[FANFIC] Let's Roll the Dice!

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda StarGazer » 11/06/2014, 22:37

X Sımøbros17
La lingua che usano è Mando'a! e farò finta di non averla cercata su google xD

Ennò! >:( Così non vale! %)
XD
La battaglia con gli umani mi è sembrata troppo veloce e dura pochissimo, inoltre vengono sconfitti troppo facilmente secondo me.

In effetti è vero ... ma visto il tipo di minaccia qualcuno ci poteva lasciare seriamente le pen ... il pelo XD
Quindi ho voluto accorciarla.
La "seconda parte" mi è piaciuta di più con Discord che prova a pararsi il culo,

Come sempre XD
Le Mane 6 che si confrontano con le D&HM 6.
La teoria degli universi paralleli pre-esistenti è simile a quella che ho io della realtà quindi... è ok.

Bene :mrgreen:

Secondo me Dice chiederà la guarigione della madre o qualcosa del genere.

Chissà ... magari qualcosa anche di meno ... prevedibile ... 8D

VOTO CAPITOLO: 15.5/20
Non male alla fine, anche se la parte della battaglia poteva essere meglio.

Bene ^_^

X fengrin
Eccallà.
Il poker di Disky è stata una delle scene migliori 10/10 :sisi:

Ebbè ... cosa si fa di solito quando si è in quattro? XD Anche se mi chiedo come sia riuscito a convincerle a giocare con lui XD

E i genitori della paldina ;_; :dashsad_big: :pT_T_big:

Già ;_;

La prima volta che ho letto il linguaggio umano ho pensato a qualche dialetto o accento italiano XD
Ma sono sicuro che tu non te lo sia inventato :)
Mmh... Forse è sardo!
... O forse la lingua per evocare Cthulhu! (well, that escalated quickly)

No, no, no, e ancora no 8D

Ohbbeh, adoro il multiverso :sisi:
Sempre e comunque, lo adoro, anche perché sostengo la sua teoria :sisi:

Idem ^_^

Dice che chiede come desiderio la madre che torna a star bene ce la vedo, ma forse è un po' troppo prevedibile...

Sì, forse un pò troppo prevedibile :troll:

Dice, presto! Usa il dado per evocare i pokémon! Sarà fantastico, te lo assicuro! Oppure evoca Gazer, non quello del gioco, il tuo creatore :sisi:
Che? Ovvio che sei frutto dell'immaginazione di qualcuno.
Eddai, poteva andare peggio, almeno non sei stata creata da LUI...
E comunque evoca anche FedeBrony, così almeno un bacetto ve lo dat-Ok, basta.
Le 6 del gioco si stupiscono di essere inventate...
Vallo a dire alle 6 del CARTONE ANIMATO *coff* :sisi: (piuttosto incoerente da parte mia, ho appena detto che sostengo il multiverso ma va beh :sisi: )

My gosh ... the possibilities! XD Chissà, in fondo non è detto che questo dado andrà distrutto ... 8D
E nell'epilogo vorrei vedere cosa deve fare Discord, pwweeease, ancol Geizah? :rainbowsome:

"Servizi sociali" ... ci tieni a vederlo spazzare i giardinetti? XD

P.S. Non so se sono io ma fin dall'inizio ho immaginato che il titolo della fic andasse letto urlando...
Qualcosa come "LET'SRRRRROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOLLLL
LLLLLLLLDDDDDdddddddadice...

Con un sottofondo rock? Why not? XD XD XD

E.O.W. ha scritto:

ROFL
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Status: Offline
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda Jakrat » 11/06/2014, 22:53

Sono rimasto indietrissimo!
Devo recuperare.

Capitolo 10
Ho poco da dire su questo, in realtà. Non per chissà cosa, ma per via della riunione tra Dice e suo padre: è innegabilmente la parte clou della storia ed è talmente "wow" (prendilo come un aggettivo positivo) che mette in ombra tutto il resto. <3
Spero ci saranno più scene tra loro in futuro e,perché no, che si vedrà anche un riveduto fratello di Dice. :mrgreen:
Mi piacciono da impazzire le storie di famiglie divise e poi riunite mi fanno impazzire. :TASTETHERAINBOW:

Capitolo 11
Finalmente vediamo il dado all'opera. È quasi toccante vedere come TUTTI, quelli che seguono la storia e la stragrande maggioranza dei personaggi di questa non si fidino del draconequus. :discodiscord:
E non a buona, ma a buonissima ragione, direi!

Scherzi a parte, la storia prosegue in maniera molto interessante, sono davvero curioso di sapere come finirà (e dovrò esternarmi dal mondo, per non ricevere spoiler sul finale XD)

Solo un'ultima cosa: esiste un solo aggettivo per descrivere la priora. E fa rima con sottana. Altro non posso dirlo :[)
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Princess Celestia

Messaggioda StarGazer » 12/06/2014, 14:45

X Jakrat
Capitolo 10
Ho poco da dire su questo, in realtà. Non per chissà cosa, ma per via della riunione tra Dice e suo padre: è innegabilmente la parte clou della storia ed è talmente "wow" (prendilo come un aggettivo positivo) che mette in ombra tutto il resto. <3

Sì, vero, quel pezzo fa innegabilmente la parte del leone ^^' E in effetti tutti gli altri pezzi con le mane6 vanno parecchio in ombra ... /)-.-
Ma visto chi è la protagonista ci può stare ... :yay:

Spero ci saranno più scene tra loro in futuro e,perché no, che si vedrà anche un riveduto fratello di Dice. :mrgreen:

Chissà 8D

Mi piacciono da impazzire le storie di famiglie divise e poi riunite mi fanno impazzire. :TASTETHERAINBOW:

Ci voleva in una storia così, altrimenti sarebbe stata troppo drammatica *_*

Capitolo 11
Finalmente vediamo il dado all'opera. È quasi toccante vedere come TUTTI, quelli che seguono la storia e la stragrande maggioranza dei personaggi di questa non si fidino del draconequus. :discodiscord:

Già ... vero ... chissà perchè -_-
E non a buona, ma a buonissima ragione, direi!

Appunto XD

Scherzi a parte, la storia prosegue in maniera molto interessante, sono davvero curioso di sapere come finirà (e dovrò esternarmi dal mondo, per non ricevere spoiler sul finale XD)

Comincia ad evitare la sezione commenti finchè non lo leggi ^^'

Solo un'ultima cosa: esiste un solo aggettivo per descrivere la priora. E fa rima con sottana. Altro non posso dirlo :[)

ò.o
Cortigiana?
Castana?
Soprana?
ROFL
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda mlegasy » 12/06/2014, 23:22

Prologo
Parto subito con qualche particolare tecnico cosi per passare immediatamente a qualche commento più succoso. Allora a livello sintattico e semantico, fino ad ora, la trovo perfetta. Non ci sono periodi morti e riesce a spingere alla curiosità. Le descrizioni sono ben fatte e i dialoghi rendo perfettamente.
Ora che ci siamo tolti il sassolino di queste prime caratteristiche veniamo a qualcosa di più interessante: il contesto.
L’idea è pressappoco geniale. D&D (D&H in questo caso) è l’apoteosi della fantasia e in un’ambientazione come quella dei My Little Pony si sposa perfettamente. È curioso come in giro sia possibile trovare migliaia di crossover con altre tipologie di ambientazioni e centinaia di migliaia di storie originali che gli autori giustamente corredano con l’appellativo di Fantasy. Questa storia, per ora, è qualcosa di completamente inaspettato. Inserire D&D non come ambiente fantasy all’interno di una storia ma proprio come fisicità di gioco da fare in compagnia crea un concetto di storia nella storia che mi ha colpito veramente, ma veramente, molto. Se non è geniale l’idea ci si avvicina molto.
Ora passiamo ai personaggi.
Nulla da dire sulla protagonista, ottima caratterizzazione e particolarmente “normale” in un’ambiente che di normale ha ben poco. Purtroppo per lei si è scontrata contro l’uragano rosa ed in queste situazioni è praticamente impossibile uscirne senza un lieve mal di testa. Comunque ti dirò: l’insistenza di Pinkie Pie è proprio cosi che me la immagino, lei è senza ombra di dubbio perfetta e per ora mi ha colpito con una coerenza con il personaggio originale che io, mio malgrado, dubito riuscirei ad eguagliare. ^^'
Concludo qui, dopotutto è solo un prologo. Ci rivediamo tra qualche riga :D
PS: Complimenti per aver scelto la terza edizione :troll:

Capitolo 1
Che dire, l’idea mi piace sempre di più. Ora che hai messo in mezzo tutto il gruppo posso confermare quello che avevo già notato nel Prologo: l’interpretazione del personaggi la trovo magistrale. Ancora non siamo finiti nel gioco quindi non so come interpreteranno i loro di personaggi ma tu, nella tua storia, sei riuscito a rendere perfettamente grazia alle canoniche protagoniste.
L’approccio con le capacità di manipolazione mentale di Pinkie Pie è stato fantastico XD
Tralasciando l’ironia, mi fa piacere che non abbiano accettato tutte immediatamente, denota una punta di notevole realtà e un ottimo legame caratteriale tra il nostro adorato gruppetto di protagoniste. L’idea di Twilight di sfruttare la debolezza “nerdistica” di Rainbow Dash è stata provvidenziale, mi stavo già per immaginare una di quelle rocambolesche scene d’inseguimento tra Pinkie Pie e la pegaso azzurra come abbiamo già visto nella serie. %)
Senza ombra di dubbio i particolari che mi sono piaciuti di più in questo primo capitolo sono stati Dice Roll e la scelta dei personaggi.
Dice Roll sento di adorarla. È il classico giocatore di giochi di ruolo Fantasy che tuttavia è chiuso, a causa di esperienze passate, nell’idea che il fantastico gioco che è D&D (D&H) venga schedato da i più come una malsana quanto inutile occupazione buona solo a perdere tempo e/o sanità mentale (Vedi Rarity, Applejack e Rainbow Dash). Il suo illustrare il regolamento è stato perfetto e mi ha colpito molto la semplice, quasi banale, spiegazione che ha dato ad Applejack. La nostra amata lavoratrice arancione è una con gli zoccoli a terra ed è semplice capire perché un soggetto del genere non sia molto dotato d’immaginazione. A tal proposito mi aspettavo più propensa Rarity ma la personalità da business mare è più forte di un possibile fascino per la fantasia. /)-.-
La scelta delle classi è stata perfetta. Non negherò che alcune sembrano praticamente essere state cucite addosso alle nostre protagoniste (anche se forse dovrei dire il contrario) quindi non posso non essere concorde con le scelte. Per un attimo ho temuto di vedere Applejack in veste di Barbaro e Rainbow Dash nei panni di un monaco ma fortunatamente l’immagine mentale è stata cestinata con celerità. o.o

Ah, un plauso particolare va all’ambientazione di quest’edizione di D&H. Il periodo è fantastico e vedere Twilight contestare inesattezze storiche mi ha fatto morire dal ridere. XD Perfetto, davvero perfetto.
Sono proprio curioso del seguito. Presto ti farò sapere :D
ImmagineImmagine
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda StarGazer » 13/06/2014, 11:33

X mlegasy
Wow, che bel commento <3
Prologo
Parto subito con qualche particolare tecnico cosi per passare immediatamente a qualche commento più succoso. Allora a livello sintattico e semantico, fino ad ora, la trovo perfetta. Non ci sono periodi morti e riesce a spingere alla curiosità. Le descrizioni sono ben fatte e i dialoghi rendo perfettamente.

Oh, grazie :mmmmm_big:
L’idea è pressappoco geniale. D&D (D&H in questo caso) è l’apoteosi della fantasia e in un’ambientazione come quella dei My Little Pony si sposa perfettamente.

Vero ... anche se per certi versi in un mondo che E' GIA' fantasy è forse un pò strano vederlo ^^'
È curioso come in giro sia possibile trovare migliaia di crossover con altre tipologie di ambientazioni e centinaia di migliaia di storie originali che gli autori giustamente corredano con l’appellativo di Fantasy. Questa storia, per ora, è qualcosa di completamente inaspettato. Inserire D&D non come ambiente fantasy all’interno di una storia ma proprio come fisicità di gioco da fare in compagnia crea un concetto di storia nella storia che mi ha colpito veramente, ma veramente, molto. Se non è geniale l’idea ci si avvicina molto.

E' un idea che sono certo non è originale. Mi pare di aver visto almeno una o due fic a tema D&D, ma non mi sono messo a leggerle, quindi non so come possano essere state rese. Ho voluto scrivere lo stesso questa fic semplicemente perchè ero ispirato dal voler unire due mie passioni, gioco di ruolo e MLP. E mi pare di esserci riuscito discretamente ^_^

Nulla da dire sulla protagonista, ottima caratterizzazione e particolarmente “normale” in un’ambiente che di normale ha ben poco.

Vabbè, non possiamo metterla a confronto con una maga allieva di una governante millenaria che fa sorgere il sole o con una pony che infrange regole basilari della fisica XD
Purtroppo per lei si è scontrata contro l’uragano rosa ed in queste situazioni è praticamente impossibile uscirne senza un lieve mal di testa.

Appunto XD

Comunque ti dirò: l’insistenza di Pinkie Pie è proprio cosi che me la immagino, lei è senza ombra di dubbio perfetta e per ora mi ha colpito con una coerenza con il personaggio originale che io, mio malgrado, dubito riuscirei ad eguagliare. ^^'

Per me non è stato particolarmente difficile. Ho solo pensato a come Pinkie ha agito con Doodle e ho messo Dice al posto di Doodle :D

PS: Complimenti per aver scelto la terza edizione :troll:

E' quella che conosco meglio ^_^
Poi comunque scoprirai che la "loro" terza edizione non è uguale alla nostra e molte cose potrebbero sembrarti strane. Non ho messo molta enfasi sulle regole tecniche, ma più sul gioco di ruolo e sulle sue "stranezze" XD

Capitolo 1
Che dire, l’idea mi piace sempre di più. Ora che hai messo in mezzo tutto il gruppo posso confermare quello che avevo già notato nel Prologo: l’interpretazione del personaggi la trovo magistrale. Ancora non siamo finiti nel gioco quindi non so come interpreteranno i loro di personaggi ma tu, nella tua storia, sei riuscito a rendere perfettamente grazia alle canoniche protagoniste.

Non sei il primo a dirmelo :twiblush_big:
Che dire, penso di essere riuscito allora a coglierne abbastanza bene i caratteri e a trasporli in forma scritta ^^' E io ho sempre avuto timore di non rendere mai al meglio personaggi non miei, quindi è una buona conquista ^_^
L’approccio con le capacità di manipolazione mentale di Pinkie Pie è stato fantastico XD

8D
Tralasciando l’ironia, mi fa piacere che non abbiano accettato tutte immediatamente, denota una punta di notevole realtà e un ottimo legame caratteriale tra il nostro adorato gruppetto di protagoniste.

Non sarebbe stato "corretto" farle accettare tutte su due pie ... zoccoli una proposta del genere. Una come Twilight, un topo di biblioteca, giustamente un tentativo lo fa perchè è una cosa che le è affine, ma una come Applejack, pratica, amante degli spazi aperti e lavoratrice, ovviamente storce il naso a chiudersi in una stanza per qualche ora per qualcosa che non capisce.
Come ho detto prima, ho semplicemente studiato bene i caratteri e le ho fatte reagire di conseguenza ;)

L’idea di Twilight di sfruttare la debolezza “nerdistica” di Rainbow Dash è stata provvidenziale, mi stavo già per immaginare una di quelle rocambolesche scene d’inseguimento tra Pinkie Pie e la pegaso azzurra come abbiamo già visto nella serie. %)

Quella poteva essere l'idea di riserva XD

Dice Roll sento di adorarla. È il classico giocatore di giochi di ruolo Fantasy che tuttavia è chiuso, a causa di esperienze passate, nell’idea che il fantastico gioco che è D&D (D&H) venga schedato da i più come una malsana quanto inutile occupazione buona solo a perdere tempo e/o sanità mentale (Vedi Rarity, Applejack e Rainbow Dash).

Sì, premettendo che lei è uno stereotipo del giocatore di D&D tipico (uno stereotipo che credo non esista quasi più talmente è vecchio ^^' ) serve comunque a mostrare l'attrito che c'è tra chi conosce e ama questi giochi e chi non li conosce e li guarda dall'alto in basso.
E il suo carattere è fatto quasi apposta per renderla adorabile, lo ammetto :troll:

Il suo illustrare il regolamento è stato perfetto e mi ha colpito molto la semplice, quasi banale, spiegazione che ha dato ad Applejack.

Come ho detto nel post principale, questa fic ho cercato di scriverla "for the dummies", anche per chi non sa neanche cosa sia un gioco di ruolo. Quindi delle spiegazioni semplici erano d'obbligo ^_^

La nostra amata lavoratrice arancione è una con gli zoccoli a terra ed è semplice capire perché un soggetto del genere non sia molto dotato d’immaginazione.

Proprio come dicevo prima :aj0_0_big:

A tal proposito mi aspettavo più propensa Rarity ma la personalità da business mare è più forte di un possibile fascino per la fantasia. /)-.-

Oh, aspetta prima di dirlo ^_^

La scelta delle classi è stata perfetta. Non negherò che alcune sembrano praticamente essere state cucite addosso alle nostre protagoniste (anche se forse dovrei dire il contrario) quindi non posso non essere concorde con le scelte.

Tipo Pinkie ... quale altra classe se non il bardo può fare una come lei? %)
O Twilight la maga? ^^'

Per un attimo ho temuto di vedere Applejack in veste di Barbaro e Rainbow Dash nei panni di un monaco ma fortunatamente l’immagine mentale è stata cestinata con celerità. o.o

Eeeeh, no XD
Se prendiamo le regole di D&D 3.5, il monaco deve essere di allineamento legale e il barbaro di allineamento caotico. Ce le vedi Applejack di allineamento caotico e Rainbow Dash di allineamento legale? ROFL

Ah, un plauso particolare va all’ambientazione di quest’edizione di D&H. Il periodo è fantastico

Immaginarsi un mondo alternativo non mi sembrava il caso, e poi è più affascinante perchè è praticamente una specie di passato romanzato o alternativo.

vedere Twilight contestare inesattezze storiche mi ha fatto morire dal ridere. XD Perfetto, davvero perfetto.

Appunto perchè è romanzato e alternativo Twilight impazzisce XD

Sono proprio curioso del seguito. Presto ti farò sapere :D

Ottimo, tanto la fanfic non scappa ^_^
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda FedeBrony93 » 13/06/2014, 15:51

X mlegasy
Ma che bel commento che hai fatto... Ma vorrei segnalare giusto un piccino piccino sebbene cruciale dettaglino...
DICE E' MIA! %)
Ed ora è anche ufficiale 8D :p

Lineart di E.O.W. e colori di StarGazer... Si... Io non ho fatto quasi un cazz* XD

Ovviamente tale avviso vale per tutti :asd:
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda mlegasy » 13/06/2014, 16:15

FedeBrony93 ha scritto:X mlegasy
Ma che bel commento che hai fatto... Ma vorrei segnalare giusto un piccino piccino sebbene cruciale dettaglino...
DICE E' MIA! %)
Ed ora è anche ufficiale 8D :p

Lineart di E.O.W. e colori di StarGazer... Si... Io non ho fatto quasi un cazz* XD

Ovviamente tale avviso vale per tutti :asd:

AhAhAhAhAh
Tranquillo non avevo intenzione di rubartela XD (Anche se credo appartenga all'autore *coff* :[) )
Però è adorabile. Questo non posso fare altro che confermarlo :mrgreen:

Approfitto per il capitolo 2 :D
In questo capitolo c’è il vero e proprio inizio della storia quindi c’è molto da dire. Principalmente penso che mi convenga suddividere il discorso in due parte, una relativa al gioco ed una alla vita “reale” delle nostre carissime giumente.

Innanzitutto parliamo del gioco. Che dire: questa è la classica prima giocata. Succede poco ma viene spiegato tanto. Ho adorato l’approccio degli inesperti al gioco e, avendo iniziato da poco una campagna a AD&D con alcuni neofiti, mi è sembrato di ritrovarmi attorno al tavolo con loro. Ho apprezzato molto l’utilizzo dei dadi e i primi approcci con la classica sfiga e con le solite incontrollate capacità da OP che tampinano la nostra Twilight Sparkle. ^3^
In questo capitolo, a livello di gioco, ho adorato Rarity ed Applejack. Capisco che sono probabilmente le meno convinte ma sembrano completamente a loro agio con i loro personaggi e la cosa mi è piaciuta molto. Rainbow Dash è riuscita a trascrivere perfettamente se stessa nel proprio personaggio (come Fluttershy) ma devo dire che mi ha piacevolmente colpito come sia riuscita ad entrare immediatamente nello spirito. Le discussioni in gioco tirano sempre molto. :troll:
Mi è piaciuto l’effetto metagame. Tralasciando tutte le spiegazioni tecniche sui dadi e sull’interpretazione mi è piaciuto molto il fatto che la nostra pegaso azzurra trovi ancora complicato discernere quello che è il gioco da quella che è la vita reale. Un problema che purtroppo affligge molti giocatori, ne bene o nel male. :/

Per quanto riguarda la vita reale mi sorprendo sempre di più di quanto siano realistiche. L’idea che fatichino ancora a legarsi al gioco e che non agiscano come gruppo di pecore ma mantengano sempre la loro identità è la più grande conquista che, a mio parere, si può desiderare quando si scrive di un gruppo di personaggi. Sono sempre loro stesse e i particolari dei loro caratteri spuntano sempre fuori ad ogni occasione: la timidezza di Fluttershy, la spacconeria di Rainbow Dash, la legalità di Applejack, l’entusiasmo di Pinkie Pie, l’elegante charme di Rarity e, soprattutto, la “testaduovaggine” della nostra amata principessina dell’amicizia. ^_^

Sto cercando di limitarmi e prendermi tempo per leggere e commentare come si deve ogni anfratto di questa storia. Purtroppo è magnetica (in senso positivo) e devo costringermi ogni volta ad evitare di divorare più di un capitolo. Davvero un ottimo lavoro, non vedo l’ora di leggere i primi approcci con la brutale meccanica delle schede XD

Ah, un plauso alla povera Pinkie Pie e al suo primo fantastico 1. Mi è quasi venuto da piangere ripensando a tutte le volte che è successo a me. T_T
ImmagineImmagine
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda StarGazer » 13/06/2014, 18:38

mlegasy ha scritto:AhAhAhAhAh
Tranquillo non avevo intenzione di rubartela XD (Anche se credo appartenga all'autore *coff* :[) )
Però è adorabile. Questo non posso fare altro che confermarlo :mrgreen:

E' la sua waifu. Ormai è presa XD
Comunque sì, sul fatto che sia adorabile non si può discutere ^_^

Poi vediamo di risponderti sul commento del capitolo 2
Che dire: questa è la classica prima giocata. Succede poco ma viene spiegato tanto.

Come ho detto prima, era necessario per non far brancolare nel buio i "neofiti".

Ho adorato l’approccio degli inesperti al gioco e, avendo iniziato da poco una campagna a AD&D con alcuni neofiti, mi è sembrato di ritrovarmi attorno al tavolo con loro.

Posso immaginare ^_^

Ho apprezzato molto l’utilizzo dei dadi e i primi approcci con la classica sfiga e con le solite incontrollate capacità da OP che tampinano la nostra Twilight Sparkle. ^3^

XD

In questo capitolo, a livello di gioco, ho adorato Rarity ed Applejack. Capisco che sono probabilmente le meno convinte ma sembrano completamente a loro agio con i loro personaggi e la cosa mi è piaciuta molto.

Forse perchè hanno cominciato con personaggi che hanno i loro "gusti" ^^'

Rainbow Dash è riuscita a trascrivere perfettamente se stessa nel proprio personaggio (come Fluttershy) ma devo dire che mi ha piacevolmente colpito come sia riuscita ad entrare immediatamente nello spirito.

^3^

Mi è piaciuto l’effetto metagame. Tralasciando tutte le spiegazioni tecniche sui dadi e sull’interpretazione mi è piaciuto molto il fatto che la nostra pegaso azzurra trovi ancora complicato discernere quello che è il gioco da quella che è la vita reale. Un problema che purtroppo affligge molti giocatori, ne bene o nel male. :/

Quello capita ai neofiti o, più spesso, a chi prende le cose sul personale. Lì bisogna mettere sempre le cose in chiaro fin dall'inizio.

Per quanto riguarda la vita reale mi sorprendo sempre di più di quanto siano realistiche. L’idea che fatichino ancora a legarsi al gioco e che non agiscano come gruppo di pecore ma mantengano sempre la loro identità è la più grande conquista che, a mio parere, si può desiderare quando si scrive di un gruppo di personaggi.

Già, non ti dò torto ... manovrare sette personaggi contemporaneamente non è così facile. %)

Sono sempre loro stesse e i particolari dei loro caratteri spuntano sempre fuori ad ogni occasione: la timidezza di Fluttershy, la spacconeria di Rainbow Dash, la legalità di Applejack, l’entusiasmo di Pinkie Pie, l’elegante charme di Rarity e, soprattutto, la “testaduovaggine” della nostra amata principessina dell’amicizia. ^_^

XD

Sto cercando di limitarmi e prendermi tempo per leggere e commentare come si deve ogni anfratto di questa storia. Purtroppo è magnetica (in senso positivo) e devo costringermi ogni volta ad evitare di divorare più di un capitolo.

Non saresti il primo che si divora questa o l'altra mia fic in una giornata XD E ciò mi fa un'immenso piacere :twiblush_big:
Davvero un ottimo lavoro, non vedo l’ora di leggere i primi approcci con la brutale meccanica delle schede XD

Già 8D

Ah, un plauso alla povera Pinkie Pie e al suo primo fantastico 1. Mi è quasi venuto da piangere ripensando a tutte le volte che è successo a me. T_T

Oh, c'è di peggio dell'1 ... te lo posso assicurare XD
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda lyudo94 » 13/06/2014, 19:50

Non saresti il primo che si divora questa o l'altra mia fic in una giornata XD E ciò mi fa un'immenso piacere :twiblush_big:

non so proprio a chi ti riferisci XD
lyudo94
GDR
GDR

Pony preferito: applejack

Messaggioda mlegasy » 14/06/2014, 1:39

Riprendiamo con il capitolo 3 :D
Ti dirò: questo capitolo me lo aspettavo diviso in sei parti a loro volta (una volta notato il primo orario) suddivisi in varie fasce. L’idea di per se è abbastanza canonica e, quindi, particolarmente godibile, eppure sei riuscito a mettere un po’ di pepe nella vicenda (o forse dovrei dire di Kiwi?) causando un imprevisto. D:

Il fatto che le nostre protagoniste venissero a contatto separatamente con la OC era ormai già stato annunciato eppure con la situazione dell’intossicazione alimentare sei riuscito a distruggere quello schema che mi ero creato in mente. Può sembrare esagerata come reazione da parte mia ma apprezzo molto quelle situazioni particolari che mettono pepe alla storia facendola evolvere in modo inaspettato. Se pur in maniera decisamente leggera l’intossicazione alimentare e il non aver compilato la scheda di Pinkie il giorno prestabilito mi ha dato una buona impressione. Comunque, tralasciando queste idiozie strutturali che probabilmente mi sarò fatto solo io, vediamo di parlare un po’ nello specifico di tutte le sezioni :D

Applejack è, come sempre, perfetta. Lo ammetto, la frase: «Dubito che sia il tipo di giocattoli che interessano alle puledre.» ha generato nella mia mente malata un’infinità di possibili traslitterazioni equivoche che ho provveduto prontamente a cancellare. /)-.-
Comunque è bello vedere come, nonostante sia una di quelle che probabilmente trova più strana la nuova arrivata, la nostra cara agricoltrice mantiene alto il buon nome della famiglia Apple e la fama propria dell’elemento dell’onestà. Il suo senso della descrizione poi è pazzesco (si, la scelta di parole per descrivere Roll è … superba) :troll:

Rarity è stata notevole, non per nulla si tratta di uno dei miei personaggi preferiti nella serie e sicuramente quella che più ammiro tra le principali. Mi ha fatto piacere che trovasse ancora difficile accettare il ruolo di “ladro” e mi fa anche piacere vedere quanto tu sia riuscito a mantenerla fedele a se stessa anche durante l’acquisto dell’equipaggiamento di un personaggio immaginario. Le parodizzazioni di libri, autori fantasy e della tanto amata società creature del gioco di ruolo le ho apprezzate tantissimo. Alcune di quelle opere in vesti MLP mi piacerebbe davvero leggerle :mrgreen:

Pinkie Pie non ha bisogno di commenti. È la prima che hai sfruttato e mi hai già fatto capire che ti senti molto a tuo agio con lei. La scena di presentazione ne è la prova inconfutabile riconfermata in seguito più volte, sia al negozio che al ristorante.
Vederla trangugiare la torta e la sua passione per i dolci mi fanno capire quanto certe cose possano fare male. Inoltre sono seriamente morto quando la cara Roll le ha offerto del caffè. Sono sbiancato temendo il peggio, peggio che fortunatamente Pinkie sembra aver già sperimentato in passato. (Non nego che avrei voluto vederla, anche se temo sia come dare la Pozione Magica ad Obelix … meglio evitare) %)
Ah, ho anche apprezzato molto qualche riferimento al primo incontro tra le due ragazze, sarei curioso di saperne di più o.o

Twilight è sempre la solita testa d’uovo, nulla da aggiungere. Qui mi è piaciuto molto l’incontro con Spike e il fatto che Roll sia una delle prime ad avere una reazione sensata all’incontro con un drago. Maledizione sembra che a Ponyville abbiano già visto di tutto, ormai nessuno si sorprende più di nulla. (Anche se credo di sapere il perché *fissa Pinkie Pie*) %)

Fluttershy è Fluttershy ed Angel sa sempre il fatto suo, su questo non ci piove. Eppure sono entrambi stati messi in ombra dalla figura del draconequus. Discord è una figura che non mi aspettavo di trovare in questa storia eppure è stata sorprendentemente azzeccata. Anche qui la carissima Roll non esita a mostrarci una vera e sensata reazione allo scontro con la creatura. I movimenti del signore del Chaos sono decisamente ottimi cosi come le numerazioni (avevo intuito dove voleva andare a parare e sono contento di averci azzeccato XD) sembrava proprio di sentir parlare l’originale.
:evildiscord:

Il dado sono sicuro avrà una qualche rilevanza a livello di trama ma aspetterò una conferma dai prossimi capitoli prima di esprimermi

Ottimo capitolo di transizione, ma ora voglio tornare nel mondo fantasy!
:bounce!:
ImmagineImmagine
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics