Grifen ha scritto:
Nell'insieme ho trovato Spike molto credibile. Il buonsenso direbbe che quell'incantesimo stava facendo male a Rarity, ma Spike voleva aiutarla a tutti i costi, perciò è comprensibile che preferisse fingere di non vedere il problema che stava sorgendo. Per lo stesso motivo credo che ne abbia minimizzato il pericolo: l'incantesimo faceva proprio quello che diceva, ridava la creatività al possessore, ma era troppo preoccupato a ridare la felicità a Rarity per pensare agli effetti collaterali di ciò che dicevaLa maniera di risolvere il problema mi è piaciuta parecchio, perché con una serie sul tema della amicizia, riuscire a far risolvere i problemi gestendo proprio le relazioni è il modo migliore per prendere il tema. La sceneggiatrice è Corey Powell insieme, guarda caso, a Meghan McCharty, e in effetti riflette un po' la maniera di scrivere che si vede in Rainbow Falls o Sleepless in Ponyville (entrambe suoi).
il comportamento ci stava, più che altro è l'espediente iniziale che è così-così, insomma alcune volte il personaggio di Spike è maturo ( nel senso di responsabile ), soprattutto in puntate in cui lui non è protagonista, quando si tratta di puntate con lui protagonista, la sua età mentale regredisce... Si potrebbe avere una puntata con lo Spike di Lesson Zero? In cui è stato l'unico lungimirante?
RX-77 ha scritto:
Best overreacting ever