Moderatore: LooneX
Akikako ha scritto:Tanto per entrare nella questione Luna-Nigthmare Moon : ma secondo me non c'è stato un avvenimento che ha scatenato il tutto, molto più probabilmente è successo come è descritto nella storia delle due sorelle, pian piano Luna è diventata invidiosa di Celestia fino ad arrivare ad un punto di non ritorno...
Psy_Twi ha scritto:Akikako ha scritto:Tanto per entrare nella questione Luna-Nigthmare Moon : ma secondo me non c'è stato un avvenimento che ha scatenato il tutto, molto più probabilmente è successo come è descritto nella storia delle due sorelle, pian piano Luna è diventata invidiosa di Celestia fino ad arrivare ad un punto di non ritorno...
Questo è ovvio... Secondo me sono stati anni e anni di rancore a portarla a cedere a Nightmare.
Tutti gli eventi dei cattivi principali si sono svolti in un generico "mille anni fa" (in ordine Sombra, Discord e la stessa NMM), me è possibile che tra i singoli eventi ci possano essere stati anni di differenza. Decadi potrebbe essere esagerato, ma pare strano che prima Celestia e Luna siano unite contro Discord usando gli elementi e subito dopo Luna si ribella, no? Deve essere passato del tempo per forza.
Quanto amo sovranalizzare un cartone per bambine![]()
Comunque, ho visto l' episodio subbato. complimenti ai traduttori![]()
Ho notato delle cose che mi ero lasciata indietro. Sono stata felice che Luna abbia effettivamente accennato all' "avere una sorella che le ruba spesso la scena" (non ricordo la battuta esatta, sorry), ma resta comunque un' occasione mancata... è un vero peccato.
Brainbow dash ha scritto:l.pallad ha scritto: è un peccato che mi sia sbagliato sul fatto che Princess Luna non abbia mostrato cosa la spinse a diventare Nightmare Moon.
Anche io mi aspettavo che ci avrebbero fatto vedere cos'era successo tra Luna e Celestia, invece niente. Potevano almeno metterci qualche anticipazione, se non altro per riempire un po di più l'episodio; ma magari vogliono usare la storia per sviluppare altre trame...
Cmq resta un ottimo episodio, direi 8.5 / 10
Uragano ha scritto:l.pallad ha scritto:L'ho visto anch'io finalmente. E si. è un peccato che mi sia sbagliato sul fatto che Princess Luna non abbia mostrato cosa la spinse a diventare Nightmare Moon. Ma però allo stesso tempo avevo indovinato sul fatto che Princess Luna aveva paragonato se stessa a Sweetie Belle e che l'ha ammonita di non commettere i suoi stessi errori. Per quelle visioni future su Rarity comunque, il problema con lei era sia che quel fallimento aveva causato una grave macchia sulla sua reputazione e sia che a causa di quel problema aveva perso fiducia in se stessa. Lei era appunto così sicura di aver controllato bene che quando poi è avvenuto quel disastro è caduta nella paranoia di sbagliarsi ancora per qualunque volta e quindi ricontrollava per parecchie volte per esserne sicura, ma purtroppo per quanto controllasse, gli rimaneva sempre il dubbio di essersi sbagliata e di aver tralasciato qualcosa, finendo col non riuscire più a concludere nulla. E dubito che le sue amiche avrebbero potuto aiutarla con questo.
Ehm compare ti dimentichi che la magia dell'amicizia può fare tutto.. e poi era già caduta in depressione una volta per colpa proprio delle amiche e le amiche avevano risolto il problema tranquillamente.. e poi su dai per un errorino capita.. allora se per un sbaglio e un esclusione che tutti ti prendono in giro e mi vai in depressione.. lo sai che in questo modo non esisterebbe nemmeno il grande Verdi compositore infatti al grande conservatorio di musica prestigioso di Milano lo avevano scartato all'istante dicendo.. è troppo adulto non si potrà mai correggere il suo errore eppure.. e mica sempre tutte le sue opere sono state un successo eppure tutti sanno che Verdi è un genio Italiano della musica..Brainbow dash ha scritto:Anche io mi aspettavo che ci avrebbero fatto vedere cos'era successo tra Luna e Celestia, invece niente. Potevano almeno metterci qualche anticipazione, se non altro per riempire un po di più l'episodio; ma magari vogliono usare la storia per sviluppare altre trame...
Cmq resta un ottimo episodio, direi 8.5 / 10
Risposta anche per I Pallad sono sicuro che lo dovevano dire se invece di creare la Rarity nuvola che non c'entrava nulla avessero fatto quello che faccio dire io nella mia nuova firma alla furibonda SB
Psy_Twi ha scritto:Akikako ha scritto:Tanto per entrare nella questione Luna-Nigthmare Moon : ma secondo me non c'è stato un avvenimento che ha scatenato il tutto, molto più probabilmente è successo come è descritto nella storia delle due sorelle, pian piano Luna è diventata invidiosa di Celestia fino ad arrivare ad un punto di non ritorno...
-cut-
Uragano ha scritto:Comunque vedi se avessero fatto quello che faccio dire a SB furibonda della mia nuova firma lo dovevano dire per forza invece di mettere ciò che non c'entrava per nulla cioè Rarity nuvola ciao
l.pallad ha scritto:
Ti ricordo comunque che siamo in un cartone dove a volte i personaggi estremizzano anche le cose più insignificanti. Hai visto dopotutto come Twilight avesse letteralmente perso il lume della ragione perché temeva di essere rispedita all'asilo di magia solo perché non avrebbe consegnato una lettera a Princess Celestia seguendo il periodo settimanale, o di come credeva di essersi scombussolata l'anno solo perché non aveva compilato una lista di cose da fare per il mese successivo. O come Applejack fosse diventata a sua volta così iperprotettiva sempre per una frivolezza. O infatti Pinkie Pie, solo perché le sue amiche non erano venute ad una sua festa e non gli dicevano cosa avevano in mente, aveva creduto che le sue amiche non gli volessero più bene e non volessero vederla mai più. O Fluttershy, che ha paura anche delle cose più assurde ed illogiche. E Rarity è già appunto una maniaca dei dettagli che pretende sempre troppo da se stessa, che ha la sindrome dell'orsetto lavatore, e che fa delle tragedie anche per le frivolezze (dato che si era lamentata così tanto solo perché aveva perso un nastro e perché si era dimenticata i piatti per un pic nic).Poi appunto, per il problema che hai detto tu, per quello che le è accaduto con i vestiti c'è differenza. Perché appunto lì a Rarity la sfilata era andata male proprio perché furono le sue amiche che la consigliarono male. Invece questa volta Rarity credeva che era stata colpa sua e che aveva fatto tutto da sola. Per questo questa volta non riusciva più a fare vestiti.
Uragano ha scritto:Aggiunta per tutti: Mi sono dimenticato di dire, ma che fantasmi che sono i genitori di Rarity e SB che secondo qualcuno abitano insieme alle figlie, nemmeno uno in questo episodio si è visto.. chissà perchè. sempre al mare sono? E già fortunati i loro genitori sono sempre in vacanza, beati loro..
Uragano ha scritto:l.pallad ha scritto:
Ti ricordo comunque che siamo in un cartone dove a volte i personaggi estremizzano anche le cose più insignificanti. Hai visto dopotutto come Twilight avesse letteralmente perso il lume della ragione perché temeva di essere rispedita all'asilo di magia solo perché non avrebbe consegnato una lettera a Princess Celestia seguendo il periodo settimanale, o di come credeva di essersi scombussolata l'anno solo perché non aveva compilato una lista di cose da fare per il mese successivo. O come Applejack fosse diventata a sua volta così iperprotettiva sempre per una frivolezza. O infatti Pinkie Pie, solo perché le sue amiche non erano venute ad una sua festa e non gli dicevano cosa avevano in mente, aveva creduto che le sue amiche non gli volessero più bene e non volessero vederla mai più. O Fluttershy, che ha paura anche delle cose più assurde ed illogiche. E Rarity è già appunto una maniaca dei dettagli che pretende sempre troppo da se stessa, che ha la sindrome dell'orsetto lavatore, e che fa delle tragedie anche per le frivolezze (dato che si era lamentata così tanto solo perché aveva perso un nastro e perché si era dimenticata i piatti per un pic nic).Poi appunto, per il problema che hai detto tu, per quello che le è accaduto con i vestiti c'è differenza. Perché appunto lì a Rarity la sfilata era andata male proprio perché furono le sue amiche che la consigliarono male. Invece questa volta Rarity credeva che era stata colpa sua e che aveva fatto tutto da sola. Per questo questa volta non riusciva più a fare vestiti.
Certo compare ti darei ragione con questo discorso se questo episodio fosse stato messo in onda nella prima o nella seconda stagione dove le nostre Mane6 non si conoscevano ancora bene del tutto e allora avrei accettato Rarity nuvola, ma non in questa stagione, dove proprio alla fine del primo epsidodio seconda parte dal titolo Princess Twilight Sparkle, proprio principessa TS ha detto ad AJ che era molto sospettosa ha rinunciare agli elementi dell'armonia e ha citato una cosa molto particolare e straordinaria per me sul suo lungo discorso che è questo: .. la nostra amicizia sarà messa ha dura prova, ma non sarà mai, mai infranta.." ed è chiaro per me cosa ha voluto dire TS.
Quindi come vedi mio sospettoso compare non credo che la tua teoria sarebbe avverata perchè le amiche avrebbero lasciato la loro amica Rarity nella profonda depressione, e come noti così facendo come dici tu l'amicizia sarebbe stata infranta ma TS ha detto in modo chiaro, mai e poi mai la nostra amicizia sarà infranta ciao.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti