Le Fiabe Di Equestria

Le fiction ed i racconti della community!

Re: Le Fiabe Di Equestria

Messaggioda Clessidrus » 18/06/2014, 17:34

ATTENZIONE COMUNICATO GENERALE!!!!!!!!

Vi Annuncio che questa fanfic è stata ufficialmente pubblicata anche su EFP
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Le Fiabe Di Equestria

Messaggioda Sherry Cat » 26/06/2014, 11:19

Ciao ^_^ ! Ho letto le tue storie di "Le Fiabe Di Equestria" su EFP, quindi solo fino al capitolo 10, e mi sono piaciute molto :D mi piacciono perché sono storie molto semplici e divertenti, e la mia preferita, tra quelle che ho letto, è quella di Lemonjack: non perché Applejack era la protagonista, ma perché mi è piaciuto molto il rapporto tra Clessidrus e Twilight ^3^ ovviamente mi piacciono anche gli altri capitoli ;) voglio leggere qualcos'altro di tuo, in particolare quel tuo racconto di Equestria Girls, non so se hai presente, però non trovo il link :( non è che me lo potresti passare tramite messaggio privato? ho sentito parlare molto bene di quella storia :[)
Avatar meraviglioso by Crystal Heart <3

By iris25 <3 <3

BEST PONIES.

BEST PONIES, BEST SHIPPING. <3
Avatar utente
Sherry Cat
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 298
Iscritto il: 25/06/2014, 16:00
Località: Pisa
Pony preferito: Rarity, AJ, Twilight
Sesso: Femmina

Re: Le Fiabe Di Equestria

Messaggioda Clessidrus » 26/06/2014, 12:04

Sherry Cat ha scritto:Ciao ^_^ ! Ho letto le tue storie di "Le Fiabe Di Equestria" su EFP, quindi solo fino al capitolo 10, e mi sono piaciute molto :D mi piacciono perché sono storie molto semplici e divertenti, e la mia preferita, tra quelle che ho letto, è quella di Lemonjack: non perché Applejack era la protagonista, ma perché mi è piaciuto molto il rapporto tra Clessidrus e Twilight ^3^ ovviamente mi piacciono anche gli altri capitoli ;) voglio leggere qualcos'altro di tuo, in particolare quel tuo racconto di Equestria Girls, non so se hai presente, però non trovo il link :( non è che me lo potresti passare tramite messaggio privato? ho sentito parlare molto bene di quella storia :[)


Ma certo cara lo farò subito e grazie per aver letto questa raccolta di fiabe, fidati le altre ti piaceranno
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Le Fiabe Di Equestria

Messaggioda DarkRayman » 14/07/2014, 16:56

Davvero delle belle fiabe,continua così! :D
Solo chi ha sofferto,può capire a sua volta chi soffre.
Avatar utente
DarkRayman
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 278
Iscritto il: 09/03/2013, 17:50
Località: Genova/Il mondo oscuro
Pony preferito: Boh.
Sesso: Maschio

Re: Le Fiabe Di Equestria

Messaggioda Clessidrus » 14/07/2014, 17:12

DarkRayman ha scritto:Davvero delle belle fiabe,continua così! :D



Grazie, fidati quando avrò più tempo continuerò ad aggiungere nuove storie
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Il Sette Fortunato

Messaggioda Clessidrus » 16/08/2014, 18:01

Clessidrus: Buongiorno miei cari piccoli amici. |Poi notai le loro facce tristi| Che succede? Per caso oggi non è passato il carrettino dei gelati?

Applebloom: Non è quello il problema. Oggi la signorina Cheerilee ci ha spiegato che quando cresceremo se vorremo guadagnare dei soldi per comprarci le cose che vogliamo dovremo........|Poi tutti ebbero dei brividi|......lavorare.

Scootaloo: Il lavoro è noioso. Scommetto che esiste un modo più semplice per ottenere una montagna di monete.

Clessidrus: Veramente esiste un modo semplice.

La Classe: DAVVERO?

Clessidrus: Esatto, si chiama gioco d'azzardo. Ma voi siete troppo piccoli per queste cose, inoltre può creare dipendenza, un po quello che successe ad un piccolo pegasus pigro che non gli piaceva lavorare.

|Poi la classe fissò Scootaloo|

Scootaloo: Hey io che centro.

Clessidrus: Non mi riferivo a te Scootaloo, ma alla storia del giovane Melvin Pinkerbottom.

La Classe: Melvin Pinkerbottom?

Clessidrus: Ve la racconto, la storia s'intitola...........|Poi notai la mancanza del titolo|.........Oh beh, io preferisco chiamarla "Il Sette Fortunato".

|Era quasi inverno e i cittadini di Vanhoover stavano lavorando molto perché dovevano guadagnare abbastanza soldi da poter celebrare al meglio La Festa Dell'Amicizia. Vanhoover era popolata da pony molto laboriosi, ma c'era un piccolo pegasus che non amava lavorare. Il suo nome era Melvin Pinkerbottom.

Melvin Pinkerbottom : Uffa la muffa, che noia. Ci dovrà pur essere un modo più semplice per guadagnare qualche soldino senza spaccarsi la groppa.

|Poi sentì delle voci e Melvin andò a vedere. In un vicolo buio e spaventoso c'erano dei pony più grandi d'età che stavano giocando con dei dadi e si nascose per vedere come funzionava il gioco|

Lucky Clover: Voglio un bel sette. Andiamo bimbe, ho bisogno di un paio di ferri di cavallo nuovi.

|Poi il pony tirò i dadi e ottenne|

Caramel: Che peccato hai fatto otto.

|E tutti gli scommettitori presero i suoi soldi e il poveretto, con un barile addosso, se ne andò piangendo|

Lucky Clover: T_T E adesso cosa racconto a mia moglie.

|Vedendo quel gioco a Melvin venne un idea geniale. Tornò subito a casa e progettò dei dadi truccati in modo tale che avrebbe fatto uscire sempre sette in qualunque circostanza. Il giorno dopo a scuola..................|

Melvin Pinkerbottom: Hey ragazzi, volete fare una partita a "Sette Fortunato".

Rumble: Ma certo. Ragazzi preparatevi adesso spilleremo i soldi a questo secchione.

|Così tutti i maschi della scuola puntarono i soldi della merenda e iniziò la partita.

Snips: Buona fortuna schiappa.

Melvin Pinkerbottom: La fortuna è per i tonti come te. Forza piccoline, mi devo comprare un nuovo paio di occhiali.

|Com'era prevedibile Melvin vinse la partita e raccolse le somme in un sacchetto|

Green Daze: Che fortuna sfacciata.

Button Mash: Già, le probabilità che usciva un sette erano pochissime.

|Più tardi Melvin tornò a casa e canticchiò una sua personale filastrocca|

Melvin Pinkerbottom: Ragazzi cosa avete nella testa?/Voi lavorate senza fare festa. Ihihihih è troppo facile, credo che ci farò l'abitudine.

|Passarono i giorni e Melvin continuò a imbrogliare i suoi amici con il trucco dei dadi. Un giorno il padre di Melvin si mise a pulire la camera di suo figlio|

Clessidrus: Ma guarda un po che disordine c'è qui dentro. Accidenti Melvin devi avere più rispetto per le tue cose. |Mentre iniziò a ripulire la camera, sollevò il letto di suo figlio e rimase scioccato| Ma com'è possibile? che ci fanno tutti questi sacchetti pieni di monete, non è possibile che siano di Melvin, lui prosciuga la paghetta in meno di 2 settimane. :celangry_big: Qui c'è qualcosa che non va.

|Così il padre di Melvin andò a scuola e si nascose dentro a un cespuglio e vide che il figlio stava giocando con gli altri a dadi|

Melvin Pinkerbottom: SETTE HO VINTO!!!!!!!!!!!!!

Rumble: MA NON E' POSSIBILE!!!!!!!!!

|Poi tutti i suoi compagni gli diedero tutti i suoi sacchetti e il pegasus continuò a ridere e se ne andò|

Melvin Pinkerbottom: Ragazzi cosa avete nella testa?/Voi lavorate senza fare festa. Hahahahaha un giorno quando sarò più grande sbancherò i casinò con questa geniale invenzione dei dadi truccati.

|Ad un certo punto il clessidriano prese per l'orecchio il figlio e lo portò nei bagni della scuola a fare una chiacchierata|

Clessidrus: MELVIN MI MERAVIGLIO DI TE!!!!!!!!! Questo tuo atteggiamento mi è nuovo da parte tua.

Melvin Pinkerbottom: Papi tranquillo, sto solo guadagnando onestamente i soldi per comprare tutto quello che vogliamo per le festività.

Clessidrus: Non è un guadagno onesto se usi dei dadi truccati. Piccolino devi smetterla di imbrogliare i tuoi compagni in questo modo, l'unico modo per ottenere soldi onestamente e guadagnarseli lavorando. Mi prometti che non farai più una cosa del genere?

Melvin Pinkerbottom: Te lo prometto.

Clessidrus: Bravo il mio ragazzo, su andiamo a restituire tutte le vincite che ti sei fatto.

Melvin Pinkerbottom: Va bene.

|Così padre e figlio passarono l'intera giornata a restituire i soldi ai legittimi proprietari. I giorni passarono e mancava poco alla grande festa, così il padre di Melvin decise di andare in banca a ritirare i soldi, ad un certo punto, nel passare per il parco notò dei puledrini che si erano messi in cerchio. A quel punto il clessidriano salì su un albero e vide qualcosa che lo fece arrabbiare, suo figlio continuava a giocare d'azzardo usando i suoi dadi speciali e continuò a lasciare in mutande (Letteralmente i puledrini giravano con solo le mutande addosso) i suoi amici|

Clessidrus: :twideadpan_big: Ok a mali estremi, estremi rimedi.

|Più tardi Melvin passeggiò per la città|

Melvin Pinkerbottom: Finalmente potrò comprarmi il monopattino che ho sempre sognato. |Poi incrociò suo padre e nascose nel suo zainetto i soldi della vincita| Ciao papi, tutto bene?

Clessidrus: Ascoltami ragazzo, siccome ho molte cose da fare devi farmi un favore grande quanto Equestria. Potresti andarmi a prendere i soldi in banca, nella cassaforte c'è uno piccolo scomparto con scritto "Soldi Per Le Grandi Feste". So che sei abbastanza grande per queste cose sennò non te le avrei chiesto. Pensi di riuscirci?

Melvin Pinkerbottom: Contaci papi, te li porterò prima che venga a nevicare.

Clessidrus: Bravo il mio ragazzo.

|Così il pegasus fece la commissione per il padre e passeggiò per le vie della città|

Melvin Pinkerbottom: Scommetto che con le vincite che avevo fatto negli ultimi giorni avrei organizzato una grande festa, perché mio padre non capisce un tubero di queste cose.

|Poi il puledrino sentì una voce provenire da un vicolo|

Voce profonda nel buio: Hey ragazzo, ti va di tentare la sorte facendo una partita a "Sette Fortunato"?

Melvin Pinkerbottom: ^3^ Con molto piacere.

|Così il pegasus raggiunse la zona e lì intravide un personaggio sinistro e macabro|

Personaggio Sinistro E Macabro : Sapevo che avresti accettato, un pony sveglio come te sa benissimo di poter battere a questo gioco.

Melvin Pinkerbottom: E' logico. Allora usiamo i miei dadi?

Personaggio Sinistro E Macabro: Veramente piccoletto, voglio usare i miei.

Melvin Pinkerbottom: :aj0_0_big:

Personaggio Sinistro E Macabro: Che c'è hai paura per caso?

Melvin Pinkerbottom: Melvin Pinkerbottom non hai mai paura di niente. COMINCIAMO!!!!!!

|Così iniziarono a giocare, Melvin lanciò di dadi del suo temutissimo avversario e ovviamente iniziò a perdere, dopo un paio di puntate il clessidriano aveva soffiato tutti i soldi che il puledrino aveva ottenuto dai suoi compagni|

Personaggio Sinistro E Macabro: Beh devo ammettere che è stata una bella partita, ma ora devo andare, ciao ciao.

|Ma prima che lo straniero se ne andò..............|

Melvin Pinkerbottom: Aspetta facciamo un'ultima partita.

Personaggio Sinistro E Macabro: E' come? Non hai più niente da puntare. |Poi il puledrino cacciò i soldi che aveva preso in banca| Per tutte le mele caramellate.

Melvin Pinkerbottom: Allora, accetti? Tutto quello che abbiamo in un unica puntata.

Personaggio Sinistro E Macabro: Sei un tipo molto astuto ragazzo. Accetto, ma sarò io a tirare i dadi.

Melvin Pinkerbottom: Ok, tanto è impossibile che tu riesca a fare sette.|Così il clessidriano prese dal suo taschino un altro paio di dadi molto particolari| Perché cambi i dadi?

Personaggio Sinistro E Macabro: Sono i miei portafortuna.

|Così il clessidriano lanciò i dadi e alla fine sbucò un sette e lo straniero vinse tutto|

Melvin Pinkerbottom: NON E' POSSIBILE NO!!!!!!!

Personaggio Sinistro E Macabro: https://www.youtube.com/watch?v=GRvN8liQhu4 .|Poi con un aspirapolvere perse tutti i soldi che c'erano sul banco| E' il giorno più bello di tutta la mia vita.

|E il misterioso individuo se ne andò volando |

Melvin Pinkerbottom: T_T Aspetta non te ne andare, facciamone un altra.

Personaggio Sinistro E Macabro: Scusa ragazzo ma ora devo andare, sai devo fare delle grosse spese, sarà per un'altra volta. Ti auguro buona festa dell'amicizia.

|Intanto iniziò a nevicare, e il piccolo Melvin se ne andò a casa tristemente. Ormai era disperato che cosa avrebbe raccontato a suo padre, adesso per causa sua non avrebbe potuto festeggiare la festività più importante di Equestria. La sera sul tardi Melvin tornò a casa e quando aprì la porta notò che la stanza era completamente buio|

Melvin Pinkerbottom: Ciao papà.

Clessidrus (Si vedevano solo gli occhi): Allora figliolo hai portato i soldi come ti avevo chiesto?

|A quel punto Melvin pianse e si accasciò ai piedi del padre|

Melvin Pinkerbottom: T_T Mi dispiace papà, ti ho deluso. Io avevo preso i soldi ma poi uno strano individuo mi ha preso i soldi facendo delle partite a "Sette Fortunato", e io non ho saputo resistere. So che te l'avevo promesso ma credevo che questo era l'unico modo per guadagnare soldi e poter avere la bella vita. Scusami tanto, per colpa dei miei imbrogli e della mia spavalderia non potremo celebrare la Festa Dell'Amicizia.

|Mentre il piccolo piangeva il genitore accese le luci e il pegasus notò che la casa era tutta addobbata poi si alzò e vide il clessidriano che aveva gli stessi indumenti del tipo sinistro e macabro|

Clessidrus: Vedo che finalmente qualcuno abbia imparato la lezione, sono fiero di te.

Melvin Pinkerbottom: Ma-ma-ma-ma-ma.................

Clessidrus: Era tutta una messinscena, ti ho scoperto oggi al parco che continuavi ad imbrogliare quei poveri ragazzi, così ti ho reso pan per focaccia mio caro. Ho restituito le somme ai legittimi proprietari e con i soldi presi ho addobbato la casa, è tutto più bello quando sai che hai speso i soldi guadagnati con il sudore e la fatica. Ricordati queste parole Melvin, i soldi sono più splendenti se guadagnati onestamente.

|Poi il pony abbracciò il padre|

Melvin Pinkerbottom: ;_; Prometto che la smetterò con questo stupido gioco e non utilizzerò metodi per imbrogliare.

Clessidrus: Così mi piaci, su vatti a preparare che fra poco avremo ospiti per la cena.

Melvin Pinkerbottom: Una domanda. Come hai fatto a battermi.

Clessidrus: Non credere di essere l'unico di questa casa a sapere come si creano i dadi truccati.

|Da quel giorno il piccolo Melvin capì il vero valore dell'onestà, inoltre ammise che la fortuna può aiutarci a vincere somme di denaro ma che non possiamo fare sempre affidamento su di lei per ottenere ciò che vogliamo|

FINE

Clessidrus: Spero che vi sia piaciuta, e credo che ormai avrete capito l'antifona. Bene io scappo, arrivederci.

Classe: CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!

|Mentre passeggiai per Ponyville, sentì una voce provenire da un vicolo|

Voce profonda nel buio: Hey signore, vi va di tentare la sorte facendo una partita a "Sette Fortunato"?

Clessidrus: Non è che mi piace il gioco d'azzardo............ma facciamo questa eccezione. Come ti chiami ragazzo?

Voce profonda nel buio: Melvin..............Melvin Pinkerbottom.

Clessidrus: http://th07.deviantart.net/fs71/PRE/f/2 ... 4pjzoe.png Eppure ho già sentito questo nome una volta...........mah mi verrà in mente.

|Poi entrai nel vicolo buio della città|

Voce profonda nel buio: https://www.youtube.com/watch?v=4mLuI1cSpgQ

Clessidrus: https://www.youtube.com/watch?v=rDPQpaxtTuY
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Il Sette Fortunato

Messaggioda Sherry Cat » 16/08/2014, 21:21

Clessidrus ha scritto:
Clessidrus: Buongiorno miei cari piccoli amici. |Poi notai le loro facce tristi| Che succede? Per caso oggi non è passato il carrettino dei gelati?

Applebloom: Non è quello il problema. Oggi la signorina Cheerilee ci ha spiegato che quando cresceremo se vorremo guadagnare dei soldi per comprarci le cose che vogliamo dovremo........|Poi tutti ebbero dei brividi|......lavorare.

Scootaloo: Il lavoro è noioso. Scommetto che esiste un modo più semplice per ottenere una montagna di monete.

Clessidrus: Veramente esiste un modo semplice.

La Classe: DAVVERO?

Clessidrus: Esatto, si chiama gioco d'azzardo. Ma voi siete troppo piccoli per queste cose, inoltre può creare dipendenza, un po quello che successe ad un piccolo pegasus pigro che non gli piaceva lavorare.

|Poi la classe fissò Scootaloo|

Scootaloo: Hey io che centro.

Clessidrus: Non mi riferivo a te Scootaloo, ma alla storia del giovane Melvin Pinkerbottom.

La Classe: Melvin Pinkerbottom?

Clessidrus: Ve la racconto, la storia s'intitola...........|Poi notai la mancanza del titolo|.........Oh beh, io preferisco chiamarla "Il Sette Fortunato".

|Era quasi inverno e i cittadini di Vanhoover stavano lavorando molto perché dovevano guadagnare abbastanza soldi da poter celebrare al meglio La Festa Dell'Amicizia. Vanhoover era popolata da pony molto laboriosi, ma c'era un piccolo pegasus che non amava lavorare. Il suo nome era Melvin Pinkerbottom.

Melvin Pinkerbottom : Uffa la muffa, che noia. Ci dovrà pur essere un modo più semplice per guadagnare qualche soldino senza spaccarsi la groppa.

|Poi sentì delle voci e Melvin andò a vedere. In un vicolo buio e spaventoso c'erano dei pony più grandi d'età che stavano giocando con dei dadi e si nascose per vedere come funzionava il gioco|

Lucky Clover: Voglio un bel sette. Andiamo bimbe, ho bisogno di un paio di ferri di cavallo nuovi.

|Poi il pony tirò i dadi e ottenne|

Caramel: Che peccato hai fatto otto.

|E tutti gli scommettitori presero i suoi soldi e il poveretto, con un barile addosso, se ne andò piangendo|

Lucky Clover: T_T E adesso cosa racconto a mia moglie.

|Vedendo quel gioco a Melvin venne un idea geniale. Tornò subito a casa e progettò dei dadi truccati in modo tale che avrebbe fatto uscire sempre sette in qualunque circostanza. Il giorno dopo a scuola..................|

Melvin Pinkerbottom: Hey ragazzi, volete fare una partita a "Sette Fortunato".

Rumble: Ma certo. Ragazzi preparatevi adesso spilleremo i soldi a questo secchione.

|Così tutti i maschi della scuola puntarono i soldi della merenda e iniziò la partita.

Snips: Buona fortuna schiappa.

Melvin Pinkerbottom: La fortuna è per i tonti come te. Forza piccoline, mi devo comprare un nuovo paio di occhiali.

|Com'era prevedibile Melvin vinse la partita e raccolse le somme in un sacchetto|

Green Daze: Che fortuna sfacciata.

Button Mash: Già, le probabilità che usciva un sette erano pochissime.

|Più tardi Melvin tornò a casa e canticchiò una sua personale filastrocca|

Melvin Pinkerbottom: Ragazzi cosa avete nella testa?/Voi lavorate senza fare festa. Ihihihih è troppo facile, credo che ci farò l'abitudine.

|Passarono i giorni e Melvin continuò a imbrogliare i suoi amici con il trucco dei dadi. Un giorno il padre di Melvin si mise a pulire la camera di suo figlio|

Clessidrus: Ma guarda un po che disordine c'è qui dentro. Accidenti Melvin devi avere più rispetto per le tue cose. |Mentre iniziò a ripulire la camera, sollevò il letto di suo figlio e rimase scioccato| Ma com'è possibile? che ci fanno tutti questi sacchetti pieni di monete, non è possibile che siano di Melvin, lui prosciuga la paghetta in meno di 2 settimane. :celangry_big: Qui c'è qualcosa che non va.

|Così il padre di Melvin andò a scuola e si nascose dentro a un cespuglio e vide che il figlio stava giocando con gli altri a dadi|

Melvin Pinkerbottom: SETTE HO VINTO!!!!!!!!!!!!!

Rumble: MA NON E' POSSIBILE!!!!!!!!!

|Poi tutti i suoi compagni gli diedero tutti i suoi sacchetti e il pegasus continuò a ridere e se ne andò|

Melvin Pinkerbottom: Ragazzi cosa avete nella testa?/Voi lavorate senza fare festa. Hahahahaha un giorno quando sarò più grande sbancherò i casinò con questa geniale invenzione dei dadi truccati.

|Ad un certo punto il clessidriano prese per l'orecchio il figlio e lo portò nei bagni della scuola a fare una chiacchierata|

Clessidrus: MELVIN MI MERAVIGLIO DI TE!!!!!!!!! Questo tuo atteggiamento mi è nuovo da parte tua.

Melvin Pinkerbottom: Papi tranquillo, sto solo guadagnando onestamente i soldi per comprare tutto quello che vogliamo per le festività.

Clessidrus: Non è un guadagno onesto se usi dei dadi truccati. Piccolino devi smetterla di imbrogliare i tuoi compagni in questo modo, l'unico modo per ottenere soldi onestamente e guadagnarseli lavorando. Mi prometti che non farai più una cosa del genere?

Melvin Pinkerbottom: Te lo prometto.

Clessidrus: Bravo il mio ragazzo, su andiamo a restituire tutte le vincite che ti sei fatto.

Melvin Pinkerbottom: Va bene.

|Così padre e figlio passarono l'intera giornata a restituire i soldi ai legittimi proprietari. I giorni passarono e mancava poco alla grande festa, così il padre di Melvin decise di andare in banca a ritirare i soldi, ad un certo punto, nel passare per il parco notò dei puledrini che si erano messi in cerchio. A quel punto il clessidriano salì su un albero e vide qualcosa che lo fece arrabbiare, suo figlio continuava a giocare d'azzardo usando i suoi dadi speciali e continuò a lasciare in mutande (Letteralmente i puledrini giravano con solo le mutande addosso) i suoi amici|

Clessidrus: :twideadpan_big: Ok a mali estremi, estremi rimedi.

|Più tardi Melvin passeggiò per la città|

Melvin Pinkerbottom: Finalmente potrò comprarmi il monopattino che ho sempre sognato. |Poi incrociò suo padre e nascose nel suo zainetto i soldi della vincita| Ciao papi, tutto bene?

Clessidrus: Ascoltami ragazzo, siccome ho molte cose da fare devi farmi un favore grande quanto Equestria. Potresti andarmi a prendere i soldi in banca, nella cassaforte c'è uno piccolo scomparto con scritto "Soldi Per Le Grandi Feste". So che sei abbastanza grande per queste cose sennò non te le avrei chiesto. Pensi di riuscirci?

Melvin Pinkerbottom: Contaci papi, te li porterò prima che venga a nevicare.

Clessidrus: Bravo il mio ragazzo.

|Così il pegasus fece la commissione per il padre e passeggiò per le vie della città|

Melvin Pinkerbottom: Scommetto che con le vincite che avevo fatto negli ultimi giorni avrei organizzato una grande festa, perché mio padre non capisce un tubero di queste cose.

|Poi il puledrino sentì una voce provenire da un vicolo|

Voce profonda nel buio: Hey ragazzo, ti va di tentare la sorte facendo una partita a "Sette Fortunato"?

Melvin Pinkerbottom: ^3^ Con molto piacere.

|Così il pegasus raggiunse la zona e lì intravide un personaggio sinistro e macabro|

Personaggio Sinistro E Macabro : Sapevo che avresti accettato, un pony sveglio come te sa benissimo di poter battere a questo gioco.

Melvin Pinkerbottom: E' logico. Allora usiamo i miei dadi?

Personaggio Sinistro E Macabro: Veramente piccoletto, voglio usare i miei.

Melvin Pinkerbottom: :aj0_0_big:

Personaggio Sinistro E Macabro: Che c'è hai paura per caso?

Melvin Pinkerbottom: Melvin Pinkerbottom non hai mai paura di niente. COMINCIAMO!!!!!!

|Così iniziarono a giocare, Melvin lanciò di dadi del suo temutissimo avversario e ovviamente iniziò a perdere, dopo un paio di puntate il clessidriano aveva soffiato tutti i soldi che il puledrino aveva ottenuto dai suoi compagni|

Personaggio Sinistro E Macabro: Beh devo ammettere che è stata una bella partita, ma ora devo andare, ciao ciao.

|Ma prima che lo straniero se ne andò..............|

Melvin Pinkerbottom: Aspetta facciamo un'ultima partita.

Personaggio Sinistro E Macabro: E' come? Non hai più niente da puntare. |Poi il puledrino cacciò i soldi che aveva preso in banca| Per tutte le mele caramellate.

Melvin Pinkerbottom: Allora, accetti? Tutto quello che abbiamo in un unica puntata.

Personaggio Sinistro E Macabro: Sei un tipo molto astuto ragazzo. Accetto, ma sarò io a tirare i dadi.

Melvin Pinkerbottom: Ok, tanto è impossibile che tu riesca a fare sette.|Così il clessidriano prese dal suo taschino un altro paio di dadi molto particolari| Perché cambi i dadi?

Personaggio Sinistro E Macabro: Sono i miei portafortuna.

|Così il clessidriano lanciò i dadi e alla fine sbucò un sette e lo straniero vinse tutto|

Melvin Pinkerbottom: NON E' POSSIBILE NO!!!!!!!

Personaggio Sinistro E Macabro: https://www.youtube.com/watch?v=GRvN8liQhu4 .|Poi con un aspirapolvere perse tutti i soldi che c'erano sul banco| E' il giorno più bello di tutta la mia vita.

|E il misterioso individuo se ne andò volando |

Melvin Pinkerbottom: T_T Aspetta non te ne andare, facciamone un altra.

Personaggio Sinistro E Macabro: Scusa ragazzo ma ora devo andare, sai devo fare delle grosse spese, sarà per un'altra volta. Ti auguro buona festa dell'amicizia.

|Intanto iniziò a nevicare, e il piccolo Melvin se ne andò a casa tristemente. Ormai era disperato che cosa avrebbe raccontato a suo padre, adesso per causa sua non avrebbe potuto festeggiare la festività più importante di Equestria. La sera sul tardi Melvin tornò a casa e quando aprì la porta notò che la stanza era completamente buio|

Melvin Pinkerbottom: Ciao papà.

Clessidrus (Si vedevano solo gli occhi): Allora figliolo hai portato i soldi come ti avevo chiesto?

|A quel punto Melvin pianse e si accasciò ai piedi del padre|

Melvin Pinkerbottom: T_T Mi dispiace papà, ti ho deluso. Io avevo preso i soldi ma poi uno strano individuo mi ha preso i soldi facendo delle partite a "Sette Fortunato", e io non ho saputo resistere. So che te l'avevo promesso ma credevo che questo era l'unico modo per guadagnare soldi e poter avere la bella vita. Scusami tanto, per colpa dei miei imbrogli e della mia spavalderia non potremo celebrare la Festa Dell'Amicizia.

|Mentre il piccolo piangeva il genitore accese le luci e il pegasus notò che la casa era tutta addobbata poi si alzò e vide il clessidriano che aveva gli stessi indumenti del tipo sinistro e macabro|

Clessidrus: Vedo che finalmente qualcuno abbia imparato la lezione, sono fiero di te.

Melvin Pinkerbottom: Ma-ma-ma-ma-ma.................

Clessidrus: Era tutta una messinscena, ti ho scoperto oggi al parco che continuavi ad imbrogliare quei poveri ragazzi, così ti ho reso pan per focaccia mio caro. Ho restituito le somme ai legittimi proprietari e con i soldi presi ho addobbato la casa, è tutto più bello quando sai che hai speso i soldi guadagnati con il sudore e la fatica. Ricordati queste parole Melvin, i soldi sono più splendenti se guadagnati onestamente.

|Poi il pony abbracciò il padre|

Melvin Pinkerbottom: ;_; Prometto che la smetterò con questo stupido gioco e non utilizzerò metodi per imbrogliare.

Clessidrus: Così mi piaci, su vatti a preparare che fra poco avremo ospiti per la cena.

Melvin Pinkerbottom: Una domanda. Come hai fatto a battermi.

Clessidrus: Non credere di essere l'unico di questa casa a sapere come si creano i dadi truccati.

|Da quel giorno il piccolo Melvin capì il vero valore dell'onestà, inoltre ammise che la fortuna può aiutarci a vincere somme di denaro ma che non possiamo fare sempre affidamento su di lei per ottenere ciò che vogliamo|

FINE

Clessidrus: Spero che vi sia piaciuta, e credo che ormai avrete capito l'antifona. Bene io scappo, arrivederci.

Classe: CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!

|Mentre passeggiai per Ponyville, sentì una voce provenire da un vicolo|

Voce profonda nel buio: Hey signore, vi va di tentare la sorte facendo una partita a "Sette Fortunato"?

Clessidrus: Non è che mi piace il gioco d'azzardo............ma facciamo questa eccezione. Come ti chiami ragazzo?

Voce profonda nel buio: Melvin..............Melvin Pinkerbottom.

Clessidrus: http://th07.deviantart.net/fs71/PRE/f/2 ... 4pjzoe.png Eppure ho già sentito questo nome una volta...........mah mi verrà in mente.

|Poi entrai nel vicolo buio della città|

Voce profonda nel buio: https://www.youtube.com/watch?v=4mLuI1cSpgQ

Clessidrus: https://www.youtube.com/watch?v=rDPQpaxtTuY

Bellissimo questo capitolo! Come sempre la morale è intelligente e educativa, e questo mi piace un sacco :D E poi il finale è troppo divertente XD
Ma aspetta...se Clessidrus è il padre di Melvin, allora la madre è...OMG! %)
Avatar meraviglioso by Crystal Heart <3

By iris25 <3 <3

BEST PONIES.

BEST PONIES, BEST SHIPPING. <3
Avatar utente
Sherry Cat
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 298
Iscritto il: 25/06/2014, 16:00
Località: Pisa
Pony preferito: Rarity, AJ, Twilight
Sesso: Femmina

Re: Il Sette Fortunato

Messaggioda Clessidrus » 16/08/2014, 21:32

Sherry Cat ha scritto:Bellissimo questo capitolo! Come sempre la morale è intelligente e educativa, e questo mi piace un sacco :D E poi il finale è troppo divertente XD
Ma aspetta...se Clessidrus è il padre di Melvin, allora la madre è...OMG! %)



Offtopic:
Ricordati di non quotare tutto il messaggio, è scritto sul regolamento del forum


Chiariamo un paio di cose

1) Alla base delle mie fiabe c'è questo. Infatti cerco sempre di creare storie che abbiamo proprio una morale, un po come il nostro show preferito

2) Non farti venire strane idee. Questa raccolta di fiabe non è collegata alla saga di Clessidrus



Grazie mille per i complimenti
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti