
Debbychan ha scritto:In realtà non sono tutte tronche, perché a volte in parole come "ensemble" (=insieme) la divisione in sillable è en-sen-ble, e l'accento tonico è sul "sen". In questo caso è necessario lasciare uno spazio in più perché in un certo senso non è una parola piana.
Debbychan ha scritto:Mah...nel mio libro di francese (e in altri, l'ho visto anche da altre parti) contava tre sillabe. E comunque il "ble" di ensemble è talmente lungo da pronunciare che fa sillaba a sé.
Ah sì, ora capisco. /ãsãbl/ = non a caso scrivono anche bl, proprio perché è lungo e fa sillaba a sé. Non mi sto inventando le cose, ma per un francese fa sillaba a sé. In tutte le canzoni è così. Nella trascrizione fonetica non mettono mica una "e" finale!
Debbychan ha scritto:Bene, Taliesin!! Sono pienamente d'accordo.
E ti metto queste immagini proprio per questo![]()
RARITY OVERLOAD![]()
Auster ha scritto:Io dico che la supera tranquillamente, sa metterci un'enfasi incredibile, che su un personaggio come Trixie che si basa tutta sulla pomposità plateale che deve fare per impressionare il pubblico ci sta da dio.
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti