[edizione originale] 4x19 For Whom the Sweetie Belle Toils

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [edizione originale] 4x19 For Whom the Sweetie Belle Toi

Messaggioda Akikako » 27/03/2014, 11:41

Tanto per entrare nella questione Luna-Nigthmare Moon : ma secondo me non c'è stato un avvenimento che ha scatenato il tutto, molto più probabilmente è successo come è descritto nella storia delle due sorelle, pian piano Luna è diventata invidiosa di Celestia fino ad arrivare ad un punto di non ritorno...
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Messaggioda Aureola » 27/03/2014, 18:37

Visto. Inutile dirlo ma è sempre un piacere rivedere Pincess Luna :lunaimplying_big: .
Immagine
Aureola
Changeling
Changeling

Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda Psy_Twi » 27/03/2014, 18:59

Akikako ha scritto:Tanto per entrare nella questione Luna-Nigthmare Moon : ma secondo me non c'è stato un avvenimento che ha scatenato il tutto, molto più probabilmente è successo come è descritto nella storia delle due sorelle, pian piano Luna è diventata invidiosa di Celestia fino ad arrivare ad un punto di non ritorno...

Questo è ovvio... Secondo me sono stati anni e anni di rancore a portarla a cedere a Nightmare.
Tutti gli eventi dei cattivi principali si sono svolti in un generico "mille anni fa" (in ordine Sombra, Discord e la stessa NMM), me è possibile che tra i singoli eventi ci possano essere stati anni di differenza. Decadi potrebbe essere esagerato, ma pare strano che prima Celestia e Luna siano unite contro Discord usando gli elementi e subito dopo Luna si ribella, no? Deve essere passato del tempo per forza.
Quanto amo sovranalizzare un cartone per bambine :derpaderp:

Comunque, ho visto l' episodio subbato. complimenti ai traduttori :mrgreen:
Ho notato delle cose che mi ero lasciata indietro. Sono stata felice che Luna abbia effettivamente accennato all' "avere una sorella che le ruba spesso la scena" (non ricordo la battuta esatta, sorry ^^' ), ma resta comunque un' occasione mancata... è un vero peccato. :BAMBAM:
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda Uragano » 27/03/2014, 19:34

Aggiunta per tutti: Mi sono dimenticato di dire, ma che fantasmi che sono i genitori di Rarity e SB che secondo qualcuno abitano insieme alle figlie, nemmeno uno in questo episodio si è visto.. chissà perchè. sempre al mare sono? E già fortunati i loro genitori sono sempre in vacanza, beati loro.. XD

Psy_Twi ha scritto:
Akikako ha scritto:Tanto per entrare nella questione Luna-Nigthmare Moon : ma secondo me non c'è stato un avvenimento che ha scatenato il tutto, molto più probabilmente è successo come è descritto nella storia delle due sorelle, pian piano Luna è diventata invidiosa di Celestia fino ad arrivare ad un punto di non ritorno...

Questo è ovvio... Secondo me sono stati anni e anni di rancore a portarla a cedere a Nightmare.
Tutti gli eventi dei cattivi principali si sono svolti in un generico "mille anni fa" (in ordine Sombra, Discord e la stessa NMM), me è possibile che tra i singoli eventi ci possano essere stati anni di differenza. Decadi potrebbe essere esagerato, ma pare strano che prima Celestia e Luna siano unite contro Discord usando gli elementi e subito dopo Luna si ribella, no? Deve essere passato del tempo per forza.
Quanto amo sovranalizzare un cartone per bambine :derpaderp:

Comunque, ho visto l' episodio subbato. complimenti ai traduttori :mrgreen:
Ho notato delle cose che mi ero lasciata indietro. Sono stata felice che Luna abbia effettivamente accennato all' "avere una sorella che le ruba spesso la scena" (non ricordo la battuta esatta, sorry ^^' ), ma resta comunque un' occasione mancata... è un vero peccato. :BAMBAM:

Già per la Hasbro è evidentemente vietato eseguire episodi per far vedere cosa è successo a Luna perché da buona che è e gentile forse anche troppo, si è trasformata in un alter ego malvagio, io penso che non lo sanno nemmeno loro...
Comunque vedi se avessero fatto quello che faccio dire a SB furibonda della mia nuova firma lo dovevano dire per forza invece di mettere ciò che non c'entrava per nulla cioè Rarity nuvola ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda l.pallad » 28/03/2014, 13:21

Brainbow dash ha scritto:
l.pallad ha scritto: è un peccato che mi sia sbagliato sul fatto che Princess Luna non abbia mostrato cosa la spinse a diventare Nightmare Moon.

Anche io mi aspettavo che ci avrebbero fatto vedere cos'era successo tra Luna e Celestia, invece niente è.é . Potevano almeno metterci qualche anticipazione, se non altro per riempire un po di più l'episodio; ma magari vogliono usare la storia per sviluppare altre trame...

Cmq resta un ottimo episodio, direi 8.5 / 10

Già. Ammetto che in effetti mi sarebbe piaciuto che facessero un episodio ispirato al canto di natale. E finalmente l'hanno fatto.

Uragano ha scritto:
l.pallad ha scritto:L'ho visto anch'io finalmente. E si. è un peccato che mi sia sbagliato sul fatto che Princess Luna non abbia mostrato cosa la spinse a diventare Nightmare Moon. Ma però allo stesso tempo avevo indovinato sul fatto che Princess Luna aveva paragonato se stessa a Sweetie Belle e che l'ha ammonita di non commettere i suoi stessi errori. Per quelle visioni future su Rarity comunque, il problema con lei era sia che quel fallimento aveva causato una grave macchia sulla sua reputazione e sia che a causa di quel problema aveva perso fiducia in se stessa. Lei era appunto così sicura di aver controllato bene che quando poi è avvenuto quel disastro è caduta nella paranoia di sbagliarsi ancora per qualunque volta e quindi ricontrollava per parecchie volte per esserne sicura, ma purtroppo per quanto controllasse, gli rimaneva sempre il dubbio di essersi sbagliata e di aver tralasciato qualcosa, finendo col non riuscire più a concludere nulla. E dubito che le sue amiche avrebbero potuto aiutarla con questo.

Ehm compare ti dimentichi che la magia dell'amicizia può fare tutto.. e poi era già caduta in depressione una volta per colpa proprio delle amiche e le amiche avevano risolto il problema tranquillamente.. e poi su dai per un errorino capita.. allora se per un sbaglio e un esclusione che tutti ti prendono in giro e mi vai in depressione.. lo sai che in questo modo non esisterebbe nemmeno il grande Verdi compositore infatti al grande conservatorio di musica prestigioso di Milano lo avevano scartato all'istante dicendo.. è troppo adulto non si potrà mai correggere il suo errore eppure.. e mica sempre tutte le sue opere sono state un successo eppure tutti sanno che Verdi è un genio Italiano della musica..

Brainbow dash ha scritto:Anche io mi aspettavo che ci avrebbero fatto vedere cos'era successo tra Luna e Celestia, invece niente è.é . Potevano almeno metterci qualche anticipazione, se non altro per riempire un po di più l'episodio; ma magari vogliono usare la storia per sviluppare altre trame...

Cmq resta un ottimo episodio, direi 8.5 / 10

Risposta anche per I Pallad sono sicuro che lo dovevano dire se invece di creare la Rarity nuvola che non c'entrava nulla avessero fatto quello che faccio dire io nella mia nuova firma alla furibonda SB

Ti ricordo comunque che siamo in un cartone dove a volte i personaggi estremizzano anche le cose più insignificanti. Hai visto dopotutto come Twilight avesse letteralmente perso il lume della ragione perché temeva di essere rispedita all'asilo di magia solo perché non avrebbe consegnato una lettera a Princess Celestia seguendo il periodo settimanale, o di come credeva di essersi scombussolata l'anno solo perché non aveva compilato una lista di cose da fare per il mese successivo. O come Applejack fosse diventata a sua volta così iperprotettiva sempre per una frivolezza. O infatti Pinkie Pie, solo perché le sue amiche non erano venute ad una sua festa e non gli dicevano cosa avevano in mente, aveva creduto che le sue amiche non gli volessero più bene e non volessero vederla mai più. O Fluttershy, che ha paura anche delle cose più assurde ed illogiche. E Rarity è già appunto una maniaca dei dettagli che pretende sempre troppo da se stessa, che ha la sindrome dell'orsetto lavatore, e che fa delle tragedie anche per le frivolezze (dato che si era lamentata così tanto solo perché aveva perso un nastro e perché si era dimenticata i piatti per un pic nic).Poi appunto, per il problema che hai detto tu, per quello che le è accaduto con i vestiti c'è differenza. Perché appunto lì a Rarity la sfilata era andata male proprio perché furono le sue amiche che la consigliarono male. Invece questa volta Rarity credeva che era stata colpa sua e che aveva fatto tutto da sola. Per questo questa volta non riusciva più a fare vestiti.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Brainbow dash » 28/03/2014, 13:27

Psy_Twi ha scritto:

-cut-

Bhe, funzionerebbe in entrambi i modi. Potrebbe essere che nel corso degli anni Luna abbia sviluppato un sentimento di invidia verso la sorella fino a diventare malvagia; ma andrebbe bene anche se fossero state due sorelle che si volevano un mondo di bene, e ad un certo punto un solo grosso evento le abbia messe l'una contro l'altra :chrysashrug:
A me piace di più la seconda ipotesi, ma dipende come se la vogliono giostrare gli sceneggiatori...

Uragano ha scritto:Comunque vedi se avessero fatto quello che faccio dire a SB furibonda della mia nuova firma lo dovevano dire per forza invece di mettere ciò che non c'entrava per nulla cioè Rarity nuvola ciao

Ma la Rarity-nuvola serviva per far vedere a Sweetie Belle quanto fosse sbagliata l'idea che aveva della sua sorella maggiore e, non meno importante, per la battuta che Sweetie dice a Luna subito dopo che la nuvola sparisce...
Immagine
Brainbow dash
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Piox » 28/03/2014, 20:52

Devo dire quest'episodio mi ha colpito, pensavo che sarebbe stato una banale ripetizione di "Sleepless in Ponyville" con SweetieBelle al posto di Scootaloo, ma mi sono dovuto ricredere. :luna happy:
In particolare mi è piaciuto il sogno, il rimando “A Christmas Carol” di Dickes.
Il resto del'episodio mi ha intrattenuto piacevolmente. L'unica pecca come hanno detto molti è stato, non aver approfondito il paragone tra Luna-Celestia e Rarity-Sweetie. Volevo vedere la lenta ascesa di Luna per diventare NightMare Moon. si lo so che con tutto quello che hanno messo non era possibile!
7/10

Le Luna-6 del Lunaverse
Credit goes to Tharag for the image, Misterlolrus, Shelmo69, Kraysee, Sirleandrea, Alecza1234, junglepony for vectors
Piox
Breezie
Breezie

Pony preferito: Tutti

Messaggioda Uragano » 29/03/2014, 0:00

l.pallad ha scritto:
Ti ricordo comunque che siamo in un cartone dove a volte i personaggi estremizzano anche le cose più insignificanti. Hai visto dopotutto come Twilight avesse letteralmente perso il lume della ragione perché temeva di essere rispedita all'asilo di magia solo perché non avrebbe consegnato una lettera a Princess Celestia seguendo il periodo settimanale, o di come credeva di essersi scombussolata l'anno solo perché non aveva compilato una lista di cose da fare per il mese successivo. O come Applejack fosse diventata a sua volta così iperprotettiva sempre per una frivolezza. O infatti Pinkie Pie, solo perché le sue amiche non erano venute ad una sua festa e non gli dicevano cosa avevano in mente, aveva creduto che le sue amiche non gli volessero più bene e non volessero vederla mai più. O Fluttershy, che ha paura anche delle cose più assurde ed illogiche. E Rarity è già appunto una maniaca dei dettagli che pretende sempre troppo da se stessa, che ha la sindrome dell'orsetto lavatore, e che fa delle tragedie anche per le frivolezze (dato che si era lamentata così tanto solo perché aveva perso un nastro e perché si era dimenticata i piatti per un pic nic).Poi appunto, per il problema che hai detto tu, per quello che le è accaduto con i vestiti c'è differenza. Perché appunto lì a Rarity la sfilata era andata male proprio perché furono le sue amiche che la consigliarono male. Invece questa volta Rarity credeva che era stata colpa sua e che aveva fatto tutto da sola. Per questo questa volta non riusciva più a fare vestiti.

Certo compare ti darei ragione con questo discorso se questo episodio fosse stato messo in onda nella prima o nella seconda stagione dove le nostre Mane6 non si conoscevano ancora bene del tutto e allora avrei accettato Rarity nuvola, ma non in questa stagione, dove proprio alla fine del primo epsidodio seconda parte dal titolo Princess Twilight Sparkle, proprio principessa TS ha detto ad AJ che era molto sospettosa ha rinunciare agli elementi dell'armonia e ha citato una cosa molto particolare e straordinaria per me sul suo lungo discorso che è questo: .. la nostra amicizia sarà messa ha dura prova, ma non sarà mai, mai infranta.." ed è chiaro per me cosa ha voluto dire TS.

Quindi come vedi mio sospettoso compare non credo che la tua teoria sarebbe avverata perchè le amiche avrebbero lasciato la loro amica Rarity nella profonda depressione, e come noti così facendo come dici tu l'amicizia sarebbe stata infranta ma TS ha detto in modo chiaro, mai e poi mai la nostra amicizia sarà infranta ciao.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Aurelicornus » 29/03/2014, 1:08

Uragano ha scritto:Aggiunta per tutti: Mi sono dimenticato di dire, ma che fantasmi che sono i genitori di Rarity e SB che secondo qualcuno abitano insieme alle figlie, nemmeno uno in questo episodio si è visto.. chissà perchè. sempre al mare sono? E già fortunati i loro genitori sono sempre in vacanza, beati loro.. XD

In fondo sembrano ricconi eccentrici, se lo potranno permettere XD

La vera morale dell'episodio: In un modo o nell'altro, Rarity sa diventare un vero incubo.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda l.pallad » 29/03/2014, 1:21

Uragano ha scritto:
l.pallad ha scritto:

Certo compare ti darei ragione con questo discorso se questo episodio fosse stato messo in onda nella prima o nella seconda stagione dove le nostre Mane6 non si conoscevano ancora bene del tutto e allora avrei accettato Rarity nuvola, ma non in questa stagione, dove proprio alla fine del primo epsidodio seconda parte dal titolo Princess Twilight Sparkle, proprio principessa TS ha detto ad AJ che era molto sospettosa ha rinunciare agli elementi dell'armonia e ha citato una cosa molto particolare e straordinaria per me sul suo lungo discorso che è questo: .. la nostra amicizia sarà messa ha dura prova, ma non sarà mai, mai infranta.." ed è chiaro per me cosa ha voluto dire TS.

Quindi come vedi mio sospettoso compare non credo che la tua teoria sarebbe avverata perchè le amiche avrebbero lasciato la loro amica Rarity nella profonda depressione, e come noti così facendo come dici tu l'amicizia sarebbe stata infranta ma TS ha detto in modo chiaro, mai e poi mai la nostra amicizia sarà infranta ciao.

Beh, tecnicamente quello che gli era successo non riguardava la loro amicizia ma la sua passione per fare i vestiti. E poi tecnicamente a volte si ha l'impressione che i personaggi imparino le morali, ma poi si resettino, come se sele dimenticassero. Come per esempio Fluttershy aveva imparato a farsi valere nell'episodio "Putting Your Hoof Down", ma poi non riesce a dire a nessuno di aver trovato il libro dell'amuleto dell'alicorno in "Magic Duel". Ed appunto, in "Dragonshy" sembra che riesca a superare la sua paura dei draghi, ma poi però in "Dragon Quest" continuano a fargli paura come se non fosse successo nulla. E poi in alcune circostanze sembra che Rarity riesca a superare la sua mania del pulito, ma poi ritorna a fissarsi come se niente fosse. O Rainbow Dash, che in alcuni momenti sembra imparare l'umiltà per poi tornare a pavoneggiarsi come prima. E poi appunto come avrebbero potuto aiutarla a ritrovare fiducia in se stessa in quel momento? Certo che però, allo stesso tempo, Luna può di certo imparare il passato, ma non ha davvero modo di conoscere il futuro.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi