[FANFIC] Let's Roll the Dice!

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda elmdor » 15/04/2014, 22:45

Il lich del capitolo scorso tornerà. Non hanno distrutto il filatterio!
Gli umani sono troppo forti? Probabilmente nel gioco sputano fuoco o qualcosa del genere :asd:
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Discord

Messaggioda StarGazer » 15/04/2014, 23:32

X elmdor

Toh, qualcuno ha notato questo PIIIICCCOOOLO particolare %)
Gli umani sono troppo forti? Probabilmente nel gioco sputano fuoco o qualcosa del genere :asd:

C'è un motivo per cui sono troppo forti ...
....
Hanno le mani! :mrgreen:
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda FedeBrony93 » 15/04/2014, 23:41

Sei sicuro che solo lui lo abbia notato? :troll: Dalla mia react...
""L’intera fortezza, di fronte a quella morte, sembra cadere in un silenzio profondo e assordante." Siamo veramente sicuri che sia morta? o.o "
Magari non sapevo cosa fosse il filatterio e forse non si capiva bene, ma neanche io ho escluso che potesse tornare in vita :troll: Ovviamente non è escluso neanche il contrario :troll: Altrimenti una grande arcimaga come Trixie lo avrebbe distrutto, no? :troll: Quindi ci sono ancora TAAAANTE opzioni 8D

....

Si... Scommetto che non è solo per questo XD Anche se è un vantaggio non indifferente :sisi:
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda elmdor » 17/04/2014, 15:18

StarGazer ha scritto:X elmdor

....

Oppure il filatterio è lo scettro, e Trixie l'ha preso per impedirgli di rigenerarsi. Oppure in questo setting i lich non hanno questa caratteristica. Oppure non è un lich ma qualcosa di simile.
Boh, potrebbe essere qualsiasi cosa.

Per quanto riguarda le mani, gli unicorni possono fare la stessa cosa ma a distanza maggiore, grazie alla telecinesi. Anche loro dovrebbero essere troppo forti, se fosse solo quello il motivo! No, per me nel mondo di Dungeons & Humans gli esseri umani sono creature altamente magiche e pericolose, enormi e feroci, un po' come i draghi delle nostre leggende :asd:
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Jakrat » 20/04/2014, 23:08

Bene, finalmente mi sono messo in pari con i capitoli e prima che ne manchi un altro mi metto subito a commentare XD

Premetto da subito che sono state bellissime letture :)

Capitolo 7
La parte iniziale è stata anche quella che mi è piaciuta di più. Non che il resto sia stato scadente, beninteso, ma la parte in cui Rarity si scusa per il suo comportamento con Applejack l'ho davvero adorata. Forse sarò un po' melenso, ma pensandoci anche adesso non riesco a smettere di sorriderci sopra: mi piace molto vedere i litigi per un gioco smettere lì e non prolungarsi, mi apre il cuore *_*

Sarà il mio lato represso che emerge, ma più sento parlare del negozio di Dice più mi chiedo "Perché il negozio più vicino a casa mia è a un'ora di treno?" :rapidashsparkle:

Bellissima la missione del capitolo: anche se se ne parla poco, ci sono gli zombie. E ogni cosa è migliore, con gli zombie. Sopratutto quando vengono respinti.
Ogni cosa!! <3
E questo è un fatto.

A parte i miei orientamenti, ho apprezzato infinitamente come Twilight risolve la faccenda con il mostro vicino allo scettro. 10 e lode XD

E scoprire che finalmente la maestra dell'allievo è una visione uber-power di Trixie è la mia seconda scena preferita del capitolo. Poco- poco meno della riappacificazione tra AJ e Rarity <3

Il dialogo finale tra Twilight e Dice, invece, è molto bello e toccante. Davvero un ottimo lavoro con questo capitolo :twilightclop:

Capitolo 8
Non accade molto nel corso del capitolo, l'ho visto più come un "riorganizzarsi" generale, cionondimeno è stato molto godibile. :yay:
Il coinvolgimento di Lyra mi è piaciuto, ormai lei e gli umani sono come un binomio indissolubile. Quello che però mi ha colpito di più è stato il volume che parla esplicitamente di loro, all'infuori del gioco; magari non ne sentiremo più parlare, ma mi ha divertito molto il sentire di storie sul loro conto fuori da D&H. <3
E se questo mi ha divertito, il petto si è gonfiato d'orgoglio al "Gli umani sono troppo forti". Modestamente :discodiscord:

Triste il passato di Dice, ma per lo meno sembra ora aver trovato la propria strada, il che è tutto un bene :lunadance:
(per ora :troll: )

E la parte che aspettavo da molto: Dice a confronto con quello che le sei portatrici degli Elementi hanno già fatto. Ho riso molto immaginandomi la scena ROFL

Null'altro da aggiungere. Un bel capitolo, voglio proprio vedere come andrà avanti :twilightclop:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Princess Celestia

Messaggioda StarGazer » 28/04/2014, 17:13

X Jakrat
Oh cielo! D:
Mi sono completamente dimenticato di risponderti Jakrat ;_;
Vediamo di rimediare subito! >:C
Capitolo 7
La parte iniziale è stata anche quella che mi è piaciuta di più. Non che il resto sia stato scadente, beninteso, ma la parte in cui Rarity si scusa per il suo comportamento con Applejack l'ho davvero adorata. Forse sarò un po' melenso, ma pensandoci anche adesso non riesco a smettere di sorriderci sopra: mi piace molto vedere i litigi per un gioco smettere lì e non prolungarsi, mi apre il cuore *_*

Sì, ho avuto il dubbio se far proseguire questo litigio o meno, per scopi puramente "di commedia", però credo siano entrambe abbastanza mature per rendersi conto di aver sbagliato a prendersela per così poco, così ho rinunciato ;) :/
Sarà il mio lato represso che emerge, ma più sento parlare del negozio di Dice più mi chiedo "Perché il negozio più vicino a casa mia è a un'ora di treno?" :rapidashsparkle:

XD Io sono già più fortunato ad averne uno a venti minuti allora ^^'
Bellissima la missione del capitolo: anche se se ne parla poco, ci sono gli zombie. E ogni cosa è migliore, con gli zombie. Sopratutto quando vengono respinti.
Ogni cosa!! <3
E questo è un fatto.

8D
A parte i miei orientamenti, ho apprezzato infinitamente come Twilight risolve la faccenda con il mostro vicino allo scettro. 10 e lode XD

Tenere conto delle descrizioni del master: lo stai facendo bene XD
E scoprire che finalmente la maestra dell'allievo è una visione uber-power di Trixie è la mia seconda scena preferita del capitolo. Poco- poco meno della riappacificazione tra AJ e Rarity <3

Ehehe, in fondo visto il successo che aveva Trixie quando faceva i suoi spettacoli, devono esserci delle sue fan ^^'
Il dialogo finale tra Twilight e Dice, invece, è molto bello e toccante. Davvero un ottimo lavoro con questo capitolo :twilightclop:

Grazie ^_^

Capitolo 8
Non accade molto nel corso del capitolo, l'ho visto più come un "riorganizzarsi" generale, cionondimeno è stato molto godibile. :yay:

Sì, è servito per "tirare le somme".
Il coinvolgimento di Lyra mi è piaciuto, ormai lei e gli umani sono come un binomio indissolubile. Quello che però mi ha colpito di più è stato il volume che parla esplicitamente di loro, all'infuori del gioco; magari non ne sentiremo più parlare, ma mi ha divertito molto il sentire di storie sul loro conto fuori da D&H. <3
E se questo mi ha divertito, il petto si è gonfiato d'orgoglio al "Gli umani sono troppo forti". Modestamente :discodiscord:

:mrgreen:

Triste il passato di Dice, ma per lo meno sembra ora aver trovato la propria strada, il che è tutto un bene :lunadance:
(per ora :troll: )

Un piccolo tocco di dramma in una fic non fa male. ^_^

E la parte che aspettavo da molto: Dice a confronto con quello che le sei portatrici degli Elementi hanno già fatto. Ho riso molto immaginandomi la scena ROFL

Tipo che a fine serata avrà la mascella slogata. XD

Null'altro da aggiungere. Un bel capitolo, voglio proprio vedere come andrà avanti :twilightclop:

Bene ...
Guarda un pò cosa c'è qui :mrgreen:
Con due giorni di ritardo rispetto alla tabella di marcia, ma eccovi il capitolo 9. Sto andando un pò a rilento per mancanza di ispirazione, quindi non vi aspettate la fic ogni due settimane precise come ho cercato di fare finora. Comunque ormai siamo verso la fine della fic. Minimo due massimo quattro capitoli (+ epilogo) e ci siamo.
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda FedeBrony93 » 28/04/2014, 18:40

Fede: "Sei in ritardo..."
StarGazer: "Uno scrittore non è mai in ritardo, caro Fede, né in anticipo. Pubblica precisamente quando intende farlo"
ROFL
Vabbè XD Bando alle ciance e ciancio alle bande... Iniziamo %) IT'S REACT TIME %)
"Dice sorrideva di fronte alla loro indecisione." Non cominciare a pensare che sono cazzi loro... Sappiamo entrambi come andrà a finire XD

"«Ideeeaaa!» urlò Rarity spazzando il silenzio e spaventando quasi a morte Fluttershy. E Dice Roll." Ed anche tutto il bar? 8D Citazione di Equestria Girls XD

"«Se vogliamo avere maggiori informazioni su quella famiglia, quale metodo migliore che fingerci come loro? Ho sentito, girando per il porto mentre facevamo compere, che terranno fra due giorni una festa per il compleanno del terzogenito. Quale occasione migliore per scoprire i loro altarini, togliendo il filtro dei pettegolezzi urbani?»" Ok... Questo mi ricorda molto una quest della storia principale di Skyrim, in cui vieni incaricato di scoprire se sono stati gli elfi a riportare in vita i draghi... Collegamento mio... Però me lo ricorda XD

"«Hai intenzione di comprarti un titolo nobiliare oltre ai vestiti?»" Tanto lo fanno tutti :sisi:

"«Perché dovrei, visto che lo sono già?» Le altre sei pony ammutoliscono."

"«Oh, non vi preoccupate.» rispose Rarity. «Potrete passare per mie guardie personali o amiche.» «Cosa?» esclamò Applejack. «Oh, no, Rarity, questo no. Mi spiace, ma la tua idea non mi piace granchè.»" Non sia mai che passi per amica di Rarity, eh XD

"«Chissà, magari durante la festa potreste vedere qualcosa d’interessante accadere all’esterno.»" Ci metto la firma che succede qualcosa XD

"andò a controllare la scheda, per la precisione la parte dove stavano scritti gli incantesimi, facendo un sorrisetto furbo. «Andrò con Rarity.»" *va a controllare la lista di incantesimi* Dunque... Lei dovrebbe essere di livello 5... *controlla* No... Sono veramente troppi quelli papabili... Invisibilità... Teletrasporto... Illusioni... Confusioni... Accecamento... Intralcio di movimenti... Sono davvero troppi i candidati... Non posso prevederlo :/

"Si fermò sul numero 20." Qualcosa di nuovo, insomma XD

"Dice ormai non ci faceva più caso a quei colpi di fortuna." Brava XD

"«Per il momento no. Solo alcuni accenni alla composizione della famiglia, soprattutto al nonno del festeggiato, il leggendario bardo Decibel, che ha portato molto lustro con il suo ultimo racconto di poesie dedicate alla Principessa.»" Eeeeee, come se i Midnight non fossero già un riferimento sufficiente a DST, eccone un altro XD

"«Comunque la cosa più particolare che notate è il simbolo simil-T che è esposto ovunque nella sala di ricevimento. Secondo le informazioni che raccogli, i Midnight hanno questo simbolo perché rappresenta l’incontro tra l’arcobaleno (la linea curva orizzontale) e i pony (la linea verticale).»" Uhm... Oh... :troll: Ma guarda guarda... Eheheh... Ho una mezza idea... Ma è talmente stupida e priva di fondamento che aspetterò ad esporla...

"«Per il momento non trovi molto.» le disse Dice. «A parte un unicorno bianco, con vestiti da nobile, che sta portando con sé una cameriera in una delle stanze.»" Perché ho la sensazione che anche questa sia una citazione a DST? XD Ah... E non penso che sia così semplice... :troll: Chissà che non abbiano in mente altro, quei due... :troll: Se fossi stato E.O.W. sarei andato per sacrifici umani pony XD

"«Come sapete oggi festeggiamo il compleanno del mio nipote più giovane, il bravo e umile Hope.»" Vabbè... Non li sottolineo manco più XD

"«Sole nero, eh?» ci rimuginò Twilight, mentre Dice tirò un dado nascosta a tutte, senza aggiungere altro. «Molto sospetto. Controllo la stanza!»" Eh... Se conoscessi altre storie, lo troveresti sospetto la metà di quanto non lo trovi io XD

"«Oh, andiamo!» esclamò la pegaso. «La famiglia ha lo stesso simbolo usato da quei banditi, usa la stessa cappa, lo troviamo sul luogo del misfatto, un sole nero come cutie mark … se non è lui …»" Perché non riesco a dare per scontato che sia lui il colpevole? :troll:

"«Mi avvicino al nobile che conosce più cose sulla famiglia e gli faccio alcune domande su Hope.» «No! Ho detto che non sapete che Hope è …» «Perché?» replica Rarity. «Che male c’è se faccio domande sul festeggiato?»" Ti ha fregato... XD

"«Oh, il povero Hope … tra il fratello maggiore Sparkle con le sue scappatelle …»" ROFL Prevedo guai XD

"«Lo stai facendo come vendetta per la fortuna sfacciata che abbiamo avuto, vero?» Dice rise, rispondendo chiaramente alla sua domanda." Eh... Ma tanto abbiamo capito che a lei gira sempre tutto male XD

"«So che è stato cresciuto per diventare un abile mago, ma ha sempre avuto poca passione per la magia. E ora i genitori dopo averlo visto bocciato per sette volte in sette scuole diverse pensano di mandarlo direttamente da Clover.»" Che strano... :cadanceò_o:

"Due strane zampe appaiono dal nulla, dotate di appendici sottili simili ad artigli non appuntiti. Una di esse colpisce l’unicorno di destra, buttandolo a terra, mentre il secondo pony riesce a schivare la seconda." Oh, ma daiiiiiiiiii XD

"La stregona allora si ferma di fronte a lui e con una seconda magia quasi istantanea fa crescere delle zampe simili a quelle evocate al posto dei suoi zoccoli anteriori. «Assaggia la forza delle mie mani!» esclama, dandogli un ceffone sul volto e tramortendolo come il suo compagno." ROFL

"Dice annuì soddisfatta. La scelta era meno complicata di quanto sembrasse. Anche se avrebbe avuto conseguenze spiacevoli per una come lei." Come se le altre avessero avuto conseguenze minori :sisi: Ma questa frase mi permette di azzardare un'ipotesi... Sappiamo che i Midnight sono probabilmente coinvolti nel rapimento della Priora e che essa è un tipo inaffidabile... Ora... Le azioni di Applejack la porteranno ad una scomunica... Oppure a peggio... La Priora potrebbe sfruttare l'occasione per punirla in maniera MOLTO drastica... Magari sbarazzandosi del problema alla radice...

"«Bene … direi che è ora di tornare a Hoofington.»" Si... Ma non bisogna cercare il pony mascherato... Ci fate poco... Io direi di tenere d'occhio Miss Simpatia... :sisi:

"Missione resa difficile dall’aumento di guardie in città, provocato dalla notizia della loro fuga e da alcuni rapporti preoccupanti riguardo a creature pericolose uscite dalla Everfree Forest." La nostra cara Organizzazione-T si sta muovendo %)

"«E se seguissimo la priora?» domandò Rarity. «Forse seguendo lei troviamo lui.» Twilight annuì. «Vale la pena provare.»" Finalmente ce so arrivate... XD

"Dash la interruppe alzando e abbassando uno zoccolo. «Nah, cosa vuoi che possa succedere?»" ... Parto con l'elenco? Parto con l'elenco!
- ti vede e scappa
- ti vede e ti colpisce, ferendoti gravemente
- la Priora lo protegge e la uccidi (complicando non poco la situazione)
- non era lui l'obiettivo vero della priora
- ti casca un vaso di fiori in testa
- un camion passa per la strada e ti investe
... Si è capito che le ultime due sono stupide? XD

"«Vi rispondo a tutte le domande che vorrete, ma prima lasciatemi catturare il ladro dello scettro!»" 8D Mi cito da solo... XD
"«Oh, andiamo!» esclamò la pegaso. «La famiglia ha lo stesso simbolo usato da quei banditi, usa la stessa cappa, lo troviamo sul luogo del misfatto, un sole nero come cutie mark … se non è lui …»" Perché non riesco a dare per scontato che sia lui? Sarà qualche rimembranza di un altro Hope? :troll:

"La chierica ad un certo punto inciampa su un’asse di legno e cade malamente a terra. Il gruppo di mercenarie la evita e la sorpassa, concentrandosi sul fuggitivo." E fu così che l'Organizzazione-T ricatturò la Priora XD

"Quando Rainbow Dash sembra arrivata a beccarla, nel mezzo della strada appaiono dal nulla una serie di cerchi concentrici violacei, pulsanti di magia. Il fuggiasco ci galoppa dentro senza pensarci, e il portale creato si richiude rapidamente appena pochi istanti dopo." BeccarlA? Ci stai dicendo che è una femmina? :troll:

"«Oh, è una caratteristica della famiglia Midnight avere il cutie mark nero.»" E vabbè XD Io questo lo sapevo XD Gli altri no XD

"«Bè … ecco …» la pegaso strinse le ali al corpo. «In effetti io di spazio ne avrei … Discord poi non dovrebbe essere in casa sabato prossimo … quindi, se volete e non vi danno fastidio gli animali attorno …»" Dato a 1.25 che ci sarà XD E non solo... Farà anche qualche guaio... Tipo... Che so... Far entrare tutte nel gioco? :troll: Soprattutto ora che le cose si fanno complicate? :troll: Sarebbe interessante :troll:

"“Basterà la fortuna e la strategia per farle affrontare ciò che troveranno là?” si domandò sinceramente preoccupata." E ciò mi fa pensare sempre di più che la mia teoria sia corretta :troll:

See yah %)
Ultima modifica di FedeBrony93 il 28/04/2014, 18:52, modificato 1 volta in totale.
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Erzette17 » 28/04/2014, 18:42

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:37, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling

Pony preferito: Chissà

Messaggioda E.O.W. » 28/04/2014, 19:05

Tanto in due capitoli non ce la fai :sisi:
E, beh... questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, forse qualcuno ha pure già capito perché.
...coff... famiglia midnight da DST ..coff...
Mi è piaciuto TANTISSIMO l'omaggio ^_^ veramente tantissimo, grazie millemilamilioni!!!!

Il capitolo in sé... boh, 15 pagine e non le ho sentite, ero veramente preso. Anche sui midnight, li hai ripresi bene, con Steam e Sparkle che citano Mist e Shine, sempre da DST %)
E Decibel... a chi legge DST, non è inventato a caso, c'era davvero.
L'ho anche disegnato!

Pollici bene bene in alto per Lyra di stirpe umana!
Immagine

E.... beh, mi piace un sacco come si sta mettendo la storia ora.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda elmdor » 28/04/2014, 20:35

Non so se è un mio problema, ma vedo l'ultima pagina bianca (e la storia sembra concludersi in quella prima).

Il sangue umano ha la stessa potenza del sangue draconico di Dungeons and Dragons XD
Non so cos'altro dire, a parte che chi ha rubato lo scettro deve avere un pessimo gusto.
Immagine
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics