[Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Messaggioda E.O.W. » 13/03/2014, 21:33

Mindstorm ha scritto:
E.O.W. ha scritto:Tranqui nessun rancore. Solo quando mi sento attaccato divento arcigno.

PAURA! XD

Ma nooo DX tristissima DX
Mind! Tu avevi classe! Non puoi abbassarti a queste battute DX
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Status: Offline
Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Sir.Don » 11/04/2014, 21:41

Finally, sono arrivato al capo! SPOILERZ HERE
Non so che dire, è davvero una grande storia, gestita magistralmente.
Un intreccio magnifico, ogni problema ha il suo fine nella storia anche se si risolve in modo tragico.
Il finale è reso molto bene in tutta la sua triste inevitabilità, dico questo perché l'ho trovata la miglior scelta (non a caso me la aspettavo un po'). Far morire Icarus, per riportare la situazione alla "normalità", una normalità che però vede la crescita di personaggi come RD e Scoot.
Mi è piaciuto molto come hai reso i sentimenti di Icarus nei confronti della sorella e ho trovato originale l'idea del sogno/coma.
Da oggi, avendo letto tutte le tue fics, se non ti dispiace ti chiamerò Maestro (ci avrei messo "Gran", ma diventerebbe un po' massonico). Aspetto con ansia altri racconti :)
Dylan Dog pony sotto spoiler

Grazie mille a Crimson-Pencil
Sir.Don
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Suiti bel e Anatre

Messaggioda Lantheros » 12/04/2014, 1:23

Sir.Don ha scritto:Non so che dire, è davvero una grande storia, gestita magistralmente.
Un intreccio magnifico, ogni problema ha il suo fine nella storia anche se si risolve in modo tragico.

Grazie per i complimenti :)

Il finale è reso molto bene in tutta la sua triste inevitabilità, dico questo perché l'ho trovata la miglior scelta (non a caso me la aspettavo un po'). Far morire Icarus, per riportare la situazione alla "normalità", una normalità che però vede la crescita di personaggi come RD e Scoot.

Mah, guarda, diciamo che non è porpriamente tornata alla normalità (giustamente tra virgolette). Icarus, in questo modo, ha vinto TUTTO. Ha devoluto la propria esistenza per fare del bene a chi teneva. È rimasto inciso negli annali del tempo. Ha lasciato il segno. E, alla fine, ha "superato" la malattia. Le uniche opzioni sarebbero state farlo guarire oppure lasciarlo nell'eterna situazione di paraplegico. Così ha ottenuto tutto. Non lo vedo (personalmente dico) come un finale triste. Dolceamaro, forse? :P
Comunque ti posso assicurare che non tutto è tornato come prima. Se da un lato RD può di nuovo volare... cosa significa portare con sè il ricordo eterno ed indelebile (nonchè TANGIBILE - vedi le ali o gli occhi di Velvet) di colui che tanto hai amato? Che tanto ti ha graffiato l'anima? Se facessi uno spinoff questo sarebbe una delle tematiche portanti.

Da oggi, avendo letto tutte le tue fics, se non ti dispiace ti chiamerò Maestro (ci avrei messo "Gran", ma diventerebbe un po' massonico). Aspetto con ansia altri racconti :)

lel grazie XD
In ogni caso basta che mi chiami Lantheros :U
O Agilulfo per gli amici :U

Grazie cmq anche a te per averl letto tutto quanto ^_^
Attualmente ci sono Inanimus e Saltasogno in lista, più appunto un eventuale spinoff su Nel Vento. Nei miei progetti inediti puoi trovare qualche prologo se ti va :V

Alla prossima allora ^3^
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Ossa di caramello

Messaggioda Wolfy » 27/04/2014, 11:47

Dunque,mi sono addormentato davanti allo schermo all'alba,ma son riuscito a leggere tutto da "L'ultimo volo" fino a "Nel vento",quindi,per pigrizia,scrivo tutto qua.
Tutto magnifico,mi è piaciuto,davvero un degno finale per il ciclo. Particolarmente mi son piaciuti i sentimenti del padre,oltre alla vampata di invidia,gelosia,chiamala come vuoi,di Icarus di fronte alla sorella. Ci son rimasto secco però.Non che non me lo aspettassi,ma avevo ancora un briciolo di speranza. E più che altro mi è spiaciuto per la relazione Rainbow-Icarus,che non sembravano solamente amici...sbaglio di tanto? Comunque,di nuovo complimenti! Ho davvero apprezzato questa trilogia,mi ha segnato nel profondo,e ti ringrazio di ciò.
Wolfy

Messaggioda Lantheros » 28/04/2014, 15:10

@Wolfy
E più che altro mi è spiaciuto per la relazione Rainbow-Icarus,che non sembravano solamente amici...sbaglio di tanto?

Guarda, qui è una faccenda un po' particolare.
Come autore ho sviluppato il rapporto IcaDash in una direzione ben precisa ma, come avrai notato, non ho mai rivelato dettagli che consolidassero un rapporto relazionale definitivo.
In verità preferisco che la cosa rimanga un po' sul "vago", che ogni lettore si faccia la propria idea su cosa sia nato tra i due.

Ho davvero apprezzato questa trilogia,mi ha segnato nel profondo,e ti ringrazio di ciò.

Figurati ^_^
Sono DAVVERO contento ti sia piaciuta così tanto.
Grazie per aver letto e commentato. Fa sempre molto piacere.
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda LuckyStorm » 09/05/2014, 14:54

L'ho finita ieri, in frettissima. E... *_* *_* *_* *_* *_* *_*
Quando è successo... quello che è successo a Icarus... giuro che ho fatto questa faccia. D:_big
Mamamamama tu sei un mostro, vado a farmi trapiantare un nuovo cuore, quello vecchio non ha retto :uffa1:

Difficilmente potrei trovare altre parole.
;_;

idea dei-6-minuti-dopo: è ora di riprendere in mano la tavoletta.
LuckyStorm
Manticora
Manticora

Pony preferito: Io (?)

Messaggioda Mindstorm » 09/05/2014, 15:08

LuckyStorm ha scritto:L'ho finita ieri, in frettissima. E... *_* *_* *_* *_* *_* *_*
Quando è successo... quello che è successo a Icarus... giuro che ho fatto questa faccia. D:_big
Mamamamama tu sei un mostro, vado a farmi trapiantare un nuovo cuore, quello vecchio non ha retto :uffa1:

Difficilmente potrei trovare altre parole.
;_;

Lo so... lo so... I know that feel...
A dirla tutta, non so se avrò la forza/coraggio di rileggere la storia sul cartaceo T_T

Grazie mille per aver commentato! :yay:

Il mio OC, Mindstorm (BY COLD WIND):

AVATAR BY QUICK FIX! Nick Steam: GLADOSCHELL

Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Lantheros » 09/05/2014, 21:25

LuckyStorm ha scritto:L'ho finita ieri, in frettissima. E... *_* *_* *_* *_* *_* *_*

Uao, era un mattone da 200 pagine, complimenti :sisi:

Considera quanto successo sotto più punti di vista... sono sicuro che riuscirai a trovare diversi aspetti positivi :)

idea dei-6-minuti-dopo: è ora di riprendere in mano la tavoletta.

:yay:

In ogni caso grazie per la lettura e il commento :)
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda CaptnNitro » 31/05/2014, 22:39

Ok scusami se sono scomparso per questo lasso di tempo ma ho avuto problemi immensi T_T
Ogni giorno tornavo a casa e nel poco tempo libero che avevo leggevo un quarto di pagina per poi ritrovarmi il giorno dopo che non ricordavo nulla. E quindi lo riniziavo. e ancora e ancora. Lol comunque.
Come sempre non ci sono parole per descrivere questo capolavoro. Finale bellissimo. E giuro che non mi sarei mai aspettato che Velvet riprendesse la vista. La mia faccia quando l'ho letto era tipo o.o . Tutto bellissimo. E comunque sono un coglione xD Perchè per errore, probabilmente fatto per la fretta di iniziare a leggere tutto iniziai dall'epilogo... E non me ne accorsi nemmeno subito xD Presto ti invio un pm per quel famoso simil-progetto :D

Ciao !

P.S.: Ho riletto per la terza volta Calendula. E continuo a non capirne il significato XD Vabbè.
Immagine
La fantastica RainbowDash cristal rimanda alla fanfiction Cavalcare la tempesta di Lantheros che vi invito a leggere :D
CaptnNitro
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: DjPon3 - Vinyl

Messaggioda Lantheros » 01/06/2014, 12:31

@CaptNitro
Come sempre non ci sono parole per descrivere questo capolavoro. Finale bellissimo. E giuro che non mi sarei mai aspettato che Velvet riprendesse la vista. La mia faccia quando l'ho letto era tipo o.o . Tutto bellissimo.

Grazie mille, come sempre :)

E comunque sono un coglione xD Perchè per errore, probabilmente fatto per la fretta di iniziare a leggere tutto iniziai dall'epilogo... E non me ne accorsi nemmeno subito xD

Non è detto perchè l'inizio del prologo coincide con parte dell'epilogo :V

Presto ti invio un pm per quel famoso simil-progetto :D

:yay: YAY :yay:

P.S.: Ho riletto per la terza volta Calendula. E continuo a non capirne il significato XD Vabbè.

Il vero significato credo si estrapoli verso la fine, dove Icarus fa innanzitutto intendere che non vivrà ancora a lungo, almeno secondo lui. Secondariamente: Icarus vorrebbe cogliere fiori come regalo ma con Fluttershy ci riflette un attimo; prendere i fiori li condannerebbe a morte, mentre trapiantandoli no. Non è chissà che morale. È semplicemente una "piccola attenzione", un "piccolo riguardo" che gli costa però tanta fatica (per via del fisico) ma che imho servono a spiegare il suo animo sensibile. Ed è lo stesso motivo per cui io per primo detesto regalare fiori recisi.
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics