Impediamo alla Hasbro di cambiare nome a Derpy

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Impediamo alla Hasbro di cambiare nome a Derpy

Messaggioda XXN » 25/02/2012, 16:07

RealityCheck ha scritto:A saperlo ci sono rimasto malissimo, ma dopo tutto ciò che la Hasbro ha fatto per noi (renderla canonica per quel poco che lo è stata, fare un tributo ai fan con Equestria Girls, ecc...), non possiamo di certo sputare nel piatto dove mangiamo, il massimo che possiamo fare è dimostrare che le siamo vicini in questo momento difficile :(
Spero solo che non stravolgano il personaggio di Derpy, ok, non sarà più strabica, ma spero che la mantengano col suo carattere sbadato e spensierato :P

Avatar modificato per solidarietà, ti siamo vicino Derpy.
Con affetto, Reality Check Derp

Yup.

Il problema è che in nord america (o meglio, negli stati uniti) nascono cause del genere anche per motivi più idioti di questo.. come per la gente che fuma, poi "stranamente" si becca un tumore ai polmoni (alla faccia del buonsenso che ti dice "te la sei cercata eh"), e gli fanno causa, arrivando pure a vincerla e a farsi risarcire. :rusrs:

Ci sono rimasto male anchio (e come l'ho scoperto, per caso, su fimfiction.net non ha aiutato, dato che ho la cattiva abitudine di andare a vedere se ci sono nuove fic di mattina appena alzato, e vedere derpy con il musetto abbassato e sottto "good night sweet princess").. per lo meno potevano ridargli il suo nome originale, Ditsy Doo, e per fortuna non l'hanno tagliata e basta, si sono soltanto limitati a sistemargli lo sguardo strabico, ed a dargli una voce "normale".
XXN

Status: Offline

Messaggioda Romeo » 25/02/2012, 16:14

Comunque, io aspetto ancora il WoT di Auster/Grifen.
Amuzani una volta mi disse che la sua parte in questa storia sarebbe finita.
Che ognuno di noi deve venire e andarsene nel raccontarla.

Tamaster ha scritto:Vuol dire che sono le 27 del mattino, quindi le 3 di pomeriggio.
Romeo
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda XXN » 25/02/2012, 16:26

http://kreoss.deviantart.com/journal/Derpy-287023334

Uno degli animatori dello show, dice la sua sulla censura di derpy.
Ultima modifica di XXN il 25/02/2012, 16:29, modificato 1 volta in totale.
XXN

Messaggioda Aurus Almus » 25/02/2012, 16:29

Mah, posso solo dire che il mondo è pieno di persone molto molto tristi.
Immagine
Aurus Almus
Pinkie Pie
Pinkie Pie

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Big Jackintosh » 25/02/2012, 17:15

Sono indignato.
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda VixVixious » 25/02/2012, 17:23

Pensavo di tradurre l'articolo di Kreoss, per chi non riesce a capire quello inglese... va bene?
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie

"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson

"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda TrickMaster93 » 25/02/2012, 17:24

super leo2 ha scritto:...
*cut*
...

Ho fatto davvero fatica ad ascoltarlo fino alla fine.

Sono distrutto, mi rendo conto che può sembrare ridicolo dire una cosa del genere per un cartone animato, ma questa notizia mi ha proprio rovinato la giornata.
Per quanto non sia mai stata un personaggio centrale e, come ha giustamente scritto kreoss, non sia stata certo lei il motivo del successo dello show, ormai era diventata un simbolo, e aver reso canon un personaggio la cui personalità è stata totalmente modellata dal fandom è senz'altro stato il regalo più bello che i ragazzi dello Studio B potessero farci.
Ma dopo averla sentita parlare e dopo aver visto il suo nome confermato mi lascia un senso di sconforto e amarezza vedere tutto questo venire cancellato.
Avrei preferito mille volte che non l'avessero mai fatta parlare né che le avessero confermato il nome per non vedere quello che sta succedendo adesso e provare una tale delusione.
Immagine
TrickMaster93
Manticora
Manticora

Pony preferito: Cheerilee

Messaggioda Punk-Mythology » 25/02/2012, 17:33

VixVixious ha scritto:Pensavo di tradurre l'articolo di Kreoss, per chi non riesce a capire quello inglese... va bene?

Avevo già iniziato io :oops:

Mi mancano due righe proprio, se per te è lo stesso :pinkamena:
Immagine
Immagine
Punk-Mythology
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: DJ Pinkia Lunastruck

Messaggioda VixVixious » 25/02/2012, 17:35

In tal caso finisci pure :derp1:
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie

"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson

"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda Punk-Mythology » 25/02/2012, 17:47

VixVixious ha scritto:In tal caso finisci pure :derp1:

Scusa se non ho avvisato con un post che ero al lavoro, pensavo che nessuno avrebbe avuto voglia di mettersi all'opera :oops:

Visto che nessuno me lo ha chiesto ecco il testo tradotto del post dell'animatore :lol:

Kreoss ha scritto:Sembra che ci sia stato un po’ di brusio riguardo l’aver “sistemato” Derpy. Ho visto la nuova versione di Derpy in “The last Roundup” (Ep. 14 S2) e ammetto che non mi è andata a genio. Preferisco ancora l’originale. Non mi è piaciuta la motivazione per cui l’hanno cambiata. A me non sembrava affatto offensiva. Quando vidi per la prima volta la scena nel cartone, bruciai letteralmente di gioia. Ma avevo la sensazione che sarei potuto non essere in linea con le idee di alcuni fans e alcune persone. In particolare visto il fatto che la gente aveva già la propria versione di Derpy e avrebbero potuto farsi l’idea sbagliata del suo personaggio.

Non capita spesso che i cartoni mostrino creazioni dei fan. Perché a volte quando le includi possono essere prese per un qualcosa di negativo (per fans o per gli altri). Qualche volta può perfino compromettere l’identità/essenza dello show. Oppure se alla gente è piaciuto essi si aspetteranno qualcosa di più. Fino al punto in cui potrebbero aspettarsi fin troppo. Quindi potete immaginare il mio stupore quando decisero di chiamarla Derpy e dargli una voce.

Derpy è diventata qualcosa di più che un fantasioso “Easter Egg” dello show. È diventata un’icona, un simbolo per i fan di MLP:FiM. Sebbene Derpy sia stata creata in uno studio, il suo personaggio fu creato dai fans. Potreste dire che rappresenti tutti i Bronies di ogni dove. I fans hanno apprezzato Derpy ogni volta che appariva nello sfondo fino al punto in cui si mise a parlare. L’intero studio anche la adora. Io ero in una livestream chatroom quando per la prima volta la gente la sentì parlare. Era abbastanza piacevole vedere come la gente ne era felice. Quindi non c’è sorpresa nel vedere come la gente si sia arrabbiata per questo.

In un senso, capisco perché i fans siano arrabbiati, ma dar colpe, puntare il dito e spargere odio in giro non è il modo per risolvere la faccenda. Voi state dimenticando il vostro motto “Love and Tollerance” . Voi bronies siete la nostra ispirazione e la nostra grande conquista. Non macchiate il vostro nome diffondendo odio e intolleranza. Ricordate, Tolleranza non è sinonimo di approvazione. Se siete arrabbiati per qualcosa, fatevi sentire in maniera più positiva. Diffonderete il vostro messaggio molto meglio che sferzandolo con odio. Mostrate un po’ di rispetto. Mostrate un po’ di umiltà.

Oh, e vorrei anche dedicarmi ad un’artista di nome Yamino. Ho sentito che ha ottenuto un sacco di odio da parte della Comunità Brony in base al fatto che non le piacesse la rappresentazione di Derpy. Sappiate che non ha NIENTE a che vedere con i recenti cambiamenti. Ha espresso un’opinione su Derpy. Ecco quanto. Non ha chiesto ne a me ne a chiunque dello staff di far tutto questo. Ho dovuto dirlo perché l’odio che ha ricevuto è stato non necessario. Quindi lasciatela in pace

Inoltre non spammate note e messaggi a chi lavora nello show. Probabilmente non otterrete granchè.

Sulla questione di Derpy che avrà la stessa espressione e altro. Come animatore dello show, tranquilli, starà bene. Lo show continuerà ad andare avanti e spero che voi possiate continuare a supportarlo. Nonostante Derpy sia un gran personaggio, non è necessaria visto che lo show è fantastico (nonostante sia lei uno dei motivi a riguardo). Se Derpy non fosse mai esistita a partire da quella memorabile scena nel primo episodio, sarebbe stato MLP uno show scarso? Ricordate che MLP è un grande show per quello che è. Non sapevo dell’esistenza di Derpy finchè uno dello Studio non me la fece notare. Spero che continuerete ad apprezzare lo show qualsiasi cosa capiti.

Spero che questo messaggio possa darvi sollievo. Grazie

Alcune frasi non credo di averle tradotte nel migliore dei modi, tipo l'ultima :P

In ogni caso dovrebbe essere comprensibile xD
Immagine
Immagine
Punk-Mythology
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: DJ Pinkia Lunastruck

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville