[FanFiction] La mia Luna - Aggiornato al 01/10/14

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FanFiction] La mia Luna - Aggiornato 17/06/14

Messaggioda mlegasy » 26/06/2014, 17:01

Ed eccoci nuovamente qui, mi dispiace aver fatto passare più di una settimana, cercherò di essere più puntuale per le prossime uscite ^^'

Comunque ecco a voi l'ottavo capitolo di "La mia Luna" - Intossicazione magica
ImmagineImmagine
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat

Status: Offline
Pony preferito: Princess Luna

Re: [FanFiction] La mia Luna - Aggiornato 21/05/14 - Capitol

Messaggioda Jakrat » 29/06/2014, 23:55

Un tempo, tu mi dicesti...
mlegasy ha scritto:A prescindere da dopo quanto tempo, mi fa piacere tu stia seguendo ancora la storia :D

Spero valga ancora adesso, altrimenti sono fritto XD

Scherzi a parte, davvero dei bei capitoli. L'uno più bello dell'altro.

CAPITOLO 7
Okay, forse è perché tifo per "la concorrenza", ma l'entusiasmo di Luna per la decisione di Rose ha un che di sospetto :/

A proposito della protagonista, ho scoperto per caso che "Rosemary" in inglese vuol dire anche "Rosmarino"... mi unisco a coloro che chiameranno l'unicorno col nomignolo XD

Scherzi a parte, Virgo è un bel personaggio... ma quando dice che vorrebbe vedere Equestria, non riesco a non essere ancora più sospettoso di prima.
Sono l'unico che sente puzza di bruciato, qui? O.o

La scena clou comunque resta il colloquio tra Rose e Nightmare Moon a rituale compiuto. Confesso che inizialmente ho riletto il nome un paio di volte, sono confuso se si trattasse di Luna o del suo alter ego oscuro. Ma proseguendo il dubbio perde importanza.
Special modo a questo passaggio:

"I tuoi compagni sono un problema."

Immagine

Insomma, forse sarò pervenuto, forse leggere troppi fumetti di Batman rende paranoico anche me, ma... gente, la vedo buia. E non perché siamo nello spazio!
Ciò è semplicemente magnifico B)

Bel capitolo, molto scorrevole e leggero da leggere.

CAPITOLO 8
Il rapporto tra Rose e Nightmare Moon mi ricorda molto quello dell'individuo disposto a vendere l'anima per ottenere ciò che desidera con il mostro in grado di fare ciò.
Di nuovo, parlo da prevenuto, non lo nascondo XD

In ogni caso il discorso tra loro due sui motivi legati all'esilio è molto interessante. Se alla fine la questione della gelosia è pura finzione, voglio proprio sapere qual è allora la realtà. Ci sono rimasto male quando la rivelazione non è arrivata, lasciando lo spazio piuttosto alla "Celestia che conosciamo è morta e sepolta". :OHMY!!!:

Mi è piaciuto vedere Rose improvvisare così bene per celare i suoi mutamenti, in ogni caso la consapevolezza della sua missione e l’aura di sospetto che adesso alberga nella nave, benché appena venuta a crearsi, mi riempie di ansia per il prossimo capitolo.
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Princess Celestia

Re: [FanFiction] La mia Luna - Aggiornato 21/05/14 - Capitol

Messaggioda mlegasy » 30/06/2014, 13:28

Jakrat ha scritto:Un tempo, tu mi dicesti...
mlegasy ha scritto:***

Spero valga ancora adesso, altrimenti sono fritto XD

Certo che vale ancora XD

Jakrat ha scritto:Scherzi a parte, davvero dei bei capitoli. L'uno più bello dell'altro.

Grazie Grazie Grazie *_*

Jakrat ha scritto:CAPITOLO 7
Okay, forse è perché tifo per "la concorrenza", ma l'entusiasmo di Luna per la decisione di Rose ha un che di sospetto :/

A proposito della protagonista, ho scoperto per caso che "Rosemary" in inglese vuol dire anche "Rosmarino"... mi unisco a coloro che chiameranno l'unicorno col nomignolo XD

Scherzi a parte, Virgo è un bel personaggio... ma quando dice che vorrebbe vedere Equestria, non riesco a non essere ancora più sospettoso di prima.
Sono l'unico che sente puzza di bruciato, qui? O.o

La scena clou comunque resta il colloquio tra Rose e Nightmare Moon a rituale compiuto. Confesso che inizialmente ho riletto il nome un paio di volte, sono confuso se si trattasse di Luna o del suo alter ego oscuro. Ma proseguendo il dubbio perde importanza.
Special modo a questo passaggio:

"I tuoi compagni sono un problema."

Immagine

Insomma, forse sarò pervenuto, forse leggere troppi fumetti di Batman rende paranoico anche me, ma... gente, la vedo buia. E non perché siamo nello spazio!
Ciò è semplicemente magnifico B)

Bel capitolo, molto scorrevole e leggero da leggere.

Povera Luna; ogni sua comparsa finisce per essere sospetta XD

In effetti Rose è un nomignolo gradevole, Rosemary è troppo formale e chiamare qualcuno Rosa al posto di Rosmarino fa decisamente un effetto migliore 8D

Devo dire che sono stato combattuto sull'inserire o meno i pony zodiacali all'interno della trama. Però l'idea di sfruttare unicamente i nomi dei segni per strutturare un "rango sociale" la trovo un buon compromesso, e poi si: Virgo mi piace com'è venuta, e il fatto che le sue parole siano sospette non può che farmi piacere ^3^

Per la scena clou te lo dico, la tua reazione mi ha fatto letteralmente morire XD
È bello quando i propri sospetti trovano un fondamento nella trama, anche se ... chissà %)

Batman è giusto che renda paranoici. Questa è la Luna che Rose merita, non quella di cui ha bisogno (?) B)

Jakrat ha scritto:CAPITOLO 8
Il rapporto tra Rose e Nightmare Moon mi ricorda molto quello dell'individuo disposto a vendere l'anima per ottenere ciò che desidera con il mostro in grado di fare ciò.
Di nuovo, parlo da prevenuto, non lo nascondo XD

In ogni caso il discorso tra loro due sui motivi legati all'esilio è molto interessante. Se alla fine la questione della gelosia è pura finzione, voglio proprio sapere qual è allora la realtà. Ci sono rimasto male quando la rivelazione non è arrivata, lasciando lo spazio piuttosto alla "Celestia che conosciamo è morta e sepolta". :OHMY!!!:

Mi è piaciuto vedere Rose improvvisare così bene per celare i suoi mutamenti, in ogni caso la consapevolezza della sua missione e l’aura di sospetto che adesso alberga nella nave, benché appena venuta a crearsi, mi riempie di ansia per il prossimo capitolo.

AHAHAHAHAH Il paragone è letteralmente fantastico XD
In effetti quando si tratta di Luna, Rose ha la forza di volontà di un protozoo.

Lieto di averti fatto rimanere male per la mancata rivelazione 8D
Sai com'è, scegliendo la via dell'Alternative Universe posso effettivamente sbizzarrirmi. Ho sempre trovato fin troppo blanda la giustificazione dell'esilio illustrata nella serie, qui ho intenzione di dare un'interpretazione diversa al tutto.

Grazie mille per le tue recensioni, mi fa sempre un'enorme piacere sapere cosa ne pensano i lettori; Devo dire che questi ultimi due capitoli mi preoccupavano molto ^^'

Però dai, tra sospetti e rivelazioni la missione sulla Luna va avanti ... chissà cosa ci aspetta il futuro a questo punto :troll:
ImmagineImmagine
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat

Re: [FanFiction] La mia Luna - Aggiornato 26/06/14

Messaggioda Haytham » 01/07/2014, 17:24

Capitolo 8 letto e devo dire che la storia inizia a farsi parecchio interessante, aspetto con anzia il prossimo capitolo.

sin city...
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Pony preferito: Umagon

Messaggioda mlegasy » 04/07/2014, 17:10

Haytham ha scritto:Capitolo 8 letto e devo dire che la storia inizia a farsi parecchio interessante, aspetto con anzia il prossimo capitolo.

sin city...

Lieto sia piaciuto :D

Tranquillo, nonostante i ritardi dovuti a cause universitarie continuerò a pubblicare 0:)
Infatti guarda un po' il topic di City of Sin 8D
ImmagineImmagine
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda mlegasy » 18/07/2014, 0:07

Signore e signori, è passato quasi un mese dall'ultimo capitolo. Ogni volta finisco con il promettere più celerità ma finisco sempre con il rimanere schiacciato da inderogabili impegni universitari che mi costringono a rallentare questa piccola passione. ^^'

Comunque eccomi finalmente tornato per un nuovo e decisamente particolare capitolo de "La Mia Luna"
È con orgoglio ed una notevole curiosità per i vostri commenti che sono orgoglioso di presentarvi il capitolo 9 di questa mia personale opera: Una nube di ricordi :mrgreen:

Come sempre grazie a tutti voi che seguite, attivamente o passivamente, il mio racconto. :cider:
ImmagineImmagine
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat

Re: [FanFiction] La mia Luna - Aggiornato 18/07/14

Messaggioda dannyita92 » 21/07/2014, 12:18

Diamine, mi scordo sempre di commentare ^^'
Nell'ultimo capitolo capita relativamente poco, ma nonostante ciò è estremamente interessante.
Intanto si scopre per quale motivo Ivy voleva ardentemente partecipare ala spedizione. Il suo motivo prettamente egoistico mi ha stupito positivamente.
Potrei fare una figuraccia, ma Nova me la ero immaginata più giovane ^^'
La sua comparsa nel giornale mi ha spaesato per un momento.
Il sogno-ricordo di Albia... stupendo. Adesso comprendo meglio il carattere difficile della pegaso.
Stavo piangendo, le emozioni erano ancora forti ma la confusione prese immediatamente posto dentro di me. Cos’era realmente accaduto?

Diamine se vorrei saperlo anche io, ma aspetterò pazientemente la rispsota nei prossimi capitoli XD
Sicuramente c'entra Nightmare Moon, resta da capire perchè.

Solo un consiglio: il link del capitolo inseriscilo anche nel post di avviso della sua pubblicazione.
È una stupidaggine, ma così faciliti ancora di più la sua visione ^_^
dannyita92
Changeling
Changeling

Pony preferito: Applejack, Luna

Messaggioda mlegasy » 22/07/2014, 10:44

dannyita92 ha scritto:Diamine, mi scordo sempre di commentare ^^'

Male Male ... %)
Scherzo, commenta quando ti pare; la storia non scappa dopotutto XD

Nell'ultimo capitolo capita relativamente poco, ma nonostante ciò è estremamente interessante.
Intanto si scopre per quale motivo Ivy voleva ardentemente partecipare ala spedizione. Il suo motivo prettamente egoistico mi ha stupito positivamente.
Potrei fare una figuraccia, ma Nova me la ero immaginata più giovane ^^'
La sua comparsa nel giornale mi ha spaesato per un momento.
Il sogno-ricordo di Albia... stupendo. Adesso comprendo meglio il carattere difficile della pegaso.
Stavo piangendo, le emozioni erano ancora forti ma la confusione prese immediatamente posto dentro di me. Cos’era realmente accaduto?

Diamine se vorrei saperlo anche io, ma aspetterò pazientemente la rispsota nei prossimi capitoli XD
Sicuramente c'entra Nightmare Moon, resta da capire perchè.

Purtroppo mi servono questi capitoli di evoluzione più psicologica che narrativa, ogni tanto è sempre bene svelare qualche arcano mistero relativo ai vari personaggi o alla trama precedente alla storia.
Per quanto riguarda Nova, non l'ho mai specificato perfettamente (cosi come non ho mai parlato apertamente delle età degli altri) ma se consideriamo i trascorsi di studio e lavoro dovrebbe avere - in termini umani - all'incirca 32 anni, mentre Ivy dovrebbe averne giusto una decina di meno. Magari nei prossimi capitoli mostrerò delle schede relative alle esperienze e alle età di tutti i personaggi. (Si, Nova è tecnicamente la più "vecchia" nella spedizione)

Mi fa piacere che la motivazione egoistica di Ivy ti abbia stupido positivamente, mi piaceva l'idea che non tutti fossero mossi da i classici "nobili ideali", quello di Ivy infatti mi sembra particolare quanto realistico XD
Il mistero del sogno-ricordo prima o poi verrà svelato, ci sarà qualche risvolto che spero troverete interessante :D

Solo un consiglio: il link del capitolo inseriscilo anche nel post di avviso della sua pubblicazione.
È una stupidaggine, ma così faciliti ancora di più la sua visione ^_^

Sai che non ci avevo proprio pensato? XD
Dal prossimo capitolo farò così, grazie per il consiglio e, ovviamente, per il commento :D
ImmagineImmagine
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda mlegasy » 24/07/2014, 15:16

No, non sto già aggiornando la storia (per quello mi ci vorrà ancora un po' di tempo purtroppo) ma ho pensato di realizzare (inutilmente, lo so) un compendio scientifico redatto dal Professor Stars durante il suo periodo universitario che permetterà ai più curiosi di capire meglio alcune delle teorie scientifiche che fanno da sfondo alle ricerche interne eseguite dai protagonisti della serie.

Sappiate che questi documenti non sono necessari e potrebbero risultare pesanti. Li ho redatti semplicemente per sfizio personale e per desiderio di mettere su carta teorie che nella storia avrebbero appesantito eccessivamente il contenuto. %)

Ecco i primi capitoli del primo:
Compendio sulla struttura magica delle Pietre e dei Quarzi

Se trovate la pazienza di leggerlo fatemi sapere cosa ne pensare :cider:
ImmagineImmagine
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat

Re: [FanFiction] La mia Luna - Aggiornato

Messaggioda Jakrat » 02/08/2014, 11:32

Sentivo di aver dimenticato di fare qualcosa, ma non capivo cosa. ^^'
E per non infossarmi ulteriormente meglio non dica come mi sono ricordato del nuovo capitolo, se no faccio la figura del tordo ancor più di quanto non lo sia davvero XD

Scherzi a parte, davvero un bel capitolo :yay:

Scoprire le reali motivazioni che hanno spinto Ivy a diventare un'esperta è stato molto interessante, ma resto sospettoso della diffidenza che ha mostrato inizialmente mi lascia tuttora sospettoso. è.é
Non so, non credo fosse un mutismo dovuto sempre al fatto che non fosse stata scelta ai tempi per i motivi che sperava, sospetto ci sia sotto qualcosa di più... ma vedremo ai prossimi capitoli se sospetto bene o male %)
(E, sempre a proposito i Ivy, ricordandomi di un'altra biologa chiamata Ivy la mia stima per questo pony è aumentata a dismisura *_* )

Ora viene la parte più importante: la visione :CIDER!:
Dio, quanto amo queste scene <3
Non so spiegarmi bene la natura di questo fenomeno, ma anche io sono tra quelli che sospettano fortemente lo zampino di Nightmare Moon. Ancora una volta, sarà perché preferisco Celestia, ma...
Immagine

A parte questo, l'illusione/ricordo/sogno ad occhi aperti di Albia ha messo il personaggio sotto tutta un'altra luce... ammetto che quando si scoprì che il suo sogno non si poteva realizzare non capii bene la sua reazione, ma ora è molto più chiara e provo una sincera pena per lei... spero che in futuro la sua situazione migliori, almeno di un poco :(

Detto questo, rinnovo i complimenti per il capitolo. Attendo i prossimi ;)

(il compendio lo leggerò in futuro, lo dico fin da subito XD )
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Princess Celestia

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics