999 - 9 Hours, 9 Ponies, 9 Doors

Le fiction ed i racconti della community!

Re: R: 999 - 9 Hours, 9 Ponies, 9 Doors

Messaggioda BorisBernie » 02/08/2014, 0:09

Offtopic: The Stanley Parable ha 18 finali xD
I tizi sopra il palo ti osservano.SEMPRE.
Immagine
BorisBernie
Albero
Albero

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda E.O.W. » 03/08/2014, 15:55

Gabriel Fenix ha scritto:Dopo aver letto il prologo mi sono chiesto: Saw versione pony? Figo!
Ma si sa... io sono stupido e cieco. Per cui non ho visto il disclamer dove viene spiegato il gioco da dove hai preso le idee... sorry 0:)
Al che mi sono informato sul gioco, fatto ricerche e letto/ascoltato recensioni (perché se non faccio le cose per bene, allora non le faccio).

Ma non siamo qui per parlare di quello. No, noi siamo qui per parlare della tua storia.
Cominciamo col definire in poche parole la storia: mistero, suspense e diffidenza tra i 9 pony. Questo è lo spirito di questo racconto.
Ho adorato molto che come protagonista hai inserito Twilight... ma ti sto odiando per averla rinchiusa in un posto molto pericoloso! è.é
Partiamo dal prologo. Come ho già scritto sopra, mi ha ricordato molto SAW: ti prendo, ti rinchiudo da qualche parte e ti chiedo di liberarti da solo. Ma non avevo ancora letto il disclamer quindi... mea culpa!
Una cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso (non perché sia sbagliato, ma perché non ha molto senso) è che il cattivo tu l'abbia chiamato "ZERO".
Nel gioco ha senso che si chiami come un numero perchè i partecipanti sono definiti da numeri che vanno dall'1 al 9. Ma qui... qui hanno dei soprannomi che "identificano" le loro personalità: susina, palestrato, strabica, maniaca, smemorata, bifolca, lesbica (why? ò.o ), orfanella e sviolinata.

Inoltre credo che Zero usi un tono un po' troppo confidenziale. Per esempio (capitolo 1):
'Così non otterrai nulla!' fu rimproverata 'E inoltre mi stai costando un occhio della testa, quella roba costa

più di te, cocca. Comunque... calmati, ti prego!'

Qui sembra che volgia aiutarla. A meno che tu non volessi dargli un tono sarcastico, più che intimidatorio (magari è un pazzo che intrappola pony per divertimento. Forse per questi commenti mi sto attenendo un po troppo alla sostanza di SAW.

Un'altra parte che mi ha lasciato confuso è l'apparizione (di poche parole) di Pinkie Pie e Fluttershy. Avranno una qualche importanza più avanti, oppure le hai messe solamente per dare una piccola spiegazione alle versioni precedenti del "Nonary Game"?

Concludo il tutto dicendo che la trama mi piace molto, i momenti "mangia unghie" non mancano e l'interazione tra i personaggi è interessante.
Bello, molto molto bello.

Offtopic:
Sei finali... sono pazzi i programmatori per riuscire a creare sei finali differenti.

Mah, guarda, per i finali non è nulla di così complesso. tre sono brevissimi, uno è un semi-good ending e poi c'è il real ending. L'ultimo finale è solo il real ending tagliato a metà (spiegare perché è lungo).

Per il nome di Zero... beh, volevo solo lasciare il collegamento col gioco, anche se ho una ragione specifica (nella storia) per chiamarlo così. Inoltre sul suo carattere il discorso è semplice: immaginati un pazzo che ha alla sua più totale mercé la vita di nove pony. Se solo vuole può ucciderli tutti.
In realtà il gioco è solo un suo modo di divertirsi, i nove partecipanti possono solo sperare che Zero sia magnanimo con loro.
A lui in realtà non importa farli giocare, semplicemente ne fa ciò che vuole XD

Infine l'apparizione di Fluttershy e Pinkie Pie... bocca cucita su di loro, ma se hai giocato (e finito) il vero 999 avresti un'idea sul perché sono lì ^_^

Grazie ancora per il commento!

BorisBernie ha scritto:Offtopic: The Stanley Parable ha 18 finali xD

Asp, ma tu segui questa fanfic? ò.o
Anche perché non vedo cosa c'entri con l'argomento :\ infilarsi solo per dire un off-topic non è una buona cosa.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda BorisBernie » 03/08/2014, 16:28

Ho letto il primo capitolo poi vado avanti non scrivo perchè non ho voglia di scrivere e non voglio rischiare di leggere spoiler u_u
I tizi sopra il palo ti osservano.SEMPRE.
Immagine
BorisBernie
Albero
Albero

Pony preferito: Fluttershy

Re: 999 - 9 Hours, 9 Ponies, 9 Doors

Messaggioda E.O.W. » 03/08/2014, 16:58

Beh, basta anche un piccolo commento per dire "mi è piaciuto", "non mi è piaciuto", "penso che...".
Basta anche poco, eh XD
Poi quali spoiler? Per quelli basta non leggere i commenti altrui XD .
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda elmdor » 03/08/2014, 18:16

Ma EOW, considerando che questa fanfiction non va avanti da più di novemila anni, tu lasci un messaggio che non contiene neanche un indizio riguardo la data di pubblicazione del prossimo capitolo? Nemmeno un barlume di speranza?
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda E.O.W. » 03/08/2014, 21:40

elmdor ha scritto:Ma EOW, considerando che questa fanfiction non va avanti da più di novemila anni, tu lasci un messaggio che non contiene neanche un indizio riguardo la data di pubblicazione del prossimo capitolo? Nemmeno un barlume di speranza?

Il capitolo uscirà.... forse.
Però non disperate, di roba mia c'è così taaaaaanto da leggere. :twilismug:
Basta che facciate un salto nella mia firma :D
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Erzette17 » 06/09/2014, 15:02

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:43, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling

Pony preferito: Chissà

Messaggioda E.O.W. » 16/10/2014, 23:16

Gente....
Si, lo so, sono MESI che non aggiorno, ma a causa di mancanza di voglia, esami, DST e cazzi personali non sono andato molto avanti. Ho si e no due paginette pronte del prossimo capitolo, ma....
Beh, questa fic la riprenderò. E presto.

Vi lascio questo disegno.

Si, so che era già nella cartella legata al capitolo, ma merita mostrarlo di nuovo :sisi: .
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Gabriel Fenix » 22/10/2014, 21:03

E.O.W ha scritto:Vi lascio questo disegno.

o.o
Povero pupazzo Twili *_*

*Illuminazione*
Ora capisco!
Zero non volevi renderlo alla "John Kramer" (Jigsaw). Volevi renderlo del tutto uno squilibrato con un senso dell'umorismo malato.
Lui i giochi non li allestisce per "redimere chi ha sbagliato, facendogli affrontare il suo errore". Lui, semplicemente, si diverte a torturare la gente, ridendo delle loro paure.

Questo è quello che ho capito io. Forse è tutt'altra cosa, forse non sto leggendo troppo a fondo o forse la trama non ha ancora preso completamente forma.

Sta di fatto che Zero è stronzo! XD
Gabriel Fenix
Albero
Albero

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda E.O.W. » 02/03/2015, 21:54

*vede le ragnatele sul topic*
Ok, mo mi sa che c'è da pulire qui.

Dunque, dunque, come lo dico?
La fic NON è morta.
Ma allo stesso tempo non è nemmeno viva.
Ho deciso, dopo averci riflettuto, di rebootarla, dato che molte idee mi sono venute dopo e non si collegavano più a quanto avevo scritto.
I primi capitoli e i partecipanti resteranno gli stessi, ma rivedrò diverse cose.
Non so ancora in che misura farò il tutto, ma aspettatevi di vedere alcuni capitoli sparire e poi riapparire diversi.

ps: ci vorrà del tempo, perché non voglio rimettermici finché non avrò tutto ben chiaro in testa.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics