[FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda Haytham » 20/04/2014, 12:31

Letti i capitoli 3 e 4.
:whywhywhy: devo andare a pranzo da parenti e non posso leggere il capitolo 5!
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Status: Offline
Pony preferito: Umagon

Messaggioda Sakata » 20/04/2014, 21:41

Premessa: sono arrivato solo al Capitolo 8, ma mi ha rapito!
per quello che ho visto finora posso dirti che ho apprezzato molto il realismo. Ottima caratterizzazione dei personaggi, sia della serie (ben adattati alla storia mantenendo i tratti principali) che quelli da te creati!
ad esempio tutti i passaggi che vengono fatti quando giungono nella "nostra" dimensione e il rapportarsi di twi con il computer

Ma ancora di più l'accenno al tema sulla
divisione delle genti, la guerra (e il nuovo modo con cui twi concepisce il "cannone da festa di pinkie"[/spoler]

[spoiler] la scena del riconoscimento di twi da parte di Celestia (al ritorno dell'unicorno) mi ha fatto provare forte tensione, complimenti

ho apprezzato anche la scelta di fare capitoli brevi con lo stacco "al momento giusto" (sono contento di averla iniziata a leggere solo ora, "a cose fatte" XD)

curiosità:
per la differenza di tempo mondo umano-equestria, dove 1:10 [e tale proporzione viene anticipata più volte in forma di supposizione] ti sei ispirato a "my little dashie" ?
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria

Pony preferito: Cér Veritas

Messaggioda fengrin » 20/04/2014, 22:46

Sakata ha scritto:
curiosità:
per la differenza di tempo mondo umano-equestria, dove 1:10 [e tale proporzione viene anticipata più volte in forma di supposizione] ti sei ispirato a "my little dashie" ?

Non sono l'autore maaaa...
Credo che tu ti sia confuso, non c'è differenza di tempo tra mondo umano ed Equestria, lì son passati 20 anni perché l'Ombra ha spedito Twilight nel futuro mentre stava tornando a casa :sisi: , lì il tempo scorre ugualmente a questa Terra.
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda StarGazer » 20/04/2014, 22:50

Haytham ha scritto:Letti i capitoli 3 e 4.
:whywhywhy: devo andare a pranzo da parenti e non posso leggere il capitolo 5!

Tanto non scappano XD

X Sakata
Premessa: sono arrivato solo al Capitolo 8, ma mi ha rapito!
per quello che ho visto finora posso dirti che ho apprezzato molto il realismo. Ottima caratterizzazione dei personaggi, sia della serie (ben adattati alla storia mantenendo i tratti principali) che quelli da te creati!

Mi fa molto piacere detto da un "collega" amante di Fallout Equestria ^_^
ad esempio tutti i passaggi che vengono fatti quando giungono nella "nostra" dimensione e il rapportarsi di twi con il computer

Non hai idea di quanto mi sono divertito a immaginarmele e a scrivere questo pezzo ^_^ Ancora di più quando ho visto come Equestria Girls ha, senza volerlo, ricalcato parte delle scene XD

Ma ancora di più l'accenno al tema sulla
divisione delle genti, la guerra (e il nuovo modo con cui twi concepisce il "cannone da festa di pinkie"

Eh, questa spaccatura di Equestria ora sarà il punto focale di tutta la storia. E dopo aver visto cosa possono fare dei veri cannoni, parte dell'ingenuità che aveva è andata persa.

la scena del riconoscimento di twi da parte di Celestia (al ritorno dell'unicorno) mi ha fatto provare forte tensione, complimenti

Eh, in effetti vista l'accoglienza avuta e l'atmosfera in generale uno può pensare al peggio. :twiohno_big:

ho apprezzato anche la scelta di fare capitoli brevi con lo stacco "al momento giusto" (sono contento di averla iniziata a leggere solo ora, "a cose fatte" XD)

Eh, non abituartici troppo ^^' andando avanti i capitoli si allungano, anche di parecchio. Il capitolo 30, quello finale, ha 39 pagine D: . Perlomeno come dici tu potrai leggere tutto senza paura di rimanere con il fiato in sospeso senza una continuazione ^_^
curiosità:

Allora. Innanzitutto (da come hai scritto la domanda non se l'hai capito) la differenza di tempo non c'è tra il mondo umano ed Equestria. Lo dice la stessa Celestia: "...le tue amiche sono tornate 2 giorni dopo la tua partenza." Lei è tornata 20 anni dopo probabilmente per l'influenza dell'Ombra, che ha "distorto" il suo incantesimo. Detto questo, la differenza di tempo non l'ho pensata ispirandomi a my little dashie, ma da altre ambientazioni e racconti letti negli anni ... Un esempio famoso è Narnia. Chi ha letto i libri (o anche visto i film) ne sa qualcosa.
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda Haytham » 21/04/2014, 11:27

CAPITOLO 6 SPOILER
Quando Daniel e Rachel hanno salutato Twilight io ci sono rimasto ;_;
Poi è passata l'Ombra e ha fatto scomparire le amiche dell'unicorno viola. Daniel e Rachel andranno con twilight :D ^_^ :yay: XD ^3^ 8D :mrgreen:
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Messaggioda Haytham » 21/04/2014, 17:46

CAPITOLO 7-8 SPOILER
Sono passati 20 anni e le amiche di Twilight sono diventate compagne dell'Ombra? :titwpt:
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Messaggioda StarGazer » 21/04/2014, 19:54

Haytham ha scritto:CAPITOLO 6 SPOILER
Quando Daniel e Rachel hanno salutato Twilight io ci sono rimasto ;_;
Poi è passata l'Ombra e ha fatto scomparire le amiche dell'unicorno viola. Daniel e Rachel andranno con twilight :D ^_^ :yay: XD ^3^ 8D :mrgreen:

Eheh, qui c'è il primo grosso plot twist ^_^

Haytham ha scritto:CAPITOLO 7-8 SPOILER
Sono passati 20 anni e le amiche di Twilight sono diventate compagne dell'Ombra? :titwpt:

E qui il secondo grosso plot twist XD
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda Haytham » 21/04/2014, 21:11

Plot twist ce ne saranno moooolti altri, ne sono certo XD

Posso dire che questa è la mia FanFiction preferita
:pixelponies:
scrivi in un modo molto particolare e metti in risalto ogni piccolo dettaglio. Forse esagerò, ma è più bella (ed anche incasinata 8D ) di dst. E poi questi sono pareri personali :[)
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Messaggioda E.O.W. » 21/04/2014, 23:37

Più incasinata di DST?
ROFL :fluttershy_eyeroll:

Non sindaco sul fatto che tu la preferisca alla mia (ognuno ha i suoi gusti e gaz scrive meglio di me), però.... insomma, sicuro di averla letta tutta DST?
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda FedeBrony93 » 21/04/2014, 23:53

E.O.W. ha scritto:Più incasinata di DST?
ROFL :fluttershy_eyeroll:

Non sindaco sul fatto che tu la preferisca alla mia (ognuno ha i suoi gusti e gaz scrive meglio di me), però.... insomma, sicuro di averla letta tutta DST?

Qual persona ha espresso cotal blasfemia? Più incasinata di DST non esiste veruna fanfiction di codesto mondo o di un ipotetico altro.
TRADUZIONE: Chi l'ha detta 'sta cazzata? Una fanfiction più incasinata de DST non esiste né in 'sto mondo, né in quell'altro.
ROFL

Seriamente... GOT è un'opera di tutto rispetto, ma in confronto a DST è MOLTO semplice... E' importante tenere a mente però che io sono arrivato solo fino al capitolo 9... Ma per ora non sono neanche lontanamente paragonabili per complessità della trama e intrecci narrativi :sisi:
Mi dispiace dirlo ma DST è un prodotto che definirei quasi "di nicchia", nel senso che puoi capirlo SOLO se lo leggi con attenzione, andando a sminuzzare ogni singola virgola, perché ogni colpo di scena è preparato MOLTO prima, ma solo dopo che è avvenuto riesci a ricollegare tutti i pezzi...
Mentre GOT, da questo punto di vista, è molto più semplice, anche se ugualmente intrigante. Ciò non significa che per questo motivo sia inferiore a DST, anzi... Sotto certi punti di vista è migliore... Ma sicuramente non sotto la categoria "complessità della trama" o "intrecci"... Ovviamente, essendo arrivato solo al capitolo 9, non è detto che in seguito la situazione non si complichi :sisi:
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics