[FANFIC] Let's Roll the Dice!

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda fengrin » 28/04/2014, 23:37

Ooohoho, bello anche questo :twilightclop:
Aspetta, come ha fatto Twilight ad accecarlo se aveva un dissolvi magie? o.o forse ho letto male o semplicemente magie come l'accecamento non possono essere dissolte...

Forse mi sto scordando qualcosa... ma mi pare che Pinkie finora sia stata poco utile... probabilmente mi sto dimenticando di qualche situazione in cui ha aiutato... è.é

La priora mi sta moooolto antipatica... e mi sembra che tutte si stiano appassionando molto al gioco, Twilight e Rarity mi sono parse un po' esuberanti XD
IL POTERE NERDOSO LE STA AVVICINANDO %)

Ottimo, attendo gli sviluppi della trama.
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Status: Offline
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda StarGazer » 29/04/2014, 12:59

Uuh, quante belle risposte :D
Andiamo con ordine.

X FedeBrony93
Fede: "Sei in ritardo..."
StarGazer: "Uno scrittore non è mai in ritardo, caro Fede, né in anticipo. Pubblica precisamente quando intende farlo"

Esatto XD
"Dice sorrideva di fronte alla loro indecisione." Non cominciare a pensare che sono cazzi loro... Sappiamo entrambi come andrà a finire XD

No, penso abbia smesso di farlo quando ha capito che era controproducente ^^'
"«Ideeeaaa!» urlò Rarity spazzando il silenzio e spaventando quasi a morte Fluttershy. E Dice Roll." Ed anche tutto il bar? 8D Citazione di Equestria Girls XD

Involontaria in realtà ^^'

"«Perché dovrei, visto che lo sono già?» Le altre sei pony ammutoliscono."

Eheh ;)

"«Chissà, magari durante la festa potreste vedere qualcosa d’interessante accadere all’esterno.»" Ci metto la firma che succede qualcosa XD

Un classico ^_^

"andò a controllare la scheda, per la precisione la parte dove stavano scritti gli incantesimi, facendo un sorrisetto furbo. «Andrò con Rarity.»" *va a controllare la lista di incantesimi* Dunque... Lei dovrebbe essere di livello 5... *controlla* No... Sono veramente troppi quelli papabili... Invisibilità... Teletrasporto... Illusioni... Confusioni... Accecamento... Intralcio di movimenti... Sono davvero troppi i candidati... Non posso prevederlo :/

Già ^_^

"«Per il momento no. Solo alcuni accenni alla composizione della famiglia, soprattutto al nonno del festeggiato, il leggendario bardo Decibel, che ha portato molto lustro con il suo ultimo racconto di poesie dedicate alla Principessa.»" Eeeeee, come se i Midnight non fossero già un riferimento sufficiente a DST, eccone un altro XD

L'intero capitolo è un riferimento a DST :D

"«Comunque la cosa più particolare che notate è il simbolo simil-T che è esposto ovunque nella sala di ricevimento. Secondo le informazioni che raccogli, i Midnight hanno questo simbolo perché rappresenta l’incontro tra l’arcobaleno (la linea curva orizzontale) e i pony (la linea verticale).»" Uhm... Oh... :troll: Ma guarda guarda... Eheheh... Ho una mezza idea... Ma è talmente stupida e priva di fondamento che aspetterò ad esporla...

Anche avendocela dubito che arriverai al perchè di quel simbolo nell'organizzazione ;) L'ho pensato bene.

"«Per il momento non trovi molto.» le disse Dice. «A parte un unicorno bianco, con vestiti da nobile, che sta portando con sé una cameriera in una delle stanze.»" Perché ho la sensazione che anche questa sia una citazione a DST? XD Ah... E non penso che sia così semplice... :troll: Chissà che non abbiano in mente altro, quei due... :troll: Se fossi stato E.O.W. sarei andato per sacrifici umani pony XD

Essì, adesso ... non esageriamo D:

"«Come sapete oggi festeggiamo il compleanno del mio nipote più giovane, il bravo e umile Hope.»" Vabbè... Non li sottolineo manco più XD

Ecco ... ^_^

"«Mi avvicino al nobile che conosce più cose sulla famiglia e gli faccio alcune domande su Hope.» «No! Ho detto che non sapete che Hope è …» «Perché?» replica Rarity. «Che male c’è se faccio domande sul festeggiato?»" Ti ha fregato... XD

;)

"«Lo stai facendo come vendetta per la fortuna sfacciata che abbiamo avuto, vero?» Dice rise, rispondendo chiaramente alla sua domanda." Eh... Ma tanto abbiamo capito che a lei gira sempre tutto male XD

E questa è una delle poche cose che può fare per tirarsi su :D

"Due strane zampe appaiono dal nulla, dotate di appendici sottili simili ad artigli non appuntiti. Una di esse colpisce l’unicorno di destra, buttandolo a terra, mentre il secondo pony riesce a schivare la seconda." Oh, ma daiiiiiiiiii XD

"La stregona allora si ferma di fronte a lui e con una seconda magia quasi istantanea fa crescere delle zampe simili a quelle evocate al posto dei suoi zoccoli anteriori. «Assaggia la forza delle mie mani!» esclama, dandogli un ceffone sul volto e tramortendolo come il suo compagno." ROFL

Ti aspettavi qualcosa di diverso da Lyra? :mrgreen:

"Dice annuì soddisfatta. La scelta era meno complicata di quanto sembrasse. Anche se avrebbe avuto conseguenze spiacevoli per una come lei." Come se le altre avessero avuto conseguenze minori :sisi: Ma questa frase mi permette di azzardare un'ipotesi... Sappiamo che i Midnight sono probabilmente coinvolti nel rapimento della Priora e che essa è un tipo inaffidabile... Ora... Le azioni di Applejack la porteranno ad una scomunica... Oppure a peggio... La Priora potrebbe sfruttare l'occasione per punirla in maniera MOLTO drastica... Magari sbarazzandosi del problema alla radice...

Chissà è.é

"Missione resa difficile dall’aumento di guardie in città, provocato dalla notizia della loro fuga e da alcuni rapporti preoccupanti riguardo a creature pericolose uscite dalla Everfree Forest." La nostra cara Organizzazione-T si sta muovendo %)

Ma cosa te lo fa pensare? :D

"«E se seguissimo la priora?» domandò Rarity. «Forse seguendo lei troviamo lui.» Twilight annuì. «Vale la pena provare.»" Finalmente ce so arrivate... XD

^^'

"Dash la interruppe alzando e abbassando uno zoccolo. «Nah, cosa vuoi che possa succedere?»" ... Parto con l'elenco? Parto con l'elenco!
- ti vede e scappa
- ti vede e ti colpisce, ferendoti gravemente
- la Priora lo protegge e la uccidi (complicando non poco la situazione)
- non era lui l'obiettivo vero della priora
- ti casca un vaso di fiori in testa
- un camion passa per la strada e ti investe
... Si è capito che le ultime due sono stupide? XD

La penultima è ancora plausibile XD XD XD

"Quando Rainbow Dash sembra arrivata a beccarla, nel mezzo della strada appaiono dal nulla una serie di cerchi concentrici violacei, pulsanti di magia. Il fuggiasco ci galoppa dentro senza pensarci, e il portale creato si richiude rapidamente appena pochi istanti dopo." BeccarlA? Ci stai dicendo che è una femmina? :troll:

Un piccolo lapsus, ho corretto l'errore.

"«Bè … ecco …» la pegaso strinse le ali al corpo. «In effetti io di spazio ne avrei … Discord poi non dovrebbe essere in casa sabato prossimo … quindi, se volete e non vi danno fastidio gli animali attorno …»" Dato a 1.25 che ci sarà XD E non solo... Farà anche qualche guaio... Tipo... Che so... Far entrare tutte nel gioco? :troll: Soprattutto ora che le cose si fanno complicate? :troll: Sarebbe interessante :troll:

"“Basterà la fortuna e la strategia per farle affrontare ciò che troveranno là?” si domandò sinceramente preoccupata." E ciò mi fa pensare sempre di più che la mia teoria sia corretta :troll:

:D

X Simobros17
Una ladra nobile non me l'immaginavo anche se Rarity come nobile ci sta.

Altrochè, così sa dove andare a rubare in casa d'altri nobili XD
La geniale idea di Twilight che alla fine manda a puttane tutto... poor Twilight XD

/)-.-
Sei andato pericolosamente vicino al Cliff Hanger, lo hai mancato per un soffio... ti tengo d'occhio >:(

^^'
E' un peccato che manca poco alla fine... ma questo può significare una sola cosa... coff coff Gott 2 coff coff

Sì, non era mia intenzione dilungarmi troppo con questa fic. Mi serviva come "momento di riflessione" tra Got 1 e Got 2.

X E.O.W.
Tanto in due capitoli non ce la fai :sisi:

Ne dubito anch'io. Ce ne vogliono almeno tre mi sa.
E, beh... questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, forse qualcuno ha pure già capito perché.

8D
...coff... famiglia midnight da DST ..coff...

8D 8D 8D
Mi è piaciuto TANTISSIMO l'omaggio ^_^ veramente tantissimo, grazie millemilamilioni!!!!

Pensando al nome di una famiglia importante e misteriosa, mi è subito balzato alla mente quella ^_^ e dato che questa fic è piena di citazioni ...
Il capitolo in sé... boh, 15 pagine e non le ho sentite, ero veramente preso. Anche sui midnight, li hai ripresi bene, con Steam e Sparkle che citano Mist e Shine, sempre da DST %)

:sisi:
E Decibel... a chi legge DST, non è inventato a caso, c'era davvero.
L'ho anche disegnato!

Degno antenato di Pinkie Pie :D
Pollici bene bene in alto per Lyra di stirpe umana!
Immagine

XD XD :mrgreen:

E.... beh, mi piace un sacco come si sta mettendo la storia ora.

Alla prossima sessione ci saranno le rivelazioni succose D:

X elmdor
Non so se è un mio problema, ma vedo l'ultima pagina bianca (e la storia sembra concludersi in quella prima).

Ho controllato ed è colpa mia. Avevo messo troppi a capi e quindi ha creato una pagina nuova /)-.-
Ora è a posto ^_^
Il sangue umano ha la stessa potenza del sangue draconico di Dungeons and Dragons XD

Si chiama Dungeons & Humans per una ragione ^_^

Non so cos'altro dire, a parte che chi ha rubato lo scettro deve avere un pessimo gusto.
Immagine

ROFL

X fengrin
Aspetta, come ha fatto Twilight ad accecarlo se aveva un dissolvi magie? o.o forse ho letto male o semplicemente magie come l'accecamento non possono essere dissolte...

Forse quel dissolvi magie si attiva appena trova un'incantesimo nei paraggi. Una volta trovato si disattiva, e c'è bisogno di una ricarica per riattivare il potere della collana. In fondo anche quell'unicorno stava per lanciare una magia appena ha visto Twilight.
Forse mi sto scordando qualcosa... ma mi pare che Pinkie finora sia stata poco utile... probabilmente mi sto dimenticando di qualche situazione in cui ha aiutato... è.é

Bè, per esempio ha aiutato nei combattimenti, sia con il suo "martello" :D che con il canto.
La priora mi sta moooolto antipatica...

Chissà perchè 8D
e mi sembra che tutte si stiano appassionando molto al gioco, Twilight e Rarity mi sono parse un po' esuberanti XD
IL POTERE NERDOSO LE STA AVVICINANDO %)

Si parte sempre diffidenti e poi si diventa nerd XD
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda E.O.W. » 29/04/2014, 16:48

Gli ultimi capitoli di Dice in a nutshell:
At first I was like...
Immagine

but then...

Immagine
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda StarGazer » 01/05/2014, 16:30

E.O.W. ha scritto:Gli ultimi capitoli di Dice in a nutshell:
At first I was like...
Immagine

but then...

Immagine

XD XD XD ROFL
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda Wolfy » 02/05/2014, 22:22

Per ora sono arrivato al capitolo 2
Davvero,finora mi è piaciuto molto,adoro il personaggio di Dice Roll! La prima sessione di gioco è riuscita a scorrere fluida,niente noia. Complimenti,cerco di mettermi in pari
Wolfy

Messaggioda StarGazer » 04/05/2014, 12:23

Wolfy ha scritto:Per ora sono arrivato al capitolo 2
Davvero,finora mi è piaciuto molto,adoro il personaggio di Dice Roll! La prima sessione di gioco è riuscita a scorrere fluida,niente noia. Complimenti,cerco di mettermi in pari

Grazie ^_^ Dice non è un personaggio complessissimo, ma ha delle piccole sfumature che mi sono divertito a descrivere XD Felice inoltre che lettura scorre senza problemi
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda Jakrat » 09/05/2014, 3:20

Davvero un bel capitolo, complimentoni ;)

Dunque un personaggio chiamato "Hope"... uhm... se ho imparato qualcosa, è che chi si chiama così, prima o poi, te lo mette "dove non batte il sole". Per una giusta causa forse, ma frattanto... :cadanceò_o:

Scherzi a parte, ripeto che è stato davvero un bel capitolo. La parte dell'infiltrazione alla festa è quella che ho preferito tra tutte <3

Anche se forse la conclusione è stata poco allegra, mi sono goduto ogni istante :[)

Curioso anche il finale... chissà cosa troveranno allora nella foresta, per impensierire così la stessa Master ò.o

Ancora una volta, ottimo lavoro :)
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Princess Celestia

Messaggioda StarGazer » 13/05/2014, 19:00

X Jakrat
E daie ... mi sono di nuovo dimenticato di rispondere a un commento ;_;
Fai attenzione agli spoiler su DST ... D:
Scherzi a parte, ripeto che è stato davvero un bel capitolo. La parte dell'infiltrazione alla festa è quella che ho preferito tra tutte <3

:mrgreen:
Anche se forse la conclusione è stata poco allegra, mi sono goduto ogni istante :[)

Bene XD

Curioso anche il finale... chissà cosa troveranno allora nella foresta, per impensierire così la stessa Master ò.o

Il boss di fine livello? Un drago? Un'orda di pony demoni?
XD

Ancora una volta, ottimo lavoro :)

E grazie ^_^

Come ho detto mi sono completamente scordato del tuo commento. L'ho visto solo ora perchè mi sono messo a pubblicare il nuovo capitolo
-_- <Bravo Stargazer ...

Spero che il capitolo 10 basti per scusarmi ;_;
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda FedeBrony93 » 13/05/2014, 19:47

... Ma si... Tanto ho bisogno di staccare un attimo il cervello da probabilità II...
IT'S REACT TIME %)
"Un raggio di luce entrò nella stanza semibuia, andando a lambire il “letto” dove stava dormendo raggomitolato un cucciolo di drago. Appena il raggio raggiunse il volto, Spike infastidito si voltò dall'altra parte, mugugnando qualcosa." ... ò.o Ah già XD Ecco perché me lo ricordo XD Questo pezzettino l'avevo già letto XD

"È la festa del SOLUAR!" Non c'entra nulla... Ma ho pensato subito a lui XD
Immagine

"Dice mi ha detto che non esiste una festa del genere nella Equestria di allora. Quindi sarò ricordata come la barda ad aver creato una festa così epica.» «E ...» «E ne sto parlando con te perchè per una festa del genere ho bisogno dell'aiuto del tempio di Celestia, e quindi dell'aiuto di una sua paladina che mi faccia da tramite!»" E' una mia sensazione o stanno perdendo il contatto con la realtà? Non riescono più a distinguere il vero dal falso... E potrebbe essere un grosso problema :sisi:

"«E dimmi, Fluttershy ... le è piaciuto il mio dono?» «Oh sì!» rispose l'amica. «Lo ha addirittura messo in una teca per non rovinarlo.» Discord sputò ciò che aveva bevuto, ma dalla sua bocca uscirono foglie di tè. «Cosa? Perchè non lo usa?»" Perché se lo usasse si creerebbero solo dei giganteschi problemi? La butto lì, eh... XD

"Rainbow Dash non era del tutto convinta invece. «Non è che stai complottando qualcosa come tuo solito?»" Non credo che questa domanda sia necessaria... XD

"«Se stessi davvero tramando qualcosa sarebbe controproducente, no?»" No... Se tu le spedissi direttamente nel gioco, loro non potrebbero usare i loro Elementi contro di te... Quindi direi che la situazione è perfetta... :troll:

"«E sia ... tidò il beneficio del dubbio.»" Errore grammaticale ^_^

"Scomparve e riapparve di nuovo vicino alla pegaso con un vaso pieno di dolci su una zampa. «Cupcake?»" ... Bastardo XD

"La voce si ridusse a uno squittio appena si fu voltata verso il nuovo arrivato. Era uno stallone molto alto, persino più di lei, dal manto grigio e la criniera rossa come la sua ben pettinata come si usa in città, dalla quale spuntava un corno. Indossava una giacca ben curata, e il suo cutie mark era un rollino fotografico. Dice era pietrificata dal terrore." Il padre? ò.o Il fratello? o.o

"Dice fece un profondo respiro, sentendosi male a dover dire quelle tre parole. «È mio padre.»" 8D

"«Dice! Non fare la puledra! È molto importante!»" ... Perché mi ci gioco qualunque cosa che è morta la madre? :sisi:

"«Non capite ... se sono qui non è per me!»" Wait for it... 8D

"«Devo parlarti ... devo parlarti di tua madre ...» I singhiozzi si ridussero fino a smettere. La porta si riaprì, lentamente. Gli occhi di Dice erano lucidi ma colmi di risentimento. «Che hai fatto alla mamma?»" Beh... Almeno la madre centra... Vediamo se è morta o no 8D

"«La lettera che solo mamma doveva leggere? Non dirmi che ...» Lo stallone annuì mesto. «Sì, l'ho letta anch'io.»" Anche... Quindi non è morta... Ancora...

"«I ... i medici dicono che potrebbe riprendersi ... ho assunto i migliori psichiatri per seguirla ... però ...»" Ma allora è un viziaccio XD Quasi quasi preferisco che le ammazzate XD E PARLO ANCHE CON TE!!! XD

"Fece in tempo a vedere Photo Roll trottare lentamente dietro un angolo. «Papà!» urlò con voce rotta dal pianto. «Aspettami!» Seguì una galoppata sfiancante, resa difficile dalla zampa ferita. Ma non sentiva dolore. Riabbracciare il padre era più importante." ... Se adesso lo fai investire da qualcosa... E penso che ne saresti capace XD

"«Ti ... ti va di venire in albergo?»" ... Non posso... Non devo... Non lo faccio... Sto zitto... *si trattiene a stento*

Ok... Molto tranquillo e abbastanza sentimentale ^_^

Fatto ciò... Mi attende Probabilità II... Sperando di capirci qualcosa prima di domani... ^^'
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda StarGazer » 13/05/2014, 20:34

X Fedebrony93
"Un raggio di luce entrò nella stanza semibuia, andando a lambire il “letto” dove stava dormendo raggomitolato un cucciolo di drago. Appena il raggio raggiunse il volto, Spike infastidito si voltò dall'altra parte, mugugnando qualcosa." ... ò.o Ah già XD Ecco perché me lo ricordo XD Questo pezzettino l'avevo già letto XD

:sisi: Twilight che va fuori di melone per quel maledetto simbolo XD (come un certo qualcuno per un certo personaggio XD )

"È la festa del SOLUAR!" Non c'entra nulla... Ma ho pensato subito a lui XD
Immagine

PRAISE THE SUN!

"Dice mi ha detto che non esiste una festa del genere nella Equestria di allora. Quindi sarò ricordata come la barda ad aver creato una festa così epica.» «E ...» «E ne sto parlando con te perchè per una festa del genere ho bisogno dell'aiuto del tempio di Celestia, e quindi dell'aiuto di una sua paladina che mi faccia da tramite!»" E' una mia sensazione o stanno perdendo il contatto con la realtà? Non riescono più a distinguere il vero dal falso... E potrebbe essere un grosso problema :sisi:

Ma per Pinkie non è un problema. Per lei è la norma non distinguere certe "barriere" :D

"«E dimmi, Fluttershy ... le è piaciuto il mio dono?» «Oh sì!» rispose l'amica. «Lo ha addirittura messo in una teca per non rovinarlo.» Discord sputò ciò che aveva bevuto, ma dalla sua bocca uscirono foglie di tè. «Cosa? Perchè non lo usa?»" Perché se lo usasse si creerebbero solo dei giganteschi problemi? La butto lì, eh... XD

:discopriceless: <Ma cosa vai mai a pensare?

"Rainbow Dash non era del tutto convinta invece. «Non è che stai complottando qualcosa come tuo solito?»" Non credo che questa domanda sia necessaria... XD

In effetti XD
"«Se stessi davvero tramando qualcosa sarebbe controproducente, no?»" No... Se tu le spedissi direttamente nel gioco, loro non potrebbero usare i loro Elementi contro di te... Quindi direi che la situazione è perfetta... :troll:

:evildiscord: <The perfect plan

"«E sia ... tidò il beneficio del dubbio.»" Errore grammaticale ^_^

Corretto /)-.-

"Scomparve e riapparve di nuovo vicino alla pegaso con un vaso pieno di dolci su una zampa. «Cupcake?»" ... Bastardo XD

Hai colto la sottile citazione ROFL

"La voce si ridusse a uno squittio appena si fu voltata verso il nuovo arrivato. Era uno stallone molto alto, persino più di lei, dal manto grigio e la criniera rossa come la sua ben pettinata come si usa in città, dalla quale spuntava un corno. Indossava una giacca ben curata, e il suo cutie mark era un rollino fotografico. Dice era pietrificata dal terrore." Il padre? ò.o Il fratello? o.o

"Dice fece un profondo respiro, sentendosi male a dover dire quelle tre parole. «È mio padre.»" 8D

Bravo come sempre :D (non che fosse difficile intuirlo)

"«Dice! Non fare la puledra! È molto importante!»" ... Perché mi ci gioco qualunque cosa che è morta la madre? :sisi:

Nah, Let's Roll the Dice non è una fic così drammatica ...

"«I ... i medici dicono che potrebbe riprendersi ... ho assunto i migliori psichiatri per seguirla ... però ...»" Ma allora è un viziaccio XD Quasi quasi preferisco che le ammazzate XD E PARLO ANCHE CON TE!!! XD

... quasi XD
Comunque è una situazione abbastanza sotto controllo. E' una depressione curabile, non come QUELLA là. XD

"Fece in tempo a vedere Photo Roll trottare lentamente dietro un angolo. «Papà!» urlò con voce rotta dal pianto. «Aspettami!» Seguì una galoppata sfiancante, resa difficile dalla zampa ferita. Ma non sentiva dolore. Riabbracciare il padre era più importante." ... Se adesso lo fai investire da qualcosa... E penso che ne saresti capace XD

-_-
per chi mi hai preso? per lui?

(e poi investire da cosa? dallo scooter di Scootaloo? da Derpy? XD )

"«Ti ... ti va di venire in albergo?»" ... Non posso... Non devo... Non lo faccio... Sto zitto... *si trattiene a stento*

Noooooooo, non scadiamo nell'incesto, please D:
Ok... Molto tranquillo e abbastanza sentimentale ^_^

Sì, questi pezzi servono per dare un pò di stacco e mostrare cosa succede alle Mane6 e a Dice con l'evolversi del gioco.
E un tocco di dramma per dare profondità a Dice *_*
StarGazer
GDR
GDR

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics