 Vèrts ma fato tatne cose bruteèé!!1 Siamo amiKKoni BFF ate lo poso dire: vorei ke morisssséé!11 ma tatno so ke tu nn puoi farci nullaàà..." E Zanth risponde "Ti facio un recalo di cumplex anticipato XDXDXD!!11 Te lo amazo ma solo perke lo hai chiesto tu seno non lo facevo XDXD!!21".
Insomma, lo farebbe se Mist gli dicesse qualcosa come "è importantissimissimissimo!"
Anche perchè lo voglio vedere soffrire. Prima che si becchi uno zoccolo su quella faccia che lui crede figa solo perché ha la "cikatrice figa XDXD!!1" e la "Kriniera ke mi copre l'okio XDXD!!1" ignorando che sembra un bm nutelloso e che poi finisca nell'abisso più profondo e disperato che esista, che il suddetto abisso sia senza uscita e che lui in quanto immortale (o comunque con grande aspettativa di vita) se ne debba stare là, nel buio più totale e senza poteri, per secoli a girarsi i pollici che non ha.
E poi che caspio crede di fare? Crede che Mist accetti? So già quello che succederà:
"Ti curo la moglie. Me lo dai il trigger?"
"Lol nope."
"Sapevo che avresti detto no. Muori" o cavolate simili.
BALLE. Il genio non ha idea secondo me di quello che risponde Mist ma farà il figo dicendo "Sapevo che rifiutavi".
Zanth in qualche modo finirà per aiutare Mist alla fine. Mist lo farà per sfogarsi con un amico forse, ma quello là lo ha pure detto: "Vivo tanto e mi annoio, non voglio interferire con niente perché quando vivi tanto -blablablaemochiacchiere- ma Mist mi ha davvero conquistato come amico -blablablacavolatesuamiciziezuccherose- quindi per lui agisco" e quindi finirà contro Veritas plz.
O almeno fallo soffrire tanto.
"Ma io sn il catìvò fìgò xK facio le citàziòni rofl lol lol lmao XDXDXD!" NOPE. Discord fa meglio quel lavoro di te. Stupido.
Che ne so, fai venire Broly che lo usa come sacco da Punching Ball o robe simili, basta che si faccia male.
Ma qualcosa di eterno, come un battipanni sul suo fondoschiena per l'eternità e lui con un ciuccio che non si può togliere e statue di marmo che cadono all'infinito sulla sua zucca rossa.
Il tutto adornato da un gigantesco Greyhorn gigante che ride di lui all'infinito. O qualcosa di simile.
Non ho idee per il prossimo capitolo. Credo che sarà più Zanth di Mist. Magari di lui vediamo il dialoghetto che tutti sappiamo come finirà a inizio capitolo e non lo si vede più.
Aspettiamo.
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda E.O.W. » 18/08/2014, 13:30

fengrin ha scritto:
E.O.W. ha scritto:
Si, quel pisano.

E pensai a quella scena.

Fine aneddoto.

Mh... Lei è pure il pony preferito di ToonLink... È malvagia come cosa.

Obbheh.
Belle le parole che hai scelto mentre AJ si nasconde nel fieno, ho provato terrore anche io. Brrrr...
E l'idea di nemico invincibile è molto meglio qui che con Diane. Lì dava fastidio il fatto che si rialzasse, qui è reso molto bene il fatto che non sembra esserci nulla in grado di sconfiggerlo.
Mai piaciuto Veritas, ma credo che se mi fosse piaciuto ora l'avrei detestato.
Come penso sappia mi sarebbe dispiaciuto per qualunque personaggio tu avessi scelto.
Quindi lei è finita psicologicamente (anche se non impazzirà) e le manca una gamba. che si è pure tagliata DA SOLA.
Boh, Veritas mi pare un semplice cattivo che va ucciso e punto.
Zanth dovrebbe farlo fuori senza tanti ghirigori.
Dovrebbe esserne in grado, e lo spero. Chessò, Mist che viene e fa "MMSMFDGMDGM DRAGàN XdXDxdXd!!11 Vèrts ma fato tatne cose bruteèé!!1 Siamo amiKKoni BFF ate lo poso dire: vorei ke morisssséé!11 ma tatno so ke tu nn puoi farci nullaàà..." E Zanth risponde "Ti facio un recalo di cumplex anticipato XDXDXD!!11 Te lo amazo ma solo perke lo hai chiesto tu seno non lo facevo XDXD!!21".
Insomma, lo farebbe se Mist gli dicesse qualcosa come "è importantissimissimissimo!"
Anche perchè lo voglio vedere soffrire. Prima che si becchi uno zoccolo su quella faccia che lui crede figa solo perché ha la "cikatrice figa XDXD!!1" e la "Kriniera ke mi copre l'okio XDXD!!1" ignorando che sembra un bm nutelloso e che poi finisca nell'abisso più profondo e disperato che esista, che il suddetto abisso sia senza uscita e che lui in quanto immortale (o comunque con grande aspettativa di vita) se ne debba stare là, nel buio più totale e senza poteri, per secoli a girarsi i pollici che non ha.
E poi che caspio crede di fare? Crede che Mist accetti? So già quello che succederà:
"Ti curo la moglie. Me lo dai il trigger?"
"Lol nope."
"Sapevo che avresti detto no. Muori" o cavolate simili.
BALLE. Il genio non ha idea secondo me di quello che risponde Mist ma farà il figo dicendo "Sapevo che rifiutavi".
Zanth in qualche modo finirà per aiutare Mist alla fine. Mist lo farà per sfogarsi con un amico forse, ma quello là lo ha pure detto: "Vivo tanto e mi annoio, non voglio interferire con niente perché quando vivi tanto -blablablaemochiacchiere- ma Mist mi ha davvero conquistato come amico -blablablacavolatesuamiciziezuccherose- quindi per lui agisco" e quindi finirà contro Veritas plz.
O almeno fallo soffrire tanto.
"Ma io sn il catìvò fìgò xK facio le citàziòni rofl lol lol lmao XDXDXD!" NOPE. Discord fa meglio quel lavoro di te. Stupido.
Che ne so, fai venire Broly che lo usa come sacco da Punching Ball o robe simili, basta che si faccia male.
Ma qualcosa di eterno, come un battipanni sul suo fondoschiena per l'eternità e lui con un ciuccio che non si può togliere e statue di marmo che cadono all'infinito sulla sua zucca rossa.
Il tutto adornato da un gigantesco Greyhorn gigante che ride di lui all'infinito. O qualcosa di simile.
Non ho idee per il prossimo capitolo. Credo che sarà più Zanth di Mist. Magari di lui vediamo il dialoghetto che tutti sappiamo come finirà a inizio capitolo e non lo si vede più.
Aspettiamo.

Orpo, non lo sapevo che gli piaceva Applebloom, la cosa è casuale :sisi:
Comunque dai... povero Veritas T_T non pensavo potessi arrivare ad odiarlo così tanto, nemmeno Ellie e Hitomi della mia fic pokemon erano così odiate... ed erano due tizie create apposta solo per essere delle figlie di puttana :asd:

Ma sai cosa? Veritas è un nemico invincibile.
Non perché è forte, ma perché è in una posizione che qualunque cosa succede vince.
Se lo torturi è masochista e ci gode.
Se lo uccidi non gliene frega nulla.
Se vince è comunque felice.

Non ha punto deboli. E' inattaccabile.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda TeoWolf82 » 18/08/2014, 14:01

Benone dopo questo capitolo ti toccherà rifare la vignetta con molti più personaggi che...
ti vogliono far la pellaccia per aver fatto scomparire qualcuno a loro caro.
Ci hai riservato delle uscite di scena dolorose a bizzeffe...
Subito mi aspettavo che qualche trasformazione sarebbe toccata a Scootaloo, chissà cosa le avranno fatto Veritas/NIblog penso che sia qualcosa di ben peggio che finire semplicemente a mollo nel pentolone.
Accidenti sono roso dal dubbio ora che sceglierà Mist, cedere il trigger o rifiutare per essere lui a riportare Star alla normalità (per due motivi secondo me: primo non ci sta da fidarsi di Veritas e anche per non lasciare a nessun altro quel compito)
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda E.O.W. » 18/08/2014, 18:14

TeoWolf82 ha scritto:Benone dopo questo capitolo ti toccherà rifare la vignetta con molti più personaggi che...
ti vogliono far la pellaccia per aver fatto scomparire qualcuno a loro caro.
Ci hai riservato delle uscite di scena dolorose a bizzeffe...
Subito mi aspettavo che qualche trasformazione sarebbe toccata a Scootaloo, chissà cosa le avranno fatto Veritas/NIblog penso che sia qualcosa di ben peggio che finire semplicemente a mollo nel pentolone.
Accidenti sono roso dal dubbio ora che sceglierà Mist, cedere il trigger o rifiutare per essere lui a riportare Star alla normalità (per due motivi secondo me: primo non ci sta da fidarsi di Veritas e anche per non lasciare a nessun altro quel compito)

Chissà cosa farà Mist 8D di sicuro vi garantisco non sarà così scontato come credete :asd: dopotutto è un dilemma molto particolare. Veritas non può mentire, quindi se dice che può allora può. Dipenderà tutto da quali argomentazioni userà il Dio del Caos per convincerlo.
Quanto è accaduto a Scootaloo e agli altri puledrini (che ormai si è capito essere stati trasformati in demoni sulla base dei loro costumi), verrà spiegato nel prossimo capitolo.

E si... il meme di me ricercato dai personaggi risale sin dalle mie prime fanfic ^^' ero un wannabe George RR Martin già allora ROFL .
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics