[Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Messaggioda iris25 » 07/07/2014, 13:11

Lantheros ha scritto:
iris25 ha scritto:E' stata la fanfiction più bella che io abbia mai letto mi ha fatto commuovere ;_; ed emozionare *_* tantissimo spero che ci saranno nuovi capitoli in seguito, davvero complimenti!! :D :D

Ti ringrazio davvero ^^

Può essere che scriva ancora uno spinoff ma, a parte quello, non penso ci sarà altro materiale relativo a ClT :)

Grazie per aver letto e commentato!

ok e prego ;)

Fluttershy is best pony

ringrazio Kingyo per gli adottini,Sherry Cat,Quick Fix e Auridash19per i disegni <3 ^
iris25
Albero
Albero

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda ALittlePwning » 12/07/2014, 19:27

Dopo chissà quanto tempo ho finito di leggerla! Lo so lo so ... Ci è voluto troppo tempo. Ora i miei pensieri:
Come sempre non sono bravo ad esprimermi o spiegare ciò che penso, ma devo dire che mi è piaciuto parecchio quest'ultimo "capitolo" della saga. La nuova arrivata, Iris, è stata una piacevole sorpresa. Ha aiutato a capire meglio il carattere di Icarus e che certe circostanze hanno bisogno di una "spinta" per andare avanti %)

Volevo che Gilda incontrasse Icarus, ma non è successo :(
Immagino che i due si scambierebbero delle parole poco gentili XD

Mi è piaciuto vedere Daedalus pensare al passato e riflettere sul suo ruolo come padre. Si è sacrificato completamente per il benessere del figlio, ma non ha trascorso tempo con Icarus. Bella quindi la parte quando Daedalus parla con Icarus e capisce che avrebbe dovuto passare più tempo col proprio figlio.

Il finale... A dire il vero non mi aspettavo che Icarus facesse il suo "vero" ultimo volo. Certo che lui ha dei limiti fisici, ma non credevo che finisse tutto qui. Non dico che sia una brutta fine, anzi, è molto bella come conclusione. È solo che mi ricordo (almeno credo) che su Skype tu abbia detto qualcosa tipo "Icarus non morirà :V ". Quindi le mie aspettative e la realtà non si sono incontrati :V

Ok ho scritto troppo. Sappi solo che hai concluso tutta la storia decisamente bene. Molto piacevole da leggere, belle lezioni di vita, e sorprese piacevoli. Ben fatto. :muffin:
ALittlePwning
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Lantheros » 13/07/2014, 16:43

ALittlePwning ha scritto:Dopo chissà quanto tempo ho finito di leggerla!

AW YEA B)

Ah, btw, beccatti innanzitutto i complimenti da parte mia (e non solo) per il tuo italiano. Dovete sapere che Dane è americano eppure scrive in un italiano che spesso manca a noi stessi connazionali. Chapeau u_u

SPOILERZ
Volevo che Gilda incontrasse Icarus, ma non è successo :(

Sarebbe stata la festa dell'insulto libero XD

Il finale... A dire il vero non mi aspettavo che Icarus facesse il suo "vero" ultimo volo. Certo che lui ha dei limiti fisici, ma non credevo che finisse tutto qui. Non dico che sia una brutta fine, anzi, è molto bella come conclusione. È solo che mi ricordo (almeno credo) che su Skype tu abbia detto qualcosa tipo "Icarus non morirà :V ". Quindi le mie aspettative e la realtà non si sono incontrati :V

Probabilmente su skype non avevo ancora deciso il finale, oppure lo avevo deciso e non volevo lasciar trapelare nulla XD
Sì, sono un po' sadico a volte :sisi:

Ok ho scritto troppo. Sappi solo che hai concluso tutta la storia decisamente bene. Molto piacevole da leggere, belle lezioni di vita, e sorprese piacevoli. Ben fatto. :muffin:

Thank you kind sir u_u
Mi fa molto piacere tu ci sia ancora per aiutarci e per leggere una saga iniziata circa due anni addietro. Lo apprezzo davvero molto.
Ci becchiamo in giro, magari a tradurre qualche fic su pegasi che non potevano volare :P

E se hai ancora voglia/tempo, lo sai che ho sempre altri racconti ponosi in firma XD
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Ossa di caramello

Messaggioda ALittlePwning » 13/07/2014, 22:36

Lantheros ha scritto:
Ah, btw, beccatti innanzitutto i complimenti da parte mia (e non solo) per il tuo italiano. Dovete sapere che Dane è americano eppure scrive in un italiano che spesso manca a noi stessi connazionali. Chapeau u_u

Sei troppo gentile, ma devo confessare che Mindstorm ha trovato degli errori nei commenti del post originale, quindi forse i complimenti non me li merito ^^'

ALittlePwning ha scritto:Volevo che Gilda incontrasse Icarus, ma non è successo :(

Lantheros ha scritto:Sarebbe stata la festa dell'insulto libero XD

gia', ecco perche' la mia delusione XD

Lantheros ha scritto:Probabilmente su skype non avevo ancora deciso il finale, oppure lo avevo deciso e non volevo lasciar trapelare nulla XD
Sì, sono un po' sadico a volte :sisi:

>:V

Lantheros ha scritto:Thank you kind sir u_u
Mi fa molto piacere tu ci sia ancora per aiutarci e per leggere una saga iniziata circa due anni addietro. Lo apprezzo davvero molto.
Ci becchiamo in giro, magari a tradurre qualche fic su pegasi che non potevano volare :P

E se hai ancora voglia/tempo, lo sai che ho sempre altri racconti ponosi in firma XD

E' un gran piacere aiutare con tutto questo ^_^ . Mi spiace solo che la traduzione/revisione si e' rallentata parecchio. Ma sappi che sono determinato di vedere la pubblicazione di L'UV in Inglese. Poi da li', chissa', magari "Riding the Storm: The Movie"? 8D Ma se quello e' troppo, forse traducendo qualche fic su pegasi che non potevano volare andrebbe bene?
ALittlePwning
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda Lantheros » 15/07/2014, 5:19

ALittlePwning ha scritto:Sei troppo gentile, ma devo confessare che Mindstorm ha trovato degli errori nei commenti del post originale, quindi forse i complimenti non me li merito ^^'

E' un gran piacere aiutare con tutto questo ^_^ . Mi spiace solo che la traduzione/revisione si e' rallentata parecchio. Ma sappi che sono determinato di vedere la pubblicazione di L'UV in Inglese. Poi da li', chissa', magari "Riding the Storm: The Movie"? 8D Ma se quello e' troppo, forse traducendo qualche fic su pegasi che non potevano volare andrebbe bene?

Scherzi?
Film, gadgets, scaldavivande, shampoo, bevande energizzanti (altro che RedBull) e, non per ultimo, il videogioco dove Icarus deve lanciare parolacce e improperi ai passanti.
Siamo solo all'inizio B)
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda Sherry Cat » 20/07/2014, 20:31

Scusa se commento solo ora, ma oltre ad avere problemi di internet ho avuto anche problemi di...emmh...voglia, sì.
L'ho finita di leggere il 15 circa ed ecco cosa ne penso:
Meravigliosa. Semplicemente meravigliosa *_* Appena ho iniziato me ne sono innamorata <3

È stata sconvolgente per me la parte finale, era l'ultima cosa che mi aspettavo...e sì ovviamente ho pianto. E non ho pensato ad altro per due giorni :(
Ti giuro, pensavo di aver letto male, non ci credevo. Ma penso che con questo fatto non ci volevi far star male apposta, ci hai voluto insegnare qualcosa.

La ricomparsa di Velvet mi ha fatto molto felice, e anche quella di Ate ovviamente.

Dopo averla letta e averci fatto un pensierino sopra ho pensato che la saga di "Cavalcare la Tempesta" dovrebbe diventare un libro ufficiale, di quelli nelle librerie intendo (e guai a loro se lo mettono nel reparto bambine >:( ). Dovrebbero anche farlo leggere nelle scuole secondo me. B)

Per quanto riguarda il sondaggio non ho idea di cosa votare, ci penserò su. ^_^
Avatar meraviglioso by Crystal Heart <3

By iris25 <3 <3

BEST PONIES.

BEST PONIES, BEST SHIPPING. <3
Sherry Cat
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Rarity, AJ, Twilight

Messaggioda SwordHammer » 30/07/2014, 12:34

Complimenti :twilightclop:
Come i precedenti atti anche questo mi ha commosso tantissimo ;_; e mi ha fatto provare sensazioni fantastiche.

Quando Icarus si è dissolto trasformandosi in una scia di piume ammetto di aver pianto T_T come un bambino

Spero che continuerai a narrare le loro avventure tramite sequel e spin off.
Ancora congratulazioni.
Immagine
SwordHammer
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Gabriel Fenix » 30/07/2014, 21:19

Premetto che l'ultima volta che l'ho letta, è stato circa cinque mesi fa su EFP (infatti mi chiedevo: Ma dove cavolo lo si può contattare quest'uomo? Eh... perché io sono stupido e non so usare EFP... già, ho una vita triste ;_; ) e quindi potrei non ricordarmi i dettagli.
Che dire... sto ancora piangendo! Dopo cinque mesi sono ancora commosso.
Tu sei riuscito a creare una storia che tocca il cuore usando come base dei simpatici cavallini colorati. Good Job, man!

Allora, dato che mi ci vorrebbe una vita per postare una risposta per ogni volume (si chiamano così?), poster tutto qui.
Let the revision begin!
Cavalcare la tempesta
Che dire.. Awesome. Sei riuscito a creare un personaggio, partorito interamente dalla tua mente, e lo hai caratterizzato con una completezza maniacale.
Icarus: giovane pegaso disabile, recluso fuori dal mondo, senza amici e timoroso di averli. Deciso a combattere contro la malattia, sopravvivendo ad essa andando contro alle aspettative dei medici. La reclusione lo ha portato a chiudersi in un involucro di indifferenza che lo porta a non fidarsi di chi lo circonda.
Che dire, un personaggio fantastico e curato nel minimo dettaglio.

Sì ok, ti ho odiato perché al finale hai fatto separare Raimbow Dash ed Icarus. Ma nel sequel ti sei fatto perdonare ^_^

Cavalcare la tempesta: l'ultimo volo
WOOW. Sul serio... solo questo WOOW. Nient'altro.
Far svolgere tutta la storia dentro ad un ospedale, non è facile.
Inoltre anche qui hai inserito qualcosa completamente inventato da te: la città di Steamdale ed il padre di Icarus.
Raimbow che perde le ali? Ti sto odiando (in senso buono ^^' )
E dopo questo mi sorge una curiosità: In "vedere con il cuore", la parte in cui Velvet vede lo spirito di Crumple, lo spirito che l'ha aiutato nell'apparizione... l'hai preso da "Mutamenti"? Se è così, sei riuscito a legare due storie che non hanno nulla in comune. E questo è grandioso!

Cavalcare la tempesta: Nel vento
Ed arriviamo alla conclusione.
Ooooooh questo volume è il mio preferito. Colpi di scena ovunque (Vuoi forse farmi venire un infarto? o.o ).
La mia faccia, alla nascita di Iris D: ... ok, forse un po troppo melodrammatico. Però, Woow, non me l'aspettavo... davvero!
Dopo i problemi avuti con il primo figlio, non mi aspettavo che si lancassero in un salto nel buio così. E se fosse nata anche lei con il suo problema?

Tutto ciò che è bello deve finire...
*sospiro sconsolato* Il finale... fin dall'inizio della storia ti viene detto che Icarus non sopravvivrà a lungo.
Tu sai che prima o poi dovrà accadere. Ma quando arriva quel momento... il cuore ti si sgretola nel petto.
Il modo in cui è raccontata: stanno giocando gioiosamente ad una battaglia di palle di neve, finché... ad un certo punto, accade.
Ti senti in colpa per la gioia provata qualche riga prima.
Non so nemmeno come sentirmi per il fatto che l'ultimo addio avvenga in un mero sogno, in una "bolla mentale" creata dalla principessa.
Ho amato molto la parte in cui Icarus chiede a Dash di ricordarlo com'era nel sogno. Non nelle sue condizioni reali: disteso sul letto... morto.
L'epilogo in cui lei ha le ali di Icarus mi ha fatto riflettere su quanto egli sia cambiato incontrandola: da essere chiuso è passato a compiere azioni straordinarie ed a pensare alla propria famiglia.
Lunga vita ai campioni di Equestia
Saga M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!

Well... credo di aver scritto TROPPO... o no! è.é
Quando devo dire la mia su qualcosa tendo ad esagerare... sorry 0:)
Gabriel Fenix
Albero
Albero

Messaggioda Lantheros » 30/07/2014, 22:48

WARNING SPOILERZ (sotto spoiler obv :V )

Sherry Cat ha scritto:Scusa se commento solo ora, ma oltre ad avere problemi di internet ho avuto anche problemi di...emmh...voglia, sì.

Anche io rispondo in ritardo per motivi vari... siamo pari, direi? XD No io sono più in ritardo... :I

Meravigliosa. Semplicemente meravigliosa *_* Appena ho iniziato me ne sono innamorata <3

yay :yay: yay

È stata sconvolgente per me la parte finale, era l'ultima cosa che mi aspettavo...e sì ovviamente ho pianto. E non ho pensato ad altro per due giorni :(

Beh... quando io l'ho finita sono stato male per due giorni, dopo averla scritta :/
Sì, mi immedesimo un sacco. E lieto di essere riuscito a trasmetterti quelle sensazioni :)

Ti giuro, pensavo di aver letto male, non ci credevo. Ma penso che con questo fatto non ci volevi far star male apposta, ci hai voluto insegnare qualcosa.

Beh ti confesso che scrivo sempre cercando di comunicare "qualcosa". Resta il fatto che il "dolceamaro soffrir" è qualcosa che i lettori possono apprezzare intensamente.

Dopo averla letta e averci fatto un pensierino sopra ho pensato che la saga di "Cavalcare la Tempesta" dovrebbe diventare un libro ufficiale, di quelli nelle librerie intendo (e guai a loro se lo mettono nel reparto bambine >:( ). Dovrebbero anche farlo leggere nelle scuole secondo me. B)

Mi piace molto sentirtelo dire. Davvero, perchè non sei l'unica ad avermelo detto XD
Inoltre sono altresì soddisfatto che venga visto nell'ottica "educativo" :)

-----------------------------------------------------------

SwordHammer ha scritto:Complimenti :twilightclop:

Grazie anche lei u_u

Come i precedenti atti anche questo mi ha commosso tantissimo ;_; e mi ha fatto provare sensazioni fantastiche.

yay :yay: yay (x2)

Quando Icarus si è dissolto trasformandosi in una scia di piume ammetto di aver pianto T_T come un bambino

Com ho detto a Charry Cat... anche io mi sono emozionato parecchio. Sì... mi capita quando scrivo, xchè tendo a vivere su di me quello che narro. Certe volte è molto distruttivo...

Spero che continuerai a narrare le loro avventure tramite sequel e spin off.

Vedremo! Nel caso vi terrò aggiornati :)

Ancora congratulazioni.

E a te grazie mille per aver letto e commentato!

-----------------------------------------------------------

Gabriel Fenix ha scritto:Premetto che l'ultima volta che l'ho letta, è stato circa cinque mesi fa su EFP (infatti mi chiedevo: Ma dove cavolo lo si può contattare quest'uomo? Eh... perché io sono stupido e non so usare EFP... già, ho una vita triste ;_; ) e quindi potrei non ricordarmi i dettagli.

Ma no XD
E poi sono sicuro che certe cose che ti hanno colpito, non te le dimentichi :)

Che dire... sto ancora piangendo! Dopo cinque mesi sono ancora commosso.
Tu sei riuscito a creare una storia che tocca il cuore usando come base dei simpatici cavallini colorati. Good Job, man!

Thank you, brò!
Lieto a mia volta che una storia scritta quasi 2 anni fa ancora si faccia sentire in giro per i lidi virtuali!

Icarus: giovane pegaso disabile, recluso fuori dal mondo, senza amici e timoroso di averli. Deciso a combattere contro la malattia, sopravvivendo ad essa andando contro alle aspettative dei medici. La reclusione lo ha portato a chiudersi in un involucro di indifferenza che lo porta a non fidarsi di chi lo circonda.

Se ti dicessi che spesso Icarus è la mia copia sputata, disabilità a parte? >_> Specialmente sull'antipatia, che non hai citato XD

Inoltre anche qui hai inserito qualcosa completamente inventato da te: la città di Steamdale ed il padre di Icarus.

Qui trovi Mechanus, che è la città da cui si creerà poi Steamdale!

E dopo questo mi sorge una curiosità: In "vedere con il cuore", la parte in cui Velvet vede lo spirito di Crumple, lo spirito che l'ha aiutato nell'apparizione... l'hai preso da "Mutamenti"? Se è così, sei riuscito a legare due storie che non hanno nulla in comune. E questo è grandioso!

Ehm...
^^'
È Oscuro, di Mutamenti, che si occupa di riportare in vita le Ombre del passato :)
Mutamenti è una fic a cui tengo molto, volevo inserire un piccolo riferimento. Glielo dovevo.

*sospiro sconsolato* Il finale... fin dall'inizio della storia ti viene detto che Icarus non sopravvivrà a lungo.
Tu sai che prima o poi dovrà accadere. Ma quando arriva quel momento... il cuore ti si sgretola nel petto.
Il modo in cui è raccontata: stanno giocando gioiosamente ad una battaglia di palle di neve, finché... ad un certo punto, accade.
Ti senti in colpa per la gioia provata qualche riga prima.
Non so nemmeno come sentirmi per il fatto che l'ultimo addio avvenga in un mero sogno, in una "bolla mentale" creata dalla principessa.
Ho amato molto la parte in cui Icarus chiede a Dash di ricordarlo com'era nel sogno. Non nelle sue condizioni reali: disteso sul letto... morto.

Questo è davvero un BEL commento.
Srsly. Mi fai essere fiero di quello che ho scritto, nonchè della sensibilità di lettori come te che l'hanno colto u_u

L'epilogo in cui lei ha le ali di Icarus mi ha fatto riflettere su quanto egli sia cambiato incontrandola: da essere chiuso è passato a compiere azioni straordinarie ed a pensare alla propria famiglia.
Lunga vita ai campioni di Equestia

Non solo... I casi erano due.
O guariva. O rimaneva l'eterno malato.
Così, invece, è divenuto immortale, nei ricordi e non solo.
Sì... è un po' dolceamaro anche questo...

Saga M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!
Well... credo di aver scritto TROPPO... o no! è.é
Quando devo dire la mia su qualcosa tendo ad esagerare... sorry 0:)

Grazie e figurati... fossero tutti così i commenti dei lettori sarei solo felice XD
Grazie, davvero.
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda Haytham » 31/07/2014, 1:12

Offtopic:
Noto che il tuo nome è rosso... sei un amministratore? In tal caso: complimenti, credo che questo ruolo all'interno del forum ti sia stato donato perché hai un grande talento.
Ultima modifica di Lantheros il 31/07/2014, 13:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messo sotto OT, dato che non ricade prettamente nell'ambito della fanfic.
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Pony preferito: Umagon

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics