dannyita92 ha scritto:Anche se non ho mai giocato Ace Attorney questa fic mi interessa molto, anche perchè...

Battuta che solamente io probabilmente capirò
Scherzi a parte, dato che mi piacciono le serie come JAG e Law & Order sono molto curioso su come svilupperai la storia.
Ho solo un dubbio:
Nel prologo utilizzi più volte la parola "avvocata"... secondo me dovresti utilizzare il maschile. Ti riporto il passo del Treccani: "
Per indicare una donna che esercita l’avvocatura nell’uso giuridico è usato il maschile avvocato, ma sono sempre più frequenti, nell’uso com., i femminili avvocata e avvocatessa, quest’ultimo anche per indicare scherz. la moglie di un avvocato, o una donna che ha la parlantina sciolta, che si accalora nel discorrere e nel sostenere le ragioni proprie o altrui."
Come vedi, se vuoi rimanere sul giuridico devi utilizzare il maschile

Per chi non ha capito il DUN DUN è riferito a questo:
Uhm... a lezione parlammo del linguaggio non-sessista e si parlò proprio del termine "avvocata" che sempre di più serviva ad indicare la professione per una femmina.
Poi mi piace di più a dirlo... e si potrebbe giustificare col fatto che i francesi generalmente mettono sempre il femminile alle parole

dopotutto...
Non so se ci avete fatto caso, ma Lens le da del "lei", mentre lei gli da del "voi". Questo perché in francese la forma di rispetto è proprio col "vous", voi.
E... ecco un disegno a colori di
Renée Shield.