[FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda FedeBrony93 » 04/05/2014, 18:28

E vabbè... Aspettavo una risposta... Ma a questo punto vado avanti :sisi:
IT'S REACT TIME %)
"Domani lo supereremo e potremo proseguire tranquillamente." Sicuramente... XD

Dunque... I pony di terra mettono in campo nuove unità... Rainbow Dash crea tre nuovi gruppi di falangi (dove li trova 9000 x 3 = 27000 pegasi, lo sa solo lei...)... Rarity si porta avanti con i carri armati... Direi che c'è un grande squilibrio delle forze in campo... Anche mettendo caso che davvero i carri siano ampliamente imprecisi, se manco il pony XXX ma colpisco i 500 che gli stanno dietro, non vedo tutti questi problemi... :sisi: Se Equestria venisse circondata e attaccata violentemente da tutte e tre le tribù, dubito che riuscirà a resistere... :sisi:

"«Posso chiederti una cosa un po’ … personale?» chiesi a Trixie." Ribadisco che se cambi di inquadratura, poi mi devi specificare subito chi è che sta parlando/pensando/agendo...

"«Orgoglio infranto, eh?» esclamò Daniel." Ci ho messo 10 righe a capire che era Rachel...

"Quindi, facendo una stima, le montagne che ci circondavano arrivavano più o meno all’altezza delle Alpi." :/ Mi stona un pò questa cosa... Se si considerano Daniel e Rachel italiani, è un conto... Ma dai nomi direi che sono inglesi o americani, al massimo... E allora mi sembra strano che tirino in ballo le Alpi... Per semplicità per il lettore ci sta... Però è un mezzo buco...

Uh... Non pensavo che fossero state le CMC a voltare le spalle alle sorelle... Ben fatto... Quelle tre puledrine ci sanno fare ^_^

"Sussurri." Ho capito XD Sente le voci XD Vede la gente morta XD

"In fondo non c’era da preoccuparsi." Dopo questa, è chiaro che sono fottuti XD

"Pony! Pony fantasma! Un’intera processione di pony bianchi e trasparenti che avanzavano lentamente verso nord, in direzione opposta alla nostra, sussurrando parole inudibili, a una quindicina di metri di distanza dal nostro campo." Fantasmi... Uhm... Che ci fanno dei fantasmi in un valico di montagna? :cadanceò_o: (sembra l'inizio di una battuta di pessimo gusto XD)

"Guardai a destra e a sinistra. Erano centinaia, forse migliaia. Erano tutti unicorni." Morti dello stato di Unicornia? ò.o

"Notai con orrore che quei pony fantasma riapparivano da sud per percorrere la strada che già avevano percorso poco prima." Ok... Attentato agli unicorni del regno di Unicornia all'interno del valico durante una marcia...

"Dagli abiti simil-medievali che indossavano, supposi molto, molto tempo fa." Oppure... Attentato ad una specie di esodo? ò.o

"Trixie, con il corno ancora fumante, stava ansimando. Ci fissò a sua volta. «Dobbiamo … andarcene … subito.»" Trixie si sta dimostrando veramente fortissima... Sono sicuro che salverà la vita anche a Twilight...

"Sconfiggere … dei fantasmi? Dove l’hai … sentita questa idiozia?" In un qualsiasi titolo della saga Elder Scrolls? Magari usando un bellissimo incantesimo per intrappolare le anime? XD

"Non lei … i pegasi … no, i pony di terra … ci hanno teso un’imboscata …" Beh... comunque un agguato c'è stato :sisi:

"Arrivammo, dopo un quarto d’ora circa, in un pezzo della valle completamente ostruito da massi e macerie." O una maledetta frana e questi pony sono degli idioti creduloni e si sono fatti settantamila seghe mentali per nulla... /)-.-

"Prima che scomparissero del tutto sentii un’ultima parola sussurrata. Grazie." Uuuuuh... C'è mancato poco ^^'

"Ringraziartipersonalmente." Tuttoattaccatononsicapisceuncazzo :sisi:

"Poi sei arrivata tu. Hai fatto ciò che solo mia figlia e pochi altri hanno tentato di fare. Hai cercato l’armonia sopra l’egoismo." Weeee... Ma questo è il padre di Clover? :D

"Passerò oltre e tornerò da mia figlia Clover." Yes ;)

Aaaaaand DONE!!! :D

See yaaaaaaaaaaah %)
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Status: Offline
Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda StarGazer » 05/05/2014, 17:09

Orpheus ha scritto:Mi auguro di poter vedere anche qualche vettore
del gruppo di spedizione, di Shadow Silk o delle Mane5 corrotte.

Sono ottime idee, ci penserò ^_^
Sakata ha scritto:
StarGazer ha scritto:
Avevo immaginato che l'avessi voluta rendere così, però è un pò ... strana ... non è resa come speravo ... Ma non voglio passare per un ingrato. Mi è piaciuto moltissimo il disegno ^_^ Graziegraziegrazie :D

la prossima volta andrà meglio ^^

Ne sono certo ^_^

X Fedebrony93
E vabbè... Aspettavo una risposta... Ma a questo punto vado avanti :sisi:

Scusami se non ho risposto subito, ma questo fine settimana non mi sono messo ;_;
Vediamo di rimediare.

Capitolo 13
"«C’è sempre Dazzlewing per sostituirci se necessario.»" 8D Sono quasi sicuro che gli succederà 8D

8D
"«Studiosi apprendisti e aiutanti per la nostra prossima spedizione naturalmente. Una spedizione che potrebbe riportare grandi risultati scientifici … se solo non venissimo interrotti da bigliettai …»" Ovviamente: è colpa dei bigliettai se la ricerca scientifica non procede :sisi: Non so se è più scema lei con questa scusa...

"«D’accordo … Madame. Vedrò di non disturbarvi più. Buon viaggio.»" O il bigliettaio che le ha creduto /)-.-

C'è un perchè se è riuscita in anni più felici a far credere a molti pony di essere stata in grado di sconfiggere una Ursa Major XD (o se preferisci una spiegazione più alla LRtD ... riesce a fare molti critici con Raggirare XD XD XD )
"Manech." Abdul...

ò.o Eh? Citazione che non ho colto?
Unicornia mi ricorda la Germania Hitleriana... Non so se ci sia effettivamente un qualche collegamento: me la ricorda e basta...

Tu dici? 8D
Cittadine simil tedesche?
"Unicornia sopra tutti"?
Divise nere?
8D
"Sperai di non doverla utilizzare mai. Ma visto dove stavamo per andare era una speranza vana." Eyup...

Yep ...
Aaaaah... Che brutto questo cambio di prospettiva all'interno del capitolo!!! Sei passato da Rachel e Daniel senza preavviso!!! Mi hai mandato in confusione per cinque minuti buoni...

/)-.- Su questo non sei il primo a dirmelo ... all'inizio per non confondere troppo avevo messo un carattere diverso al testo per ogni cambio di prospettiva, poi l'ho tolto perchè qualcuno giustamente aveva detto che stilisticamente è brutto ... quindi dovrei dare un'occhiata al testo per rendere più chiaro il cambio di prospettiva ... e magari trovare un'altro modo per "staccare" meglio questi cambi.
"«Ho la testa più dura del diamante, e per questo mi sbaglio una volta su tre.»" Il diamante non è indistruttibile... :roselie_big:

Auguri a distruggerlo però XD
"Effettivamente era strano. Il cielo era pulito eccetto una piccola nube grigia, e assai strana: non era uniforme, e sembrava ingrandirsi e restringersi a vista d’occhio."
'Si muove veloce... E controvento...'
'I Crebain da Dunland!!!'

"«Arpie.»" Preferivo i sopracitati XD

Ammetto che ci ho pensato anch'io scrivendo la scena XD

"Centro! Ne avevo presa una. Una su una novantina che stava caricando a testa bassa." E vabbè... Altri 90 e siamo ok... Se sei abbastanza bravo, un'altra dozzina le butti giù, prima che ti arrivino addosso... *carica il barret* *prende la mira* ... Pronto in copertura... %)

In effetti non sarebbe stata una cattiva idea attrezzarsi di una bella mitraglietta XD

"Mi venne in mente un’idea folle. Così folle che in altre circostanze avrei urlato “Internatemi!”." Se si butta è un coglione...

"Aprii le ali e mi lanciai in avanti." ... Coglione...

Ma povero XD

"Tranne una che ricevette i miei zoccoli in piena faccia." E questo fa abbastanza male...

:sisi:

"Fu quando ormai credevo di non farcela più che finalmente il corpo si decise ad andare verso l’alto e non verso il basso. Sfiorai terra, strisciando appena con la pancia e smuovendo un gran polverone, ma tornai verso il cielo, con il cuore trionfante." Si... a quelle velocità, come minimo ti sei squarciato il ventre... COME MINIMO!!!

L'avevo detto che si era ferito /)-.-

Ecco XD

"“Mangia questo, Top Gun!”" Non fare lo sborone... Non è ancora finita XD

L'ebbrezza del volo B)

"Sentii urlare qualcosa dal carro, ma non capii. Ero ancora lontano. «Che cosa?» urlai a mia volta." Lo scudo è ancora su?

"«Abbassati, idiota di un pegaso!»" Aaaaah :sisi:

"Sentii solo un rombo di tuono, fortissimo, che per poco non mi fece di nuovo cadere. Superai il carro e feci un’ampia virata a 180° gradi. Appena in tempo per vedere che le ultime arpie stavano cadendo senza vita verso la terra brulla sottostante." Well played :sisi:

Trixie non è rimasta con gli zoccoli fermi questi vent'anni ;)

E nuovo cambio di prospettiva /)-.- Almeno stavolta c'è scritto Ponycity... Quindi PRESUMO sia Twilight

Ciò che ho detto prima /)-.-

E serata cinema per Twilight :sisi:

^_^ <Un pò di svago ci vuole

Capitolo 14

"Domani lo supereremo e potremo proseguire tranquillamente." Sicuramente... XD

Le tipiche frasi che vengono poi disattese %)
Dunque... I pony di terra mettono in campo nuove unità... Rainbow Dash crea tre nuovi gruppi di falangi (dove li trova 9000 x 3 = 27000 pegasi, lo sa solo lei...)... Rarity si porta avanti con i carri armati... Direi che c'è un grande squilibrio delle forze in campo... Anche mettendo caso che davvero i carri siano ampliamente imprecisi, se manco il pony XXX ma colpisco i 500 che gli stanno dietro, non vedo tutti questi problemi... :sisi: Se Equestria venisse circondata e attaccata violentemente da tutte e tre le tribù, dubito che riuscirà a resistere... :sisi:

Allora ... la popolazione pony (almeno nell'universo che ho pensato io) è molto ampia per via della prosperità degli ultimi 1000 anni. E malgrado le guerre che ci sono state negli ultimi vent'anni ce ne sono comunque abbastanza per reclutarne di nuovi. Detto ciò, i pegasi sono appunto molto militarizzati, quindi per tot abitanti ci sono molti soldati (pensa a una moderna Sparta).
Lo squilibrio che dici tu non è poi tale ... da quello che si deduce finora, Unicornia e Pegasopoli sono alleate, proprio perchè Terra è un colosso e mooolto popolata (occupa quasi metà della vecchia Equestria) e tecnologicamente all'avanguardia, poco sotto la tecnologia di Unicornia (proprio perchè mancando di magia e ali devono per forza buttarsi sull'avanzamento tecnologico). Detto ciò è normale che per non farsi superare Unicornia debba trovare nuove armi per controbattere questa disparità. Da Terra ci sono i numeri e la tecnologia, da Unicornia e Pegasopoli magia e superiorità aerea. Diciamo che con questa invenzione "tecnologica-magica" l'ago della bilancia potrebbe essersi spostato verso il secondo asse. Solo il tempo lo dirà :troll:
Equestria attaccata da tutte e tre le nazioni? La diplomazia continua delle Principesse dovrebbe prevenire ciò ... in caso contrario ... pensi che Rarity, Applejack e Rainbow Dash corrotte non abbiano pensato almeno una volta in vent'anni di stringere una "alleanza" temporanea per sconfiggere Equestria e le due Principesse? E se sì, perchè non l'hanno ancora fatto? Forse perchè non osano mettersi contro due alicorni millenari che ogni volta che proteggevano una città era impossibile da conquistare ... infatti viene detto prima che se sono riuscite a espandersi queste tre nazioni è stato solo perchè Celestia e Luna non potevano essere dappertutto. Quindi fatti due calcoli se conviene davvero attaccare Equestria con i mezzi a disposizione delle tre nazioni.

"«Posso chiederti una cosa un po’ … personale?» chiesi a Trixie." Ribadisco che se cambi di inquadratura, poi mi devi specificare subito chi è che sta parlando/pensando/agendo...

"«Orgoglio infranto, eh?» esclamò Daniel." Ci ho messo 10 righe a capire che era Rachel...

Ok, i get it /)-.-
"Quindi, facendo una stima, le montagne che ci circondavano arrivavano più o meno all’altezza delle Alpi." :/ Mi stona un pò questa cosa... Se si considerano Daniel e Rachel italiani, è un conto... Ma dai nomi direi che sono inglesi o americani, al massimo... E allora mi sembra strano che tirino in ballo le Alpi... Per semplicità per il lettore ci sta... Però è un mezzo buco...

E' una donna laureata (inglese, l'ho specificato che abitano in Inghilterra) ... e chiunque con un minimo di conoscenze geografiche sa che le Alpi sono le montagne più alte d'Europa e che sono attorno ai 4000 metri, come chiunque sa che le montagne più alte del mondo si aggirano intorno agli 8000.

Uh... Non pensavo che fossero state le CMC a voltare le spalle alle sorelle... Ben fatto... Quelle tre puledrine ci sanno fare ^_^

:dance: <Yay!

"Sussurri." Ho capito XD Sente le voci XD Vede la gente morta XD

ROFL

"In fondo non c’era da preoccuparsi." Dopo questa, è chiaro che sono fottuti XD

Mi cito da solo
Le tipiche frasi che vengono poi disattese %)

"Pony! Pony fantasma! Un’intera processione di pony bianchi e trasparenti che avanzavano lentamente verso nord, in direzione opposta alla nostra, sussurrando parole inudibili, a una quindicina di metri di distanza dal nostro campo." Fantasmi... Uhm... Che ci fanno dei fantasmi in un valico di montagna? :cadanceò_o: (sembra l'inizio di una battuta di pessimo gusto XD)

:troll:

"Trixie, con il corno ancora fumante, stava ansimando. Ci fissò a sua volta. «Dobbiamo … andarcene … subito.»" Trixie si sta dimostrando veramente fortissima... Sono sicuro che salverà la vita anche a Twilight...

Come ho detto prima, non se ne è stata con gli zoccoli fermi in questi vent'anni ^_^

"Sconfiggere … dei fantasmi? Dove l’hai … sentita questa idiozia?" In un qualsiasi titolo della saga Elder Scrolls? Magari usando un bellissimo incantesimo per intrappolare le anime? XD

ROFL

"Arrivammo, dopo un quarto d’ora circa, in un pezzo della valle completamente ostruito da massi e macerie." O una maledetta frana e questi pony sono degli idioti creduloni e si sono fatti settantamila seghe mentali per nulla... /)-.-

In quel periodo era la norma XD

"Prima che scomparissero del tutto sentii un’ultima parola sussurrata. Grazie." Uuuuuh... C'è mancato poco ^^'

"Ringraziartipersonalmente." Tuttoattaccatononsicapisceuncazzo :sisi:

Non è colpa mia, giuro XD
Ogni tanto google drive (o il passaggio dallo smartphone al pc, non mi è ancora chiaro) mi fa questo scherzetto -_-

"Poi sei arrivata tu. Hai fatto ciò che solo mia figlia e pochi altri hanno tentato di fare. Hai cercato l’armonia sopra l’egoismo." Weeee... Ma questo è il padre di Clover? :D

"Passerò oltre e tornerò da mia figlia Clover." Yes ;)

Tale padre ... ^_^

E voilà .. fatto anche se in ritardo ^_^
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda NightFlyer22 » 08/05/2014, 18:33

Sbuco all'improvviso per un messaggio rapido ^^'

Metto qui sotto un piccolo regalo alla fan fic. SPOILER CAPITOLO 18
Un vettore di Rachel nell'atto di purificare l'elemento di Twilight ^_^
Immagine
CLICCARE QUI PER IMMAGINE COMPLETA (dimensioni 8000x6982)
Purtroppo su DeviantArt non esiste un tag per gli spoiler...

E il mio commento
...yay? :chemad_big:

D'accordo, d'accordo mi limito a disegnare XD

Devoandareciao! %)
NightFlyer22

Messaggioda Laurel Crown » 08/05/2014, 22:21

NightFlyer22 ha scritto:Sbuco all'improvviso per un messaggio rapido ^^'

Immagine

WOAH... D:
È allo stesso livello dei vettori di Stargazer. I miei complimenti.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda FedeBrony93 » 09/05/2014, 19:18

Devo veramente decidermi a scrivere a che capitolo sono arrivato o impazzisco /)-.-
IT'S REACT TIME %)
Capitolo 15
12 pagine... I like it :D

"E’ già tanto se questa mappa fornitaci dal fantasma ci porterà davvero nel regno di Highwisdom. Trovare anche Lyra da quella parte, ora che è passato più di un mese da quando ha mandato questa lettera, sarà un vero e proprio colpo di fortuna." Botta di culo in tre... due... uno... XD

"«Sento che Lyra non è molto lontana.»" Her pony's senses are tingling XD

"Ormai la sua presenza era silenziosa quanto quella di un comodino." ... Quindi ora possiamo far partire anche una cosa a tre tipo Celestia X Comodino X Luna? XD

"Quanti sono i pony che non si annoiano a tenere d’occhio altri pony mentre leggono, riordinano libri, dormono, riflettono …?" He's got a point :asd: A questo punto Twilight dovrebbe invitarlo a cena fuori: almeno si divertirebbe anche lui XD ... Ma poi rischia di diventare una cosa a quattro... XD

"Il rumore venne ripetuto. Sembrava venire dalla scala, quella che portava al seminterrato. Ma quel passaggio era stato murato …" Magia oscura? L'Ombra? Derpy? XD

"Mi aspettavo una stanza vuota e piena di ragnatele. Invece scoprii che, al centro, si trovava un lungo tavolo impolverato con sopra una strana attrezzatura … sembrava una macchina per scrivere, con collegati cavi, antenne e altri componenti che non riconobbi." Un computer? ò.o

"T.S. Sappiamo che sei qui. Sappiamo tutto di te. R.R." T.S. sta sicuramente per Twilight Sparkle... Ma non escludo altre piste... Sembrerò sospettoso ma non voglio dare nulla per scontato è.é Il messaggio è molto informale e diretto... Per quanto riguarda la doppia R... Deve essere stato uno dei personaggi principali, credo... E penso che sia Rarity: è l'unica a poter usare la magia oltre Twilight e attivare la macchina da dietro una parete... ò.o Però... La seconda R cosa significa? Forse... *controlla su internet* è.é Buco nell'acqua... Pensavo avesse un secondo nome di cui non fossi a conoscenza... Però... o.o Considerando il carattere di Rarity... Magari la prima R potrebbe significare qualcosa tipo "Regale" o "Regina"... Inoltre verrebbe giustificato il plurale... Dopotutto i nobili snob parlano sempre al plurale quando parlano di se stessi :cadanceò_o:

"Un unicorno giumenta, dal manto indaco e dalla corta criniera violetta, ci stava fissando appoggiata a una parete." Se avesse avuto i capelli gialli e rossi, avrei detto che fosse l'R63 di QUALCUNO XD

"Indossava fino al collo una tuta completamente nera, e per terra giaceva quello che sembrava il cappuccio della tuta. Una spia?" Mi ricorda molto l'abbigliamento della Confraternita Oscura dei titoli The Elder Scrolls... Ed io ne sono QUASI sempre a capo 8D

"Redflame le puntò contro il fucile. «Non provare a muovere uno zoccolo.» le intimò." Se è brava un decimo di quanto lo sono io su Oblivion o Skyrim, sono spacciati o.o

"«Agente 3483, al vostro servizio.»" Piacere... Isda... E sei fortunata che non ci sono io %) Però... Ora che ci penso... Potrebbe aver scritto lei il messaggio... o.o

«Nome interessante.» ironizzò Redflame. «Per della feccia di Unicornia.» Dunque viene davvero da Unicornia... :cadanceò_o:

"«Ci deve essere un passaggio segreto.» mi sussurrò Redflame." -_- Eh... Perché gli unicorni NON sanno TELETRASPORTARSI... Ovviamente... /)-.-

"La sua andatura ed espressione mi ricordava fin troppo quella di Rarity: elegante, sensuale, persino un po’ provocante." ... Agente 3483 X Rarity e Agente 3483 X Twilight X Redflame... 8D

"«La nostra beneamata sovrana ha scoperto che sei tornata, Twilight Sparkle.»" YES!!! :yay: E chi mi ferma? :yay:

"«Oh, no … è del nostro agente Trixie, ovviamente.»" o.o Uhm... Purtroppo non saprei che dire... E' una mossa subdola... Potrebbe averlo detto per istillare il dubbio nei personaggi e magari lei non è una spia... Ma a quel punto nessuno si fiderebbe più di Trixie... Allo stesso tempo, potrebbe essere una spia... Ma dal suo atteggiamento, mi viene difficile da pensare... E proprio per questo non lo voglio escludere, anche perché spiegherebbe il suo miglioramento e giustificherebbe il motivo per cui si è blindata nella biblioteca... D'altro canto... Dubito che Rarity si sia dimenticata ciò che Trixie gli ha fatto... Uhm... Difficile a dirsi, ma opterò per il credere che Trixie stia dicendo la verità e l'agente segreto menta...

"«Sua Maestà Illustrissima apprezza, come tutti noi, le capacità arcane insite nella nostra razza, e sa che sei uno degli unicorni più talentuosi e potenti del nostro tempo. Per questo desidera offrirti uno zoccolo, non da sovrana, non da unicorno, ma da amica.»" ... MA VAFFANCULO, A CHI CHE T'HA FATTO E SORETE PURE... Per capirla, clicca qui

"«Sappiamo chi sei … sappiamo tutto su di te …» ripetei. Sgranai gli occhi. Sappiamo tutto … No! «Non loro!» urlai, caricando istintivamente un incantesimo, il Raggio Arcano Concentrato." Twilight... Mantieni la calma... Loro non sanno nulla di Daniel e Rachel... E il motivo è semplice... Ti invito a rileggere... <<sappiamo tutto SU DI TE>>, non su chi ti ha accompagnato, cosa è e come è giunto qui... Inoltre non conoscono i loro veri poteri... Ehm, Stargazer... E' un modo per dirti di fare attenzione... Perché potrebbe essere un bel plothole...

"«La Regina Rarity» precisò con durezza" :fluttershy_eyeroll: A questa gli spacco la testa, prima o poi...

"La nostra Regina è famosa per la sua generosità in tutto il mondo, desidera solo il nostro bene." ...

"Dovrai fare da ambasciatrice tra la nostra Illustrissima Maestà e la Principessa Cadence." Ah già... Se non erro, il Crystal Empire è rimasto neutrale... Mi sembra giusto che Rarity voglia averlo come alleato...

"Avevo appena fatto in tempo a notare una caverna sul lato della montagna alla nostra destra, che quella esplose. Come da un alveare sbucarono decine e decine di ombre nere, accompagnate da una cacofonia di ronzii." ODIO gli insetti :rainbowscared:

"«Mutaforma!» esclamai, rabbrividendo." ... Everything went better then expected... :D *carica il fucile* %)

"Il terzo si avventò contro Little Bolt. Il pegaso perse l’arma, che penzolò dalla corda di sicurezza, e venne trasportato via dalla creatura, allontanandosi sia da noi che dallo sciame, in una direzione sconosciuta. «Little Bolt!» urlò Big Wing, vedendo il fratello portato via. «Ci penso io!» esclamò Daniel. Prese il volo, scendendo di quota al suo inseguimento. Sparì alla vista." Mi ci gioco quello che vuoi che saranno rimpiazzati da dei Changeling... :sisi:

"Non erano passati dieci secondi dalla sua minaccia, che i mutaforma fecero rapidamente dietrofront." ... Drago... Sicuramente ci sarà un drago o qualche altra creatura pericolosa nelle vicinanze XD

"«Così come lo è l’amicizia e tutte le altre emozioni scaturite da un’anima.» Trixie si sporse dal carro, osservando la valle in cui scorreva un fiumiciattolo quasi inesistente. Sospirò. «Sia quelle positive che quelle negative.»" E' preoccupata per Lyra o ha ricevuto una qualche sorta di minaccia da parte di Rarity per aiutarla a decidere se collaborare o no? ... O entrambe le cose? :cadanceò_o:

Comunque... Troppo strano... Perché i changeling hanno cessato l'attacco a caso? Cosa li ha spaventati/richiamati agli ordini? ò.o

Altra riflessione prima del giorno 10... Tu vuoi farci credere che sia Trixie la spia... Ma se fosse Scrolley? E' un unicorno... Non ha alcun collegamento con la protagonista (né tanto meno un debito di gratitudine come Trixie)... Potrebbe ricevere dalla "Regina" i finanziamenti necessari per le sue spedizioni... E' molto misteriosa... Non la escluderei dalla lista di possibili spie...

"Notai qualcosa che si muoveva sotto di esso, in una valle vicina, appena visibile. Subito pensai si trattasse di qualcosa di ostile, quindi restai in allerta. Camminava su quattro zampe, e pensai a uno di quei lupi che avevamo affrontato all’inizio del viaggio. Ma era troppo piccolo per essere una di quelle bestie." Lyra a ore dieci XD

"«Non avvicinatevi! So che siete dei mutaforma!»" Dubbio lecito :sisi:

"«E chi ci assicura che tu non sia un mutaforma?» esclamai." Altrettanto corretto :sisi:

"«Anche io. Tu lo userai su ciascuno di noi, e io lo userò su di te. Così saremo sicuri che nessuno di noi è un mutaforma.»" Ed ecco che qualcuno sarà trasformato... XD

"«Nessuno di noi è un mutaforma.»" Meno male ^_^

"«Lo farò.» disse lei. «Ma durante il viaggio.» «Per dove?» chiese l’unicorno blu mentre si dividevano dall’abbraccio. Lyra fece un ghigno soddisfatto. «Per un posto che potrebbe cambiare completamente la storia di Equestria.»" E anche lei ha trovato il reame perduto... Probabilmente sotto il cul* di un drago grosso come una montagna XD

Seeeeeee yaaaaaaaaah :D
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Messaggioda E.O.W. » 09/05/2014, 19:20

Immagine

E il mio commento
...yay? :chemad_big:

D'accordo, d'accordo mi limito a disegnare XD

Devoandareciao! %)

Here comes a new challenger!
Mettiamo le cose in chiaro IO sono l'illustratore ufficiale, pussa via, sciò, sciò!

...
nah, scherzo ROFL disegna quanto vuoi, soprattutto perché io non metto mai i colori XD
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda StarGazer » 10/05/2014, 1:07

Orpheus ha scritto:

Immagine

WOAH... D:
È allo stesso livello dei vettori di Stargazer. I miei complimenti.

Concordo <3 Ti ringrazio tanto per questo bel regalo <3
Quindi anche se non hai commentato come hai trovato la fic, per questa volta ti perdono XD

X FedeBrony93

Devo veramente decidermi a scrivere a che capitolo sono arrivato o impazzisco /)-.-

Con 30 capitoli totali è meglio XD
"«Sento che Lyra non è molto lontana.»" Her pony's senses are tingling XD

Spiderpony, spiderpony ... XD
"Ormai la sua presenza era silenziosa quanto quella di un comodino." ... Quindi ora possiamo far partire anche una cosa a tre tipo Celestia X Comodino X Luna? XD

:troll:
"Quanti sono i pony che non si annoiano a tenere d’occhio altri pony mentre leggono, riordinano libri, dormono, riflettono …?" He's got a point :asd: A questo punto Twilight dovrebbe invitarlo a cena fuori: almeno si divertirebbe anche lui XD ... Ma poi rischia di diventare una cosa a quattro... XD

XD XD XD
"Mi aspettavo una stanza vuota e piena di ragnatele. Invece scoprii che, al centro, si trovava un lungo tavolo impolverato con sopra una strana attrezzatura … sembrava una macchina per scrivere, con collegati cavi, antenne e altri componenti che non riconobbi." Un computer? ò.o

Un'antenato del computer, simile a questo.

"T.S. Sappiamo che sei qui. Sappiamo tutto di te. R.R." T.S. sta sicuramente per Twilight Sparkle... Ma non escludo altre piste... Sembrerò sospettoso ma non voglio dare nulla per scontato è.é Il messaggio è molto informale e diretto... Per quanto riguarda la doppia R... Deve essere stato uno dei personaggi principali, credo... E penso che sia Rarity: è l'unica a poter usare la magia oltre Twilight e attivare la macchina da dietro una parete... ò.o Però... La seconda R cosa significa? Forse... *controlla su internet* è.é Buco nell'acqua... Pensavo avesse un secondo nome di cui non fossi a conoscenza... Però... o.o Considerando il carattere di Rarity... Magari la prima R potrebbe significare qualcosa tipo "Regale" o "Regina"... Inoltre verrebbe giustificato il plurale... Dopotutto i nobili snob parlano sempre al plurale quando parlano di se stessi :cadanceò_o:

"«La nostra beneamata sovrana ha scoperto che sei tornata, Twilight Sparkle.»" YES!!! :yay: E chi mi ferma? :yay:

Bravo, ma questo era facile ^_^
"Un unicorno giumenta, dal manto indaco e dalla corta criniera violetta, ci stava fissando appoggiata a una parete." Se avesse avuto i capelli gialli e rossi, avrei detto che fosse l'R63 di QUALCUNO XD

8D Somiglianza completamente casuale 8D
"Indossava fino al collo una tuta completamente nera, e per terra giaceva quello che sembrava il cappuccio della tuta. Una spia?" Mi ricorda molto l'abbigliamento della Confraternita Oscura dei titoli The Elder Scrolls... Ed io ne sono QUASI sempre a capo 8D

"Redflame le puntò contro il fucile. «Non provare a muovere uno zoccolo.» le intimò." Se è brava un decimo di quanto lo sono io su Oblivion o Skyrim, sono spacciati o.o

%)
"«Ci deve essere un passaggio segreto.» mi sussurrò Redflame." -_- Eh... Perché gli unicorni NON sanno TELETRASPORTARSI... Ovviamente... /)-.-

Bè, per teletrasportarsi (almeno per l'idea che mi sono fatto) bisogna avere minimo un'idea di dove si sta andando, o si rischiano incidenti fatali.

"La sua andatura ed espressione mi ricordava fin troppo quella di Rarity: elegante, sensuale, persino un po’ provocante." ... Agente 3483 X Rarity e Agente 3483 X Twilight X Redflame... 8D

Arriverai alla fine che tutti saranno shippati con tutti XD

"«Oh, no … è del nostro agente Trixie, ovviamente.»" o.o Uhm... Purtroppo non saprei che dire... E' una mossa subdola... Potrebbe averlo detto per istillare il dubbio nei personaggi e magari lei non è una spia... Ma a quel punto nessuno si fiderebbe più di Trixie... Allo stesso tempo, potrebbe essere una spia... Ma dal suo atteggiamento, mi viene difficile da pensare... E proprio per questo non lo voglio escludere, anche perché spiegherebbe il suo miglioramento e giustificherebbe il motivo per cui si è blindata nella biblioteca... D'altro canto... Dubito che Rarity si sia dimenticata ciò che Trixie gli ha fatto... Uhm... Difficile a dirsi, ma opterò per il credere che Trixie stia dicendo la verità e l'agente segreto menta...

Già ... chi mente? Chi dice la verità? E se stessero entrambe mentendo? O entrambe dicendo la verità?

"«Sua Maestà Illustrissima apprezza, come tutti noi, le capacità arcane insite nella nostra razza, e sa che sei uno degli unicorni più talentuosi e potenti del nostro tempo. Per questo desidera offrirti uno zoccolo, non da sovrana, non da unicorno, ma da amica.»" ... MA VAFFANCULO, A CHI CHE T'HA FATTO E SORETE PURE... Per capirla, clicca qui

/)-.-

"«Sappiamo chi sei … sappiamo tutto su di te …» ripetei. Sgranai gli occhi. Sappiamo tutto … No! «Non loro!» urlai, caricando istintivamente un incantesimo, il Raggio Arcano Concentrato." Twilight... Mantieni la calma... Loro non sanno nulla di Daniel e Rachel... E il motivo è semplice... Ti invito a rileggere... <<sappiamo tutto SU DI TE>>, non su chi ti ha accompagnato, cosa è e come è giunto qui... Inoltre non conoscono i loro veri poteri... Ehm, Stargazer... E' un modo per dirti di fare attenzione... Perché potrebbe essere un bel plothole...

Innanzitutto non si sta riferendo a Daniel e Rachel ma ai suoi genitori. Lo si capisce dopo. Poi se anche si stesse riferendo a Daniel e Rachel bisogna vedere quante cose sanno. Sai, io posso dirti che so tutto su di te per intimorirti, ma magari non so davvero tutto. Inoltre quando si dice di sapere tutto su di una persona si intende spesso anche sulla sua famiglia e sul suo giro di amicizie. Il messaggio è sì vago, ma penso che questa cosa fosse implicita.

"«La Regina Rarity» precisò con durezza" :fluttershy_eyeroll: A questa gli spacco la testa, prima o poi...

:yay: già la odi XD

"La nostra Regina è famosa per la sua generosità in tutto il mondo, desidera solo il nostro bene." ...

"Generosità corrotta" (cit.)
"Dovrai fare da ambasciatrice tra la nostra Illustrissima Maestà e la Principessa Cadence." Ah già... Se non erro, il Crystal Empire è rimasto neutrale... Mi sembra giusto che Rarity voglia averlo come alleato...

"Avevo appena fatto in tempo a notare una caverna sul lato della montagna alla nostra destra, che quella esplose. Come da un alveare sbucarono decine e decine di ombre nere, accompagnate da una cacofonia di ronzii." ODIO gli insetti :rainbowscared:

"«Mutaforma!» esclamai, rabbrividendo." ... Everything went better then expected... :D *carica il fucile* %)

XD XD XD

"Il terzo si avventò contro Little Bolt. Il pegaso perse l’arma, che penzolò dalla corda di sicurezza, e venne trasportato via dalla creatura, allontanandosi sia da noi che dallo sciame, in una direzione sconosciuta. «Little Bolt!» urlò Big Wing, vedendo il fratello portato via. «Ci penso io!» esclamò Daniel. Prese il volo, scendendo di quota al suo inseguimento. Sparì alla vista." Mi ci gioco quello che vuoi che saranno rimpiazzati da dei Changeling... :sisi:

Non sei stato il primo a pensarlo XD E a ragione XD

"«Così come lo è l’amicizia e tutte le altre emozioni scaturite da un’anima.» Trixie si sporse dal carro, osservando la valle in cui scorreva un fiumiciattolo quasi inesistente. Sospirò. «Sia quelle positive che quelle negative.»" E' preoccupata per Lyra o ha ricevuto una qualche sorta di minaccia da parte di Rarity per aiutarla a decidere se collaborare o no? ... O entrambe le cose? :cadanceò_o:

Eheh, chi lo sa? Come vedi Trixie non è un personaggio così semplice come sembrava all'inizio ...

Comunque... Troppo strano... Perché i changeling hanno cessato l'attacco a caso? Cosa li ha spaventati/richiamati agli ordini? ò.o

Già ... bella domanda ...

Altra riflessione prima del giorno 10... Tu vuoi farci credere che sia Trixie la spia... Ma se fosse Scrolley? E' un unicorno... Non ha alcun collegamento con la protagonista (né tanto meno un debito di gratitudine come Trixie)... Potrebbe ricevere dalla "Regina" i finanziamenti necessari per le sue spedizioni... E' molto misteriosa... Non la escluderei dalla lista di possibili spie...

Seems legit ... non hai tutti i torti ... vedrai ...

"«Lo farò.» disse lei. «Ma durante il viaggio.» «Per dove?» chiese l’unicorno blu mentre si dividevano dall’abbraccio. Lyra fece un ghigno soddisfatto. «Per un posto che potrebbe cambiare completamente la storia di Equestria.»" E anche lei ha trovato il reame perduto... Probabilmente sotto il cul* di un drago grosso come una montagna XD

"Avevo giusto fame ..."
XD
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda FedeBrony93 » 10/05/2014, 12:07

Vediamo se riesco a prendere un ritmo decente :sisi:
IT'S REACT TIME %)
Capitolo 16
16 pagine... Uff... Tantine... Vediamo un pò...

"Era la prima volta in vita mia che desideravo così tanto andare a vedere un’opera. Ad essere sincera, mi sarebbe andata bene anche una mostra di pareti che si asciugavano" Citazione di 'Too Many Pinkie Pie' :p 8D

"Malgrado fossi stata costretta a partire a causa di Unicornia, avevo trovato una “scusa” per fare ciò che volevo fare fin dall’inizio." Si... Vabbè... Ma in tutto questo, Luna che sta facendo? Non doveva tenere d'occhio Twilight? La lascia andare così?

"«O tutti e due o nessuno.» mi rispose lui. «Ho giurato alla Principessa di proteggerti.»" Niente mi toglierà dalla testa il fatto che lui, prima o poi, farà un Sonic Redboom...

"«Lasciandoti andare disubbidirei quindi a due ordini.»" He's got another good point...

La storia di Lyra fa acqua da tutte le parti è.é Ritengo molto più probabile che abbia avuto qualche sorta di contatto con la "Regina Rarity" *tono falsamente melodrammatico e rispettoso*

"«Perchè? Siete per caso … fidanzate?» insinuai." 8D Mi sembra che lo dissi qualche react fa... E se non l'ho detto, ti assicuro che l'ho pensato :asd:

"Le guance di Lyra e Trixie si infiammarono all’unisono di un rosso pomodoro che risaltava enormemente sul loro manto azzuro e blu. Mi lanciarono uno sguardo imbarazzato." Lo prendo per un si :p

Uh... E chi è il maritino di Trixie? 8D Qualcuno che conosco? 8D Magari tipo il Principe BlueBlood? 8D (dico lui perché è collegato ad Unicornia e a Rarity: non è sparata totalmente a caso XD)

"«Sono una rispettata professoressa universitaria di Ponycity io, non un pegaso il cui talento speciale è tirare su i pesi!»" YEAAAAAH XD Comunque anche lei è una possibile spia... E non è da escludere che i due pegasi siano spie di Pegasopoli... Anche se non dovrebbero averne bisogno, visto che Fluttershy fa da tramite tra i due regni... A questo punto... Potrebbe essere proprio Redflame la spia? o.o Non so... Forse sto pensando troppo...

"«Possibile che non riusciate a fare a meno di litigare?»" Ma come? Prima gli chiedete di pensare male e non esprimere amore e quando si mettono a litigare li rimprovera? XD

"«Non siete gli unici a cui non piace parlare del passato. Tutti abbiamo i nostri scheletri nell’armadio, in questi tempi oscuri.»" Questo non aiuta la tua posizione nella graduatoria per determinare chi è la spia...

"Ci fu un breve silenzio, molto pesante, quasi religioso, interrotto da un «Non io.» sussurrato di Scrolley" E questo mi fa pensare una volta in più che potrebbe essere lei...

"Non mi sarei fatta mettere sotto gli zoccoli di qualche unicorno che si credeva chissà chi …" Non sottovalutare Rarity... Vent'anni fa, in battaglia, gli avresti fatto il culo a stelle e strisce... Ma ora... Dopo vent'anni, sotto il controllo di un nemico potentissimo, dubito che Rarity sia ancora alle prime armi... Forse in uno scontro 1 vs 1, la nerd avrebbe un leggero vantaggio... Ma dubito che troverà mai una come Rarity senza protezione...

"«Solo una. Dopo cosa accadrà?» L’agente sorrise. «Uno zoccolo alla volta, uno zoccolo alla volta. Nel nostro mestiere è meglio non pianificare troppo.»" Che significa che ti sbatteranno in prigione e non ne uscirai finché tutto il mondo non sarà controllato da Unicornia...

"Eppure, malgrado tutte le mie conoscenze e capacità, malgrado il piano sembrasse a prova di fallimento, continuavo a sentire che c’era qualcosa che mi sfuggiva." Ovviamente qualcosa ti sfugge... L'Ombra + Una snob dalla mente malata... Secondo te non ci saranno problemi di nessun tipo? E' ovvio che la loro idea di spingerti a collaborare con il ricatto sia solo l'inizio... Poi probabilmente ti rapiranno i genitori e ti diranno di fare ciò che vogliono loro prima di liberarli... L'errore è stato non staccare subito la testa all'agente e chiamare subito Celestia per proteggere i genitori :sisi:

"«Io vado a farmi un bagno!» disse a voce stranamente alta Redflame, distraendomi. Lo guardai, e notai che mi faceva segno con la testa di seguirlo." ... 8D Twilight X Redflame l'ho già detto? 8D

"«Dobbiamo parlare di un paio di cose, e ci sono microspie magiche ovunque.»" Ovviamente... Sei pur sempre nell'ambasciata di Unicornia...

"Temo mi stiano usando per qualcosa di molto più sinistro, anche se non so ancora cosa." Questo è certo... Ma a cosa può servire una delle più grandi maghe di tutti i tempi? ... Beh... Praticamente a tutto... E' ovvio che la vogliano dalla loro parte... Magari vogliono usare Cadence per convincerla GENTILMENTE a collaborare... E sottolineerei GENTILMENTE

"«E’ abbandonato?» chiese Trixie. «Credo di no.» rispose Lyra, controllando sia il castello che il cielo. «Avviciniamoci con cautela.»" Drago... XD

"«L’ho già detto. Lo so e basta.» rispose Lyra, mantenendo lo sguardo sul castello. «Credo … credo di averlo sognato mentre ero imprigionata.»" Sempre più strano... ò.o A meno che... Ok... Teoria:
Io dico che tutto ciò che sta succedendo è un piano di Chrysalis... Probabilmente ha visto la spedizione e l'ha assaltata e quando hanno catturato il pegaso, il changeling ne è riuscito a leggere i pensieri e gli obiettivi e a comunicarli alla loro regina che ha deciso di tendergli una trappola al castello, sapendo che loro ne stavano cercando uno... (non sto dando per scontato che sia quello che loro vedono, quello che stanno cercando... Magari quello che vedono è il castello dove risiede Chrysalis...) Allora decide di liberare Lyra, dopo averle innestato nella memoria la posizione del castello, nella zona dove presumibilmente sarebbero passati con la carovana... E adesso potrebbero finire tranquillamente in trappola... E' molto campata per aria... Ma qualche teoria, di tanto in tanto, non fa mai male XD

"«Temo anch’io che sia una trappola.» gli diede ragione Lyra. «Ma sono sicura che lì dentro ci sia qualcosa d’importante … qualcosa di sconvolgente … qualcosa che vale il rischio ... ed è una sensazione, non un ricordo.»" Questo avvalora sempre più la mia ipotesi, però...

"«Ti trovo strana, Lyra.» le disse gentilmente Trixie. «Stai bene?» «Sì … sono solo … stanca.» la rassicurò, facendole un sorriso." Non è MAI così XD MAAAAAAIIIIIII XD

"A un certo punto, quando a occhio eravamo a un chilometro circa dal castello, vidi che da una delle torri uscì fuori uno sciame di ombre scure volanti." E guarda come ci sto azzeccando XD

"Affreschi, sculture, resti di scaffali un tempo pieni di libri. Non avevo più dubbi che questo un tempo fosse un castello di una civiltà che ricercava la conoscenza.Un luogo di pace e di tranquillità, in mezzo a montagne difficilmente raggiungibili." ... Aspetta un altro secondo... Ma non è che per caso i Changeling non sono altro che mutazioni dei precedenti abitanti del regno? Magari per proteggersi hanno fatto un incantesimo che li ha corrotti e trasformati in quegli esseri... Spiegherebbe molte cose... Perché non si conoscevano fino a poco tempo prima... Perché vivono nei resti del castello di quella che sembra essere una civiltà perduta...

"Mentre lo diceva, superò a sua volta la barriera senza rendersene conto. Si guardò indietro scioccato, fissando gli altri sgomenti come lui." Cito questo per tutto il pezzettino precedente... Questa barriera è MOLTO particolare... Eppure due umani sono riusciti a superarla... Possibile che i pony di HighWisdom conoscessero il mondo degli umani e si siano riusciti a mettere in contatto con loro? Magari sono stati proprio loro a portare l'Ombra ad Equestria la prima volta... E siccome viene dal mondo degli umani, probabilmente la barriera serve a non far entrare chiunque non venga da quel mondo... Anche se non so dire se sono stati i pony o l'Ombra a innalzarla... Ho ragione? (chiedo, ma tanto non me lo dirai XD )

"Cadence lo fissò. «Non è stata solo la diplomazia a fermarli. Sono stata io.»" Anche lei è ULTRA-IPER-OP? XD

"«Vuoi dire che …» Cadence annuì gravemente. «Se mai provassero ad invaderci, farei svanire l’Impero di Cristallo come accadde mille anni fa.»" Molto astuta :troll:

Io ho finito... BYE BYE :p :D

EDIT (ma abbastanza importante):
Ho letto di sfuggita il prossimo capitolo... Mi viene da pensare che le cose andranno parecchio storte... Come sempre, d'altronde XD
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Messaggioda E.O.W. » 10/05/2014, 12:20

FedeBrony93 ha scritto:16 pagine... Uff... Tantine... Vediamo un pò...

Dai che in DST ti sei letto capitoli di 35 pagine :asd: .
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Laurel Crown » 10/05/2014, 13:02

E.O.W. ha scritto:
FedeBrony93 ha scritto:16 pagine... Uff... Tantine... Vediamo un pò...

Dai che in DST ti sei letto capitoli di 35 pagine :asd: .

Voglio vedere il suo primo react sull'ultimo capitolo. Ci sarà da morire. XD
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics