[FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda elmdor » 22/04/2014, 11:39

Immagine
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Discord

Messaggioda Sakata » 22/04/2014, 16:32

fengrin ha scritto:
Credo che tu ti sia confuso, non c'è differenza di tempo tra mondo umano ed Equestria, lì son passati 20 anni perché l'Ombra ha spedito Twilight nel futuro mentre stava tornando a casa :sisi: , lì il tempo scorre ugualmente a questa Terra.

Allora. Innanzitutto (da come hai scritto la domanda non se l'hai capito) la differenza di tempo non c'è tra il mondo umano ed Equestria. Lo dice la stessa Celestia: "...le tue amiche sono tornate 2 giorni dopo la tua partenza." Lei è tornata 20 anni dopo probabilmente per l'influenza dell'Ombra, che ha "distorto" il suo incantesimo. Detto questo, la differenza di tempo non l'ho pensata ispirandomi a my little dashie, ma da altre ambientazioni e racconti letti negli anni ... Un esempio famoso è Narnia. Chi ha letto i libri (o anche visto i film) ne sa qualcosa.

Ho commesso due errori XD : il primo riguarda il modo in cui mi sono espresso (intendevo dire "1:10" nel senso "come mai hai scelto proprio un ventennio? " mi era ritornato in mente my little dashie ma ricontrollando ho trovato il secondo (lì è 1:15)
in sostanza ho detto una castroneria di dimensioni colossali ^^' .Molto belle anche le citazioni a inizio capitolo!

Da quanto tempo avevi l'idea di scrivere quest'avventura?
Ultima modifica di Sakata il 22/04/2014, 22:44, modificato 1 volta in totale.
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Sakata
Fallout: Equestria

Pony preferito: Cér Veritas

Messaggioda Haytham » 22/04/2014, 17:02

elmdor ha scritto:Immagine

IT''S OVER NINE THOUSAND!!!!
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Pony preferito: Umagon

Messaggioda StarGazer » 22/04/2014, 20:23

X The Fallen
mi è piaciuta da impazzire questa storia! Dico sul serio! L'ho letta su EFP e mi sono divorato capitolo dopo capitolo ogni singola parola senza tregua! Persino a pranzo avevo il cellulare davanti e mentre mangiavo leggevo leggevo leggevo e ancora leggevo %) %) %) mi ha davvero risucchiato ogni briciola di energia questa storia %) ma sono contento di averla letta!

Non so che altro dire, se non ripetere che questa storia è semplicemente epica! B) E tu, tu sei il mio idolo O_______O Non sai quanto ti invidio, amico mio %) sei eccezionale B)

Anyway :[) voto pieno! !10+! :twilightclop: complimentoni davvero!! :D

Awww, grazie :twiblush_big:
Quel simpaticone di Daniel %) ea così scontroso con Twilight e le sue amiche e alla fine... *puf* trasformato in un pegaso %) ben gli sta :[)

Mi son divertito a scrivere la sua reazione alla trasformazione XD
Il finale.... è.... assolutamente.... EPICO!!! %) Sono rimasto senza parole quando ho scoperto la sorte di Celestia e Luna ;_; non me l'aspettavo proprio ;_; e vogliamo parlare della scena in cui Twilight si "riunisce" con le principesse e le sue amiche in quella sorta di "paradiso" con tutti i suoi cari? E' stato semplicemente :manlytears:

Concordo al 100% :C Mi sono commosso persino io a scriverla.
psss, non è che mi doneresti un pezzettino della tua bravura? tanto non se ne accorge nessuno %) dici che non si può fare, eh? T_T

Nope XD

X Sakata

D: Attenzione agli spoiler ... D: ti è scappata qualche cosuccia fuori dal tag. D: Cerca di sistemarla D:

Ho commesso due errori XD : il primo riguarda il modo in cui mi sono espresso (intendevo dire "1:10" nel senso "come mai hai scelto proprio un ventennio? " mi era ritornato in mente my little dashie ma ricontrollando ho trovato il secondo (lì è 1:15)
in sostanza ho detto una castroneria di dimensioni colossali ^^'

Immaginavo ci fosse stato un problema di "comunicazione" ^_^
Se c'è un perchè o meno ai vent'anni ... si vedrà ;)
Molto belle anche le citazioni a inizio capitolo!

Ho sempre voluto fare una storia con citazioni reali ad inizio capitolo. Ho finalmente trovato la storia adatta ^_^
Da quanto tempo avevi l'idea di scrivere quest'avventura?

Da non molto prima di pubblicarla qui sul forum. L'ho pubblicata per dire ad aprile dell'anno scorso e l'avevo iniziata a scrivere più o meno a febbraio, avendo come idea "Che succederebbe se le mane6 si ritrovassero nel mondo umano con corpi umani?". Da quella idea embrionale è poi nato tutto il resto. Tra l'altro la spinta a scrivere per la prima volta una fanfic (prima avevo solo scritto storie originali) me l'ha data proprio Fallout Equestria e la scoperta di questo forum.
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda fengrin » 22/04/2014, 20:29

Diecimila...
Grande Giove...
Immagine
Complimonti vivissimi :sisi: :twilightclop:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Sakata » 24/04/2014, 9:49

argh! Mi hai ucciso Mi'amore Credenza! E in un modo abbastanza splatter :D
per l'effetto talismano mi hai stupito, e sopratutto hai dato una giustificazione più che convincente!
Per non parlare di come sei riuscito ad integrare i changeling/mutaforma nella storia...
Tutti i complimenti che ti sto facendo sono meritati

sono al 19. Quindi dopo che Rachel ha mandato via i mutaforma ed è sparita trixie e compagnia sono andati via senza visitare gli alloggi di Chrysalis?
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Sakata

Pony preferito: Cér Veritas

Messaggioda E.O.W. » 24/04/2014, 10:09

Sakata ha scritto:
per l'effetto talismano mi hai stupito, e sopratutto hai dato una giustificazione più che convincente!
Per non parlare di come sei riuscito ad integrare i changeling/mutaforma nella storia...

sono al 19. Quindi dopo che Rachel ha mandato via i mutaforma ed è sparita trixie e compagnia sono andati via senza visitare gli alloggi di Chrysalis?

Te li guardi gli artwork? Perché a farli ci ho messo tanto :sisi: .
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda StarGazer » 24/04/2014, 12:27

Innanzitutto ringrazio tutti per i complimonti :D Veramente, mi sembra strano essere sopra quota Everest %)

X Sakata

Sì, in effetti è una delle morti più splatter della storia %) Ma non arrivo sicuramente ai livelli di un certo autore (sì, E.O.W., mi riferisco a te XD )

Eheh, pensavi davvero che Twilight l'avesse ricevuto a caso? ;)

^_^ Volevo dare loro un pò più di background.

E grazie ^_^

Direi che non avevano molto tempo per fare i turisti, visto che erano seguiti da un'orda di mutaforma D:

E.O.W. ha scritto:Te li guardi gli artwork? Perché a farli ci ho messo tanto :sisi: .

Concordo, consiglio a tutti di guardarseli man mano che si va avanti. Ne vale assolutamente la pena ;)
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda FedeBrony93 » 24/04/2014, 12:30

StarGazer ha scritto:Innanzitutto ringrazio tutti per i complimonti :D Veramente, mi sembra strano essere sopra quota Everest %)

Hai portato il giaccone pesante? Probabilmente farà freddo... :badumpshh:
Anche se non so se per questa freddura o per altro...
ABANDONTHREAD
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda StarGazer » 24/04/2014, 12:42

FedeBrony93 ha scritto:
StarGazer ha scritto:Innanzitutto ringrazio tutti per i complimonti :D Veramente, mi sembra strano essere sopra quota Everest %)

Hai portato il giaccone pesante? Probabilmente farà freddo... :badumpshh:
Anche se non so se per questa freddura o per altro...
ABANDONTHREAD

Questa freddura è così fredda che se fossimo stati in inverno sarei morto assiderato ROFL
StarGazer
GDR
GDR

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics