[Fanfiction] - ClT - L'Ultimo Volo

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - ClT - L'Ultimo Volo

Messaggioda Lantheros » 04/05/2014, 15:43

CaptnNitro ha scritto:Ottimo lavoro ancora una volta xD E stavo per mandarti una risposta identica a quella sopra citata con praticamente le stesse segnalazioni di "errori" xD Vabbè, mi è piaciuto molto l'ultimo volo, si vede che ha preso molto anche te. Sei riuscito a farmi esprimere sensazioni che mi hanno fatto molto immedesimare (se si scrive così) nel personaggio. Non so se mi spiego :P Non sono bravissimo a parole...

Direi che si capisce benissimo :)
E sì... mi sono immedesimato tantissimo.
Ci sono inoltre persone che hanno trovato (e continuano a trovare) somiglianze caratteriali tra me e il protagonista. Specialmente quando si comporta come una testa di m*****a :U Ma sono solo vili calunnie :U
Comunque sono contento di averti emozionato.

Come al solito non so cosa aggiungere. Quando avrò finito di leggere tutto avrei una, diciamo "proposta", da farti, nulla di impegnativo. Diciamo un piccolo progetto. Ma prima devo finire di leggerli :)

Ook... Basta che non coinvolga lo spaccio di droga. Spaccio di organi umani però ok.

No srsly ok! Fammi sapere quando hai finito il resto e se ti è piaciuto!

Grazie per aver letto, commentato e apprezzato ^_^
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Status: Offline
Pony preferito: Ossa di caramello

Messaggioda Mindstorm » 08/05/2014, 11:30

Vittorio Nobile ha pubblicato una nuova fanart!
ATTENZIONE: vedere solo se avete già letto lo spinoff "Dopo la Pioggia":
http://www.deviantart.com/art/Riding-th ... -452640618
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda FedeBrony93 » 17/05/2014, 17:45

E va bene... Chiudiamo questa storia... E per favore, dimmelo se c'è qualcosa che non ti sta bene, ok?
Ci siamo capiti? Perfetto...
IT'S REACT TIME %)
Io ci provo a non fare doppisensi, visto che a quanto pare ti danno fastidio... Ma non prometto nulla :sisi:

Ah... Il primo pezzo è una sottospecie di filler di CLT... Ci ho messo un pò a capirlo XD

"“Alcol??”, sbottò Dash, smettendo di pulire i piatti." ... Come fanno a pulire i piatti con gli zoccoli senza l'ausilio della magia? ò.o

"Riprese a lavare i piatti." Anche se ancora non so come XD

"“D-Daedalus...? Che… che ci fai qui?”." *prende il cellulare* *compone un numero* ... Pronto? Pompe funebri? Credo che ci sarà del lavoro per voi... XD

"“Perdonate la mia intromissione… Vorrei parlare con la signorina Rainbow Dash, se fosse possibile, ovviamente”. “Ma… caro”, aggiunse Sunshine. “Si può sapere che cosa vuoi fare?”. “Niente. Voglio solo parlarle”. “Beh, fallo qui, no?”. “In privato”." Naaaah, non gli farà niente XD Troppo classico XD

"“Non so quale idea ti sia fatta di me, Rainbow Dash. Ma io capisco benissimo che tra te e mio figlio c’è un legame molto profondo che vi unisce”." DAVVERO?! :OHMY!!!: NON L'AVREI MAI DETTO!!! :rainbowgasp_big: ... Non serve specificare che sono sarcastico, vero? XD

"“Siamo grandi amici…”" Si... C'è ancora qualcuno che ci crede? XD

"Tu rappresenti tantissimo per Icarus. Sei la sua fuga da un mondo cupo e triste. Sei la sua speranza. Sei un’amica e non solo. Ed è per questo che devi lasciarlo stare finché la cura non sarà terminata" ... Questa cosa non ha senso... Proprio perché si è amici si sta vicini...

"“Ogni volta che Icarus ti vede”, le disse, puntandole uno zoccolo contro, “ogni volta che Icarus passa del tempo con te… lui diventa felice. Ma la sua cura ne risente." Non sono assolutamente d'accordo... Io quando sono stato operato, non ho mai ricevuto visite da parte di NESSUNO che non fossero i miei genitori... E ti assicuro che col cazzo sono guarito più in fretta... L'unica cosa che ne ha risentito è stato il mio umore... Che ha perso quasi del tutto quel sorriso che, nel bene e nel male, riesco quasi sempre a portarmi dietro... Io non so se tu abbia mai provato cosa significa essere SOLI dentro un reparto all'ospedale... Ti assicuro che non è minimamente piacevole... L'unica consolazione è l'orario delle visite... E anche a quel punto non si presenta nessuno...
...
Ah... giusto per puntualizzare... Io sono stato operato oltre due anni fa... La situazione non è ancora sistemata del tutto...
...
Ne ho approfittato e mi sono un pò sfogato...

"“E se… e se davvero Daedalus avesse ragione? Se davvero… io non fossi affatto un bene, per Icarus? In effetti… da quando l’ho conosciuto… non gli ho portato altro che incidenti e un sacco di stress”." -_- Sono discorsi senza senso... Aiutare un amico NON E' MAI un male... MAI

"“Credo che suo padre abbia ragione. Sono venuta a trovarlo. Abbiamo passato del tempo insieme. Ora è il momento che si dedichi a questa terapia di fondamentale importanza. È l’unica cosa che importi, ormai. Quando l’avrà superata, potremo nuovamente rivederci e lui starà meglio. È così. È la cosa giusta”" Come se Icarus, non vedendo Dash, se ne stesse buono buono sul letto dell'ospedale...

"“Icarus, vero?? È sotto un intervento molto importante!”." E quando mai lo trovi sdraiato sul letto dell'ospedale a rilassarsi? XD

"Fece il suo ingresso nella stanza tre e, con grossa sorpresa, constatò come tutti e tre i lettini fossero vuoti." Ora... Se tu fossi E.O.W. direi che Velvet è morta di una morte atroce... Ma siccome non lo sei... Opto per il fatto che sia stata dimessa/trasferita...

"“È stata trasferita l’altro ieri”." Good ^_^

"“Io ero il suo infermiere. Nemmeno lei lo sapeva. È stata una cosa improvvisa: pare che il suo problema agli occhi non fosse risolvibile...”." That's not good...

"C’è stata anche una buona notizia: pare che non ci fosse la necessità di ricoverarla in questo istituto, in quanto la degenerazione della vista si sarebbe potuta rallentare considerevolmente con un semplice farmaco." Della serie 'La teniamo qui, spenniamo i genitori e poi la mandiamo in un altro ospedale dicendogli che si poteva rallentare la perdita della vista con una medicina'...

"“Ciao Icarus! Spero che l’operazione alla fine vada bene! [...] “la matta del meteo” e “mio marito l’uccisore di draghi”." ... Mica male per una puledrina mezza cieca... Ma giusto per curiosità... L'ha scritto su un muro??? E' veramente TROPPO lungo per essere un biglietto... Altrimenti l'unica opzione è che riesca a scrivere piccolo come me... E dubito che ci riesca quasi cieca come è...

"“Non mi stupirei se…”, continuò il primario, “se il fallimento della terapia sia dovuto in principal modo alle sue visite inopportune…”." Certo... Sicuramente non è colpa di medici incompetenti come lei, vero?

" Il paziente si voltò e vide un unicorno in camice venire espulso da una finestra del terzo piano, come un missile." Solo?La prossima volta lascialo a me...

"Dove sei stata in questi giorni, quando avevo bisogno di te? Dov’eri mentre mi sottoponevano a quelle maledette cure, togliendomi ogni energia che mi era rimasta?... Dov’eri?" ... Io l'avevo detto... E adesso smetto di leggere... Mi sto sforzando per tenere a bada la rabbia che mi è montata in corpo...

... So cosa prova Icarus... Ci sono passato... So cosa vuol dire... Ma devo assolutamente fermarmi o rischio veramente di esplodere... Devo rilassarmi in qualche modo... Tornerò... Forse stasera, forse domani... Almeno per chiudere questa storia...

Scusa... Sia per i commenti precedenti (anche negli altri post), sia per il mio sfogo... Forse vi sarebbero più chiare molte cose, se mi conosceste un pò meglio... E sebbene E.O.W. e StarGazer sappiano PARTE della storia... C'è molto che gli è ancora oscuro...
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Lantheros » 18/05/2014, 18:07

FedeBrony93 ha scritto:E va bene... Chiudiamo questa storia... E per favore, dimmelo se c'è qualcosa che non ti sta bene, ok?
Ci siamo capiti? Perfetto...

Uuhhh... ma non è un problema ^^'
Cioè i commenti esprimono ciò che un utente pensa nei confronti di qualcosa. Non c'è nulla che non vada, in tal senso, nelle opinioni altrui :sisi: Cmq ok, se dovessi notare qualcosa che non mi sconfinfera te lo dico :V (ma sappi che non c'è mai stato nulla di ciò nei commenti, fino ad ora).

IT'S ANSWER TIME %)
Io ci provo a non fare doppisensi, visto che a quanto pare ti danno fastidio... Ma non prometto nulla :sisi:

Nà, semplicemente ogni tanto mi sembra che escano fuori riferimenti che, in un certo contesto, non ci vedrei manco tra un milione di anni :P

"“Alcol??”, sbottò Dash, smettendo di pulire i piatti." ... Come fanno a pulire i piatti con gli zoccoli senza l'ausilio della magia? ò.o

"Riprese a lavare i piatti." Anche se ancora non so come XD

Dubito che Applejack, tanto per dire, affitti un alicorno per lavare i piatti in casa XD
Se inoltre riescono ad afferrare un boccale di sidro, non trovo così assurdo che stringano un piatto tra le zampe e ci passino sopra una spazzola da piatti tra i denti :V

"Tu rappresenti tantissimo per Icarus. Sei la sua fuga da un mondo cupo e triste. Sei la sua speranza. Sei un’amica e non solo. Ed è per questo che devi lasciarlo stare finché la cura non sarà terminata" ... Questa cosa non ha senso... Proprio perché si è amici si sta vicini...

"“Ogni volta che Icarus ti vede”, le disse, puntandole uno zoccolo contro, “ogni volta che Icarus passa del tempo con te… lui diventa felice. Ma la sua cura ne risente." Non sono assolutamente d'accordo... Io quando sono stato operato, non ho mai ricevuto visite da parte di NESSUNO che non fossero i miei genitori... E ti assicuro che col cazzo sono guarito più in fretta... L'unica cosa che ne ha risentito è stato il mio umore... Che ha perso quasi del tutto quel sorriso che, nel bene e nel male, riesco quasi sempre a portarmi dietro... Io non so se tu abbia mai provato cosa significa essere SOLI dentro un reparto all'ospedale... Ti assicuro che non è minimamente piacevole... L'unica consolazione è l'orario delle visite... E anche a quel punto non si presenta nessuno...
...
Ah... giusto per puntualizzare... Io sono stato operato oltre due anni fa... La situazione non è ancora sistemata del tutto...
...
Ne ho approfittato e mi sono un pò sfogato...

È la reazione di un padre che ha investito TUTTO su quella cura. Se vuoi capire di più sulle reazioni del padre e perchè... beh se poi avrai voglia puoi leggere Mio Figlio.
In ogni caso diventa palese più avanti che il padre si sentirà dannatamente in colpa per tutto questo. Lui credeva veramente di aiutare il figlio. Fidati che l'aspetto burbero del padre è in realtà una maschera di facciata (ti rimando appunto a "Mio Figlio" e a "Nel Vento", se vuoi capirne di più).

"“E se… e se davvero Daedalus avesse ragione? Se davvero… io non fossi affatto un bene, per Icarus? In effetti… da quando l’ho conosciuto… non gli ho portato altro che incidenti e un sacco di stress”." -_- Sono discorsi senza senso... Aiutare un amico NON E' MAI un male... MAI

Anche qui è il discorso di una "persona" che si sente in colpa per tante cose: l'incidente nella tempesta (l'ala rotta), i disagi, le sue ricadute. Se parliamo di fatti personali, sappi che anche io, in certi frangenti, ho pensato di non essere affatto un bene per le persone che avevo attorno. Più di una volta ho pensato di allontanarmi da loro perchè ritenevo di essere un male e basta.

"“Ciao Icarus! Spero che l’operazione alla fine vada bene! [...] “la matta del meteo” e “mio marito l’uccisore di draghi”." ... Mica male per una puledrina mezza cieca... Ma giusto per curiosità... L'ha scritto su un muro??? E' veramente TROPPO lungo per essere un biglietto... Altrimenti l'unica opzione è che riesca a scrivere piccolo come me... E dubito che ci riesca quasi cieca come è...

Diciamo che quando cito l'infermiere che la seguiva, indicavo anche che l'avesse aiutata in qualche modo a scriverla.

"Dove sei stata in questi giorni, quando avevo bisogno di te? Dov’eri mentre mi sottoponevano a quelle maledette cure, togliendomi ogni energia che mi era rimasta?... Dov’eri?" ... Io l'avevo detto... E adesso smetto di leggere... Mi sto sforzando per tenere a bada la rabbia che mi è montata in corpo...

... So cosa prova Icarus... Ci sono passato... So cosa vuol dire... Ma devo assolutamente fermarmi o rischio veramente di esplodere... Devo rilassarmi in qualche modo... Tornerò... Forse stasera, forse domani... Almeno per chiudere questa storia...

Come preferisci. In un modo o nell'altro sappi che molte persone sono state toccate da questo racconto. Non sei l'unico. Posso capire che vada a rinvangare qualcosa in un passato magari non piacevole. In ogni caso non sentirti in obbligo di finirla. Leggere deve essere un piacere, non un dovere.

Scusa... Sia per i commenti precedenti (anche negli altri post), sia per il mio sfogo...

Per me non è affatto un problema. I commenti servono a questo. Sì, forse servono anche a sfogarsi.

Forse vi sarebbero più chiare molte cose, se mi conosceste un pò meglio... E sebbene E.O.W. e StarGazer sappiano PARTE della storia... C'è molto che gli è ancora oscuro...

Boh io sono un tipo che non chiede.
Non prenderla come una forma di disinteressamento (PERCHÈ NON È COSI'). Semplicemente, sono il tipo per cui, se una persona gli vuole confidare qualcosa, allora sarò lieto di ascoltarla. Se non mi dice nulla, rispetto la sua privacy e non vado a ficcare il naso. Sono fatto così.

Cmq grazi per continuare a leggere e commentare. Se vorrai finirla, mi farai sapere, sennò pace e bona :V
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda princess ice heart » 23/06/2014, 11:58

WOW.
Non avevo mai letto le tue storie ma... Sono magnifiche! *_*
princess ice heart
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Twy,Vynil...tutti

Messaggioda Lantheros » 24/06/2014, 1:08

princess ice heart ha scritto:WOW.

Grazie mille ^_^
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda lyudo94 » 24/06/2014, 8:17

princess ice heart ha scritto:WOW.

non è mai tardi per iniziare a leggerle
lyudo94
GDR
GDR

Pony preferito: applejack

Messaggioda SwordHammer » 10/07/2014, 18:09

L'ho finito di leggere ieri sera e ho fatto molta fatica ad addormentarmi perchè mi ero immedesimato così tanto nel testo che non riuscivo a smettere di pensarci.
Il finale soprattutto mi ha lasciato di sasso.Non me lo sarei mai immaginato.

Ti faccio i complimenti per l'opera e per la sua scorrevolezza(spero che si dica così) XD e per il modo in cui l'hai organizzata e scritta.

Adesso finirò di leggere gli spin off e l'ultimo sequel e poi ti farò nuovamente sapere.
Immagine
SwordHammer
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Mindstorm » 10/07/2014, 18:27

SwordHammer ha scritto:L'ho finito di leggere ieri sera e ho fatto molta fatica ad addormentarmi perché mi ero immedesimato così tanto nel testo che non riuscivo a smettere di pensarci.

Immagine
So cosa intendi quando parli di non riuscire a dormirci su! Ti scatena una tempesta emotiva... 8D

SwordHammer ha scritto:Il finale soprattutto mi ha lasciato di sasso. Non me lo sarei mai immaginato.

Tipico, credo sia successo a tutti :sisi: *_*

SwordHammer ha scritto:Ti faccio i complimenti per l'opera e per la sua scorrevolezza(spero che si dica così) XD e per il modo in cui l'hai organizzata e scritta.

Eh, a Lanth la storia gli è uscita come un fiume in piena (e 2! XD )
E poi, non credo di essere l'unico a notare che lo stile di scrittura è migliorato man mano che andava avanti con questa fanfiction.

SwordHammer ha scritto:Adesso finirò di leggere gli spin off e l'ultimo sequel e poi ti farò nuovamente sapere.

Non vediamo l'ora di vedere i prossimi commenti allora! :)
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda BroNeko » 10/07/2014, 18:57

SwordHammer ha scritto:L'ho finito di leggere ieri sera e ho fatto molta fatica ad addormentarmi perchè mi ero immedesimato così tanto nel testo che non riuscivo a smettere di pensarci.
Il finale soprattutto mi ha lasciato di sasso.Non me lo sarei mai immaginato.

Ti faccio i complimenti per l'opera e per la sua scorrevolezza(spero che si dica così) XD e per il modo in cui l'hai organizzata e scritta.

Adesso finirò di leggere gli spin off e l'ultimo sequel e poi ti farò nuovamente sapere.

Cos'è, mi leggi nel pensiero?

Si, vabbé, in pratica anche io ieri ho passato la notte (tipo da mezzanotte alle cinque o robe così) a leggere Cavalcare la Tempesta e L'Ultimo Volo, e anch'io quando potrò leggerò anche gli spinoff e l'ultimo sequel (possibilmente stanotte, vedremo).

Mi è piaciuto.
A dire il vero sapendo dei commenti per questa fic leggendola continuavo a chiedermi "Ma sono io che non riesco a piangere o è la storia che ancora non è arrivata in quel punto?", intendendo il punto triste. Ma mi devo ricredere, in questa storia non c'è un vero e proprio "punto", è un connubio magnifico di malinconia, dolcezza, speranza e realtà. La dura e crudele realtà.
Okay, verso la morte di Crumble ho versato qualche lacrima, lo ammetto, ed anche un po' durante "l'ultimo volo". Niente di troppo melodrammatico, insomma, avevo gli occhi lucidi ed il cuore mi esplodeva di dolcezza, ma con te è normale no? Ho provato le stesse cose più o meno pure in Ombre sulla Collina, cioè, forse lì il dispiacere era decisamente più accentuato, ma la dolcezza dei momenti, o dei ricordi che sia... è come una tua firma. In pratica ho letto un altro pezzo di te, per così dire.
Ho avuto esperienze ospedaliere. Cioè, non io. Un mio parente stretto. Mia zia.
Ha rischiato anch'ella di morire, per ben altri motivi, ma comunque. Mi sono un po' rivista in Dashie.
Certo le situazioni erano ben diverse, ma si sa, l'attesa nel bianco e tetro corridoio dell'ospedale per avere anche solo uno straccio di notizia nuova, l'ansia che ti assale, il sentirsi impotenti, l'aver paura del futuro.
Sono cose che ho provato, per così dire, dunque ho sentito anche mia quella parte.
Come sempre, i personaggi sono caratterizzati amabilmente. E anche i luoghi. Cioè, Steamdale, DAI, è... E'... boh, stupenda. Adoro lo steampunk, decisamente.
Ma non solo! L'Emerald Lake... il lago prosciugato che viene poi riempito... che io, di mio, ho visto come una bellissima metafora... ti lascio intuire cosa intendo (a meno che non stia cominciando a farmi seghe mentali assurde e dunque tu non capisca un'acca del mio discorso, ma ti capirei).
L'ospedale... le linee colorate! Oddio, mi sembrava di ritrovarmi nell'ospedale di Roma dove mio padre di operò tempo addietro, quando andai a trovarlo. Ti giuro, sono trasalita, anche se si tratta di semplice linee colorate!
Sul finale non so che dire, alcuni lo hanno trovato di troppo, altri commovente, io non lo soh. Cioè, mi è sembrata una degna "conclusione", magari un po' esagerata si, ma posso capirla. E posso capire perché tu la abbia scelta fra tante.
Non voglio esprimermi sui momenti più toccanti perché semplicemente li sminuirei col mio parlottare, davvero, scriverei frasi a vanvera descrivendo di cosa ho provato, cosa ho immaginato... e te lo avranno già detto in centinaia. E comunque lo sai, te lo immagini.
Ho cercato di distaccarmi il più possibile dai pareri altrui leggendo il prequel e questo, ed infatti devo dire di non aver pianto fontane come altri, ma non per questo la storia è meno valida. Perché anche se non ho pianto, la storia mi ha comunque lasciato qualcosa. Ora, non vorrei dire cavolate, perché devo ancora maturare bene "cosa" mi abbia lasciato. Nel senso, non è facile trasformare le sensazioni e le comprensioni in frasi. Non tutti inventano detti con uno schiocco di dita. Diciamo, semplicemente, che mi ha maturato. E che è maturata dentro me.
Ed ora, tornando a "personaggi", parliamo di quello che più mi ha segnato, ovviamente.
*rullo di tamburi*
...
...
...
ATE!
...
...
...
No, eh?
Non ci caschi proprio, suppongo.
Vabbè. XD

Ovviamente parlo di Icarus.
Si dice che hai caratterizzato bene un personaggio dal carattere apparentemente "antipatico" quando riesci a farlo amare ugualmente al pubblico.
... Quel caro pegasus, il più abile di tutti. Perché ha dato alla parola "volare" un significato tutto nuovo, non arrendendosi mai.
Lasciando che la luce di quel fuoco che si porta dentro irradiasse le giornate della pegaso che correva, che non volava col cuore ma con le ali. E che faceva della vittoria la sua unica ragione di vita.
Quel pony un po' testa di legno ma ugualmente amabile, che nasconde ben altro di un semplice scheletro di "caramello".
Colui la quale vittoria più grande è l'essere ancora in vita, non essersi arreso alla morte.
Con quel ciuffo un po' arrangiato che si porta dietro, che ha sempre desiderato poter mostrare al vento. Quelle ali così angeliche da quasi far male alla vista, per l'ingiustizia di cui è vittima. Quel talento inutilizzabile che dimostra quanto la vita sia ironica, ma al contempo meravigliosa nelle sue sfaccettature.
Il suo modo di rapportarsi con gli altri con quell' "antipatia" (non mi veniva altro termine) che lo rende allo stesso tempo il pony più dolce le quali zampe abbiano mai sfiorato i cieli.
La malattia che lo stava sbriciolando e comunque rendendo più forte.
Quel suo essere quiete ed essere tempesta.
Ma dopo ogni tempesta, torna sempre l'arcobaleno.
Letteralmente, in questo caso.

Grazie per questa lettura ricca di emozioni, sorprese e "lezioni".
Si ha sempre da imparare, a quanto pare. E con le storie sei un ottimo insegnante.
Ovviamente devo leggere gli spinoff e Nel Vento, ma siccome sono abbastanza fiduciosa, si, ti ringrazio già da ora.
Prematuro? Può darsi.
Ma anche se non fossero granché (cosa di cui comunque dubito), mi avresti già comunque regalato magia ineguagliabile.
Quindi si, grazie. :)

Ora ho una voglia irrefrenabile di disegnare ottocentomiliardi di Icarus ma non voglio rovinare un capolavoro con le mie robe. Ma non posso frenarmi. AAAAAAAAAAAAAAAA.
Vabbé, mi sa che non ho scelta.
Quindi scusami in anticipo. O.o
BroNeko
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Charizard

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics