999 - 9 Hours, 9 Ponies, 9 Doors

Le fiction ed i racconti della community!

Re: 999 - 9 Hours, 9 Ponies, 9 Doors

Messaggioda Haytham » 16/04/2014, 23:22

E.O.W. ha scritto:E, dopo.... boh, qualche giorno, ecco il capitolo nuovo.

Capitolo 6 - Decisioni e conseguenze || Musica

Qualche giorno /)-.-
Vabbè, mi metto subito a leggerlo
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Status: Offline
Pony preferito: Umagon

Messaggioda Haytham » 16/04/2014, 23:51

Se quel pezzo di m. di uno Zero ha toccato Dash... Non uscirà vivo di qui %)
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Messaggioda TeoWolf82 » 16/04/2014, 23:52

E.O.W. ha scritto:E, dopo.... boh, qualche giorno, ecco il capitolo nuovo.

Capitolo 6 - Decisioni e conseguenze || Musica

Well well well, this is a perfect night to sleep read! :Ilovereading:
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda E.O.W. » 17/04/2014, 0:22

Haytam, attento a non fare due commenti dopo così breve tempo, puoi usare il tasto "modifica".
Comunque... eh...
e se fosse stato qualcuno degli altri 8?
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Haytham » 17/04/2014, 15:17

Teoria da non sottovalutare
Scootalo ha fatto un errore a rivelare le sue informazioni. Ha messo in pericolo RD ed il resto del gruppo. Quando ha detto le informazioni al resto del gruppo ho subito capito che Zero avrebbe fatto del male ad RD perché è davvero sadico %)

Allora, parlando dei sospettati:

Octavia= non può essere, è una brava puledra e se non si fida ha i suoi motivi, ma vuole bene a Derpy.
Shining= impossibile
Lyra= credo di no, dopotutto nel "gioco" ci sono alcune delle sue amiche
Applejack= non potrebbe mai tradire le sue amiche
Derpy= ingenua... potrebbe anche essere lei...
Scoot= no
Zecora= è una saggia zebra, impossibile
Twilight= impossibile
......
Mmmh...
Chi manca?

Rainbow Dash= le tue FanFic sono intrigate, piene di colpi di scena, tradimenti e chi ne ha più ne metta 8D
quindi non potrebbe essere Rainbow Dash? Questa è la teoria più nosense che esiste, ma chi lo può sapere? Magari ho ragione.

I due commenti li ho fatti a 30-40 minuti di distanza, la prossima volta farò più attenzione :/
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Messaggioda Thunderstorm » 17/04/2014, 16:16

Eccomi qua! Sono tornata al passo. Ecco i commenti

Capitolo 5 – Cinquanta Punti
Come al solito un’ottima sfida con logica e misteri. Mi è piaciuta la parte con Derpy e Octavia. Comunque credo di aver capito chi è Zero: Potrebbe essere quel dottore o magari Princess Celestia per la chiave del sole.

Capitolo 6 – Decisioni E Conseguenze
Misteri misteri… questa fic mi sta piacendo sempre di più. Ma resta sempre la domanda: Chi ha riparato i red? E soprattutto dov’è Dash? Secondo me Zero l’ha rapita per farla pagare a Scotaloo. Poi ho un altro sospetto: Zero potrebbe essere anche Princess Luna per la chiave della luna oppure le tre mane mancanti. Aquesto punto non c'è un solo Zero. Bho
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Le Power Pony

Messaggioda elmdor » 17/04/2014, 21:26

E poi si scoprì che era tutto un sogno di Zero. Oppure sono tutte e nove Zero, a turno, all'insaputa delle altre.
È una altro modo per dire che non ci sto capendo niente. Non può essere Needle, sarebbe troppo banale! Oppure è proprio lui, perché sarebbe troppo banale e quindi chiunque lo scarterebbe subito.
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda BroNeko » 17/04/2014, 22:28

Ieri avevo già provato a recensire ma delle COSE *guarda con sguardo omicida un qualcuno* mi hanno interrotto quindi boh lo rifaccio oggi SIIIIHHHHH
So, so... where was I... ? OH, YUP.
" 'Ma che senso ha avere due porte accanto?!' esclamò Shining.
'Probabilmente è pensato per tanta gente che passa tutta assieme.' commentò la zebra 'O forse serve solo a
confonderci per bene.' " OPTO PER LA SECONDA!
"L'infermeria della Scuola per Unicorni Dotati." *ride sotto i baffi* eheheh, non mi stancherò mai di quel vecchio doppio senso, come si suol dire: old but gold
"'Mi sa che è chiu...' fece per dire, quandola porta si spalancò all'improvviso, nel senso opposto a quello che
aveva provato l'unicorno." Mai giudicare una porta dalla maniglia (?), boh, trovi me tentando di ricreare dei detti. Okaaaay, Si, si, continuo, lo so. u.u
"'Twilight!' esclamò Applejack, entrando nella stanza.
Dietro di lei c'erano Dash, Scoot e Derpy.
Octavia invece rimase sull'uscio, di fronte a Lyra, la quale ancora spaventata per essersi ritrovata la musicista
all'improvviso davanti al muso." YEAH, si sono riunite! ^3^
"'E' passata appena un'ora da quado ci siamo separate, eh.' le fece notare Dash. " Si da il caso che un ora sia un tempo ENORME da passare in un edificio dove in ogni istante potresti morire, mia cara Dashie.
"Per
un istante aveva pensato che sarebbe morta e che a prenderla era venuto un dio della morte con l'aspetto
di Octavia. " Mmmmh, octavia-shinigami, huh? Suona figo. :asd: XD
"'Volevo... volevo farle recuperare la memoria...'
'Ehm... quelli non servono per quello.' le fece notare la musicista." *huge facepalm*
"'NON SCORDATE CHI HA ACCESO IL NEGOZIO!!!' urlò Octavia, che stava discutendo con Zecora e Shining.
'E' stata Derpy.' le rispose per le rime la cowpony" Karma :asd:
"A pensarci... non la biasimava per le sue scelte. In fondo... voleva solo sopravvivere. Non era malvagia... " Beh si, ha senso. La tua 'magia dell'amicizia' non può salvarle, no? Qualcosa bisogna pur fare. Anche se sono tutt'ora sicura che Octavia sarà la prima a morire. Se ho imparato qualcosa dagli anime horror. <_<
"'...che il fatto che molti di noi abbino avuto a che fare con
Needle non sia un caso." 1 abbiano 2 as if it wasn't obvious already v.v
"Forse era il momento... di parlare di quello che c'era nella lettera ricevuta da Zero... " OH SI
"'Ecco...' fece un profondo sospiro e poi parlò velocissima 'Mi ha detto che per uscire sarà necessario trovare
anche le due chiavi, del Sole e della Luna. Poi che il bottone in alto a sinistra mostra sul bracciale la classifica
attuale. Punti e tutto quanto...' " OOOOOOH... omg. OMG.
"'Non va bene... non va bene affatto. Orfanella, mia cara Orfanella...' la voce di Zero rimbombò minacciosa
nella stanza, da un altoparlante posto sul soffitto 'Ti avevo detto di non dire niente a nessuno.' " Ay caramba!
"'Sono solo un messaggio audio pre-registrato, non posso risponderti!' esclamò, ridendo, per poi staccare la
comunicazione. " Così? Ebbast? Immagino si vendicherà in seguito. Magari ritirerà i punti a tutti oppure boh.
"'Qui c'è una lettera.' le fece notare la pony di terra. " UH. *osserva interessata* ^3^
"Tempo pochi secondi e riemerse, stringendo una chiave tra le zampe. Sopra c'era il simbolo di Mercurio.
'Oh... allora intendeva quello con “sotto”. Bizzarro.' buttò lì Twilight, preparandosi ad uscire." Whoa, now THAT was easy.
"Dash sputò a terra, in segno di disprezzo. " YEAH fagliela vedere
"'Niente ma. Finché ci sarò io con te nessuno ti farà del male!'" NO. Non dirlo! Ogni volta che qualcuno dice una frase simile vengono separati e/o quello forte muore. Horror cliché you know. NON DIRLOH.
"'Già, questo è vero, ma se lui non fosse il vero Zero? O meglio, se non ci fosse un solo Zero?'
'La tua amica arancione ha ragione.' disse una voce dietro di loro, appartenente alla zebra. AJ si voltò ad
osservarla. 'Stavo pensando lo stesso anche io.' " Uh, il concetto di MareDoWell, interesting.
"'No.' disse la giumenta azzurra, con una freddezza tombale 'No. Non esiste. Non Twilight, non a noi.'" Okay questa sta diventando ampiamente interessante <3
"'Nove anni fa? Non è quando...'
'Sono morti i miei genitori." *sad fangirling scream* (i miei screams preferiti <3 )
"'Qualcosa ricordo... mi sfugge di zampa, ma non demordo. Sto cercando di ricordare, ma non so proprio
come fare...' disse, parlando di nuovo in rima. 'Dannazione...' aggiunse." uh Uh UH sono così curiosa *^*
"La cowpony all'improvviso si alzò e la abbracciò fortissimo, scoppiando addirittura in lacrime.
'Perdonami Twilight... perdonami se ho dubitato di te! Perdonami se ti ho abbandonata, per... perdonami...'
stava soffocando nel suo stesso pianto mentre lo diceva. " Oddio non nei feels, noh ;_;
"'Cosa? Non è possibile?' " Un punto interrogativo di troppo. Also: oddio i red non funzionano D:
Quindi quindi.
36 stanze.
Tre pezzi.
Nove pony.
Sette ore.
OOOOH SI.

Piccola nota esterna.
Leggere questa fic mi ricorda i miei tempi quando ho giocato sulla wii il gioco di conan, del caso Mirapolis. Quando lo finii e tutto. *sospira* Bei tempi.
Vabbé si ricomincia!

"cercava di fare la cos più naturale," manca una a
Inoltre dfhgsajdbaja non lo so mi sta piacendo sempre di più il tutto <3
"La aprì e i suoi occhi furono attirati da qualcosa, in basso a destra.
Si spalancarono per la sorpresa." COSA COSA COSA.
"'HANNO RIPARATO I RED!!!!' urlò.
La voce di Derpy fece sobbalzare tutti i presenti. " COOOOOOOOOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAA. D: D: D:
"'Sarà per gli occhi.' sussurrò Lyra ad Applejack, in un vano tentativo di farla ridere. Ovviamente fu vano e
Zecora le tirò una leggera gomitata per zittirla." *ride sotto i baffi anche se sa che non dovrebbe* eheheh...
"'Ma... Ma Dash dov'è?' chiese. " OMGOMGOMGOMGOMGOMG
"L'unicorno spalancò gli occhi sorpresa e subito tornò a guardare i presenti.
Non riusciva a vedere la criniera arcobaleno di Dash da nessuna parte.
'DAAAASH!!!!' urlò, ma non ricevette risposta. " OH MIO DIO dovresti sentirmi fangirlare in questo momento ODDIO ODDIO
"Come poteva non essersi accorta che era sparita?
Come poteva averla persa di vista? " Sensi di colpa on the road!

"Continuò ad urlare e urlare. " ;_;

"Ma niente." nuh ;_; ;_;

"Dash sembrava sparita nel nulla. " NUH ;_; ;_; ;_; T_T

Ed ora se permetti vado ad arrotolarmi nelle mie immaginarie coperte come un involtino riflettendo su ciò che ho appena letto ed a quanto passerà prima che sappia il continuo.
*fa le cose dette sopra e comincia a rotolare per la stanza*
Gneh. ;_;
BroNeko
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Charizard

Messaggioda Laurel Crown » 18/04/2014, 8:17

E.O.W. ha scritto:E, dopo.... boh, qualche trimestre, ecco il capitolo nuovo.

Fix'd :asd:

A parte il messaggio detto da Scootaloo che mostra come uscire dal "gioco", l'intero capitolo non mi ha sorpreso.
Non voglio sapere che cosa farai della scomparsa di Dash dato che, chi ha giocato a 999, si aspetterà quel plot-twist.

Non si può dire molto per la scelta musicale... per le scene di Scootaloo avresti potuto mettere "Imaginary" che era molto più adatta al contesto.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Gabriel Fenix » 01/08/2014, 13:02

Dopo aver letto il prologo mi sono chiesto: Saw versione pony? Figo!
Ma si sa... io sono stupido e cieco. Per cui non ho visto il disclamer dove viene spiegato il gioco da dove hai preso le idee... sorry 0:)
Al che mi sono informato sul gioco, fatto ricerche e letto/ascoltato recensioni (perché se non faccio le cose per bene, allora non le faccio).

Ma non siamo qui per parlare di quello. No, noi siamo qui per parlare della tua storia.
Cominciamo col definire in poche parole la storia: mistero, suspense e diffidenza tra i 9 pony. Questo è lo spirito di questo racconto.
Ho adorato molto che come protagonista hai inserito Twilight... ma ti sto odiando per averla rinchiusa in un posto molto pericoloso! è.é
Partiamo dal prologo. Come ho già scritto sopra, mi ha ricordato molto SAW: ti prendo, ti rinchiudo da qualche parte e ti chiedo di liberarti da solo. Ma non avevo ancora letto il disclamer quindi... mea culpa!
Una cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso (non perché sia sbagliato, ma perché non ha molto senso) è che il cattivo tu l'abbia chiamato "ZERO".
Nel gioco ha senso che si chiami come un numero perchè i partecipanti sono definiti da numeri che vanno dall'1 al 9. Ma qui... qui hanno dei soprannomi che "identificano" le loro personalità: susina, palestrato, strabica, maniaca, smemorata, bifolca, lesbica (why? ò.o ), orfanella e sviolinata.

Inoltre credo che Zero usi un tono un po' troppo confidenziale. Per esempio (capitolo 1):
'Così non otterrai nulla!' fu rimproverata 'E inoltre mi stai costando un occhio della testa, quella roba costa

più di te, cocca. Comunque... calmati, ti prego!'

Qui sembra che volgia aiutarla. A meno che tu non volessi dargli un tono sarcastico, più che intimidatorio (magari è un pazzo che intrappola pony per divertimento. Forse per questi commenti mi sto attenendo un po troppo alla sostanza di SAW.

Un'altra parte che mi ha lasciato confuso è l'apparizione (di poche parole) di Pinkie Pie e Fluttershy. Avranno una qualche importanza più avanti, oppure le hai messe solamente per dare una piccola spiegazione alle versioni precedenti del "Nonary Game"?

Concludo il tutto dicendo che la trama mi piace molto, i momenti "mangia unghie" non mancano e l'interazione tra i personaggi è interessante.
Bello, molto molto bello.

Offtopic:
Sei finali... sono pazzi i programmatori per riuscire a creare sei finali differenti.
Gabriel Fenix
Albero
Albero

Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics