(Fanfiction) Equestria's Memories - Ricordi Di Equestria

Le fiction ed i racconti della community!

Re: (Fanfiction) Equestria's Memories - Ricordi Di Equestria

Messaggioda carminepiccolo » 24/04/2014, 21:05

Mi piace molto il capitolo 3
E' bella la parte in cui Walika e Nichel si conoscono
Ultima modifica di carminepiccolo il 24/04/2014, 21:06, modificato 1 volta in totale.
fanfiction:
Il Gran Giro Di Equestria
carminepiccolo
Albero
Albero

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Alicorn Viky » 24/04/2014, 21:06

Mmm...Interressante :[) Vedo che sei migliorata molto dalla tua ultima fanfic ^_^ Comunque la storia mi piace.
Continua a svrivere, voglio vedere come va a finire :)
Alicorn Viky
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Tutti

Messaggioda Thunderstorm » 24/04/2014, 21:09

carminepiccolo ha scritto:Mi piace molto il capitolo 3
E' bella la parte in cui Walika e Nichel si conoscono

Grazie
Si quella è una parte davvero bella

Alicorn Viky ha scritto:Mmm...Interressante :[) Vedo che sei migliorata molto dalla tua ultima fanfic ^_^ Comunque la storia mi piace.
Continua a svrivere, voglio vedere come va a finire :)

Grazie. Sono contenta che la storia ti piaccia e che io sia migliorata.
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Le Power Pony

Messaggioda Haytham » 24/04/2014, 22:46

Il terzo capitolo è il mio preferito!
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Pony preferito: Umagon

Messaggioda Thunderstorm » 25/04/2014, 9:47

Haytham ha scritto:Il terzo capitolo è il mio preferito!

Bene. Ma sappi che la storia non finisce qui.
Mie Fanfiction:
Sole E Calore

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda iris25 » 16/06/2014, 14:42

Molto bella e interessante! <3

Fluttershy is best pony

ringrazio Kingyo per gli adottini,Sherry Cat,Quick Fix e Auridash19per i disegni <3 ^
iris25
Albero
Albero

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Diamante » 20/12/2014, 16:22

Zan zan zaaan.
I'm back. Dunque, vediamo un po'.

Capitolo 1
Allora. Ho notato alcuni miglioramenti, nel senso che stavolta ti sei sforzata di inserire qualche descrizione, e di certo è un bene. Tuttavia... sì, lo sai già quello che voglio dire. Solo la descrizione della città poteva portarti via comodamente mezza pagina di Word; com'era 'sta benedetta città? Aveva mura di cinta? Un ponte levatoio? Una vasca con le palline colorate? Come si comportavano generalmente gli abitanti? Sono felici di vivere nella città? E' una città sporca, brutta, pulita?
Insomma, le descrizioni possono essere ampliate moltissimo.
Poi... Dio mio, mi sembra di leggere col singhiozzo: le frasi sono cortissime! Mettici qualche virgola, qualche punto e virgola, due punti, usa la congiunzione 'e', ma costruisci qualche periodo più complesso.
E la descrizione di un combattimento, cosa che avrebbe giustificato il tuo definire Walika "brava", avrebbe occupato almeno un'altra mezza pagina.
Ci sono dei miglioramenti, ma ancora non ci siamo.

Capitolo 2
Eh. Beh. Insomma. Già meglio, decisamente. Il capitolo è più lungo del precedente (forse il più lungo che abbia mai letto in una delle tue storie, ora che ci penso), ma almeno la metà è puro dialogo. E... fidati, una facciata buona te la potevi prendere senza problemi descrivendo semplicemente le emozioni di Walika, il perché abbia deciso di partire, le sensazioni che ha provato durante il rito etc.
Ah, già, il rito.
"Ti nomino guerriero, ora andiamo a mangiare pane e salame." Scusa, ma è questa l'impressione che mi ha dato. E' tutto troppo frettoloso, non devi avere fretta di far scorrere gli eventi, scrivi e descrivi finché vuoi, l'unico limite è la tua fantasia. Non hai sprecato una riga per descrivere l'ambiente. Occhio.

Capitolo 3
Ok. Calma.
Il capitolo in sé non è poi tanto male; MA. Per quale motivo Walika si fida subito dell'unicorno? Non sa neppure il suo nome, per quanto ne sa può benissimo essere una spia che vuole catturarla e ha cercato di ingannarla facendole credere di averla salvata. Non è normale che un guerriero addestrato quale dovrebbe essere abbassi la guardia così. E gli adepti di questa Compagnia dell'Ombra mi sembrano degli imbranati spauriti: anche se sanno che la maga può batterli, non se ne andrebbero mai via con la coda tra le zampe in questo modo! La descrizione del combattimento è stata... non è stata, ecco. Non c'è stato uno straccio di accenno di attacco. Però va bene, è intervenuta la maga, può starci, ma tieni conto che ti avrebbe fatto allungare notevolmente il capitolo.

Buono, non ho altro da aggiungere, per ora. In ogni caso ho notato dei miglioramenti, quindi continua così.
See ya.
.LATITANZA.
The dark side of the Moon ~ Children of the Night ~ [FANFIC] Odyssey

-WORK IN PROGRESS-
(Io vado via, a volte sparisco, ma torno sempre.)
Diamante
Breezie
Breezie

Località: Second star to the right and straight on till morning
Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda Thunderstorm » 20/12/2014, 22:01

iris25 ha scritto:Molto bella e interessante! <3

Grazie.
Diamante ha scritto:Zan zan zaaan.
I'm back. Dunque, vediamo un po'.

Capitolo 1
Allora. Ho notato alcuni miglioramenti, nel senso che stavolta ti sei sforzata di inserire qualche descrizione, e di certo è un bene. Tuttavia... sì, lo sai già quello che voglio dire. Solo la descrizione della città poteva portarti via comodamente mezza pagina di Word; com'era 'sta benedetta città? Aveva mura di cinta? Un ponte levatoio? Una vasca con le palline colorate? Come si comportavano generalmente gli abitanti? Sono felici di vivere nella città? E' una città sporca, brutta, pulita?
Insomma, le descrizioni possono essere ampliate moltissimo.
Poi... Dio mio, mi sembra di leggere col singhiozzo: le frasi sono cortissime! Mettici qualche virgola, qualche punto e virgola, due punti, usa la congiunzione 'e', ma costruisci qualche periodo più complesso.
E la descrizione di un combattimento, cosa che avrebbe giustificato il tuo definire Walika "brava", avrebbe occupato almeno un'altra mezza pagina.
Ci sono dei miglioramenti, ma ancora non ci siamo.

Capitolo 2
Eh. Beh. Insomma. Già meglio, decisamente. Il capitolo è più lungo del precedente (forse il più lungo che abbia mai letto in una delle tue storie, ora che ci penso), ma almeno la metà è puro dialogo. E... fidati, una facciata buona te la potevi prendere senza problemi descrivendo semplicemente le emozioni di Walika, il perché abbia deciso di partire, le sensazioni che ha provato durante il rito etc.
Ah, già, il rito.
"Ti nomino guerriero, ora andiamo a mangiare pane e salame." Scusa, ma è questa l'impressione che mi ha dato. E' tutto troppo frettoloso, non devi avere fretta di far scorrere gli eventi, scrivi e descrivi finché vuoi, l'unico limite è la tua fantasia. Non hai sprecato una riga per descrivere l'ambiente. Occhio.

Capitolo 3
Ok. Calma.
Il capitolo in sé non è poi tanto male; MA. Per quale motivo Walika si fida subito dell'unicorno? Non sa neppure il suo nome, per quanto ne sa può benissimo essere una spia che vuole catturarla e ha cercato di ingannarla facendole credere di averla salvata. Non è normale che un guerriero addestrato quale dovrebbe essere abbassi la guardia così. E gli adepti di questa Compagnia dell'Ombra mi sembrano degli imbranati spauriti: anche se sanno che la maga può batterli, non se ne andrebbero mai via con la coda tra le zampe in questo modo! La descrizione del combattimento è stata... non è stata, ecco. Non c'è stato uno straccio di accenno di attacco. Però va bene, è intervenuta la maga, può starci, ma tieni conto che ti avrebbe fatto allungare notevolmente il capitolo.

Buono, non ho altro da aggiungere, per ora. In ogni caso ho notato dei miglioramenti, quindi continua così.
See ya.

Ciao Diamante. Sono felice che hai trovato un pò di tempo per commentare anche le mie fanfiction

Capitolo 1
Sono felice di essere migliorata ma tu ormai lo sai che le descrizioni non sono il mio forte. Di solito quello è il punto in cui cado. Comunque Walika è come se fosse la prima della classe. C'è sempre un primo della classe

Capitolo 2
Devo dire la verità. Il capitolo 2 l'ho un pò abbandonato e ho fatto tutto di fretta perchè non vedevo l'ora di scrivere cosa è successo dopo. Avevo tante idee in testa, mi sono esaltata e ho fatto tutto velocemente senza rendermene conto. Mi dispiace ma cercherò di rimediare in seguito

Capitolo 3
La Compagnia Dell'ombra verrà approfondita in seguito. In questi primi capitoli voglio prima focalizzarmi sui protagonisti. Walika si è stata addestrata ma si fida subito di Nichel perchè non ha mai visto una maga. Proprio per questo viene esaltato il suo coraggio nel darle fiducia e nel volerla conoscere meglio come poi si vedrà nel prossimo capitolo.

EDIT

Salve gente. So di essere stata assente nel forum in questi ultimi periodi. Mi dispiace ma ho avuto problemi sia con la scuola sia per altre situazioni. Ma comunque adesso sono qui e voglio ripartire alla grande lasciandovi un nuovo capitolo di questa fanfiction. In questo periodo natalizio cercherò di scrivere il più possibile. Quindi state pronti. Intanto vi auguro una buona lettura.

Capitolo 4 – Magia Bianca
Equestrias’s Memories – Ricordi Di Equestria
Capitolo 4 – Magia Bianca

:- Ugh. Credo di avere la nausea – Disse Walika con la faccia ormai verde
:- Tranquilla siamo quasi arrivati. Quella è Ponytown, la mia città – La rassicurò Nichel
Dalla scopa volante la città si vedeva benissimo. Ponytown era una piccola cittadina che Walika aveva sentito nominare ma che non aveva mai visitato. Li abbondavano gli unicorni e di conseguenza le scuole di magia. Molto probabilmente Nichel si era diplomata in una di quelle. Le case erano fatte di legno, molto ben costruite dato che gli unicorni preferivano usare la magia che fare le cose manualmente. Nichel atterrò vicino una di quelle case che ovviamente era la sua e invitò Walika a entrare. Ella non ebbe neanche il tempo di varcare la soglia della porta che una pallina azzurra con due grandi occhioni e quattro paia di ali le fu vicino.
:- Aiuto! Un paraspiritello! – Urlò Walika
:- Ehy non preoccuparti. Sparky è mio amico.
:- Ma lo sai cosa fanno i paraspiritelli? Mangiano tutto quello che trovano e più mangiano più si riproducono
:- Sparky non fa più cosi da tanto tempo. Quegli animaletti mi piacevano ma proprio per questo non potevo tenerne uno con me. Allora gli ho fatto un’incantesimo annulla-fame.
:- Interessante. – Disse Walika appena si fu rassicurata e iniziò a esplorare la casa della sua nuova amica. La fece accomodare nel salotto dove c’erano due poltrone. Si sedettero una di fronte all’altra e iniziarono a chiacchierare
:- Senti Walika… che ci facevi in quella foresta? E perché stavi combattendo contro quei pony incappucciati? – chiese Nichel
:- Stavo passeggiando e mi hanno colta alla sprovvista. Dopo essere diventata una guerriera ho deciso di fronteggiare la Compagnia Dell’Ombra e mi sono messa in viaggio. – Fu la risposta di Walika
:- Era questo il nocciolo della domanda. Perché vuoi fronteggiarla? – Nichel pronunciò quest’ultima frase sottovoce per timore che qualcuno potesse sentirle. Ponytown non era più una città sicura da quando la Compagnia Dell’Ombra aveva conquistato Equestria. Proprio perché era piena di unicorni chiunque poteva essere un nemico camuffato grazie alla magia di metamorfosi. C’erano anche magie in grado di sentire cosa si dicono due pony che parlano anche a kilometri di distanza. Quando Walika chiese il perché parlasse sotto voce Nichel capi che tutte quelle cose non le sapeva e gliele spiegò. Poi ella rispose alla domanda originale.
:- Sono stanca di vivere nella paura e nel terrore. Sono stanca di non poter spostarmi di città in città. Sono stanca di essere comandata da pony che arrivano cosi e si impongono senza neanche farsi vedere. Sono stanca di tutto questo pericolo. Se riesco a penetrale nel loro castello e a sconfiggere chi li comanda seremo liberi.
Nichel fece un attimo di silenzio.
:- Sai Walika… io la penso al tuo stesso modo. Anche io voglio liberare Equestria. Questo è stato uno dei principali motivi per cui ho frequentato la scuola di magia ma poi non sono mai partita perché ero da sola. Da sola non potevo fronteggiare un pericolo cosi grande. Ma adesso ci sei tu e se per te va bene vorrei seguirti in questo viaggio.
Walika rimase un po’ perplessa a quell’affermazione. Eppure si accorse di non essere l’unica a desiderare la libertà ma c’erano anche altri pony. Bastava tirarli fuori.
:- Per me va benissimo, compagna.
:- Perfetto. Quando si parte?
:- Appena sei pronta
:- E’ vero non ho preparato niente. Devo prendere tutti i miei libri di magia, tutte le pozioni, tutti gli ingredienti per prepararle nel caso finiscono, il mio bastone incantato per gli incantesimi più potenti e la mia scopa. Metterò tutto in questa borsa! – Disse correndo per tutta la casa ed esponendo in bella vista tutto quello che prendeva.
:- Ma Nichel, quella borsa è troppo piccola per far entrare tutta quella roba.
:- Entrerà tutto. Vedrai.
Detto questo il suo corno si illuminò di una luce azzurra e telepaticamente prese uno dei tanti libri di incantesimi che aveva preparato. Lo sfogliò rapidamente. Ad un certo punto si fermò, probabilmente aveva trovato la pagina desiderata. Dopo averla letta rapidamente posò il libro e prese sempre telepaticamente la borsa e la posizionò di fronte a se. A questo punto il suo corno si illuminò di tre raggi viola e Nichel pronunciò una frase strana.
:- Circa me omnia quae futura sunt, sed minora manebit sacculo.
Tutto quello che Nichel aveva preparato entrò subito nella borsa ma essa non si riempi minimamente ne si ingradi.
:- Come hai fatto?
:- Sono una maga, ricordi? Comunque questa roba non basta. Ho bisogno ancora di qualche cosa. Sparky andiamo a fare visita a Hans e Richard.
Mie Fanfiction:
Sole E Calore

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Thunderstorm » 22/12/2014, 16:17

Ancora nessun commento per il capitolo 4... intanto vi lascio qui il 5. Eh già ve l'avevo detto che in questo periodo avrei scritto molto.

Capitolo 5 – L’Emporio
Equestria’s Memories – Ricordi Di Equestria
Capitolo 5 – L’Emporio

I cugini di Nichel, Hans e Richard, gestivano un piccolo emporio dove vendevano un po’ di tutto. Nichel e Walika entrarono e la campanella della porta suonò. Dietro al bancone c’erano due unicorni esattamente uguali, probabilmente erano gemelli. Avevano criniera e coda rossa, occhi azzurri e manto blu.
:- Benvenute nel nostro Emporio! – Dissero insieme.
:- Cosa vi serve? Un trampolino? – Disse uno
:- Delle pantofole? – Continuò l’altro. E iniziò un lungo elenco di domande con l’alternarsi dei due unicorni.
:- Una lanterna?
:- Una sfera di cristallo?
:- Una collana di perle?
:- Un vaso con tanto di fiori a scelta?
:- Un orso intagliato nel legno?
:- Se volete anche di peluche.
:- E non solo di orsi. Di tutti gli animali
:- Hahahahahaha. Ciao Hans, ciao Richard. Questa è la mia nuova amica Walika – Disse Nichel – in realtà mi servirebbe un set di quelle pozioni cura malanni e…
:- Subito! – E Hans corse via
:- Ehm… dicevo vorrei vedere anche tutti i libri che avete sulla magia
:- Certo! – E anche Richard corse via
Intanto Walika si era messa a guardare tutti gli oggetti che i due gemelli vendevano. C’era davvero di tutto. La campanella della porta suonò di nuovo. Entrò un pony di terra marrone dalla criniera e coda nera come gli occhi. Portava un lungo mantello nero e aveva una cicatrice sulla guancia destra. I due negozianti tornarono subito dietro il bancone.
:- Possiamo fare qualcosa per lei? – Dissero insieme
Il pony non parlò ma disegno sulla polvere che c’era sul bancone un simbolo. Nichel lo vide. Era una specie di simbolo della pace ma senza il cerchio. I due quando lo videro sorrisero
:- Abbiamo quello che hai ordinato – Disse Hans prendendo un grosso pacco da sotto il bancone e porgendolo al pony
:- Avrai sempre il nostro aiutò – Disse Richard
:- Grazie arrivederci - Disse il pony prendendo il pacco e andandosene
:- Chi era quello? – Chiese Nichel ai cugini
:- Un amico non preoccuparti – Rispose Richard
:- Comunque ecco quello che hai chiesto.– Disse Hans mettendo le cose per Nichel sul bancone.
:- Grazie. Non so come farei senza di voi.
:- Eddai sai che siamo bravi in questo. – Disse Hans
In quel momento Walika diede un’occhiata ai Cutie-Mark. Erano delle ampolle una verde e una blu.
:- Vai da qualche parte? – Chiese Richard
:- Faccio una gita con la mia amica ma meglio essere preparati.
:- Si hai ragione. Mi raccomando stai attenta
:- Non preoccupatevi. A presto.
Walika e Nichel uscirono dall’Emporio.
:- Perché non gli hai detto la verità? – Chiese Walika
:- Mi fido dei miei cugini ma preferisco non parlarne con nessuno.
In quel momento le due stavano varcando le porte della città ma qualcuno le stava osservando con un’aria sospetta…
Mie Fanfiction:
Sole E Calore

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Clessidrus » 22/12/2014, 16:31

Rispetto ai tuoi precedenti lavori questa fanfic é di ottimo livello. Molto avvincente e anche misteriosa, spero che la farai durare a lungo. Continua così ^_^
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics