Impediamo alla Hasbro di cambiare nome a Derpy

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Impediamo alla Hasbro di cambiare nome a Derpy

Messaggioda Howling Wind » 26/02/2012, 13:10

Grifen ha scritto:Seriamente, quando di principio tolgono una serie dalla categoria "pre-scolastica" (la licenza della S1) e ci piazzano cose che prima uscivano dai requisiti, si preoccupano di questo? Poi quando le lamentele sembrano venire da qualche voce del coro nello stesso fandom per lo più? Non ci vedo un gran senso. Vorrei vedere di vederci chiaro prima di fare constatazioni.

Sì infatti, hanno tolto gli standard EI della Season 1 ed infatti ne abbiamo viste di tutti i colori (funghi atomici color arcobaleno, sidro pericolosamente simile alla birra e via dicendo), però sappiamo benissimo che ci saranno sempre delle 'povere vittime offese dai contenuti estremamente offensivi'. Da questo punto di vista, hai ragione dicendo che se è questa la questione, dovremmo cercare di superare il loro rumore, MA: gli 'offesi' cercano sempre di farsi supportare da associazioni e da vie legali, cosa su cui noi non possiamo contare. E se davvero è stato un motivo di immagine, noi abbiamo le mani legate, è il nostro disappunto contro una parte 'lesa'.

Hasbro, però, deve fare una cosa molto importante: nel bene o nel male, deve dirci il dannato motivo per cui hanno tolto Derpy. Se è stata una questione di immagine, ma ora non dimostrano trasparenza, i danni alla suddetta immagine sarebbero molte volte peggiori di quelli fattibili dagli 'offesi'. E' una cosa che ci è dovuta, se hanno riconosciuto le attività della community Brony. E deve essere un dannato comunicato ufficiale, non una qualche mail randomica di un impiegato random che ci ha assicurato che Derpy sarebbe rimasta intatta (ad cronacam, quella famosa mail l'avevo presa con le pinze fin dall'inizio :triste: )

Grifen ha scritto:E' un precedente.

La cosa più importante, e direi straordinaria, di Derpy è che è sbucato un personaggio dal nulla e che per qualche ragione che non si capisce, sia arrivata ad infilarsi al fianco dei personaggi canonici, per giunta un personaggio che non ha nessun autore eccetto una collettività. Ora non so quante volte sia successo un tragitto del genere, e non so quante volte possa accadere. Io non ho memoria o notizia di altri casi.
Tutta la faccenda di Derpy è un precedente che sarà da esempio a qualsiasi altro che si trovasse nella medesima situazione di scoprire che un personaggio fan-made è così popolare da essere visto al pari dei personaggi canon di una serie, e come decidere di prendere in mano la cosa. Per chiunque lavora in questo settore la faccenda è molto, ma molto importante specialmente dal punto di vista dei diritti intellettuali e copyright. Ciò che succede a Derpy potrebbe seriamente avere ripercussioni in futuro. Forse saranno proprio i casi di altre serie che un un giorno potrebbero interessarci.

Sul fatto che sia un precedente è innegabile e come ho già cercato di spiegare il fatto che Derpy sia apparsa nello show, indipendentemente dal fatto che sia stata rimossa o meno, è una vittoria, un traguardo storico raggiunto dalla comunità Brony nel mondo dei fandom, un successo che non ci potrà essere mai tolto.

Comunque ribadisco, a me sembra difficilmente una questione di proprietà intellettuale, a meno che non mi sia perso qualcosa :shock:
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Thunder Jolt » 26/02/2012, 13:20

Dato che non fate altro che parlare di "successo del fandom",di "traguardo raggiunto" e via dicendo,come potete non pensare che una simile decisione sia una negazione di tale risultato? Se un professore mi mettesse 30 (magari...) e poi registrasse 27,io mi arrabbierei. Per me il concetto è lo stesso:siamo stati in grado di influenzare a tal punto un simile evento e adesso questo risultato (a dir poco eccezionale) ci viene sotrato come se nulla fosse.
Non nego che quanto accaduto in "The Last Roundup" sia un fatto sensazionale e (perché no) unico di questi tempi,ma non riesco ad accettare con facilità che ci sia stato tolto qualcosa.
Un simile pensiero mi fa ribaltare lo stomaco.
Che tristezza...
Forse questa mia considerazione è dovuta al fatto che sono un tipo che vede sempre il bicchiere mezzo vuoto,ma a parer mio,è innegabile che ci sia stato fatto come una specie di torto.
Ultima modifica di Thunder Jolt il 26/02/2012, 13:42, modificato 3 volte in totale.
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Romeo » 26/02/2012, 13:27

^Quello che hanno scritto sopra. Ah, BTW:
Amuzani una volta mi disse che la sua parte in questa storia sarebbe finita.
Che ognuno di noi deve venire e andarsene nel raccontarla.

Tamaster ha scritto:Vuol dire che sono le 27 del mattino, quindi le 3 di pomeriggio.
Romeo
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Doctor Whooves » 26/02/2012, 13:29

Quello col fucile in mano, basettoni e cappello sono io.
Doctor Whooves

Messaggioda FlutterDash » 26/02/2012, 13:51

Io sono venuta a scoprirlo solo adesso :facehoof: Mi leggo per bene tutto il post :oops:
FlutterDash
Albero
Albero

Pony preferito: RainbowDash e..Tutti

Messaggioda Audax » 26/02/2012, 13:58

Theryer ha scritto:^Quello che hanno scritto sopra. Ah, BTW:
Avanti ragazzi di buda eque, avanti ragazzi di pest stria
Studenti braccianti operai, il sole non sorge più ad est.
Brony aveavi un moschetto, portalo in piazza ti aspetto... Nascosta nel playset di celestia anche io porterò la pistola.
Sei giorni, sei notti di gloria durò questa nostra vittoria; al settimo sono arrivati i russi bacchettoni con i carri armati.

La noia è proprio una brutta bestia. :spike:
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: RD-Cloudchaser

Messaggioda Howling Wind » 26/02/2012, 14:00

Thunder Jolt ha scritto:Dato che non fate altro che parlare di "successo del fandom",di "traguardo raggiunto" e via dicendo,come potete non pensare che una simile decisione sia una negazione di tale risultato? Se un professore mi mettesse 30 (magari...) e poi registrasse 27,io mi arrabbierei. Per me il concetto è lo stesso:siamo stati in grado di influenzare a tal punto un simile evento e adesso questo risultato (a dir poco eccezionale) ci viene sotrato come se nulla fosse.
Non nego che quanto accaduto in "The Last Roundup" sia un fatto sensazionale e (perché no) unico di questi tempi,ma non riesco ad accettare con facilità che ci sia stato tolto qualcosa.
Un simile pensiero mi fa ribaltare lo stomaco.
Che tristezza...
Forse questa mia considerazione è dovuta al fatto che sono un tipo che vede sempre il bicchiere mezzo vuoto,ma a parer mio,è innegabile che ci sia stato fatto come una specie di torto.

Dato che continuate a scandalizzarvi e ad andare in enrage mode per la questione, vorrei che vi rivediate da capo la Season 2, per intero. L'intera stagione è un monumento al riconoscimento dei Brony: da Doctor Whooves che gira la clessidra, passando alla ricostruzione della scena di premiazione dei Tempio Massassi, scivolando su mezzo episodio dedicato ad un Indiana Jones ponyficato, toccando le citazioni a Tron e Back to the Future, finendo per un'incredibile cura per i background ponies designati come preferiti tra i fan e con gli Easter Egg di Derpy. Non so se avessero avuto in programma fin dalla Season 1 l'abbandono dello standard EI in Season 2, ma secondo me è stata una scelta obbligata per l'adattamento ad un certo pubblico... 'fuori target'. Questa serie ha fatto moltissimo per noi e Derpy è stato un coronamento. Fa tristezza e rabbia vederla tolta in questo modo, ma detesto indulgere su questi sentimenti. Certo, faremo tutto il possibile per cercare di reintegrarla, tuttavia tutto ciò non cambia che Derpy è successa e che rimane sempre nella nostra memoria e nel nostro immaginario. Non è giusto ciò che è successo, ma sono successe moltissime cose giuste. L'unica cosa che voglio davvero sentire è una motivazione da Hasbro.
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda FlutterDash » 26/02/2012, 14:04

Mi sono letta la maggior parte dei post ma..Alla fine è una bufala o no? :shock:
FlutterDash
Albero
Albero

Pony preferito: RainbowDash e..Tutti

Messaggioda Aedesyr » 26/02/2012, 14:05

Nope, hanno rimosso "the last standup" e le han tolto il nome(oltre a ridoppiarla) :sisi:
Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Aedesyr
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Crimson

Messaggioda Punk-Mythology » 26/02/2012, 14:06

Howling Wind ha scritto:Dato che continuate a scandalizzarvi e ad andare in enrage mode per la questione, vorrei che vi rivediate da capo la Season 2, per intero. L'intera stagione è un monumento al riconoscimento dei Brony: da Doctor Whooves che gira la clessidra, passando alla ricostruzione della scena di premiazione dei Tempio Massassi, scivolando su mezzo episodio dedicato ad un Indiana Jones ponyficato, toccando le citazioni a Tron e Back to the Future, finendo per un'incredibile cura per i background ponies designati come preferiti tra i fan e con gli Easter Egg di Derpy. Non so se avessero avuto in programma fin dalla Season 1 l'abbandono dello standard EI in Season 2, ma secondo me è stata una scelta obbligata per l'adattamento ad un certo pubblico... 'fuori target'. Questa serie ha fatto moltissimo per noi e Derpy è stato un coronamento. Fa tristezza e rabbia vederla tolta in questo modo, ma detesto indulgere su questi sentimenti. Certo, faremo tutto il possibile per cercare di reintegrarla, tuttavia tutto ciò non cambia che Derpy è successa e che rimane sempre nella nostra memoria e nel nostro immaginario. Non è giusto ciò che è successo, ma sono successe moltissime cose giuste. L'unica cosa che voglio davvero sentire è una motivazione da Hasbro.

Mi vien da darti ragione :spike:

Ogni episodio dello show era un pullulo di citazioni a fan bonies e non...

Non dimentichiamoci Drugo & Co.! Come dire che tutte le bambine di 10 anni lo conoscono :lol:

FlutterDash ha scritto:Mi sono letta la maggior parte dei post ma..Alla fine è una bufala o no? :shock:

Nnope :eeyup:
Immagine
Immagine
Punk-Mythology
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: DJ Pinkia Lunastruck

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville