Spike cercava di liberarsi ma non poteva fare nulla, ma poi scoprì di non essere davvero in pericolo...
"ouch! fermati Garble!" Spike disse mentre Garble gli sfregava il pugno sulla testa
"che c'è sei riuscito a tener testa al serpente ma non puoi tenere testa ad un draghetto come me?" Garble chiese
"ahahahahha quello che hai appena fatto è stato epico Spike!"
"già altro che strapazzare un uovo, nemmeno un drago adulto ne sarebbe uscito, specie con tutte le parti integre!"
"chi ti ha insegnato a sparare le fiamme in quel modo?"
Spike non si aspettava che andasse in quel modo, il suo piano originale prevedeva sgattaiolare fra i draghi, prendere le gemme e scappare prima che lo friggessero vivo...invece...lo stavano letteralmente portando in trionfo!
"beh Spike direi che è stato piuttosto notevole per un draghetto crescuito fra i pony" Garble disse
Spike gli diede un'occhiataccia ma Garble andò avanti...
"però grazie molte, mi hai davvero salvato la coda, o almeno quel che non mi è stato tirato fino alle lacrime..." Garble disse guardando la sua coda coperta di lividi
Spike sorrise un pochino...
"beh anche se non sei il mio migliore amico, non potevo lasciare che quella cosa ti mangiasse Garble, un'altra cosa di cui dovresti essere grato ai pony che mi hanno cresciuto...mmmh senti facciamo che mi ridai le gemme arcobaleno che avete rubato a Rarity e ci buttiamo tutto alle spalle" Spike disse
"beh avrei voluto averle come dessert stanotte ma direi che te le sei guadagnate alla grande" Garble disse facendo sorridere Spike...
"e già che ci sei, puoi prendere anche un piccolo omaggio..." Garble disse
"oh che cosa Garble?" Spike chiese...
"beh quello che c'è sotto le gemme" Garble disse indicando alla montagna di gemme in cima alla quale c'erano le gemme arcobaleno...
"vuoi dire...che mi dai tutto il cumulo?" Spike disse
"beh diciamo che puoi tenerti quello che riesci a mangiare, però ricordati di lasciarne un po' per noi...sai stavamo facendo un party prima che quel mostro venisse a cena..." Garble disse
"non ti preoccupare Garble, beh ci vediamo allora" Spike disse iniziando a scalare la montagnola...
"sai odio i draghi che non volano!" Garble disse prendendo Spike
"signori il nostro arrivederci a Spike!" Garble disse con spike fra gli artigli
"Evviva Spike!" i draghi dissero mentre Garble lanciò in aria Spike facendolo finire dritto in cima fra le gemme arcobaleno...
"ouch...però è stato forte..." Disse il draghetto...
Spike poi si alzò e guardò gli altri intorno a lui e fece un rapido saluto per poi lanciare il suo ultimo incantesimo teletrasportante che coprì sia lui che una buona porzione del cumulo facendoli sparire...
"quindi...niente più scorribande coi pony?" Chiese il drago viola amico di Garble
"nope" Garble disse "almeno non fra quelli di Ponyville" finì sorridendo
"comunque quello era stato fortissimo, secondo te i pony potrebbero fare roba del genere anche per noi, non mi dispiacerebbe un fuoco per spostare le cose..." uno dei draghi disse
"sai, hai avuto un'idea geniale..." Garble disse "forse potremmo fare una visita agli amici di Spike..." Garble finì
"davvero? è picchiarli finché non ci consegnano gli incantesimi?" il drago marrone sovrappeso chiese
"beh forse ma probabilmente no...ci pensiamo più tardi, abbiamo ancora un bel cumulo di gemme da finire e la notte è ancora corta!" disse Garble ridando inizio a festeggiamenti...
Intanto a Ponyville...
La carousel boutique era ancora piena di lacrime...
"oh Twilight, ci avevo messo così tanto a trovare quelle gemme...perché perché!?" la povera unicorno si stava dimenando sul divano...
"oh non ti preoccupare Rarity sono sicuro che Spike le avrà già ritrovate e anche se così non fosse ti potremmo aiutare a cercarle" disse Twilight asciugando le lacrime della sua amica...
"oooh il mio piccolo Spiky, tutto solo contro quel branco di draghi bruti e cattivi, tutto questo per me...oh poverino...è sempre stato così gentile è generoso...e non l'ho mai premiato abbastanza....." disse piangendo ancora di più...
"dai non ti abbattere gli ho dato dei nuovi potere telestrasportanti, sono sicuro che quei draghi non ce la faranno contro di lui..." Twilight disse
"io...mi calmerò sono quando rivedrò Spike e possibilmente anche le gemme" Rarity disse...
E detto fatto in una frazione di secondo un cumulo di gemme enorme finì sulla casa di Rarity ricoprendola tutta...
"attenti!" Twilight disse quando la stanza fu inondata
Spike fece capolino da sotto un mucchietto di gemme all'interno della stanza...
"Spike ci sei riuscito non ci credo!" Twilight disse
"oh piccolino mio, dev'essere stata una battaglia durissima, dimmi ti hanno fatto del male?" Rarity chiese in preda al panico
Spike si limitò a mostrarle le gemme che aveva recuperato...
"oh Spikey! le hai recuperate!!! e me ne hai portato una quantità enorme di altre gemme!!!!!" Rarity disse lanciandosi su Spike iniziando a sbaciucchiarlo dappertutto.