[fanfiction] MLP un sortilegio dal passato

Le fiction ed i racconti della community!

[fanfiction] MLP un sortilegio dal passato

Messaggioda brughy98 » 30/07/2014, 16:09

ciao a tutti amici bronies e amiche pegasisters :D . sono una scrittrice in erba e così ho deciso di pubblicare e sottoporre alla vostra opinione la mia PRIMA, ed unica fino ad ora, fanfic su MLP. si intitola My little pony un sortilegio dal passato.
premetto che ho già pubblicato questa storia sul sito efp ma essendo ancora in lavorazione anche se andate lì non la troverete completa. questa mia storia l'ha già anche visionata il grande clessidrus e io ne sono molto felice ^_^ ma vorrei sapere anche la vostra opinione perciò bando alle ciance e buona lettura ;)
Citazione di Discord: speri che il tempo cancelli tutto; il tuo passato, le tue ferite, i tuoi sbagli e i tuoi incubi. puoi ignorarli finché puoi ma... quando questi ritornano... devi affrontarli ed è lì che inizia il vero incubo! :evilshy:
prologo:
Un sortilegio dal passato.

Equestria era in festa dopo l’incoronazione della nuova principessa Twilight Sparkle, la quale, nonostante ora vivesse nel castello di canterlot, si recava a Ponyville quasi ogni giorno. Il suo fedele amico Spike, invece, era rimasto a vivere nella biblioteca della cittadella, in modo da poter recapitare più rapidamente, le lettere che Twilight mandava alle sue amiche in caso di ritardo. Però, l’atmosfera di pace che si era venuta a creare, non durò molto. infatti, circa un mese dopo l’incoronazione di Twilight, l’intero regno di Equestria crollò nel panico più totale, girava la voce che una mostruosa creatura devastasse intere città e villaggi durante la notte, per poi scomparire alle luci del giorno senza lasciare traccia. è una settimana dopo lo spargersi della notizia che la nostra storia ha inizio…

Spike si alzò alle sette come ogni mattina, avrebbe preferito dormire un po’ di più, ma era mercoledì e, visto che Twilight non c’era più, era diventato lui il responsabile della biblioteca quindi toccava a lui aprire e chiudere ogni giorno.
Il draghetto aveva appena aperto la porta ma, dirigendosi verso la scrivania, fu colpito improvvisamente da un forte dolore allo stomaco, lanciò un rutto e, in mezzo alle fiamme, comparve una pergamena chiusa dal sigillo reale. Non era difficile indovinare il mittente
< molto strano. > pensò Spike.
< normalmente Twilight non usa il sigillo reale… qualcosa mi puzza. > non perse tempo, chiuse la biblioteca e corse subito ad avvertire le altre della missiva.

Dopo pochi minuti le cinque mane si ritrovarono al giardino dolci mele, allarmate dalla velocità con cui il loro amico le aveva avvertite. Una volta che tutte furono presenti Spike, aprì con molta delicatezza il sigillo e incominciò a leggere, senza dilungarsi in altre spiegazioni (anche perché non ne aveva):
“Care ragazze,
mi dispiace informarvi che questa non è una semplice lettera di cortesia.
Questo è un avviso ufficiale.
Verrò a Ponyville alle nove esatte, ho da comunicarvi una notizia molto importante per voi e per tutta la città.
Radunate i cittadini in piazza c’è bisogno della presenza di tutti.
A tra poco, la vostra principessa Twilight Sparkle."

tutti rimasero in religioso silenzio per qualche secondo, Applejack fu la prima a parlare: “Zuccherini qui qualcosa non quadra. Era un tono troppo ufficioso per delle normali notizie.”.
Le altre annuirono. “scommetto che sarà una nuova missione contro una pericolosa creatura. Uh spero che stavolta sia alata!”
“p-pe-pericolosa?” quella parola fece tremare la povera Flutthershy che subito corse a nascondersi dietro Pinkie Pie.
La giumenta rosa invece iniziò a saltellare intorno all’amica cercando di esporre la sua idea tra un saltello e l’altro:
“Magari… Twilight… vuole solo… tenere una mega festa… qui… a Ponyville.”
Gli altri fecero finta di non aver sentito.
“comunque sia, amiche mie, credo sia meglio fare come ci ha chiesto Twilight e avvertire il resto della città.” Sentenziò Rarity, finito di sistemarsi la criniera.
Spike adorava osservare la chioma di Rarity era così lucida, scintillante, perfettamente in tono con i suoi occhi… ma doveva calmarsi sapeva che quello non era certo il momento di fare il cascamorto, bisognava avvertire Ponyville.
“Hai ragione zuccherino. Dividiamoci così faremo più in fretta.”
In un secondo le ragazze si dispersero e cominciò il vero lavoro.
Applejack corse per tutto il frutteto avvisando la sua famiglia e tutti i pony che vi erano all’interno, flutthershy informò tutti coloro che passavano vicino al suo cottage, Rainbow percorse ad alta velocità la strada fino a nuvola city avvisando ogni pegasus che incontrava, mentre a terra, Pinkie Pie, saltellando per le vie, avvisava chiunque incontrasse, urlando a squarciagola, e, siccome molti faticavano a capire i suoi stridii, dietro di lei c’era Rarity pronta a fare da interprete.
Infine Spike, con la lettera ancora in mano, corse ad avvisare il sindaco. In poco tempo, anche grazie al passaparola, tutti gli abitanti; tra pony, unicorni e pegasus, erano radunati in piazza attendendo con ansia l’arrivo della principessa.

l'angolo di brughy98: la mia prima storia da brony allora cosa ne pensate. per adesso non c'è molto è solo il prologo ma posso assicurarvi che presto le cose si faranno più interessanti però tengo a dire una cosa questa non è una fanfic. adatta agli amanti della coppia SpikeXRarity quindi se siete loro fan potreste rimanere delusi. grazie e vi auguro buona lettura ;) con affetto brughy <3
Ultima modifica di brughy98 il 07/12/2014, 18:51, modificato 1 volta in totale.
brughy98 <3
La fantasia è il mezzo migliore con cui puoi cambiare le persone... se poi con te c'è anche una penna... il tuo mondo non sarà mai più lo stesso.

Immagine Immagine
MLP UN SORTILEGIO DAL PASSATO ;)
viewtopic.php?f=102&t=8521#p460671
brughy98
Fruit Bat
Fruit Bat

Status: Offline
Pony preferito: flutthershy

Re: [fanfiction] MLP un sortilegio dal passato

Messaggioda dragonsir96 » 30/07/2014, 17:57

Sei veramente brava :D complimenti veramente ^^' la storia e molto fluida ed i dialoghi molto fedeli; non vedo l'ora di leggere cosa succederà :D ancora complimenti :D :D :yay:
Immagine
Immagine
FANFICTIONS su EFP:
dragonsir96
Breezie
Breezie

Pony preferito: twilight sparkle

Messaggioda brughy98 » 30/07/2014, 18:01

grazie ^-^
brughy98 <3
La fantasia è il mezzo migliore con cui puoi cambiare le persone... se poi con te c'è anche una penna... il tuo mondo non sarà mai più lo stesso.

Immagine Immagine
brughy98
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda Clessidrus » 06/08/2014, 19:41

Che bello hai messo la tua storia anche qui, mi chiedevo quando lo avresti fatto. Io credo che tu sappia già cosa penso di questa fanfic, ma te lo dico lo stesso. Brava, continua così.
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda brughy98 » 07/08/2014, 8:27

Grazie. lo sai che adoro le tue visite :-)
brughy98 <3

Immagine Immagine
brughy98
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda brughy98 » 07/08/2014, 19:13

cari lettori... ecco a voi il primo vero capitolo di MLP un sortilegio dal passato
P.S. ringrazio dragonsir96 e, come sempre, clessy per aver commentato il prologo e spero che presto molti altri commenteranno questa mia fanfic.
primo capitolo: INIZIO RICERCHE
Alle nove esatte, precisa come un orologio, eccola arrivare; la principessa Twilight Sparkle seguita da un corteo di guardie in armatura dorata. La principessa fu salutata da un inchino generale e invitata sul palco davanti al municipio. Una volta attirata l’attenzione su di se (non fu molto difficile, tutti volevano sapere cosa stava accadendo.) Twilight iniziò il suo discorso:
“ salve a tutti voi cittadini di Ponyville.
ho chiesto di invitare qui l’intera cittadinanza per una questione della massima urgenza. Immagino abbiate già saputo dei recenti attacchi da parte di una misteriosa creatura notturna. Ebbene non vorrei allarmare nessuno ma… questa notte delle guardie in vedetta hanno avvistato un essere non identificato aggirarsi ai confini di Ponyville.”
Quelle ultime parole fecero sussulto in tutta la piazza ma l’alicorno intervenne subito per bloccare i primi svenimenti:
“state calmi! Le guardie stanno già setacciando la zona alla sua ricerca. Non lasceremo quella creatura giri indisturbata!”
tutta la piazza sembrò rilassarsi… ma non per molto…
”però le forze che abbiamo non sono sufficienti. Per cui chiedo a tutti voi la massima collaborazione. Chiedo che tutti i pony, i pegasus e gli unicorni si uniscano alle guardie per setacciare l’intera area urbana e boschiva della zona e di avvisare immediatamente me o i comandanti per qualsiasi cosa vi sembri sospetta.” Ci fu un po’ di titubanza fra la folla.
“dalle informazioni a nostra disposizione la creatura di giorno non sembra essere un pericolo, sembra che cerchi un riparo dalla luce solare e resti nascosta fino a notte, vi raccomando comunque molta attenzione.” Silenzio
“io guiderò le squadre e terrò gli occhi bene aperti. Se riusciremo a catturarla l’intero regno sarà di nuovo al sicuro e potremo tornare a dormire sonni tranquilli. Quindi ora voglio solo chiedervi… volete unirvi per il bene di Equestria?”
ci fu ancora un attimo di silenzio, ma poi tutti i presenti risposero battendo gli zoccoli sul selciato e facendo un gran baccano per la principessa fu il segnale che l’intera città era pronta per compiere la loro missione.

Le ricerche iniziarono senza esitazione; per comodità le squadre furono le stesse che venivano utilizzate per il winter warm up: i pegasus, capitanati ovviamente da Rainbow Dash, controllarono dall'alto ogni movimento sospetto, i pony di terra, più forzuti, capitanati da Applejack, controllarono le zone rurali e boschive, gli unicorni, infine, controllarono ogni angolo della città. Tutti misero il massimo impegno, Twilight controllava ogni cosa con occhio attento ma purtroppo presto le forze di tutti vennero meno.
Arrivate le dodici si decise di fare una piccola pausa, tutti furono invitati al giardino dolci mele per riposarsi e pranzare.
Twilight, seduta a lato della grande tavolata con le sue amiche, finalmente riuscì a rilassarsi, adorava quei momenti , sembrava che niente fosse cambiato da un mese prima, a parte le ali tutto sembrava come un tempo, in quei momenti lei non era una regnante ma di nuovo un membro della comunità.

Stavano tutti mangiando tranquillamente quando all'improvviso una voce ruppe il chiacchierio della tavola:
“attenti lì sottooooooooo!!!!”
Applejack fece appena in tempo a spostarsi prima che il Draconequus precipitasse a terra sollevando un gran polverone.
Twilight alzò gli occhi al cielo e, aspettato che i colpiti si fossero tolti di dosso la polvere, chiese una spiegazione all'essere:
“ah Discord vuoi spiegarmi cosa stai facendo?”
“mi scusi principessa.” Rispose Discord abbozzando un inchino
“è che Princess Celestia voleva sapere come procedevano le ricerche.”
“e c’era bisogno di cadermi addosso?” urlò Applejack, rimettendosi il cappello da cowboy in testa.
“beh la principessa mi aveva chiesto di precipitarmi qui e così ho fatto.” Le rispose l’ex dio del caos “che volete a volte è difficile dimenticare le vecchie abitudini.”
Applejack lo fulminò con lo sguardo ma lui non ci fece molto caso.
“comunque sia… allora come procedono le ricerche?”
“purtroppo non molto bene. Abbiamo setacciato ogni angolo di Ponyville ma di quella cosa non c’è traccia.”
“ma non è possibile che una bestia del genere sparisca così nel nulla.” Disse Discord.
“c’è solo un posto dove non abbiamo guardato.” Una voce famigliare interruppe la conversazione.
“vicino a casa mia non abbiamo controllato.”
Tutti riconobbero all'istante quel tono. Infatti alle loro spalle apparve Zecora.
“ha ragione. La everfree forest è il posto ideale per nascondersi.”
“è vero per nascondersi è il luogo ideale ma dei suoi pericoli non ci dobbiamo scordare.” rispose la zebra.
“Zecora ha ragione.” Continuò Applejack
“l’everfree forest è un luogo pericoloso. Non sarà facile setacciarla. Se quella ‘cosa’ si è veramente rifugiata lì non la troveremo mai!”
“Applejack non disperare, nella foresta io vi posso guidare. Ogni albero come le mie strisce conosco. Non mi perderei mai in questo malvagio bosco.”
“può anche darsi, ma è comunque un rischio. E poi da sola è anche peggio.”
“da sola non posso e non voglio andare poiché troppo grande la zona da setacciare.”
“verrò io con te Zecora.” Urlò Apple Bloom sbucando dalla folla.
“no, non ci pensare nemmeno signorina.” Urlò Applejack bloccandola per la coda.
“non hai sentito cosa abbiamo appena detto? La foresta è un luogo troppo pericoloso, soprattutto per una puledrina come te.”
“credi che non lo sappia. Sorellona, lo sai che vado a trovare Zecora quasi ogni giorno, lei mi ha insegnato a orientarmi e a conoscerne ogni creatura. Sono perfettamente in grado di seguirla.”
“Apple Bloom non essere sciocca, sei stata molto brava mia piccola cocca, ma la missione è troppo pericolosa e non voglio che ti accada qualcosa.”
Apple Bloom abbassò lo sguardo “ma… se una guardia reale con noi verrà, sicure che niente ci accadrà.”
La zebra guardò l’elemento della sincerità con sguardo rassicurante
“ah e va bene.” Detto questo la mandriana lasciò la coda della sorella lasciandola andare da Zecora.

l'angolo di brughy98: ora le cose iniziano a farsi interessanti; Zecora e Apple Bloom entreranno nella Everfree forest, ma ovviamente non saranno sole. che cosa le attende lì dentro? la creatura sarà lì oppure sarà solo un'altro buco nell'acqua? aspettate e lo scoprirete. ;)

un bacione brughy98 <3
Ultima modifica di brughy98 il 07/12/2014, 19:05, modificato 1 volta in totale.
brughy98 <3

Immagine Immagine
brughy98
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda EnderPony e Black » 07/08/2014, 22:20

Un sortilegio dal passato... queshto è buono... si! Si! M'ispira propio!

"I will make you beautifull... I will make you perfect!

Firme Precedenti

Io sono un minuscolo essere umano, quindi piuttosto che alla vastità del mondo,il mio cuore si rivolge a ciò che ho davanti agli occhi. Non posso abbandonarli... se posso voglio proteggerli!

BUON NATALE

Vecchie Firme

Soundwave Superior

There is an empty place in my bones that calls out for something unknown.
HAPPY HALLOWEEN

"I'll have you know that Ducktective has a big mistery elements, and a lots of humor that goes over the kid's mind"

There areNO STRINGS ON ME...
La Firma dice già tutto
Be Happy

« Presto sarà tutta acqua passata... e ci lanceremo all'avventura! Perché io ho cancellato tutti i miei impegni per te. Tu e io...CE LA SPASSEREMO ALLA GRANDE!! » [Pagan Min]

by Daniel&Fluty!
"Con che diritto decidiamo il futuro?" Cit. Shay Patrick Cormac Miglior bevanda evah!!!
Old but Gold
EnderPony e Black
Pony
Pony

Pony preferito: Luna Best Princess

Re: R: [fanfiction] MLP un sortilegio dal passato

Messaggioda brughy98 » 08/08/2014, 8:42

Grazie :P
brughy98 <3

Immagine Immagine
brughy98
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda brughy98 » 26/08/2014, 14:00

ciao a tutti. sono tornata :) ed ecco a voi il nuovo capitolo.
Capitolo 2: Everfree forest.

Per quell'ultima spedizione solo tre coraggiosi si offrirono volontari, con Zecora e Apple Bloom si fece avanti la guardia più esperta e tenace che Twilight conoscesse.
Il suo nome era Silver Heart, un unicorno dal manto cinerino e la criniera grigio chiaro.
Il suo cutiemark rappresentava uno scudo d’argento con all'interno un cuore d’oro. Con indosso la sua armatura da guardia reale, il robusto unicorno raggiunse l’ingresso della foresta, dove tutti lo attendevano.
Stavano quasi per partire, quando la principessa decise di dare delle raccomandazioni dell’ultimo minuto:
“Spike voglio che anche tu vada insieme a loro.”
“che cosa?” urlò il draghetto, spiccando un balzo di quasi un metro.
“serve che seguì da vicino la spedizione e in caso di pericolo potrai inviarci un segnale tra gli alberi.”
Spike deglutì “non sarai da solo, Rainbow Dash vi seguirà dall'alto e ci avvertirà in caso di necessità.” Concluse Twilight chiamando a se la pegaso blu.
Spike dovette farsi coraggio e raggiunse i nostri eroici pony. “stai attenta Apple Bloom.” Urlò Applejack prima di vederli scomparire nell'oscurità del sentiero. “speriamo vada tutto bene.” Bisbigliò infine.

All'inizio quella parve più una passeggiata che una spedizione di ricerca, ma più i minuti passavano, più l’oscurità e il silenzio li inghiottivano, rendendo il tutto più tetro e angosciante. Spike era sempre più inquieto.
Dopo quasi trenta minuti di camminata i nostri amici si trovarono di fronte a un bivio
< fantastico. > pensò il draghetto < ci mancava solo questo. >
“Zecora da che parte dobbiamo andare?” chiese il nostro amico alla zebra, bloccata in una espressione pensierosa.
“la domanda non è dove ma con chi.” Rispose Apple Bloom.
Spike la guardò confuso
“vedi entrambe le vie portano alla casa di Zecora solo che una, passa nel cuore della foresta, l’altra invece sul limitare.”
“sono quasi certa che di qui è passata, nella parte più oscura è di sicuro andata.”
Zecora sembrava essersi risvegliata dal suo stato di trans
“sì, però non ne sei sicura al cento per cento.” Disse Spike.
“temo che dovremo dividerci.” Concluse Silver Heart.
“Apple Bloom e Spike andranno verso la luce, sperando che non si scontrino con la creatura dallo sguardo truce.”
Il draghetto lanciò alla zebra un’occhiata interrogativa, per fortuna Apple Bloom era pronta a tradurre
“vuole dire che io e te setacceremo la zona più ‘luminosa’ della foresta, mentre Zecora e Silver Heart controlleranno l’altra zona. ci rincontreremo poi alla casa di Zecora, giusto?” la zebra annuì.
Le due squadre si divisero, ma non prima che la guardia reale desse le ultime raccomandazioni ai due piccoletti:
“ricordatevi, se succede qualcosa di strano o comunque avvistate qualcosa, avvisateci subito e tornate qui. Non voglio gesti eroici.” Concluse squadrando Apple Bloom.

Spike odiava la Everfree forest, non l’aveva visitata molto a fondo ma, dai racconti di Twilight e delle altre, sapeva che non era certo il posto più raccomandabile in cui avrebbe potuto trovarsi: gli alberi erano così alti da far trasparire a malapena la luce del sole e niente riusciva a spodestare il silenzio, che regnava sovrano, facendo sembrare ogni rumore più inquietante del normale.
Il draghetto continuava a guardarsi intorno prestando orecchio ad ogni singolo rumore che le sue zampe, e quelle dell’amica, produceva calpestando i rami e le foglie cadute sul sentiero.
Più si addentravano in quel labirinto di alberi più le sue gambe vacillavano, Spike avrebbe fatto qualsiasi cosa pur di sparire.
“Apple Bloom che porti nelle borse?” chiese alla puledrina indicando le due borse che portava sulla schiena. In realtà non gli interessava più di tanto, ma pur di distrarsi era disposto a tutto.
“cose che potrebbero esserci utili, Zecora dice sempre che in questa foresta è meglio essere prudenti e pronti ad ogni evenienza.”
Spike voleva continuare la conversazione ma fu zittito dalla puledra mettendogli uno zoccolo davanti alla bocca.
“shh! Hai sentito?” i due posero le orecchie in ascolto.
Non avevano le traveggole, si sentiva attraverso gli alberi come un rantolo, un mugolio, quasi come quello di un animale ferito.
I due si guardarono terrorizzati, il rantolo era molto vicino, ne Apple Bloom ne Spike però riuscivano a capire ne di chi fosse ne da dove provenisse, finché, a pochi passi da loro, non videro un enorme arbusto tremare.
L’animale era sicuramente lì dietro.
I nostri amici esitavano sul da farsi, non sapevano se scappare o controllare, avrebbero potuto trovare qualsiasi cosa: uno scoiattolo, un lupo del legno, persino una manticora.
I due si paralizzarono quando gli balenò in testa l’ipotesi che, dietro quel cespuglio, ci sarebbe potuta essere anche quella creatura di cui tutti cercavano le tracce.
Apple Bloom non ci pensò due volte, prese una bella rincorsa e spiccò un salto verso il cespuglio gridando: “sto arrivandoooooooo aaaaaaaah”
Spike afferrò la puledrina per la coda, salvandola appena in tempo.
Dietro al cespuglio infatti c’era una fossa, non era molto profonda ma era ricoperta di rovi. Apple Bloom aveva rischiato grosso, se fosse caduta all'interno si sarebbe fatta veramente male (per non dire di più).
“fiu! Grazie Spike.”
“non c’è di che.”
il drago e la cavallina decisero di avvicinarsi con molta cautela tentando di sbirciare all'interno, quello che videro li lasciò di sasso:
qualcosa anzi qualcuno doveva essere rimasto intrappolato poiché vedevano spuntare tra le spine un braccio teso, come a chiedere aiuto.
Spike ebbe una strana sensazione, gli sembrava di aver già visto un braccio simile.
“dobbiamo tirarla fuori di lì” disse Apple Bloom estraendo il draghetto dai suoi pensieri.
“aspetta come fai a dire che è una lei?”
la puledrina squadrò l’amico: “ma non vedi che il suo braccio è fucsia. da quando in qua un maschio sarebbe fucsia.”
Spike alzò gli occhi al cielo non era certo il momento per farsi certe domande.
“ad ogni modo” continuò Apple Bloom “come facciamo a farla uscire?”
“dobbiamo chiamare Zecora e Silver Heart, loro sapranno cosa fare.”
“non abbiamo molto tempo però. Se ci fosse un modo per iniziare a togliere le spine. Ah…”disse la puledra dandosi uno zoccolo sulla fronte “che stupida! Ho giusto quello che ci serve.”
niziò a frugare nelle sue borse e, dopo una manciata di secondi, tirò fuori delle piccole cesoie.
Spike era sul punto di chiedere perché avesse delle cesoie con se, ma sapeva che sarebbe stato inutile.
Apple Bloom iniziò a tagliare i rami mentre il draghetto pensava come avvisare in fretta Silver Heart e Zecora.
La soluzione gli venne dritta dal cielo, la vista della coda arcobaleno risollevò il suo animo, non era mai stato più felice di vederla in vita sua.
“Rainbow Dash! Rainbow Dash!” gridò Spike, sperava solo che fosse abbastanza vicina da sentirlo.

angolo di brughy98: a quanto la spedizione ha subito una battuta d'arresto, che cosa sarà mai l'animale che Apple Bloom e Spike stanno tentando di aiutare ma soprattutto dove diavolo è finita la creatura che tutti stanno cercando? per sapere la risposta dovrete attendere il prossimo capitolo.

un bacione brughy98 <3
Ultima modifica di brughy98 il 07/12/2014, 19:18, modificato 1 volta in totale.
brughy98 <3

Immagine Immagine
brughy98
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda Auridash19 » 26/08/2014, 14:54

Ciao Brughy! Sai già che adoro la tua storia ma sono venuta a farti i complimenti anche qui! Storia STUPENDAMENTE STUPENDA! <3
I do Yay every day!
Auridash19
Albero
Albero

Pony preferito: Rainbow e Pinkie!

Prossimo

Torna a Fanfics