META STORIE

Le fiction ed i racconti della community!

META STORIE

Messaggioda lyudo94 » 22/06/2014, 14:43

è la mia prima fic che scrivo in questo fandom, ed essendo incerto su alcune cose inizio con una storia che non è una storia.
questa mi darà le risposte che cerco(se riesco a dare una buona caratterizzazione delle mane e stile di scrittura).

tranne il prologo le storie saranno una satira e parodia delle fan fiction più comuni.

p.s nel prologo lo stile all'inizio è macchinoso me ne rendo conto.

prologo:
Il buio della sera stava calando silenziosamente sui tetti di ponyville.
Le vie della cittadina erano semi deserte, a differenza del chiacchiericcio che si poteva sentire durante il giorno, in quel momento regnava il silenzio.
Pochi negozi erano ancora aperti e le luci provenienti dalle finestre iniziavano ad illuminare la strada su cui si affacciavano, improvvisamente una nuove luce illuminò un nuovo tratto di strada.
Appena si aprì la porta, nella strada si diffuse un leggero canticchiare che risuonava nitido in quella sera di fine estate.
Pinkie dopo essere uscita dallo sugar cube si addentrò nelle vie del paese, mostrando con la sua solita andatura a saltelli la sua gioia, portando mentre passava le note della canzone che subito svanivano facendo piombare la strada nel silenzio.
Essa taglio per un paio strade, arrivando in breve tempo verso la periferia nord dove si trovava la biblioteca.
Le finestre della biblioteca erano illuminate solo al il piano inferiore, dove c'era la grande sala con i libri.
Twilight era seduta al tavolo ingombrato di carte, pergamene e libri.
Era impegnata nella lettura d'uno spesso tomo avente sulla copertina una lingua di lava rossa e gialla che fuoriusciva da una crepa di un vulcano in eruzione, essa recava il titolo “formazione e mutamento della geologia del nuovo continente”.
Era immersa profondamente nelle pagine del manuale e difficilmente qualcosa avrebbe potuto disturbarla.
“I due continenti chiamati comunemente vecchio e nuovo continente, sono divisi da un grande oceano che li separa, che da vita a variegate forme di fauna e flora. Milioni di anni fa i due continenti erano uniti in un unico grande blocco di terra, formando un unico supercontinente, ma a causa di movimenti interni alla crosta terrestre che causarono terremoti ed eruzioni vulcaniche le placche su cui poggiano i continenti”... toc toc
si sentirono due colpi provenire dalla porta, ma la pony viola era troppo presa dalla lezione e continuò a leggere senza accorgersene. Solo il terzo toc gli fece alzare spazientita gli occhi dal volume, che stava studiando.
Alzandosi si chiese perchè Spike non fosse andato ad aprire, ricordandosi poi che il draghetto era nel Cristal Empire per una serie di inaugurazioni.
“Umpf, chi può essere a quest'ora, oggi non avevo programmato niente e speravo di passare la sera a leggere” pensava sospirando, irritata per aver dovuto interrompere la lettura.
Aprì la porta, mettendo fuori il muso per vedere chi fosse a bussare, ritrovandosi davanti la faccia sorridente di Pinkie che la sommerse subito con un fiume di domande.
<< Hey twilly, sono in ritardo? Non ti sei dimenticata della cena di stasera vero? Stai già leggendo il libro scritto da mia sorella che ti ho prestato? >>.
Colpita dal fiume di domande, a cui ormai era abituata, l'unicorno si ricordò solo allora della cena che doveva organizzare e di come ormai mancasse poco al loro arrivo.
Si ritirò come un lampo dentro casa mettendosi di fretta e furia a riordinare, sgombrando il tavolo da tutta la roba ingombrante che c'era sopra, mentre Pinkie la segui dentro saltellando subito dopo.
<<Pinkie potresti aiutarmi a cucinare? ero troppo presa dal libro di maud sugli studi geologici effettuati nel nuovo continente e mi sono totalmente dimenticata della cena>> disse quasi urlando mentre correva da una parte all'altra cercando di mettere in ordine il più velocemente possibile.
<<Sapevo che ti sarebbe piaciuto, mia sorella è la migliore sorella che ci sia>> rispose l'earth pony <<Oki doki oki>> aggiunse subito dopo e canticchiando si mise al lavoro dietro i fornelli.

Nella campagna di Ponyville due pegasi dopo aver sorvolato la grande distesa di meli sotto di loro giunsero alla vista della fattoria celata dagli alberi della tenuta.
Le due si calarono dolcemente sullo spiazzo davanti alla casa, calibrando il peso sulle ali mentre atterravano, venendo accolte dalla mane ocra seduta vicino ad un piccolo carro con due barili di sidro sopra.
<<Y all ragazze>> esclamò Applejack ottenendo subito risposta all'uniscono da Rainbow dash e Fluttershy.
<<Hey aj, due barili non saranno pochi?>> chiese subito la pegaso ciano
<<Non voglio che succeda come l'ultima volta>> rispose il pony di terra con un tono serio tradito da un sorriso, seguita dalla risata di Dash.
Fluttershy ruppe poi il breve silenzio che si era creato, dicendo quasi impercettibilmente di iniziare ad incamminarsi verso la casa dell'amica prima di far tardi. La risposta delle altre due giumente non si fece attendere ed iniziarono ad avviarsi tra i meleti della proprietà.

Rarity fu la prima ad arrivare e aspettò le altre davanti alla biblioteca.
<<Care ben arrivate>> le salutò l'unicorno appena furono abbastanza vicine da sentirla, le altre le risposerò salutandola all'uniscono.
<<meglio entrare, detesto arrivare in ritardo>> continuo la giumenta color perla, mentre le altre annuivano
<<aspettate e Pinkie?>> domandò Fluttershy preoccupata dell'assenza dell'amica.
<<Non preoccuparti zuccherino, sarà già arrivata come sempre>> le rispose Applejack, mentre aiutata da dash scaricava e metteva giù i barili
<<Che non succeda come l'altra volta aj, non voglio dovervi riportare a casa sul carro di nuovo>> la rimproverò Rarity mentre attendeva che le due pony finisserò di tirar giù il carico.
<<Ti lamenti come se fossi stata te a trasportarci>> replicò sbuffando la giumenta arancione.
<<comunque non preoccuparti tesorino, ne ho portato di meno dell'altra volta e dash ha promesso di non fare a gara>> concluse con un leggero sarcasmo il pony di terra.
<< ed era fantastico quel sidro, anche se la gara l'avevi iniziata te>> si intromise la pegaso ciano, ma un occhiata dell'amica la fece zittire.
Intanto che discutevano, fluttershy aveva bussato alla porta, aperta all'aprire della porta, si trovarono davanti ad una spettinata Twilight <<Cara che ti è successo? vieni qui che ti sistemo la criniera>> disse l'unicorno bianco materializzando un pettina alla vista dell'amica totalmente in disordine e quasi distrutta dal lavoro fatto.
<<Mettere a posto i libri e pulire il tavolo è una gran fatica, per fortuna Pinkie è arrivata prima e ha pensato a cucinare>> rispose sospirando l'unicorno indaco aggiungendo <<Ha portato una nuova bevanda che gli ha spedito maud dal nuovo continente, c'è anche la ricetta e non vede l'ora di provarla>>.
<< almeno se non è buona c'è l'alternativa>> concluse sorridendo dopo aver notato i due barili.
<<Beh cara sembra meraviglioso, come hai detto che si chiama questa bevanda?>> chiese Rarity intanto che entravano.
<<si chiama caffè, ho letto su un libro che è simile al tè ma più amaro>> spiegò Twlight
<<ed ecco la testa d'uovo che viene fuori>> fu la battuta della pegaso azzurra che nel mentre stava aiutando Applejack a portare dentro i fusti, venendo ignorata dall'amica.
Pinkie intanto aveva lasciato i fornelli ed in una frazione di secondo era sbucata dietro alle sue amiche, abbracciandole e urlando che la cena era pronta, assordando le cinque.
<<Ecco una buona notizia>> esclamò Rainbow Dash volando in direzione del tavolo apparecchiato precedentemente da Twilight e sedendosi sullo sgabello più vicino.
<<Io vorrei sapere di più sugli animali che vivono nel nuovo continente, se non do fastidio intendo>> affermo quasi sussurrando la pegaso gialla, a cui fece eco la mane arancio <<Anche della flora, e cosa si coltiva in quella terra>> disse prendendo sei boccali, versandoci del sidro e posandoli sul tavolo
pinkie sorrise << posso raccontarvi un po' di quello che mi ha scritto mia sorella nella sua ultima lettera>>
<<tesoro sarebbe magnifico, se ci dicessi che abiti usano la>> continuo rarity mentre che si sedeva.
Pinkie intanto era scomparsa in cucina, riapparendo poco dopo con le pietanze di quella sera.
Nel piatto vennero messi degli involtini di fiori di campo, avvolti da delle fogli d'insalata, seguite poi da del riso condito con prezzemolo.
Intanto che mangiavano la pony rosa incominciò a raccontare delle strabilianti cose che gli aveva scritto la sorella nelle sue lettere.
<<il nuovo continente si trova più a sud rispetto al nostro e fa più caldo, ci sono vari deserti>> <<come quello intorno ad Appleloosa?>> la interruppe subito Applejack.
<<dalle sue lettere dice che sono simili, ma con meno rocce>> gli rispose la Pinkie, poi facendo una breve pausa, mangiò un boccone e ricominciò.
<< dicevo>>
<<le rocce che ci sono nel nuovo continente sono molto diverse da quelle del nostro>> la interruppe subito twilight
<<Quei deserti sono simili a quello della Saddle Arabia>> continuò con un punto di saccenza.
Sospirando per l'interruzione dell'amica, Pinkie continuo a parlare << Nelle lettere parla anche di grandi foreste, di strani alberi mai visti, diversi anche da quelli della Evertree Forest, dice che secondo alcune leggende locali possano arrivare a toccare il cielo che è sempre azzurro. Dice che non è mai piovuto da quando sono li>> .
<<Umh i pegasi di quelle parti non fanno il loro lavoro>> concluse pensando Rainbow Dash<<No, li non ci sono i pegasi e pony in generale e le nuvole si muovono da sole>> smenti subito Pinkie, <<solo le zebre, vivono li, penso che Zecora venga da quelle parti>> aggiunse riferendosi alla sciamana che viveva nella Evertree forest.
<<sono stata da Zecora varie volte ma non mi ha mai raccontato della sua terra ne da dove viene>> parlò quindi Twilight <<un buon motivo per fargli visita presto>> disse con un tono tra la battuta e il curioso.
Intanto Fluttershy riusci finalmente a farsi sentire, chiedendo che altri animali ci fosserò oltre alle zebre
<<Animali che non ci sono neanche nel giardino del castello di Celestia>> gli rispose Pinkie. <<Mia sorella parla di strane creature dalle lunghe braccia e zampe, piene di peli che si muovono a volte su due zampe, altre su quattro e che emettono strani versi tra i rami degli alberi. Parlava anche di animali enormi, grossi quando 5 o 6 pony e con un lungo tubo al posto del naso che usano per mangiare e bere. Poi di animali simili ai leoni di Kimbalion ma più piccoli e simili ai gatti>>
stava spiegando Pinkie quando venne interrotta per la terza volta da Twilight
<<Kimbalion è a sud del nuovo continente>> osservò la pony fucsia, ricevendo un'occhiata corale che la indusse a zittirsi.
La pony rosa quindi prosegui << da quello che ha capito le zebre vivono in piccoli villaggi, mentre nell'entroterra c'è solo la giungla, loro la chiamano cosi, solo alcune zebre usano dei bracciali e altri oggetti d'oro hanno quelle strane maschere che ha Zecora le altre vivono in capanne e non parlano in rima>>.
<<sono molto primitivi e sporchi>> chiese terrorizzata rarity quasi dovesse partire il giorno stesso per quelle terre selvagge.
Finito il racconto ormai della cena non restavano che pochi avanzi, quindi decisero si sparecchiare, intanto che compivano questa faccenda Pinkie chiese a chi andava di provare il caffè, che gli aveva mandato Maud dal Zebrenya, cosi era stata chiamata la regione dove era stanziata la sua spedizione.
<<Emh se ti fa felice d'accordo>> rispose a bassa voce per prima Fluttershy rompendo l'attimo d'esitazione che era calato sulla stanza
<<tesoro, se è simile al tè, perchè non provarlo ?>> si accodò Rarity seguita dalla risposta affermativa dell'altro unicorno.
<<Non so, il nome non mi sembra molto invitante>> disse un po' riluttante invece la pegaso ciano <<C'è il sidro>> rispose poi quasi a trovare una scusa.
<<scusa zuccherino ma devo dar ragione a Dash>> affermò quindi per ultima Applejack un po' titubante.
Decisero poi alla vista degli occhi già gonfi di lacrimoni di Pinkie di assaggiarlo giusto per sentire che gusto aveva.
Dopo la preparazione che durò una decina di minuti, la bevanda venne servita in tavola, ma non sapendo dove metterla Pinkie la versò nei boccali.
Il liquido marrone usci dalla teiera riempiendo i boccali fino a metà.
Appena dopo esser versato l'aroma si espanse nell'aria
<<Dall'aroma sembra una vera delizia>> commentò Rarity trovando d'accordo anche le altre, quindi presi i boccali diedero un sorso...
il caldo liquido toccò le papille gustative dell'amaro, finendo per essere deglutito con una smorfia, tutte provarono una sensazione di disgusto e di amaro in bocca dopo averlo assaggiato.
Twilight fu la più veloce e messo giù il boccale con il caffè si buttò sul barile di sidro bevendone un lungo sorso, seguita subito dopo da Dash e Applejack.
Rarity e Fluttershy svuotarono invece il boccale la prima per buone maniere e la seconda per non far dispiacere l'amica.
Pinkie dopo aver bevuto il suo e trovandolo ottimo svuotò d'un fiato anche i boccali ancora pieni delle altre sotto lo sguardo allibito di Rarity
<<Tesoro ma.. sei sicura non lo volessero bere?>> gli chiese nonostante dietro di lei le tre mane fossero con il muso ancora nel barile di sidro.
Pinkie la guardò per un attimo, un breve istante prima che un ticchettio iniziando dall'occhio si propagasse a tutto il corpo, sebbene abituate al senso di Pinkie, questi spasmi erano molto più forti alla vista.
La pony rosa senti Rarity farle la domanda al rallentatore e quando il ticchettio all'occhio cessò, vide tutto con un color giallo seppia e i loro movimenti al rallentatore, con Dash che alzava la testa dal barile, lasciandosi cadere a terra sotto l'occhio preoccupato di Fluttershy.
Rarity invece la guardava senza riuscire a proferir parola, poi una strana sensazione di risucchio e la mane rosa si appallottolò su se stessa illuminandosi d'una luce bianca con piccole scariche elettriche sparendo da quella stanza per una frazione di secondo.
l'unicorno perlato non riuscì neanche ad urlare vedendola rimpicciolirsi e sparire per un attimo, per ricomparire davanti a lei subito dopo con in un mano un oggetto come tanti, le altre si persero lo strano fenomeno.
Pinkie in quell'istante si trovo in una stanza completamente vuota, bianca su due pareti, mentre le altre due recavano la scritta, realtà e fantasia. Lei guardò per un millesimo di secondo nell'altra parete recante la scritta fantasia, e tanto gli bastò per vedere e prendere un grosso libro nero con un titolo bianco in copertina, che non fece in tempo a leggere.
Riapparve un secondo dopo, mentre l'unicorno color perla ancora cercava di capire se avesse avuto le allucinazioni provocate da quella bevanda o no.
<<Pinkie che è successo?>> domandò urlando Rarity, al che anche Applejack e Twilight alzarono il muso dal fusto ormai vuoto per vedere cosa fosse successo
<<Non lo so Rarity, mi sono trovata in una strana stanza tutta bianca tranne due pareti grigie, sono entrata in quella davanti a me e ho visto un libro che ho preso, poi sono tornata qua>> disse raccontando ciò che era successo e alzando il tomo nero.
<<Eh cosa... come... non capisco>> fu la reazione assai confusa dell'unicorno, <<Sicura di star bene?>> concluse
<<Si sciocchina, non è successo niente di strano>> fu la risposta della pony rosa
<<E il libro come lo spieghi?>> si introdusse Twilight prendendo il volume <è solido e non credo sia un allucinazione>>
<<Andiamo stiamo parlando di Pinkie, lei può tutto, lo avrà preso dalla libreria senza accorgersene commentò Dash intanto che si alzava.
<<del resto io non ho avuto allucinazioni, almeno credo>> ammise Fluttershy.
<<In qualunque modo siano andate le cose>> inizio a dire l'unicorno viola <<dobbiamo capire che farcene di questo libro. Io proporrei di leggerlo>>
<<Io sono d'accordo con te tesoro>> disse Rarity
<<se a voi va bene, per me anche>> si aggiunse Fluttershy, mentre Pinkie era gia pronta seduta ed entusiasta
<<sicure che sia una buona idea?>> domandò Applejack sedendosi e dando un occhiata alla pegaso azzurra, che si sedette brontolando un po' ma senza protestare.
<<Umh inizio Twilight, bene diamo un occhiata a questo libro allora>>

primo capitolo:
Primo capitolo.
Twilight diede un altra occhiata al libro, la copertina era totalmente nera mentre il titolo recitava in bianco fun fiction.
Iniziò a sfogliarlo velocemente mentre le altre l'osservavano, gli occhi erano tutti fissi su di lei, quasi ansiosi durante quell'attesa.
“sembra una raccolta di storie, ma non capisco su cosa”stava pensando l'unicorno mentre sfogliava il libro, cercando la lista con i titoli.
<<cerca l'indice schiocchina>> fece Pinkie leggendoli nel pensiero, prima di allungare gli zoccoli sul libro e sfogliando in poco tempo trovò il sommario.
<<grazie pinkie>> sbotto twilight, riprendendosi il libro con la telecinesi.
<<ok, leggo i titoli>>
<< 1) un pony-ta – 2)roso 3) me in Equestria
Fini di leggerli e il silenzio calò nella stanza come il buio cala al tramonto del sole. Tutte la fissavano sperando avesse letto male o che fosse il sidro che giocava brutti scherzi.
Il silenzio alleggiò simile ad uno spettro sulla sala per vari minuti prima che twilight riuscisse a convincersi d'aver letto bene.
<<emh, proviamo a leggere la prima>> disse con un po' di apprensione, le altre annuirono confuse.
“Era un bel giorno a Ponyville, i pegasi spostano le nuvole e per le strade c'è un intenso via vai di pony.
Derpy sta mangiando un muffin comprato allo sugar cube, mentre poco distante da lei Pinkie saltellando + come sempre con la testa tra nuvole.”
<<frena frena>> la interruppe Dash <<noi pegasi non spostiamo le nuvole tutto il giorno>>
Per prima si era scossa dallo sbigottimento iniziale.
<< Io saltello se sono felice ma non ho mai la testa fra le nuvole, almeno non mi è mai capitato di averla, tranne quando siamo sulla mongolfiera>> continuò pinkie, attirando su di se le occhiate delle altre, che sospirando evitarono di risponderle.
<<non capisco neanch'io che tipo di storia sia, l'inizio è insensato>> stava spiegando l'unicorno
<< zuccherino siamo solo all'inizio, diamo tempo>> la interruppe la mane arancio, trovando tutte d'accordo su ciò.
Sospirando Twilight rincominciò a leggere.
“Pinkie sta saltellando nelle strade e va a trovare twilight che sta spolverando con la magia la biblioteca mentre Spike brontolando riordina alcuni libri.
Pinkie la saluta ricordandogli del pic-nic
del pomeriggio, poi prese dal nulla un cannone e spara vari coriandoli. Twilight la manda via rassicurandola che non sarebbe mancata e poi ricomincia sbuffando a sistemare.
Derpy vola nel cielo mentre i suoi occhi vanno dove vogliono loro osservando in varie direzioni il cielo, vede le cutie mark crusaders cercare il loro cutie mark come scavatrici di buche fallendo e il pic nic delle mane 6. poi il suo occhio cade per poco su uno strano pony bianco con la criniera e la coda rosso fuoco.
Le mane erano sedute su un lenzuolo rosso e bianco sul prato intente a fare un bel pic nic.
Pinkie sta saltellando con un piatto in testa per poi mangiare la fetta di torta che c'è su, Twilight e Rarity prendono il te con i biscotti. Rainbow dash e Applejack stanno discutendo su chi è più forte e si stanno sfidando a zoccolo di ferro, poi applejack vince e mangia una mela per festeggiare.
Flluttershy stava osservando degli animaletti correre quando un intensa fiammata parti da dietro i cespugli facendo scappare tutti gli animali e spaventandola.”
<<chi ha scritto questa roba? Un puledro?>> sbottò Applejack
<< sembra fatta per puledrini questa storia>> si aggiunse la pegaso azzurra
<<è solo l'inizio ragazze, magari poi migliora>> disse concludendo Rarity
dando il via libera a l'unicorno indaco di ricominciare a leggere.
Rainbow dash vola a prendere una nuvola nera carica di pioggia e la porta dove c'è l'incendio spegnendolo in un attimo, poi lei e le altre mane si avvicinano per vedere cosa lo avesse causato, trovando un pony bianco con la criniera e la coda in fiamme.
“Oh che bello, quel pony va a fuoco” disse pinkie, “ciao io mi pinkie e tu chi sei pony in fiamme?”
<<io non farei mai una battuta cosi stupida>> disse in modo quasi rabbioso la pony rosa
<<specialmente con un pony che ha la criniera e la coda in fiamme>> aggiunge in tono sarcastico la mane ocra. << se trovassi un pony in quello stato la prima cosa che farei sarebbe trovare dell'acqua>> continuò
<<ma agli animali che succede?>> chiese un po' preoccupata fluttershy?
<<non lo dice>> fu la risposta pronta di della mane viola. Sconcertata come tutte nel leggere quella storia
“io sono Ponyta” rispose Ponyta, “e sono un pokemon di tipo fuoco, non so come sono finito qua ma è bello”
<<cos'è un pokimon... pokémòn... pokemòn, cioè quello?>> interruppe Dash dando voce ai pensieri che stavano passando nelle teste di tutte e sei.
<<non lo so, non l'ho mai sentito e non ho mi letto niente a riguardo, magari poi lo spiega>> provo a ragionare l'unicorno viola, ricevendo però un occhiata piena di sarcasmo dalle altre.
<<come se ci si possa aspettare qualcosa di intelligente da questa storia. Lo sappiamo già che questo ponitha>> stava sostenendo aj <<ponyta cara>> la interruppe l'unicorno bianco ricevendo un occhiata dall'amica <<si quello, riuscirà a tornare da dove viene, qualunque posto sia>> concluse trovando d'accordo Twilight
<<wow aj niente male come previsione>> si congratulò la pegaso ciano, <<come premio un brindisi se va finire cosi>> fini.
<<e se è perdo?>> chiese fingendosi dubbiosa
<<se perdi, è lo stesso>> gli rispose causando la risata della mane arancio che accettò volentieri la scommessa.
“E voi che pokemon siete? Siete shiny? Siete ponyta come me notando poi le ali lancia una potente fiammata contro rainbow dash che viene bruciacchiata tutta ma senza danni, poi scappa”.
<<dovrei anche giudicarla?>> commentò l'unicorno viola
<<lascia stare>> fu la risposta all'uniscono.
“No poteva essere un nuovo amico con cui giocare disse Pinkie delusa, insieme alle decidono di correre dietro a Ponyta nel tentativo di fermarlo e chiedere il perchè di quell'azione.
Lui terrorizzato corre dentro Ponyville urtando e dando fuoco senza volerlo a cose e persone, le mane che conoscevano le vie deciserò di separarsi e di bloccargli le vie di fuga. La prima a provare a bloccarlo è Applejack che usa il lazzo ma a contatto con la criniera la corda si brucia e lui poi evita il calcio saltandogli sopra, poi devia a destra dove ad aspettarlo c'è rarity che con la magia sposta un carro per impedirgli di passare ma lui lo salta agilmente mettendola fuorigioco con un calcio, quindi è il turno di Fluttershy che usa lo sguardo ma non gli fece niente e quindi scappa via impaurita lasciandogli campo libero.
Arrivò Twilight a cercare di bloccarlo lanciandogli addosso dei raggi dal corno ma lui li evita grazie ad agilità e la colpi con braciere che la manda al tappeto quindi fu la volta di Rainbow dash che li lancia in picchiata facendo un sonic boom e riuscendo a stordirlo, quindi per vendicarsi della bruciatura di prima cerca di colpirlo con un calcio ma lui la evita facendola andare contro un muro, quindi la ribruciacchia e scappa.
Pinkie inizia ad inseguirlo riuscendo a farlo uscire dalla città e iniziando una gara di velocità, Pinkie anche se più indietro salta atterrandogli sulla groppa, con le fiamme che non la scottano perchè di gomma quindi tenta di farlo cadere ma cade lei, cosi si rigetta all'inseguimento ma si distrae ad osservare delle farfalle cosi lui approfitta del momento di distrazione e scappa nella evertreeforest, prima però incontra lyra e gli dice che gli umani hanno le mani facendola contenta.
Nella evertreeforest raggiunge la casa di Zecora e la supera. Le mane intanto non sanno più dove sia andato dopo che Pinkie l'ha perso di vista, ma ha tenuto d'occhio le farfalle, cosi pensano di andare nella Evertreeforest a sentire Zecora se l'ha visto
Zecora parlando difficile gli dice di aver visto un pony di fuoco e gli dice che è andato verso il profondo della foresta. Loro vanno e lo trovano mentre sta mangiando, decidono di prenderlo di sorpresa gettandosi addosso a lui, che però se ne accorge e le evita facendole schiantare al suolo, poi si illumina d'una strana luce bianca e si evolve in un Rapidash.
Vedendo la trasformazione le mane scappano decidendo di andare di rivolgersi a discord su idea di fluttershy sebbene le altre non siano molto contente.
Vanno da lui e lo trovano vestito da gem boy e cantava
Non spara fili...Mutazioni non ha avuto mai.
Senza aereo non vola e lo sai.
Non ha super poteri ma lui,lui ha...
LA MOON-CAVERNA!
LA SUPER MOTO!
IL MAGGIORDOMO(o quasi...)!!

Non è adesivo...Trasformazioni non ha avuto mai.
Sotto la luna lui plana,lo sai?
Non ha Super Poteri ma lui,lui ha...
IL MOON-RANG!
COSTUME BIANCO(Sì,sì!)!CON IL MANTELLO!
I COLORATI,SONO SFIGATI!
Paladin:Ehi!
Ha una caverna piena di congegni,combatte ogni giorno e ha sempre impegni...
E...Fa volate la civetta!
NO!
FA VOLARE LA LUNA!
Nananananananananana....MOON KNIGHT!

Finito di cantare con Pinkie che si è unita a lui si accorge delle altre e chiede cosa vogliono”.
<< aspetta aspetta, fammi capire bene>> interruppe Rainbow dash, << in questa storia noi stiamo agendo da puledrine, per catturare un pony che si trasforma e poi andiamo come se niente fosse a chiedere aiuto a Discord? ma cosa?>>
<< quella canzone fa pena, perchè dovrei mettermi a cantarla con Discord poi? L'unica cosa buona che ha fatto è stato far piovere cioccolato >> commentò la pony rosa alludendo al loro primo incontro col Draconesquus.
<<Già, peccato stesse portando il caos ad Equestria e c'è mancato poco che ci riuscisse>> le rispose sarcasticamente la mane arancione.
<<Discord non è cosi, non farebbe quella cosa, è troppo stupida e lui ha una dignità, penso, se siete d'accordo voglio dire>> commentò Fluttershy
<<si, ma solo perchè è stupida la canzone>> concluse la pegaso ciano.
“Loro gli dicono che c'è un pony di fuoco in giro e che vogliono che lo catturi, allora lui dopo aver detto catarafratto esce e va incontro a Rapidash che intanto era ancora nella foresta.
Le mane lo inseguono ma avviene un grosso terremoto e vedono sbucare Yyeltal che con un iper raggio distrugge parte della foresta.
Le mane scapparono mentre discord decide di catturare con una pokeball yveltal e conquistare Equestria.
Libera yveltal che si alza in aria e gli ordina di distruggere tutto, poi ricordandosi della rapidash la fa scomparire mandandola nel mondo dei pokemon.
A questo punto arriva sempre da li xerneas che che essendo una fata viene sconfitta dal pokemon buio.
Le mane intanto vanno al castello di Celestia a prendere gli elementi ma scoprono che non funzionano perchè sono da lavare, quindi dopo aver cercato una lavatrice li mettono a lavare e poi li indossano, poi vanno su un monte e evocano arceus che che essendo un dio decide di uccidere celestia e luna, poi fa venire nel mondo dei pony molti pokemon e conquista tutto il mondo, uccidendo tutti tranne le mane che riescono ad usare gli elementi dell'armonia contro di lui rispedendolo nel mondo dei pokemon, ma gli altri leggendari le attaccano uccidendo Spike.
Le mane scappano e trovano rifugio in una grotta dove si riposano e cercano di andare contro i leggendari”
<<twilly vuoi un po' di sidro?>> fu la domanda della pegaso azzurra ad interrompere il flusso di stupidaggini
<<eh?>>, <<oh si grazie dash>> rispose prendendo il boccale e facendoselo riempire.
Dopo aver bevuto un sorso riprese in mano il libro.
<<ma...ma perchè ha fatto morire tutti?>> chiese flebilmente fluttershy
<<non lo so e non mi interessa neanche saperlo>> rispose un po' annoiata la pony indaco.
<<tanto il brindisi è assicurato shy, l'importante è quello>> concluse la mane azzurra, senza però rassicurarla del tutto.
“dopo essersi riposate vanno contro i leggendari e si mettono a lottarli, ma gli iper raggi sono molto forti e rischiano di ucciderle, ma si risolve tutto con un niente di fatto.
Darkray ha un idea e decide di andare nei loro sogni ed ucciderle da li, ci riesce solo per Discord che muore.
Quindi le mane ormai sole vanno contro i leggendari sconfiggendone alcuni, però i leggendari le colpiscono uccidendole tranne twilight che alla vista delle altre morte diventa alicorno e li batte tutti. Poi compare jirachi e lei esprime il desiderio che tutto torni e tutto resusciti. Jirachi lo fa e tutto tornò come prima, e rapidash ritorno al mondo dei pokemon senza memoria di quei giorni.
<<si avevate ragione ragazze, è stupida questa storia>>
<<già shy, te l'avevo detto>> gli rispose Rainbow
<<direi allora di fare il brindisi, avendo azzeccato il finale>> scherzò Applejack
<<e che aspettiamo?>> fu la risposta corale
E i sei boccali cozzarono tra loro.

secondo capitolo :
<<continuiamo con la seconda storia allora?>> chiese twilight dopo aver finito di bere
<<sperando sia migliore>> le rispose sospirando la mane ocra
<<si intitola “Festa,” non so perchè ma ha un quadratino rosso sotto il titolo>>
<<ci dobbiamo preoccupare cara?>> chiese rarity scherzosamente
<<lo scopriremo>> concluse la mane indaco dando un occhiata alle prime righe.

“il cielo era nuvoloso con nubi nere cariche di pioggia sopra ponyville, ogni pony era nella propria casa mentre vere bombe d'acqua cadevano fitte dal cielo bagnando il terreno e rendendolo fangosa.
Pinkie stava guardando scendere la pioggia dalla finestra della camera dove si trovava. Ormai sul vetro v'erano
centinaia di gocce d'acqua che pian piano scendevano facendo a gara a chi arrivava prima al bordo inferiore della finestra."

<<beh questa non mi sembra fatta male>> si interruppe twilight
<<concordo, mi piace guardare le gocce di pioggia sulla finestra quando piove, e mi piace quando fanno le gare, ma alcune si fermano a meta e altre vengono colpite da altre gocce>> rispose la pony rosa con un grosso sorriso.
“Pinkie odiava quelle gocce d'acqua che correvano sulle finestre, le ricordavano la vita che scorreva via, la rabbia contro di esse.
Le guardo con uno sguardo misto tra odio e tristezza, mentre la sua vaporosa criniera ormai era da tempo appiattita e liscia.
Il suo manto un tempo rosa ora molto più tendente al grigio. poi appoggiò il muso contro la finestra formando con l'alito a contatto con il vetro uno spesso strato bianco di vapore condensato su cui scrisse pain(dolore).”

<<perchè mai dovrei farlo?>> chiese stupita la pony rosa
<<aspetta Pinkie, poi spiega penso>> intervenne la mane ocra, mentre la pony canarino
<<penso farà paura questa storia>> bisbigliò iniziando nascondersi sotto il tavolo
<<dai Shy, siamo tutte grandi, non penso che ci farà paura>> gli disse spavalda Rainbow
<< se lo dici tu cara>> sorrise Rarity.
<<Dashie scommetto che alla fine della storia sarai terrorizzata>> la sfido Applejack
<<ah si? Lo vedremo>> controbattè sicura di se la pegaso.
<<ragazze, posso andare avanti?>> si intromise l'unicorno indaco <<voglio vedere cosa succede>> disse ricominciando a leggere

“Era successo tutto qualche anno prima. La sera prima di quel fatidico giorno si era svolta una delle solite feste che piacevano tanto alla vecchia Pinkie, erano tutte li le sue ex amiche, li per festeggiare assieme a lei il compleanno di Gummy, si erano divertite quella sera, avevano ballato bevuto e giocato con lei, poi erano andate a casa con bei ricordi di quella sera, gli ultimi che la vecchia Pinkie aveva vissuto.
La mattina dopo aveva avuto una delle sue solite idee, quella di fare un post compleanno per Gummy e aveva deciso di invitare le sue amiche, ma qualcosa andò storto, tutte la evitarono quando si presentò a casa loro per consegnare gli inviti, senza una spiegazione apparente la mandarono via e cosi decise di pedinarle sentendo la rabbia crescerle.
Si erano riunite tutte in un prato vicino alla tenuta di quella contadinotta ignorante di Applejack, c'erano tutte quella testa d'uovo saccente Twilight, la piena di boria e testa vuota Dash, l'altra pegaso sempre li a piagnucolare e la fissata con la moda.
Erano cose che non avrebbe mai pensato prima di udire quel discorso, ma che anche adesso a distanza di tempo sentiva ancora essere stato l'unico pensiero giusto della sua vecchia io prima di morire uccisa.”

<<Momento di pausa Twilly>> interruppe Dash, <<Che stai leggendo?>>
<<Mi ricordo però di quella festa con Gummy, e che il giorno dopo era il mio compleanno e mi avevate fatto una festa a sorpresa ma io all'inizio avevo frainteso e pensavo voleste farne una senza di me>> si intromise pensierosa Pinkie
<<Si ricordo che sono dovuta venire a prenderti direttamente a casa tua e trascinarti fino da Aj tirandoti per la coda>> sorrise la pegaso azzurro.
<< Si lo ricordiamo>> si aggiunserò le altre.
<<Penso sarà meglio andare avanti e vedere cosa succede anche se qualcosa mi dice che non sarà piacevole>>
<Si cara, l'ho avuta anch'io questa sensazione>> rispose Rarity rispondendo al dubbio della mane viola.

“erano tutte quante li, però non c'erano cestini ne altro, avevano solo dei pacchi.
Mi accorsi però che c'era qualcosa che non andava, stavano parlando di qualcuno, ma di chi?
Tesi le orecchie al massimo e ascoltai
“ah quella stupida d'una pinkie”
“abbiam fatto bene a non dirle nulla non vorrei la rovinasse”
“speravo che ieri finisce il prima possibile per andarcene”
e altre frasi cosi, le sentii ridere di me, darmi della pazza e stupida, parlavano continuamente dietro di me, gli occhi mi si gonfiarono e le lacrime uscirono copiose dagli occhi, poi la mia criniera si abbasso di colpo, diventando liscia come la seta, mentre il mio rosa divenne spento e atono.
Tornai a casa e mi diressi verso la cucina, sapevo cosa prendere e sapevo che quelle polle sarebberò rimaste li tutto il tempo per farmi compiere la mia vendetta.
Preso l'oggetto della mia vendetta corsi fuori dal negozio e ritornai a forte velocità nel prato dove era morta Pinkie ed era nata Pinkamena.”

<<succederà quello che spero non accada>>disse deglutendo Twilly guardando le altre che avevano disegnate anche loro le stesse espressioni di sconcerto sul volto.
<<Perchè>> fu la domanda della giumenta rosa mentre le lacrime iniziavano a rigarle le guancie
<<shy cara, se ti va non di non ascoltare il resto, possiamo andar di sopra fino a che non finisce>> suggeri Rarity mentre fissava gli occhi impauriti della pegaso che spuntavano da sotto il tavolo
<<s...si forse è meglio Rarity>> disse con la voce leggermente tremante
<<vengo con voi>> si aggiunse Pinkie iniziando a salire portandosi dietro un boccale di sidro
<<quello lo lasci giù>> si intromise Twilight riportando con la telecinesi il boccale sul tavolo, anche se dovette cedere poi ai grandi occhi di pinkie che la fissavano lucidi con tanto di labbro tremolante a supplicarla di lasciarglielo.
Dash guardò le altre tre salire le scale e poi sorridendo
<<scommessa, ogni morte un sorso, chi ci sta?>> chiese alle altre due mane rimaste
<<e lo chiedi anche?>> rispose la mane ocra ridendo
<<umh penso si possa fare anche se non sarà un po' troppo?>> espresse il dubbio twilight
<<nope>> risposerò le altre due e cosi la l'unicorno ricominciò a leggere.

“Mi diressi verso di loro con un falso sorriso mentre tenevo il coltello con la coda, appena mi viderò mi salutarono dicendo che dovevano dirmi una cosa e fu subito allora, senza lasciarle il tempo di parlare che decisi di gettare la maschera del sorriso, e col coltello nello zoccolo mi gettai con uno slancio fatale sull'unicorno viola, mendando un fendente che gli trapassò la gola, staccandogli la testa di netto e spruzzando sangue ovunque sull'erba, macchiando di rosso i fili verdi, e sulla lama assettata di sangue.”

<<e una, Twilly>> urlò la mane azzurra bevendo un sorso seguita dalle altre.
<<Si ma perchè senza neanche lasciarle parlare>> espresse il dubbio twilight
<<Penso sia la rabbia di quel momento, vedrai che ora la fermeranno le altre>> l'assicurò la mane ocra
<<tu credi>> le rispose con un tono che esprimeva quei dubbi che aveva in quel momento nella testa.

“Osservai le altre per un secondo, mentre paralizzate dalla paura mi osservavano incredule poi balzai su giumenta più vicino tagliandole di netto l'ala, le piume azzurre si perserò nel verde dell'erba, mentre infierivo sul fianco, una due tre, forse anche di più, pugnalate sul costato, il sangue iniziava a scorrere dalle ferite denso e rosso allargandosi a macchia d'olio sul verde e sulle piume azzurre".
<<2>>
La squartai prendendogli le viscere interne e lanciandole addosso all'unicorno bianco.
Essa terrorizzata si immobilizzò, senza neanche provare a lamentarsi per il sangue che lordava la sua viola criniera ma fu un attimo poi la colpi con lo zoccolo in faccia stordendola, prima che lei potesse anche solo dir qualcosa gli tagliai la criniera e la coda per poi ferirla profondamente sulla schiena spaccandogli la spina dorsale e perforandogli un polmone. Mi allontanai da lei mentre agonizzava al suolo, incapace di urlare, poco dopo spirò anche lei"
.

<<3>>
<<questo è troppo macabro, non se se riesco a continuare>> iniziò a dire Applejack
<<Aj dai, non ti tirerai indietro?>> le fece la pegaso azzurra riaccendendo nella mane ocra la sfida
<<No Dashie, andiamo avanti>>

"Le altre si erano nascoste
“pfiu tipico delle vigliacche nascondersi”
le trovai subito, presi la contadina e la tagliai sulla coscia dove c'era il cutie mark, lei svenne priva di sensi lasciandomi via libera per occuparmi prima dell'altra.
La pegaso più debole di tutte era li davanti a me che piangeva, singhiozzava cercando di parlare, la presi guardandola muso a muso sorridendo.
“Eheh mia cara, cosa c'è ora non dite più quelle brutte cose su di me”.
Un riso ghignava ora davanti a lei, consentendole di parlare prima della sua fine certa.
“q...quali c...cose ,singhiozzava, noi stavamo preparando la festa per il tuo compleanno>> quelle parole mi fecero solo salire la rabbia
“tu menti vigliacca” gli dissi prendendo una pietra e spaccandogliela in testa, il cranio si aprì in due mentre le sue ultime lacrime scesero assieme a rivoli di sangue."

<<4>>
<<non capisco, non bastava andare a chiedere? Cosi sembra che ci sia totale sfiducia nelle altre. Non ha senso questo comportamento>> concluse Aj.
<<Si non lo capisco neanch'io, sembra solo una scusa per far vedere scene di violenza e sangue gratuite>> gli rispose la mane indaco.
<<Perchè il fatto che nessuna abbia provato a difendersi?>> aggiunse Dash
<<ribadisco che è solo per far vedere sangue e morte gratis>> gli rispose twilight
<<leggiamo l'ultima morte e andiamo a chiamare le altre di sopra>> concluse
<<buona idea>> risposerò annuendo le altre due

“Mancava solo Applejack e poi avrei compiuto la mia vendetta. Era ancora svenuta quindi attesi che rinvenne intanto gli tagliai criniera e coda, aspettando ripuliì la lama, poi appena riprese conoscenza la guardai sorridendo e iniziai a tagliarli sotto gli zoccoli, chiedendogli continuamente “pain”? Non ottenendo risposta da quello sguardo vacuo e terrorizzata gli tagliai una ad una le zampe, con una cura maniacale gli incisi quindi pain sul fianco lasciandola morire dissanguata in una pozza del suo stesso sangue.”
<<e 5>>
feci un falò bruciandone i cadaveri, le guardai felice mentre bruciavano i e corpi venivano divorati dalle fiamme.
Del bel prato verde alla fine rimase solo il rosso del sangue e il nero della cenere.
“mi diressi verso la fattoria e prendendo un lanciafiamme decisi di dargli fuoco, come avrei fatto anche col resto, nulla doveva rimanere di quelle bugiarde traditrici. Diedi fuoco ad uno degli alberi e aiutata dal vento, l'incendio si propagò per tutto l'acro finendo anche addosso alla tenuta, che venne divorata dalle fiamme, ma io ero già tornata a ponyville e stavo dando fuoco anche alla biblioteca e alla casa dell'unicorno bianco, le vidi avvampare nelle fiamme, la gioia sul mio volto mentre negli occhi era riflessa la fiamma che ardeva viva.
Andai a costituirmi subito dopo essere andata nella capanna di Fluttershy.
ed ora sono qua in un manicomio mentre piove, provando solo gioia per quello che ho fatto.

<< ok basta, bene cosi>> sibilò stufata twilight
<< non ho intenzione di leggere un'altra di queste storie piene di sangue e violenza gratuita.
Il motivo per cui l'ha fatto è stupido, lei ha agito da stupida e niente, ed è tutto scritto solo per colpire e terrorizzare il lettore, ma riesce solo se è una storiella da puledri>>
concluse trovando d'accordo le altre mane che avevano ascoltato poco attente il finale, già stufe di una storia di pura violenza senza scopo.
<<dai andiamo a chiamarle e poi leggiamo >> scosse un attimo la testa>> l'altra storia disse applejack, <<ah per me basta sidro>> concluse con passo un pelo traballante
<<si meglio>> concluserò le altre avviandosi a loro volta avvertendo gli effetti del sidro sulla testa.

terzo capitolo: in scrittura
Ultima modifica di lyudo94 il 03/07/2014, 10:43, modificato 4 volte in totale.
lyudo94
GDR
GDR

Status: Offline
Pony preferito: applejack

Re: META STORIE

Messaggioda lyudo94 » 28/06/2014, 23:15

aggiunto il primo capitolo, l'obbiettivo era provare una doppia narrazione.
la storia è scritta male apposta, mi premeva solo riuscire a fare una narrazione mentre con le 6 che commentavano.
lyudo94
GDR
GDR

Messaggioda Jakrat » 30/06/2014, 0:25

Okay, eccomi qui XD

Sono del parere che le fanfiction sia un metodo eccellente per sperimentare :sisi:

Prologo
Sì, l'inizio è un po' macchinoso... ma capisco che essendo la prima storia gestire così tanti personaggi sia difficile e poi tu stesso lo ammetti, perciò non mi dilungo XD

La scena della reazione di Pinkie con il caffè è divertente, ricorda molto Futurama quando il protagonista (mi sfugge il nome) riesce a bere 100 caffé. Tuttavia non è molto ben chiara dalla "luce bianca" a quanto torna con il libro tra le mani, bisogna rileggerla qualche volta per capire bene O.o

Capitolo 1
Confesso di non capire bene perché scrivere male "di proposito", ma non sto a giudicare. Solo che è venuta realmente un parto /)-.-
Ricorda molto lo stereotipo di chi è alle prime armi. Credo che tutti, quando i propri anni non avevano ancora raggiunto le due cifre, scrivevamo così :)
In ogni caso, messo così alla lunga è abbastanza confuso... già che leggo poco, ma ogni tanto mi sono dovuto distrarre e tornare successivamente alla lettura, se non ci capivo davvero niente.
Ti suggerisco, per staccare meglio le parti dove ci sono le mane 6 con quelle del racconto, di inserire queste ultime con un carattere diverso, e andare a capo ogni volta che inizi con loro, in modo e maniera da staccare meglio i pezzi.
Un esempio:

Il silenzio aleggiò simile ad uno spettro sulla sala per vari minuti, prima che Twilight riuscisse a convincersi d'aver letto bene.
<<Emh, proviamo a leggere la prima.>> disse con un po' di apprensione, le altre annuirono confuse.

Era un bel giorno a Ponyville, i pegasi spostano le nuvole e per le strade c'è un intenso via vai di pony.
Derpy sta mangiando un muffin comprato allo sugar cube, mentre poco distante da lei Pinkie saltellando + come sempre con la testa tra nuvole.

<<Frena, frena!>> la interruppe Dash <<Noi pegasi non spostiamo le nuvole tutto il giorno!>>
<<Io saltello se sono felice, ma non ho mai la testa fra le nuvole! Almeno, non mi è mai capitato di averla! Tranne quando siamo sulla mongolfiera...>> continuò pinkie, attirando su di se le occhiate delle altre, che sospirando evitarono di risponderle.
<<Non capisco neanch'io che tipo di storia sia, l'inizio è insensato>> stava spiegando l'unicorno
<<Zuccherino siamo solo all'inizio, diamo tempo>> la interruppe la mane arancio, trovando tutte d'accordo su ciò.

Pinkie sta saltellando nelle strade e va a trovare Twilight che sta spolverando con la magia la biblioteca mentre Spike brontolando riordina alcuni libri.
del pomeriggio, poi prese dal nulla un cannone e spara vari coriandoli. Twilight la manda via rassicurandola che non sarebbe mancata e poi ricomincia sbuffando a sistemare.
Derpy vola nel cielo mentre i suoi occhi vanno dove vogliono loro osservando in varie direzioni il cielo, vede le cutie mark crusaders cercare il loro cutie mark come scavatrici di buche fallendo e il pic nic delle mane 6. poi il suo occhio cade per poco su uno strano pony bianco con la criniera e la coda rosso fuoco.
Le mane erano sedute su un lenzuolo rosso e bianco sul prato intente a fare un bel pic nic.
Pinkie sta saltellando con un piatto in testa per poi mangiare la fetta di torta che c'è su, Twilight e Rarity prendono il te con i biscotti. Rainbow dash e Applejack stanno discutendo su chi è più forte e si stanno sfidando a zoccolo di ferro, poi applejack vince e mangia una mela per festeggiare.
Flluttershy stava osservando degli animaletti correre quando un intensa fiammata parti da dietro i cespugli facendo scappare tutti gli animali e spaventandola.

<<Chi ha scritto questa roba? Un puledro?>> sbottò Applejack
<<Sembra fatta per puledrini questa storia>> si aggiunse la pegaso azzurra
<<È solo l'inizio ragazze, magari poi migliora>> disse concludendo Rarity

Spero di essere stato abbastanza chiaro ;)

Comunque, nel complesso, l'idea è buona. Spero riuscirai a implementarla bene ;)
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Princess Celestia

Messaggioda lyudo94 » 30/06/2014, 2:16

Jakrat ha scritto:Okay, eccomi qui XD

Sono del parere che le fanfiction sia un metodo eccellente per sperimentare :sisi:

Prologo
Sì, l'inizio è un po' macchinoso... ma capisco che essendo la prima storia gestire così tanti personaggi sia difficile e poi tu stesso lo ammetti, perciò non mi dilungo XD

La scena della reazione di Pinkie con il caffè è divertente, ricorda molto Futurama quando il protagonista (mi sfugge il nome) riesce a bere 100 caffé. Tuttavia non è molto ben chiara dalla "luce bianca" a quanto torna con il libro tra le mani, bisogna rileggerla qualche volta per capire bene O.o

Capitolo 1
Confesso di non capire bene perché scrivere male "di proposito", ma non sto a giudicare. Solo che è venuta realmente un parto /)-.-
Ricorda molto lo stereotipo di chi è alle prime armi. Credo che tutti, quando i propri anni non avevano ancora raggiunto le due cifre, scrivevamo così :)
In ogni caso, messo così alla lunga è abbastanza confuso... già che leggo poco, ma ogni tanto mi sono dovuto distrarre e tornare successivamente alla lettura, se non ci capivo davvero niente.
Ti suggerisco, per staccare meglio le parti dove ci sono le mane 6 con quelle del racconto, di inserire queste ultime con un carattere diverso, e andare a capo ogni volta che inizi con loro, in modo e maniera da staccare meglio i pezzi.
Un esempio:

Il silenzio aleggiò simile ad uno spettro sulla sala per vari minuti, prima che Twilight riuscisse a convincersi d'aver letto bene.
<<Emh, proviamo a leggere la prima.>> disse con un po' di apprensione, le altre annuirono confuse.

Era un bel giorno a Ponyville, i pegasi spostano le nuvole e per le strade c'è un intenso via vai di pony.
Derpy sta mangiando un muffin comprato allo sugar cube, mentre poco distante da lei Pinkie saltellando + come sempre con la testa tra nuvole.

<<Frena, frena!>> la interruppe Dash <<Noi pegasi non spostiamo le nuvole tutto il giorno!>>
<<Io saltello se sono felice, ma non ho mai la testa fra le nuvole! Almeno, non mi è mai capitato di averla! Tranne quando siamo sulla mongolfiera...>> continuò pinkie, attirando su di se le occhiate delle altre, che sospirando evitarono di risponderle.
<<Non capisco neanch'io che tipo di storia sia, l'inizio è insensato>> stava spiegando l'unicorno
<<Zuccherino siamo solo all'inizio, diamo tempo>> la interruppe la mane arancio, trovando tutte d'accordo su ciò.

Pinkie sta saltellando nelle strade e va a trovare Twilight che sta spolverando con la magia la biblioteca mentre Spike brontolando riordina alcuni libri.
Flluttershy stava osservando degli animaletti correre quando un intensa fiammata parti da dietro i cespugli facendo scappare tutti gli animali e spaventandola.

<<Chi ha scritto questa roba? Un puledro?>> sbottò Applejack
<<Sembra fatta per puledrini questa storia>> si aggiunse la pegaso azzurra
<<È solo l'inizio ragazze, magari poi migliora>> disse concludendo Rarity

Spero di essere stato abbastanza chiaro ;)

Comunque, nel complesso, l'idea è buona. Spero riuscirai a implementarla bene ;)

è la prima che scrivo su mlp non la prima in assoluto. Oltre a sperimentare ho voluto anche esercitarmi con i caratteri delle mane, e sui dialoghi. spero di averli fatti bene.

prologo
si per la scena del caffè mi sono ispirato a quella puntata dove fry beve troppo caffè , mi sembrava che ci stesse bene anche per pinkie. la luce bianca si potevo farla più chiara come scena /)-.-

capitolo 1
qua ho proprio voluto sperimentare e penso di esserci riuscito(se è venuta un parto), dato che volevo dare la sensazione fosse un ragazzino alle prime armi a scriverla. :D
(ho sperimentato uno stile acerbo, nella prossima chissà...)
grazie per l'indicazione su come staccare meglio le parti tra le mane e la parte narrata perchè era un altro punto su dove volevo esercitarmi.
Quello dell'andare a capo è colpa sia del format della pagina che mia che non ho ricontrollato bene.

non penso la farò troppo lunga anche solo per il tipo d'impostazione, ma spero di riuscire a renderla decente ^_^
lyudo94
GDR
GDR

Messaggioda lyudo94 » 03/07/2014, 10:48

pubblicato il secondo capitolo, mi sono divertito a provare uno stile diverso, sebbene il genere gore/creepypasta non sia per niente il mio genere. Ho espresso anche il mio parere sebbene solo a grandi linee.
spero vi piaccia
lyudo94
GDR
GDR

Torna a Fanfics