Discord! [Inserisci tuono in lontananza]

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Che idea hai avuto di Discord?

Assolutamente fantastico! Amore a prima vista
30
65%
Era esattamente come me lo immaginavo, e sono felice che cosi è stato
5
11%
All'inizio era un po' scettico, ma dopo averlo ascoltato mi ha convinto
6
13%
Mah, non ho ancora una idea chiara
3
7%
Ha degli aspetti carini, ma a me sembra solo un poccio
2
4%
Orrore, il peggiore cattivone della storia
0
Nessun voto

Voti totali : 46

Re: Discord! [Inserisci tuono in lontananza]

Messaggioda Auster » 05/09/2011, 1:35

Sinceramente non ci avevo fatto caso. O meglio, le ho sempre notate perché ce le avevo sotto il naso, ma non le ho riconosciute come un dettaglio significante.

Anvedi che senza volerlo ho azzeccato il PMV? :lol:

Look to the sky, way up on high
There in the night stars are now right.
Eons have passed: now then at last
Prison walls break, Old Ones awake!

Edit: me lo son riguardato or ora, e adesso che lo so mi sembra addirittura palese: ogni volta che Twilight guarda in alto le stelle brillano, e prima che Nightmare Moon venga liberata i quattro entrano proprio nella luna.

Come ha fatto a sfuggirmi?
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Aurelicornus » 09/09/2011, 5:30

Avanzo l'idea che Discordia potrebbe sottrarre in un qualche modo le collane degli Elementi alle protagoniste.

Prima leggete qui:

viewtopic.php?f=19&t=215#p4617

The quest for the Princess Ponies è un altro episodio cardine che ha dato vita a FiM: si ritrovano metà degli spunti che vediamo nei primi due episodi.

In Princess Ponies c'è un antagonista, Lavan (se lo ho scritto giusto) che riesce a sottrarre la magia dalle bacchette delle Principesse.

Riporto l'altra annotazione:

In FiM curiosamente gli Elementi dell'Armonia stanno in una condizione simile: sembrano inattivi, assomigliano a pietre magiche "scariche" della loro magia. Però quando arrivano le sei Ponies, questi oggetti si riattivano e si ricaricano del loro antico potere.

Le collane possono essere manufatti magici con una propria magia, ma che traggono la forza da colei che la indossa. Quei manufatti sono oggetti che, diciamo, deve aiutarle a tirare fuori la magia e creare l'incantesimo finale dell'Armonia; potrebbero però avere una volontà propria (idea che è anche presente in altre storie fantasy), dunque hanno la facolta di scegliere da CHI farsi indossarli. La questione è che potrebbero contenere anche da soli una propria magia, ma è possibile che esista un modo per Discordia di rubare quelle collane e privarle del loro potere. Tuttavia la cosa è solo temporanea, perchè le protagoniste dovrebbero essere loro a dare la magia ai manufatti, come hanno fatto la prima volta con Nightmare Moon.

In teoria questo potrebbe spiegare perchè "Return of the Harmony" accenna al dover ritrovare gli Elementi: Discordia deve aver un modo per rubargli le collane, anche se poi il vero potere che le alimenta sta nelle protagoniste. Probabilmente le Ponies quest'ultima cosa non la hanno ancora compresa (quando le perderanno penseranno che hanno perso ogni speranza), e forse l'avventura approfondirà meglio cosa sono veramente le loro collane.
Non saprei se Twilight perderà la sua corona, dato che mi sembra un personaggio speciale e potrebbe essere un discorso a parte (nonostante questo, penso comunque di sì).

Il bagliore dietro la porta che copre Celestia in alcune immagini potrebbe essere qualcosa che ha preso spunto dal "diamantone" in Princess Ponies, qualcosa che potrebbe magari ricaricare le collane e la corona. Tuttavia difficilmente questa storia darà importanza a questo dettaglio, perchè lo stesso episodio Pilota, pur partendo da spunti classici, è tutt'altro che banale nel finale (forse scontato; banale no).

Per adesso prendete tutto questo con le pinze, perchè sto solo tirando ad indovinare in base a ciò che ho visto in Quest of the Princess Ponies.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Pony_Tail » 10/09/2011, 12:41

allora avanti, nn vedo wall-text da un po' ragazzi, butto questa immagine:

discord o meano, è fatto davver bene questa immagine, molto nello stile di FiM
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Oranfreezah » 10/09/2011, 17:56

Immagine
Scusate, volevo postarlo da qualche parte.
Immagine
Oranfreezah
Albero
Albero

Pony preferito: Fluttershy!

Messaggioda Auster » 10/09/2011, 17:59

Sì.
Ma quale parte di "shapeshifting" non è arrivata alle orecchie dell'autore dell'immagine? :lol:
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Pony_Tail » 10/09/2011, 18:03

su ponibooru nei commenti dicevano che la "fonte" del fatto che fosse un pony malvagio fosse tutt'altro che affidabile...

boh, il tempo ce lo dirà, mancano solo 6 giorni :D :D :D
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Oranfreezah » 10/09/2011, 18:16

Auster ha scritto:Sì.
Ma quale parte di "shapeshifting" non è arrivata alle orecchie dell'autore dell'immagine? :lol:

Bisognerebbe vedere cosa si intende per shapeshifting, se è un pony che si trasforma in pony o un mostro che si trasforma in pony. Potrebbe essere un fake questo come quello, ma lo dovevo postare, fuori dal discorso, perchè CMC.
Immagine
Oranfreezah
Albero
Albero

Pony preferito: Fluttershy!

Messaggioda Auster » 10/09/2011, 18:22

Oranfreezah ha scritto:
Auster ha scritto:Sì.

Bisognerebbe vedere cosa si intende per shapeshifting, se è un pony che si trasforma in pony o un mostro che si trasforma in pony. Potrebbe essere un fake questo come quello, ma lo dovevo postare, fuori dal discorso, perchè CMC.

Il fatto è: se anche il fandom si fosse sbagliato, avrebbe avuto tutte le ragioni del mondo per sbagliare in questo modo. Perché magari quelle immaginine erano in cantiere già da mo' e le vetrate dovevano essere così per il lulz.
Però adesso che sanno che tipo di utenza segue gli aggiornamenti del cartone mi viene spontaneo pensare che un po' ci marcino sopra.
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 10/09/2011, 18:23

Oppure gli autori adorano trollarci un pò. XD
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Pony_Tail » 10/09/2011, 19:45

imma just leave this here
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony