Howling Wind ha scritto:Da questo punto di vista, hai ragione dicendo che se è questa la questione, dovremmo cercare di superare il loro rumore, MA: gli 'offesi' cercano sempre di farsi supportare da associazioni e da vie legali, cosa su cui noi non possiamo contare. E se davvero è stato un motivo di immagine, noi abbiamo le mani legate, è il nostro disappunto contro una parte 'lesa'.
Ma insomma, chi sono "questi offesi" in realtà? Si continua a citarli ma non li vedo.
Se davvero ci fossero pressioni da questo lato, avremmo avuto dei nomi. Ribadisco, dei nomi, quelle di associazioni, class-action, persone giuridiche, una entità legale che avanza una lamentela che tutti possono leggere. Se ci fosse una minaccia, si sarebbe letto qualcosa di ufficiale.
Io non ho ancora letto nessun nome, niente di niente. E una grande ditta o azienda non muove un dito se non ha a che fare con una persona giuridica in questi casi.
Continuano a dire tutti questa cosa delle offese, ma non si vede la parte offesa da nessuna parte.
Non avrei niente da dire o da insistere se avessi letto almeno un nome dietro la causa dei cambiamenti, ma non ne trovo nessuno, e questa è la cosa che mi lascia perplesso e molto incuriosito.
L'altra cosa che mi lascia estremamente perplesso è dove sono finiti quelli che volevano segare il 90% dei dettagli più insignificanti dei personaggi nella Stagione 1 per lasciar passare Derpy se davvero fa così paura. Non so se ricordate i problemi che hanno avuto per far passare alcune scelte sui personaggi raccontate nell'intervista di Lauren Faust qualche tempo fa, stesse ragioni triviali che hanno tenuto fuori Luna dal cast per tutta una stagione.
Questa stagione è molto più graffiante, ma i criteri per rientrare nella categoria ci sono ugualmente. Se davvero Derpy era un problema, lo avrebbero detto in fase di produzione. Perciò o stavano dormendo, o c'è qualcosa che non hanno (o non vogliono) dire.
Vi dico di riflettere su questo punto: sembra che puntino il dito contro un fantasma, e la gente è così depressa che non si accorge di farlo.
Howling Wind ha scritto:Hasbro, però, deve fare una cosa molto importante: nel bene o nel male, deve dirci il dannato motivo per cui hanno tolto Derpy. Se è stata una questione di immagine, ma ora non dimostrano trasparenza, i danni alla suddetta immagine sarebbero molte volte peggiori di quelli fattibili dagli 'offesi'.
Infatti spero che la nostra filiare possa darci una risposta, almeno, lo dico apertamente, per le pubbliche relazioni. Non mi interessa se la questione è effettivamente la censura o meno, ma che sia possibile avere della trasparenza da parte loro, e questo è ancora più importante della notizia in sé. Credo che vedere che comunque noi possiamo avere delle risposte è ancora più importante se le notizie siano buone o brutte.
Howling Wind ha scritto:Comunque ribadisco, a me sembra difficilmente una questione di proprietà intellettuale, a meno che non mi sia perso qualcosa
C'è una voce che punta il dito contro la Apple e alcuni suoi requisiti (strettissimi) per la commercializzazione su Itunes: ora non so quanto la cosa sia fondata, ma conoscendo la politica della Apple assurdamente rigida non mi stupirebbe se la risposta più assurda sia quella più vera.
Sinceramente non lo so cosa pensare, mi limito ad aspettare una risposta. Comunque ho idea che una "prova" potrebbe essere vedere se ritrasmetteranno su The Hub la replica di The Last Roundup e quale versione useranno.