Niente, da qualche mese ho iniziato ad usare Source Filmmaker e ho creato qualcosina che pensavo di postare su questo forum, oltre che su DeviantArt.
Essendo i poster/immagini in alta risoluzione (1080p/4K) le immagini verranno ridimensionate, ma è possibile visualizzarle a risoluzione completa cliccandoci sopra (viva i BBCode personalizzati

Non so se posterò mai disegni, ne ho fatto solo uno fino ad ora ma non so se postarlo o meno (se trovo l'immagine).
Prima creazione (senza contare una semplicissima immagine) che ho fatto, e prima volta che ho provato ad animare qualcosa di così complicato con particelle, volumetriche ecc..
Questo era più una sorta di test per le luci 'spotlight' con tanto di volumetriche
Passiamo alle cose più serie..
Questa direi che è la mia preferita tra quelle che ho fatto, ho cercato di riprodurre il meglio possibile la tristezza di Scootaloo conscia del fatto che molto probabilmente non potrà mai volare.
È stata anche la prima volta che ho editato un'immagine con Photoshop, dato che ho tentato di rendere gli occhi più realistici aggiungendo il riflesso utilizzando il 3D di PS e qualche effetto insieme alla trasparenza, e mi piace molto come è uscito..
Ci sarebbe una sorta di 'sequel' a questa immagine praticamente già finita (ho anche il titolo, 'Sorrow') solo che poiché l'immagine finale è tagliata rispetto a ciò che pensavo, dovrei renderizzarla di nuovo e rifare l'edit con PS, quindi direi che per ora è "on hold". Ho già la parte tagliata, solo che è troppo piccola e c'è troppo poco sfondo, quindi non mi convince molto..
Ultima creazione, per ora, è un'altra GIF. Inizialmente volevo fare un semplice poster, ma più andavo avanti più idee mi venivano, così alla fine è uscita fuori una GIF molto più elaborata, ho avuto qualche problema ma sono riuscito a risolverli senza troppi problemi; gli occhi immobili mi davano abbastanza fastidio, inoltre ho cercato di ridurre al minimo il salto tra l'ultimo e il primo fotogramma.
Per ora ho finito, poi quando creerò qualcosa di nuovo aggiornerò il thread

Ultima cosa, devo proprio dire che la chillstep aiuta davvero molto quando si cerca di fare qualcosa, soprattutto mi metteva sempre nell'umore giusto e in una sorta di "modalità simulazione" del sentimento che cercavo di riprodurre nell'immagine o animazione.
Accetto qualsiasi tipo di critica e/o consigli, non uccido nessuno.. Forse

Spero vi piacciano

P.S. Per il titolo.. meh, è stata la prima cosa che mi è saltata in testa, non sono molto bravo coi titoli