Domande a caso

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Domande a caso

Messaggioda Xary » 16/03/2014, 15:08

Si.
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Uragano » 16/03/2014, 16:12

Xary ha scritto:Si.

Sicuro Xary? Mi spieghi allora perchè i suoi genitori sono grigi o marrone, le sue sorelle sono di diversa tonalità di grigio persino la criniera e lei è l'unica colorata che non assomiglia affatto al colore di una roccia? XD

Per capire la mia domanda posto le immagini delle tre sorelle..

I

ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda NoxNoctis » 16/03/2014, 16:22

Uragano ha scritto:

Sicuro Xary? Mi spieghi allora perchè i suoi genitori sono grigi o marrone, le sue sorelle sono di diversa tonalità di grigio persino la criniera e lei è l'unica colorata che non assomiglia affatto al colore di una roccia? XD

I

ciao

Bho, il colore che aveva Pinkie prima di scoprire il suo fato era molto simile a quello di un cristallo di quarzo.
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Nurse Redhearth

Messaggioda Uragano » 16/03/2014, 16:40

NoxNoctis ha scritto:
Uragano ha scritto:

I

ciao

Bho, il colore che aveva Pinkie prima di scoprire il suo fato era molto simile a quello di un cristallo di quarzo.

Grazie però ha me sinceramente non pare che è quando è Pinkamena abbia il colore diverso e poi lì nella Rock Farm per forza sembrava una roccia di quarzo, se PP neonata abbandonata è stata trovata da una simile famiglia, vorrei vedere gli altri se non diventavano così come un pezzo di roccia di quarzo o qualche altro tipo di roccia.. no, mi dispiace, io sono molto pignolo su queste cose.. secondo me PP crede che sia la sua famiglia ma non è la sua famiglia.. anche se lo dice la Hasrbo.. e me ne frego anche di loro stavolta.. poi la logica sarebbe stata che allora avrebbe dovuto prendere il cutie mark delle roccie, o un attrezzo per lavorare sulle roccie e non di sicuro il cutie mark dei palloncini delle feste che non c'entrano nulla con la sua famiglia.. XD e se non ci credi guarda l'esempio della famiglia Apple, tutti hanno i cutie mark delle mele o cutie mark di dolci tipici fatti con le mele. XD

Un altra domanda allora: Se a PP gli piacciono così tanto le roccie, come mai allora non è rimasta con la sua amata famiglia se la ama così tanto non va mai a trovarla, nemmeno ha festeggiare i compleanni di suo papà, di sua mamma o delle sue tre sorelle? Proprio lei la pony delle feste che si rifiuta di festeggiare a casa sua.. come dimostra in modo molto strano il suo amore famigliare non ti sembra NoxNoctis? Ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda NoxNoctis » 16/03/2014, 18:09

Uragano ha scritto:Un altra domanda allora: Se a PP gli piacciono così tanto le roccie, come mai allora non è rimasta con la sua amata famiglia se la ama così tanto non va mai a trovarla, nemmeno ha festeggiare i compleanni di suo papà, di sua mamma o delle sue tre sorelle? Proprio lei la pony delle feste che si rifiuta di festeggiare a casa sua.. come dimostra in modo molto strano il suo amore famigliare non ti sembra NoxNoctis? Ciao

Forse perchè ci è andata, ma non l' abbiamo vista fare ciò?

Altra possibilità: la sua vecchia famiglia non la vuole per motivi etico-religiosi, ergo non ci è mai andata perchè l' avrebbero mandata via.
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Nurse Redhearth

Messaggioda Xary » 16/03/2014, 19:21

Colore del manto: Genetica, pura e semplice genetica. Cose del genere avvengono anche negli esseri umani in particolare con i colori di occhi e capelli ma anche pelle.
Le varianti di un gene si definiscono alleli, e in entità diploidi come la quasi totalità degli organismi più complessi, si ha di conseguenza la presenza di due alleli per ogni genotipo che poi determinano il fenotipo.
Esistono quindi alleli e fenotipi definiti dominanti e alleli/fenotipi recessivi.
Se la coppia di alleli occupanti il medesimo locus genico sono uguali (che siano dominanti o recessivi), l'organismo è omozigote, se invece la coppia è formata da un allele dominante ed uno recessivo, allora l'organismo è eterozigote.
Esistono quindi studi appositi che permettono di indicare una determinata probabilità nel caso organismi eterozigoti ed omozigoti si riproducano per stabilire quali sono le probabilità che un determinato allele si manifesti nel fenotipo.
Esempio ultrasemplice indicando con A l'allele dominante e a l'allele recessivo partendo da due individui eterozigoti

Alla prima riga orizzontale abbiamo uno dei due genitori, alla riga verticale l'altro, le quattro coppie al centro sono i figli risultanti
------Aa
A AA - Aa
a Aa - aa

Si ha quindi che da due organismi eterozigoti aventi un un allele dominante A ed uno recessivo a in cui si manifesta per entrambi un fenotipo A, nascono un organismo AA due Aa e uno aa
Il che si traduce in tre fenotipi A ed uno a
Che è esattamente il caso della famiglia Pie con due genitori dal manto grigiastro, tre figlie dal manto grigiastro ed una rosa
Anche se questa media è precisa solo a livello teorico dato che ad ogni nascita l'individuo avrebbe in realtà 1/4 di possibilità di essere AA, 1/4 aa e 1/2 Aa non potendo considerare e di conseguenza escludere le nascite precedenti.
Inoltre in natura normalmente un fenotipo non si esprime completamente (complicando un po il discorso di cui sopra) specie se eterozigota. da qui la varietà di sfumature all'interno di una stessa tonalità, che può arrivare al melanismo.

Esistono poi casi che fanno variare e di molto determinati fenotipi, l'esempio più comune è l'albinismo e il suo opposto, il melanismo.
In un ambiente magico come equestria dove sono presenti pony dal pelo non riproducibile nel nostro mondo se non tramite tinte, potrebbero esserci altre variazioni verso altre tipologie di fenotipi, in questo caso il rosa, sebbene il suo variare di colore col tempo si avvicina maggiormente alle colorazioni naturalmente ottenibili, dato che anche negli esseri umani e negli animali il colore di occhi e capelli varia dall'infanzia all'età adulta.

O semplicemente alle autrici andava di disegnarla rosa confetto e di disegnare grigi i genitori.

Il fatto che non la si veda andare alla fattoria banalmente può essere dovuto al fatto che si ci va ma quando è li non avviene chissà cosa di rilevante degno di farci una puntata. Quando alla fattoria delle pietre avverrà qualcosa mosso dal Narrativium, gli autori saranno forzati dalle leggi dell'universo a mostrarcelo per la sua importanza.
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Sir.Don » 16/03/2014, 19:36

Chiedo il permesso di riutilizzare questa spiegazione in casi necessari (in questo thread prevalentemente).
Chiedo anche che si faccia Xari santo, per aver avuto la pazienza di scrivere un papiro su Mendel che nessuno aveva voglia di scrivere nel dettaglio.
Dylan Dog pony sotto spoiler

Grazie mille a Crimson-Pencil
Sir.Don
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Suiti bel e Anatre

Messaggioda Xary » 16/03/2014, 19:42

Permessi accordati :D
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda fengrin » 16/03/2014, 19:43

Sir.Don ha scritto:Chiedo il permesso di riutilizzare questa spiegazione in casi necessari (in questo thread prevalentemente).
Chiedo anche che si faccia Xari santo, per aver avuto la pazienza di scrivere un papiro su Mendel che nessuno aveva voglia di scrivere nel dettaglio.

^ certamente questo.

Eeeeee
Uragano ha scritto:secondo me PP crede che sia la sua famiglia ma non è la sua famiglia.. anche se lo dice la Hasrbo.. e me ne frego anche di loro stavolta..

Cioè, che? "La Hasbro dice che è la sua famiglia, ma me ne frego" .
Eh giusto, la Hasbro mica è influente sul mondo di MLP
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Uragano » 16/03/2014, 21:09

fengrin ha scritto:
Sir.Don ha scritto:Chiedo il permesso di riutilizzare questa spiegazione in casi necessari (in questo thread prevalentemente).

^ certamente questo.

Eeeeee
Uragano ha scritto:secondo me PP crede che sia la sua famiglia ma non è la sua famiglia.. anche se lo dice la Hasrbo.. e me ne frego anche di loro stavolta..

Cioè, che? "La Hasbro dice che è la sua famiglia, ma me ne frego" .
Eh giusto, la Hasbro mica è influente sul mondo di MLP

Certo io la penso così perchè non sono d'accordo con quelli della Hasbro che mi hanno messo quei strambi genitori di PP come quei insulsi genitori di Rarity, per me la mamma di PP è solo e soltanto e sempre sarà Surprise! E per Rarity sarà solo, soltanto e sempre Sparkler, la mamma di RD è solo e soltanto Firefly, la mamma di FS è solo e soltanto Posey, la mamma di TS non è Valvet ma Twilight, oppure se non ti piace con lo stesso nome la mamma di TS si chiama Galaxy, l'unica che effettivamente non ha una mamma è proprio AJ, perchè vedi io la penso così.. se a te non ti va pazienza, quello che non ama sapere gli anticipi io invece all'incontrario di te vorrei già sapere qualcosa.. e sono sempre a caccia di loro.. XD viva gli spoiler e chi spoillera!

Ora facciamo i seri, mi dici come mai, su un programma di amicizia, se effettivamente i primi amici sono i famigliari, chi ha la famiglia come Rarity, TS e PP non vanno mai, e poi mai nemmeno al loro compleanno ha trovare i suoi genitori per fargli almeno gli auguri? O i genitori ha trovare le figlie? Ma che amore di famiglia o meglio di amicizia è questo se le figlie se ne fregano dei genitori e i genitori se ne fregano della figlie, bel insegnamento di amore e amicizia che è questa situazione familiare di tutte e tre complimenti Hasbro, almeno quelle mamme citate, possono essere classificate decedute ed è per questo che non possono andare a trovarle e loro ha trovare le figlie..

Spiegamelo già che sai tutto espertissimo Fengrin, perchè io le domande le ho fatte e gradirei vere risposte e spiegazioni, grazie.
Immagine

Uragano
Power Pony
Power Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville