
Dunque, qui a 2:45 dovrebbe esserci una prima immagine di un castello, legato alla toyline "Rainbow Power", il Rainbow Castle.
Perciò credo che possiamo essere sicuri che il Castello delle due Sorelle avrà ancora un ruolo nella storia. In un commento su ED avevo letto l'idea che l'albero potrebbe crescere diventando il castello, o crescendo nel o dentro il castello, e dal design sembra proprio così: probabilmente sarà il contenuto della scatola (Rainbow Powers?) a provocarlo, anche se immagine a fine dell'episodio.
Però non possiamo tralasciare anche un'altra anteprima data tempo fa da Hub, legata ai Giochi d'Equestria:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... 144&type=1

Dunque, a meno che questa scena non appaia in due prossimi episodi, quello di Twilight (Trade ya) o 1,2,3 Testing con Dash che vuole impressionare i Wonderbolts, resta una sola possibilità: che riguardi proprio gli ultimi due episodi di stagione. Non credo che sarà il 24 perché Meghan aveva anticipato il titolo di un altro episodio legato a Pinkie Pie, "Pinkie in the Sky", associandolo a Maud Pie e Pinkie Apple Pie, perciò immagino che sia un altro episodio che riguardi in una qualche maniera la famiglia o parentela di Pinkie. Dalla immagine poi non sembra una scena comune per gli Equestria Games, ma la cerimonia d'apertura vera e propria, scena che ci sta bene secondo me per gli ultimi due episodi con un grande evento. Immagino a questo punto che i giochi verranno sabotati da qualche evento pericoloso, e poi la vicenda porterà a scoprire come aprire lo scrigno e avere i poteri. Credo che sarà davvero una bella puntata


Per il resto, mi sembra di averci visto correttamente in una cosa: molti episodi sono stati fuori da Ponyville, hanno dato spazio ad altre location. Immagino che per la S5 vorranno seguire questa strada e portarci "lontano" da Ponyville, anche se molto dipende da che tipo di storie pensano di fare di volta in volta: quello che si vede è che chiaramente il worldbuilding non è la loro priorità, e non scrivono le sceneggiature programmando quali posti aggiungere/approfondire (es, viene citato Hollow Cove nella S3, ma non è ancora stata usata nella serie).
Dopo questa stagione, credo che permanga un difetto che non verrà mai risolto all'interno della serie, purtroppo aggiungono molto materiale, e molti spunti, ma fanno poco o nulla per approfondirlo; lo sviluppo delle prime 3 stagioni è stato anomalo, con Lauren che se ne va e Meghan che prova ad impostare una direzione diversa (introducendo varie situazioni viste in questa stagione, Dash nei Wonderbolts e i Giochi di Equestria), perciò era comprensibile che alcune cose restassero nel "cassetto". Tuttavia questa stagione ha incementato lo stile e l'approccio del cartone, e se non sono stati dati approfondimenti su alcune questioni, è improbabile che li vedremo in futuro; mai dire mai, e c'è da vedere il resto, ma penso che le sceneggiature degli episodi dicano questo da sole.
Un peccato (ma forse è un problema proprio di questo tipo di cartoni che faticano a staccarsi da certi approcci), vorrà dire che a questo se ne occuperà il fandom a modo suo

Kopa91 ha scritto:Quindi in realtà non credo che Princess Celestia ne abbia trasformati così tanti in alicorni
Può anche darsi che ci siano stati,ma nessuno sapeva da dove venissero. Dopotutto, se Twilight non sapeva che si potesse diventare Alicorni, sicuramente sarà stato per il fatto che Cadence non glielo ha mai detto. Forse è una sorta di segreto che si cerca di tenere nascosto per evitare che magari qualche pony malvagia,magari con intenzioni poco ambiziose, possa sfruttare la cosa a suo piacimento.
Quindi, è possibile che ci siano stati altri Alicorni prima di Twilight e Cadence, ma non si è mai saputo come fossero diventati tali
Sembra che da quello che viene detto in Princess Twilight Sparkle, siano noti solo quattro Alicorni in tutta Equestria: le guardie si rimettono a Twilight perché non hanno nessuno a cui obbedire, e Cadence è nel Crystal Empire. Non sembrano essercene, o che siano conosciuti, altri. Se ci sono, devono essere fuori di Equestria, ma questo significa anche che non sono coinvolti con il regno o con le Principesse.
Devono essere più uniche che rare, e forse collegate in un qualche modo all'Albero dell'Armonia: Twilight ha il suo cutiemark sul tronco, e ci sono anche i simboli di Luna e Celestia. Cadence potrebbe essere indirettamente collegata dato che l'albero sembra fatto di cristallo (e Cadence governa l'Impero e sembra collegata al Cuore), perciò nel mio headcanon anche la terza Principessa dev'essere coinvolta in un qualche modo con l'Albero dell'Armonia, forse indirettamente.
C'è da vedere cosa e se spiegheranno qualcosa nel cartone, fino ad allora per me questa è l'idea più vicina a ciò che si è visto.