[Thread ufficiale] 2x18 A Friend in Deed

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x18 A Friend in Deed

Messaggioda Hargonge » 19/02/2012, 11:35

:D per me che sono fan di pinky pie inutile dire che è stato un episodio epico... e soprattutto a pare quello che è già stato detto mi sono piaciute varie cosine... dai divertenti strumenti di pinky alla rottuta del 4th wall, ma soprattutto l'inseguimento finale in stile cartoon...

fantastico anche il tour nella logica di pinky e il check verde gigante

L'asino non mi ha fatot impazzire come personaggio ma del resto capisco le sue reazioni date le molestie amichevoli di pinky pie!!!

Alla fine però secondo me non è stata una puntata solo divertente ma anche un po commovente per il finale e la storiella fra lui e l'asinella (anche se un po assurda), anche se era abbastanza logico fosse lei io mi immaginavo che l'amica speciale che cercava fosse morta!...

ps come fa pinky pie a ricordarsi i compleanni di tutti ??? facebook
"make sense? what fun is there in making sense???"
Hargonge
Vampire Bat
Vampire Bat

Status: Offline
Pony preferito: PinkyPie /Discord

Messaggioda Eden » 19/02/2012, 11:52

Sisi, confermo, suo nonno era Sleipnir, e la sua bisnonna e Granny Pie, beh...

Oki Doki Loki :pazza:
Ultima modifica di Eden il 19/02/2012, 15:21, modificato 1 volta in totale.
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda simpe94 » 19/02/2012, 15:09

Veramente bellissimo, Pinkie mi ha ricordato molto i fratelli Warner degli Animaniacs nella sua perseveranza. Episodio magnifico, ai livelli di Feeling Pinkie Keen e Party of One. :D
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda GMoody » 19/02/2012, 15:47

Pinkie pie è il personaggio più cartoon della serie xD
Imprevedibile e "musicale" la adoro
Smile Smile Silme :D
GMoody
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Aurus Almus » 19/02/2012, 16:14

Grifen ha scritto:Trovo che Pinkie Pie sia stato il personaggio più approfondito di questa Stagione insieme a Twilight (che ha già un altro episodio in programma), e seguita da Dash; in contrasto con la 1 dove Rarity e Fluttershy mi sembrano mostrare molto di loro.

Io mi sono dimenticato come parlano Rarity e Fluttershy. ç_ç
Immagine
Aurus Almus
Pinkie Pie
Pinkie Pie

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Ardas_ » 19/02/2012, 16:37

Grifen ha scritto:LA CORDA. Cioè, durante Smile Smile Smile ci sono i Ponies che saltano la corda. E nessuno che la fa girare.

Ma la cosa che mi ha lasciato basito è che gira ancora nella scena dopo sullo sfondo :lol: Vabbè che Pinkie annicchilisce la realtà, ma ho un dubbio se sia voluta o se invece sia un errore grossolano d'animazione, o una mega-trollata degli animatori :lol:

Per è stato un bell'espediente per sottolineare la giovialità di PP :)

Non poteva lasciare quei due a girare la corda mentre Scoot e Dinky giocavano, così li ha presi e li ha portati al centro a saltare e divertirsi con gli altri mentra la corda continua a girare per...Chi lo sa? Stiamo parlando di Pinkie, non dovremmo stupirci di fronte a certi avvenimenti :lol:

Insomma, nell'ideale di Pinkie tutti devono potersi divertire e sorridere :D

Comunque episodio meraviglioso, ho riso come un ebete per tutto il resto della giornata. La canzone mi ha annichilito. L'ho ascoltata decine e decine di volte e continuo a provare una piacevole sensazione di calore a livello del petto ogni volta. Cranky mi è davvero piaciuto come personaggio, il classico burbero ma che in fondo è così solo perchè nella vita ha sofferto. La fine dell'episodio mi ha quasi commosso, lo ammetto. Sono un sentimentalone :oops:

Per me è stato in assoluto l'episodio più "emotivo" dello show, mi ha colpito tantissimo e lo metto tra i miei preferiti in assoluto senza alcun dubbio.

*corre a risentire Smile,smile,smile*

P.S.

Non ho resistito, ho preso la chitarra e ho iniziato a suonarla a orecchio. Le canzoni di Ingram si suonano bene perchè condividiono quasi tutte lo stesso giro di note. Se riesco butto giù le tablature, sempre che guitar pro collabori :yay:
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Auster » 19/02/2012, 16:40

Grifen ha scritto:LA CORDA. Cioè, durante Smile Smile Smile ci sono i Ponies che saltano la corda. E nessuno che la fa girare.

Ma la cosa che mi ha lasciato basito è che gira ancora nella scena dopo sullo sfondo :lol: Vabbè che Pinkie annicchilisce la realtà, ma ho un dubbio se sia voluta o se invece sia un errore grossolano d'animazione, o una mega-trollata degli animatori :lol:

Secondo me sarebbe dovuta essere animata tramite magia di unicorno, però si son scordati... l'unicorno, e l'aura magica.

Oppure sul serio dovrei piantarla di cercare di dare un senso a Pinkie :asd:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda MK15 » 19/02/2012, 16:56

Auster ha scritto:

Secondo me sarebbe dovuta essere animata tramite magia di unicorno, però si son scordati... l'unicorno, e l'aura magica.

Oppure sul serio dovrei piantarla di cercare di dare un senso a Pinkie :asd:

Oh forse è proprio fatto apposta? Vi ricordo che Pinkie è in grado di infrangere qualunque legge della fisica.
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Filo » 19/02/2012, 18:27

Beh carina la puntata dai, anche se nei panni di Donkey, probabilmente, avrei ammazzato Pinkie quasi subito :lol:
Comunque la battuta del "fourever" era geniale XD
:yay: Yay!
Immagine
Filo
Changeling
Changeling

Pony preferito: Octavia

Messaggioda Big Jackintosh » 19/02/2012, 18:30

Che puntata, ragazzi. Che puntata...

Semplicemente è l'episodio definitivo di Pinkie Pie, quello che ne coglie la vera essenza e in cui la pony rosa compare al suo massimo splendore e al colmo della sua spensierata follia. Un signor personaggio.
Canzoni STUPENDE: la Smile Song la conoscevamo quasi tutti, ma vederla accompagnata da quella stupenda coreografia, così magnificamente orchestrata, mi ha reso euforico all'inverosimile (e adoro la voce della cantante che presta la voce a Pinkie). Forse mi sbaglierò, ma mi sembra che via via si stia dando alle puntate un'impostazione sempre più cinematografica, con tanti accorgimenti, piccoli e grandi (la sequenza in stop-motion è uno di questi), che rendono MLP:FiM qualcosa di davvero speciale e insolito.

Insomma, sono serio se dico che arrivati a questo episodio ho pensato, quasi inconsciamente: "ma... questo cartone è perfetto".

P.S.: Solo a me il rapporto tra Cranky e Pinkie ha ricordato quello tra un famoso orco verde e il suo mulo?
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi