Impediamo alla Hasbro di cambiare nome a Derpy

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Impediamo alla Hasbro di cambiare nome a Derpy

Messaggioda Aurelicornus » 26/02/2012, 16:16

Howling Wind ha scritto:Da questo punto di vista, hai ragione dicendo che se è questa la questione, dovremmo cercare di superare il loro rumore, MA: gli 'offesi' cercano sempre di farsi supportare da associazioni e da vie legali, cosa su cui noi non possiamo contare. E se davvero è stato un motivo di immagine, noi abbiamo le mani legate, è il nostro disappunto contro una parte 'lesa'.

Ma insomma, chi sono "questi offesi" in realtà? Si continua a citarli ma non li vedo.
Se davvero ci fossero pressioni da questo lato, avremmo avuto dei nomi. Ribadisco, dei nomi, quelle di associazioni, class-action, persone giuridiche, una entità legale che avanza una lamentela che tutti possono leggere. Se ci fosse una minaccia, si sarebbe letto qualcosa di ufficiale.
Io non ho ancora letto nessun nome, niente di niente. E una grande ditta o azienda non muove un dito se non ha a che fare con una persona giuridica in questi casi.

Continuano a dire tutti questa cosa delle offese, ma non si vede la parte offesa da nessuna parte.
Non avrei niente da dire o da insistere se avessi letto almeno un nome dietro la causa dei cambiamenti, ma non ne trovo nessuno, e questa è la cosa che mi lascia perplesso e molto incuriosito.

L'altra cosa che mi lascia estremamente perplesso è dove sono finiti quelli che volevano segare il 90% dei dettagli più insignificanti dei personaggi nella Stagione 1 per lasciar passare Derpy se davvero fa così paura. Non so se ricordate i problemi che hanno avuto per far passare alcune scelte sui personaggi raccontate nell'intervista di Lauren Faust qualche tempo fa, stesse ragioni triviali che hanno tenuto fuori Luna dal cast per tutta una stagione.
Questa stagione è molto più graffiante, ma i criteri per rientrare nella categoria ci sono ugualmente. Se davvero Derpy era un problema, lo avrebbero detto in fase di produzione. Perciò o stavano dormendo, o c'è qualcosa che non hanno (o non vogliono) dire.
Vi dico di riflettere su questo punto: sembra che puntino il dito contro un fantasma, e la gente è così depressa che non si accorge di farlo.

Howling Wind ha scritto:Hasbro, però, deve fare una cosa molto importante: nel bene o nel male, deve dirci il dannato motivo per cui hanno tolto Derpy. Se è stata una questione di immagine, ma ora non dimostrano trasparenza, i danni alla suddetta immagine sarebbero molte volte peggiori di quelli fattibili dagli 'offesi'.

Infatti spero che la nostra filiare possa darci una risposta, almeno, lo dico apertamente, per le pubbliche relazioni. Non mi interessa se la questione è effettivamente la censura o meno, ma che sia possibile avere della trasparenza da parte loro, e questo è ancora più importante della notizia in sé. Credo che vedere che comunque noi possiamo avere delle risposte è ancora più importante se le notizie siano buone o brutte.

Howling Wind ha scritto:Comunque ribadisco, a me sembra difficilmente una questione di proprietà intellettuale, a meno che non mi sia perso qualcosa :shock:

C'è una voce che punta il dito contro la Apple e alcuni suoi requisiti (strettissimi) per la commercializzazione su Itunes: ora non so quanto la cosa sia fondata, ma conoscendo la politica della Apple assurdamente rigida non mi stupirebbe se la risposta più assurda sia quella più vera.
Sinceramente non lo so cosa pensare, mi limito ad aspettare una risposta. Comunque ho idea che una "prova" potrebbe essere vedere se ritrasmetteranno su The Hub la replica di The Last Roundup e quale versione useranno.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Shima » 26/02/2012, 17:15

Comunque sia e comunque vada, Derpy ci farà sempre... Sorridere:

:P
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Vaniz » 26/02/2012, 20:21

Aww so cute
Vaniz
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Howling Wind » 26/02/2012, 21:48

Grifen ha scritto:Ma insomma, chi sono "questi offesi" in realtà?

[...]

Non avrei niente da dire o da insistere se avessi letto almeno un nome dietro la causa dei cambiamenti, ma non ne trovo nessuno, e questa è la cosa che mi lascia perplesso e molto incuriosito.

Per questo ne ho parlato in termini ipotetici, c'è troppo fumo sulla cosa e non so neppure se esistano effettivamente

Grifen ha scritto:C'è una voce che punta il dito contro la Apple e alcuni suoi requisiti (strettissimi) per la commercializzazione su Itunes: ora non so quanto la cosa sia fondata, ma conoscendo la politica della Apple assurdamente rigida non mi stupirebbe se la risposta più assurda sia quella più vera.
Sinceramente non lo so cosa pensare, mi limito ad aspettare una risposta. Comunque ho idea che una "prova" potrebbe essere vedere se ritrasmetteranno su The Hub la replica di The Last Roundup e quale versione useranno.

La cosa di iTunes potrebbe essere da non escludere... (Come aumentare il mio odio per Apple :furibondo: )

A riguardo di verifiche 'rudimentali' per cercare di capire cosa sta succedendo, mi sono permesso di controllare su WeLoveFine il merchandise riguardo a Derpy: se ricordate, all'inizio pure quello era stato coinvolto nella prima esplosione del "Caso Derpy".

Come è possibile vedere qua, il nome Derpy è rimasto sia sul titolo dell'articolo, sia sulla maglietta. Se fosse stato un problema di diritti d'autore, questo sarebbe già stato bruciato, specie considerando che è un mezzo di guadagno diretto. Credo che si possano escludere pure i gruppi di pressione sull'offensività del personaggio, se no sarebbero state ugualmente modificate (almeno nel titolo, come era successo all'inizio).

Per la cronaca, indovinate quali articoli sono Top Seller di quel sito al momento?

http://www.welovefine.com/product.php?id_product=1711 e http://www.welovefine.com/product.php?id_product=1669

Giusto per dimostrare che per ogni cosa che fanno a Derpy, i Brony la sostengono sempre di più :D
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Twilight Sparkle » 26/02/2012, 22:10

Pur qualunque nome gli daranno,la chiamerò sempre Derpy,fanculo alla Hasbro. :rabbia:
Twilight Sparkle
Manticora
Manticora

Messaggioda FlutterDash » 26/02/2012, 22:11

Twilight Sparkle ha scritto:Pur qualunque nome gli daranno,la chiamerò sempre Derpy,fanculo alla Hasbro. :rabbia:

Faremo tutti così :20percentcooler:
FlutterDash
Albero
Albero

Pony preferito: RainbowDash e..Tutti

Messaggioda Vaniz » 26/02/2012, 22:15

Twilight Sparkle ha scritto:Pur qualunque nome gli daranno,la chiamerò sempre Derpy,fanculo alla Hasbro. :rabbia:

Dannatamente giusto.
Vaniz
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Ame » 26/02/2012, 22:16

Firmerei la petizione, se non mi chiedessero troppi dati personali -.- e purtroppo non sono il tipo adatto per immettere dati falsi :piangere: Mi piacerebbe comunque aiutare Derpy, però :( Che posso fare :gasp_big: ???!!! Per ora l'ho messa come immagine del profilo su FB, ma dubito che aiuti...
Immagine
:whatislove: Twilight Sparkle = Best Pony *ç* :whatislove:
What is Love!
Baby don't hurt me! Don't hurt me!
No more!
Ame
Pony
Pony

Messaggioda FlutterDash » 26/02/2012, 22:16

TwilightAme97 ha scritto:Firmerei la petizione, se non mi chiedessero troppi dati personali -.- e purtroppo non sono il tipo adatto per immettere dati falsi :piangere: Mi piacerebbe comunque aiutare Derpy, però :( Che posso fare :gasp_big: ???!!! Per ora l'ho messa come immagine del profilo su FB, ma dubito che aiuti...

Beh almeno le dai sostegno morale :D
FlutterDash
Albero
Albero

Pony preferito: RainbowDash e..Tutti

Messaggioda Twilight Sparkle » 26/02/2012, 22:24

Ho visto la nuova versione,ecco il mio parere:
:blea: FA VERAMENTE SCHIFO! :blea:
Una voce così su Derpy non ci sta per niente.
Ultima modifica di Twilight Sparkle il 26/02/2012, 22:27, modificato 2 volte in totale.
Twilight Sparkle
Manticora
Manticora

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville