[edizione originale] 4x24 Equestria Games

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [edizione originale] 4x23 Equestria Games

Messaggioda Uragano » 03/05/2014, 17:24

Brainbow dash ha scritto:
fengrin ha scritto:Dico solo-
SPIKE AT YOUR SERVICE, BECCATI QUESTO!

Condivido in pieno, finalmente un episodio con Spike protagonista che mi è piaciuto :D
Mi dispiace solo di essermi distratto sul finale dell'inno che "canta" Spike, perché sembrava esilarante T_T ma lo riguarderò stasera o domani.
Per il resto è stata una bella puntata, mi è veramente dispiaciuto vedere Spike così depresso, poverino ;_;
Potevano effettivamente far vedere qualche gara in più, ma alla fine il tempo per gli episodi è limitato...

... ma no tanto sono noiosissime le gare.. epicissimo episodio ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Status: Offline
Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Brainbow dash » 03/05/2014, 17:49

Ooooooooops... Ho relizzato solo ora che mancano ancora 2 episodi alla fine della stagione, mentre io pensavo che questo fosse già il penultimo :hiss_big:
Allora devo dire che avrei preferito avessero incentrato l'episodio totalmente sulle gare invece che su Spike... (Rimane comunque un bel episodio)
Uragano ha scritto:... ma no tanto sono noiosissime le gare.. epicissimo episodio ciao

A dirla tutta, le gare sono noiose solo se vogliono farle noiose, perché onestamente non ci vuole un gran genio per rendere una competizione sportiva interessante o avvincente...
Immagine
Brainbow dash
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Randomizer » 03/05/2014, 17:54

Brainbow dash ha scritto:Ooooooooops... Ho relizzato solo ora che mancano ancora 2 episodi alla fine della stagione, mentre io pensavo che questo fosse già il penultimo :hiss_big:

Invece è proprio il penultimo 8D Grifen aveva sbagliato il titolo e questo è l'episodio 24, non 23; quindi manca solo il finale di due parti ;)
Randomizer
Ursa Minor
Ursa Minor

Località: Roma... cioè, non proprio Roma: sì insomma, là vicino, ecco.
Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda babil » 03/05/2014, 17:55

Uragano ha scritto:... ma no tanto sono noiosissime le gare.. epicissimo episodio ciao

solo quando partecipano gli altri B)

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Re: [edizione originale] 4x24 Equestria Games

Messaggioda Uragano » 03/05/2014, 18:39

... così, una volta mi hanno risposto alcuni utenti quando mi sono lamentato che non avevano fatto vedere le gare durante l'episodio per essere qualificati all'Equestria Games, mi avevano risposto che le gare sono noiose e non serve un episodio, quindi giusto far vedere solo quattro gare di numero senza seguirle, perfetto così, epico episodio ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda SM853 » 03/05/2014, 21:28

Ma Spike che canta l'inno di Cloudsdale?

Raramente ho cringiato in maniera potente. Hanno fatto davvero un ottimo lavoro con quella scena ^^'
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda babil » 03/05/2014, 23:06

Divertitevi ad identificarli :D

Ultima modifica di babil il 03/05/2014, 23:30, modificato 1 volta in totale.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda RX-77 » 03/05/2014, 23:10

Tantissimi... camei... godo! ...e il worldbuilding! YES!E' curioso come nessuno abbia ancora scritto niente sulla morale: è semplicemente una tra le più importanti che si possano imparare una volta vissuto abbastanza. Poteva magari essere formulata un po' più chiaramente, ma di per sè è andata bene. :sisi:
Ad esempio (quotando dallo script)
Sometimes to feel good about yourself, you gotta let go of the past. That way, when the time comes to let your greatness fly, you'll be able to light up the whole sky.
poteva diventare
Make peace with your past
so it won't disturb your present.

Solo per dire...

babil ha scritto:[...]
Invece abbiamo l'ennesimo episodio con Spike che reagisce in maniera esagerata ad un gesto d'amicizia di Twilight, si rende ridicolo d il tutto si risolve con un plot-device poco credibile (dai, ma quanto è assurdo un suo salvataggio eroico in uno stadio dove ci sono 4 alicorni che possono risolvere tutto con un pò di magia? /)-.- ).
[...]

E se fossero state anche loro sotto l'effetto della "disabling spell"?
Psy_Twi ha scritto:[...]
Mi fa solo un po' strano che abbiamo perso tutte le gare. L' unica che abbiamo visto è queela di RD e fluttershy e il tiro con l' arco di ghiaccio, sarebbe stato carino vedere più roba ;_;
[...]

Volendo ci sono altre tre possibili gare da giocare qua. :asd:
SM853 ha scritto:Ma Spike che canta l'inno di Cloudsdale?

Raramente ho cringiato in maniera potente. Hanno fatto davvero un ottimo lavoro con quella scena ^^'
Io mi son tolto direttamente le cuffie e ho guardato le reazioni in un misto di risate e vergogna. XD :(
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
RX-77
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Luna + Everypony

Messaggioda Aurelicornus » 03/05/2014, 23:15

Episodio su Youtube!

Ecco un'altra puntata spassosissima :D questa volta hanno giocato più sulle scene che sulle gag visuali (come fanno spesso in altri episodi) ma sono state uno spasso, Spike "accendifuococonlamente" XD e la cantata per Cloudsdale XD . Ma poi non era tanto male :D!

Accidenti quanto ho capito Spike in questa puntata! Mi è capitato per motivi particolari di finire intervistato per un giornale locale, e vi assicuro che trovarsi davanti ad una telecamera e dozzine di persone che stanno a sentire quello che stai per dire, accidenti, ti manda completamente in tilt nel momento che meno vorresti! Spike che si è paralizzato sul più bello è più che credibile, in quei momenti vorresti proprio metterti la testa in un buco per terra /)-.- ^^' ò.o

Il finale mi è piaciuto, ma sono l'unico che ha trovato le ultime scene forse anticlimatiche? Mi riferisco alla scena dei fuochi d'artificio: mi è piaciuta come chiusura, eppure qualcosa non mi torna del tutto. Però un merito di questo finale è di provare a seguire l'approccio moderato visto in Filly Vanilly: Fluttershy non ha superato del tutto la sua timidezza davanti al pubblico, Spike per conto non ha ancora superato il senso di inadeguatezza che trova verso di se. Questo è molto più logico rispetto alla consuetudine di risolvere il problema a fine puntata come succede anche in molte occasioni in FiM, è una caratteristica di questo genere di cartoni, eppure c'è qualcosa che non mi convince del tutto; immagino perché in questi cartoni raramente si allontanino da questa consuetudine. L'approccio è buono, ma bisognerebbe lavorarci ancora un po'.

Infine, non martoriamo le Principesse così tanto, almeno non Twilight ^^' 8D , se ci fate caso poco prima che Spike si buttasse a lanciar fiamma sulla nuvola di ghiaccio, almeno lei si stava per lanciare in volo (si mette in posa). Certo che però le altre 3 potevano muovere le loro regali chiappe in tempo. Ah.

Randomizer ha scritto:Coooomunque, nel finale quindi non vedremo gli Equestria games, dato che si svolti tutti in quest'episodio; bhè, meglio così :sisi:

Dato che la prossima doppia puntata è ancora nel Crystal Empire, credo che si potrebbe però svolgere il giorno dopo agli Equestria Games. Questo episodio potrebbe essere una premessa. Vedremo. :)

Psy_Twi ha scritto:Mi fa solo un po' strano che abbiamo perso tutte le gare. L' unica che abbiamo visto è queela di RD e fluttershy e il tiro con l' arco di ghiaccio, sarebbe stato carino vedere più roba ;_;

C'è una regola non scritta in narrativa, che conosco bene, che dice di non mettere più di quanto ti serva per scrivere la storia. Mettere le gare sarebbe stato carino, ma secondo me più di carino non sarebbe andato, e forse anche una distrazione. Un'altra cosa è se le gare in sè avessero fatto parte della vicenda di Spike: ad esempio l'ultima del tiro con l'arco è servita per creare il finale. Si è vista la gara aerea del team di Ponyville dato che era stato il tema di Rainbow Falls, inserirla è stato un dovere di continuity ma, alla fine, si vede che anche quella è stata fatta in modo sommario.
Forse, ecco, i problemi di Spike potevano essere maggiormente invischiati con i problemi della manifestazione, in quel caso sarebbe stato interessante sfruttare le gare per portare avanti la storia, e forse questo avrebbe reso molto più utile la sequenza delle gare aree. Un'occasione un po' sprecata, questo è vero, da un lato comprendo i motivi per cui non hanno fatto vedere molto (e che forse si poteva strutturare l'episodio in maniera diversa).

Randomizer ha scritto:
Brainbow dash ha scritto:Ooooooooops... Ho relizzato solo ora che mancano ancora 2 episodi alla fine della stagione, mentre io pensavo che questo fosse già il penultimo :hiss_big:

Invece è proprio il penultimo 8D Grifen aveva sbagliato il titolo e questo è l'episodio 24, non 23; quindi manca solo il finale di due parti ;)

Già, ho derpato il numero :p XD
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Mr. Alicorn » 03/05/2014, 23:30

babil ha scritto:Divertitevi ad identificarli :D

Non avevo notato quest'altra nobiltà: Fancy Pants e Fleur Dis Lee, e Mayor Mare che non credevo fosse così importante, gli altri 3 da lontano non riesco a capire chi siano. Invece sono abbastanza sicuro che i 2 pony vicino a Blue Blood siano nuovi.
Mr. Alicorn
Albero
Albero

Pony preferito: Twilight

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi