[FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda StarGazer » 05/03/2014, 23:50

Fe ... Fedebrony torna a commentare Got?
MIRACOLO :TASTETHERAINBOW:
Bene, allora rispondiamo al tuo react ^_^
"«Basta Daniel.» lo redarguì Rachel. «Te l’ho detto. Facciamo questa cosa e poi ti lasciamo in pace finchè non trovano un altro posto.»" Solo io ho pensato ad un particolare metodo molto usato dalle donne per convincere mariti/fidanzati/ragazzi a collaborare? 8D

Chi lo sa, magari off-screen XD XD XD
"«Allora, chi vuole venire con me?» chiese Rachel." Penso tutte quante XD Scherzi a parte, penso che solo Twilight andrà con Daniel... O al più sarà accompagnata da Rarity o Fluttershy...

"«Pinkie, Applejack e Rainbow Dash andranno con Rachel, mentre io, Rarity e Fluttershy andremo con Daniel.»" Era scontata questa divisione con tre persone a macchina: Applejack e Dash sono TROPPO irruente per far filare un viaggio con Daniel liscio... E Fluttershy è l'unica che non si lamenterebbe. La scelta di Rarity con Daniel deriva invece dal fatto che TEORICAMENTE lei dovrebbe essere più raffinata e quindi attenta ai termini...

Perfettamente d'accordo. :sisi:

"Infilò una chiave in un punto vicino a una specie di ruota davanti a lui, e anche la sua auto si accese. Poi lo vidi premere qualcosa ai suoi piedi e il mezzo si mosse." La mia patente indica che SO guidare una macchina XD Non occorre spiegare tutto il procedimento :p Oppure si? :p 8D

Lo so, ovviamente ^_^ Però bisogna tenere conto che tutto questo è spiegato dal punto di vista di Twilight che un'auto non ha la più pallida idea di cosa sia.

"Nell’auto davanti riuscivo a vedere Pinkie Pie che si era voltata a salutarmi." Penso che mentre si guida, effettivamente Pinkie Pie sia l'ultima persona/pony/cosa che vorrei avere intorno... E' molto randomica e rischia sul serio di mettere in difficoltà il guidatore facendo qualche cavolata e distraendolo...

Bisognerebbe inventare un adesivo "Attenzione: Pinkie Pie a bordo" ROFL

"«Cercate di comportarvi in maniera normale … almeno finchè non abbiamo chiarito un po’ di cose. E’ una persona anziana, e non voglio spaventarla più del dovuto»" E dove l'hanno portate? Da nonna Pina per du' tagliatelle? XD

Qualcuno approverebbe :D

"«Ma … che … cosa …?» farfugliò l’anziana, appoggiandosi allo schienale. «Ve l’ho detto che non mi avrebbe creduto altrimenti.» commentò Rachel. «Non credevo che … scusate, venite anche voi altre.» Una dopo l’altra la sua espressione di sorpresa aumentò, ma accompagnata sempre di più da una gran curiosità." Letture del pensiero (?) ... Close Enough :p

Sì, qualcosa del genere ...

"«Percepisco una grande energia negativa vibrare all’interno di quest’oggetto. Mai vista così tanta in così poco spazio. Non so cosa l’abbia provocata, ma credo che l’unico rimedio per far tornare a far funzionare questo oggetto sia contrapporre l’energia negativa con dell’energia positiva di simile forza.»" Ha senso... Ma c'è un problema... Se tu convogli l'energia positiva all'interno dell'Elemento, l'energia negativa deve finire da qualche parte, no? Mica viene disintegrata... Si rischia di restare influenzati negativamente dallo stesso Elemento che si sta cercando di salvare... :/

"Helen sospirò «Si rischia di ricevere l’energia negativa che si vuole eliminare. Con tutte le conseguenze che ciò comporta.»" Eyup...

Esatto, quindi "purificarli" non è così semplice come sembra.

"«Bè, tutti sanno che l’energia più positiva che esista è l’amore, ma anche così bisogna saperlo convogliare nel modo giusto.»" ... Tu sei probabilmente l'unico che potrebbe farmi effettivamente trovare scene a luci rosse nel corso della fanfiction... 8D e non è detto che sia un male... ANZI... 8D

Ho già capito ... da me vuoi una clopfiction XD XD XD

"Un gioco da puledre." Seh... Mi sa tanto di no... XD

Altrimenti la storia non durerebbe trenta capitoli XD XD XD
"«Mi è venuta in mente una cosa … Prima di andare permettimi di darti un ultimo regalo.»" Chissà cos'è... o.o

Vedrai ...
Ah, se ti interessa sapere cosa aveva pensato Twilight secondo me, è di utilizzare il rapporto tra Daniel e Rachel... Come? Non lo so... Però l'idea di sfondo sarebbe quella di usare due persone che già si amano l'un l'altro... Oppure si scoprirà che non si amano e si separeranno portando alla morte per suicidio uno dei due... Ma questa mi sembra più una cosa che farebbe E.O.W. :p 8D

Vedrai, vedrai ... %)

fengrin ha scritto:
Sımøbros17 ha scritto:
fengrin ha scritto:
Offtopic:
Mi è venuto in mente ora che nel forum c'era una vecchia fanfic sepolta in mezzo alle altre che aveva una trama simile a questa... cioè, non trama, ma incipit... era stata pubblicata più di un anno fa, ma è stata interrotta...
Spero che un giorno riprenda ;_;

Offtopic:
Ti ricordi l'autore? o una parte del titolo?

Offtopic:
Mi spiace usare questa fic per parlare di un'altra, ma se la leggete noterete come ci sono varie somiglianze... come detto nell'incipit, non nella trama.
La fanfic è viewtopic.php?f=102&t=1023, l'autore è DankoDeadZone, che non si fa vedere da più di un anno purtroppo.

Offtopic:
Mmm, appena riesco potrei darle un'occhiata.
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Status: Offline
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda FedeBrony93 » 06/03/2014, 9:41

"Nell’auto davanti riuscivo a vedere Pinkie Pie che si era voltata a salutarmi." Penso che mentre si guida, effettivamente Pinkie Pie sia l'ultima persona/pony/cosa che vorrei avere intorno... E' molto randomica e rischia sul serio di mettere in difficoltà il guidatore facendo qualche cavolata e distraendolo...

Bisognerebbe inventare un adesivo "Attenzione: Pinkie Pie a bordo" ROFL

Non penso che possa bastare XD

"«Ma … che … cosa …?» farfugliò l’anziana, appoggiandosi allo schienale. «Ve l’ho detto che non mi avrebbe creduto altrimenti.» commentò Rachel. «Non credevo che … scusate, venite anche voi altre.» Una dopo l’altra la sua espressione di sorpresa aumentò, ma accompagnata sempre di più da una gran curiosità." Letture del pensiero (?) ... Close Enough :p

Sì, qualcosa del genere ...

Mh? Mi fai pensare che dietro ci sia altro... :cadanceò_o:

"«Bè, tutti sanno che l’energia più positiva che esista è l’amore, ma anche così bisogna saperlo convogliare nel modo giusto.»" ... Tu sei probabilmente l'unico che potrebbe farmi effettivamente trovare scene a luci rosse nel corso della fanfiction... 8D e non è detto che sia un male... ANZI... 8D

Ho già capito ... da me vuoi una clopfiction XD XD XD

Non è che la voglio... Ma diciamo che se la scrivessi, mi fionderei a leggerla :sisi: XD
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda FedeBrony93 » 08/03/2014, 13:36

Back again %) Sono il tuo incubo peggiore :p 8D IT'S REACT TIME %)
CAPITOLO 6
"Osservai silenziosa il cristallo posato sul tavolo. Era un quarzo rosa, grande più o meno quanto uno zoccolo, intagliato e levigato in una forma a cuore, molto bello a vedersi. La poca luce del sole che stava calando rifletteva sulla sua superficie e nelle venature, dando l’impressione che fosse quella pietra ad emanarla. Solo a guardarla mi dava una strana sensazione di sicurezza." Mi sa che tornerà utile, come oggetto... Anche se non ho idea di come funzioni XD

"«Mi fu regalato molti, molti anni fa ….» mi aveva detto «...da una persona molto speciale. “Più che un regalo” mi disse “e’ un prestito”. Avrei dovuto tenerlo fino a quando non avrei sentito il bisogno di donarlo a qualcun’altro. Quando le cose ti vanno male e non trovi più la forza o la volontà di continuare, quando sentimenti oscuri sembrano prendere il sopravvento, portalo al cuore, concentrati su di esso, e ritroverai serenità e pace. E’ un dono prezioso, di cui non devi abusare, mi raccomando ...»" Sembra uno di quegli oggetti monouso che trovi nei videogiochi e che sei costretto ad usare nelle battaglie Boss per non rimetterci le penne XD

"«Neanche per sogno …» esclamò d’istinto, poi corresse il tiro. «Ho del lavoro da sbrigare.» Feci un sorrisetto sardonico «Riguarda il libro-che-non-riesci-a-scrivere-perché-non-trovi-un-buon-protagonista?» Daniel arrossì. «Ehm ... sì … ma credo di avere qualche idea …» «Dopo il bel tempo che abbiamo passato insieme non vuoi neanche dirci ciao per l’ultima volta?» «Io …» «Sono sicura che non te ne pentirai! In fondo è l’ultima cosa che ti chiedo. Poi sarai libero di tornare a scrivere. Chissà, magari ti viene pure l’ispirazione.» «E va bene, verrò!» scattò lui, alzandosi in piedi." ... Ok... Aspetta un secondo... Qualcosa non mi torna... O Daniel si sta convincendo che potrebbero venire da un'altra dimensione e che potrebbe starsi affezionando (?) a loro... O la sua reazione non ha il benché minimo senso... Presumo la prima...

"Era un piano sin troppo incerto ora che ci pensavo. Troppe cose potevano andare storte." E quando ti sbagli? XD Altrimenti non durerebbe 30 capitoli, no? XD

"Per quel che ne sapevo, per ogni giorno che passavamo in questa dimensione ad Equestria poteva trascorrere un anno." Semicitazione di My Little Dashie? "semi" perché lì era un anno degli umani è un giorno ad Equestria...

"Si potevano contare sulle zampe di un pony coloro che avevano avuto un simile onore." Se si conta in codice binario puoi arrivare fino a 16 :p 8D Infatti noi con una mano possiamo contare fino a 32 XD e con due fino a 1024 :p Le meraviglie della matematica :D

"Sono nata ad Equestria, sono allieva della Principessa Celestia, bibliotecaria di Ponyville, detentrice dell’Elemento della Magia." Beh... Tra le altre due, forse sarebbe stato meglio non pensare di essere una bibliotecaria XD Ti sminuisce parecchio XD

"Daniel in particolare aveva la mascella a terra e continuava a sfregarsi gli occhi." :dealwithit:

"Mi venne in mente un’idea guardandolo reagire così." And now it's time for some real fun :evilcadance:

"Il corno mi si illuminò e dopo qualche istante mi teletrasportai di fronte a Rachel e Daniel. Fecero qualche passo indietro dallo spavento. «Allora …» dissi con un ghigno divertito sulla faccia. «Ancora non credi nella magia?»" :evilshy:

"Arrossii. «Sono la stessa di poco fa.» dissi senza falsa modestia. «Sei molto più bella così però.»" Eyup... Much better :asd:

"Eppure iniziai a sentire uno strano freddo." Guai in arrivo...

"Stavo per avvicinarmi alle mie amiche per andare a prendere la mia sacca, quando il freddo che avevo sentito fino a quel momento si intensificò." Ribadisco... Guai in arrivo...

"Quando alzai lo sguardo spalancai la bocca. Rachel ci aveva detto che il tempo atmosferico in questo mondo era erratico ma aveva una certa logica. Allora come spiegare la grande nube, nera come una notte senza luna, che si avvicinava a noi? Una nube nera … mi venne un colpo." Mi correggo... Guai arrivati :sisi:

"La nube entrò nella radura, sbarrando la strada tra me e loro. Mi ritrovai a fissare, mio malgrado, quell’ammasso gassoso scuro e impenetrabile, che si espandeva a poco a poco come nebbia." Ed ecco la prima battaglia boss :p (... Suona molto meglio "Boss Fight" che "Battaglia Boss" :sisi:)

"“Andiamo … non fare domande sciocche! Io conosco ogni singolo essere vivente che abita in questo mondo. E seppure la vostra visita sia stata breve, ora conosco anche voi. Ammetto di non avervi riconosciuto subito come pony, mascherate da umane, ma ora hai avuto la magnifica idea di metterti in bella mostra qui, nel mio dominio.”" Uhm... A questo punto mi chiedo se Princess Luna non abbia modificato la formula per il trasferimento ultra-dimensionale in modo da renderle umane perché immaginava che sarebbero state NON riconoscibili da questo bell'imbusto... :cadanceò_o:

"“Che ingenua! Questo è il mio dominio! Qui sono nato e cresciuto insieme all’umanità. Da loro traggo potere, e loro traggono potere da me. Io sono l’umanità, e l’umanità è me. Loro dominano la terra, il mare e i cieli, io domino la terra, il mare e i cieli. Loro dominano questo mondo, io domino questo mondo!”" Quindi significa che distruggendo l'umanità, si distrugge anche lei? 8D :p Bene, il mio piano l'ho dato... Twilight... Inizia una bella guerra mondiale per sistemare tutto 8D :p

"Dal corno partì un raggio di luce solare che perforò la nube, così forte da dividerla in due parti." Mi ricorda tanto i Rogia di One Piece... Con l'unica differenza che il Dark Dark non ti rende intangibile come gli altri Rogia... Oppure somiglia di più alla trasformazione di Re Sombra? Forse la seconda...

"L’Ombra ci investì prima che potessi attivare lo scudo. Un freddo glaciale mi pervase tutto il corpo, e per svariati secondi non vidi nulla. Poi aprii gli occhi … e le mie amiche erano sparite nel nulla." Non sia mai che sia così semplice... Ho... Una strana sensazione... Helen... Che lei abbia a che fare con tutto ciò? ... Non penso... Però... :/ Uhm...

"«Dovete aiutarmi! Le ha prese!»" Grazie Capitan Ovvio... XD

"«Certo che l’ho visto! E’ assurdo, impossibile, irrazionale ma non posso più negare che avevate ragione. O sono diventato pazzo, o avete ragione. Che altra spiegazione posso dare di fronte a un unicorno parlante delle dimensioni di un pony e … a quella cosa che sembrava uscita da uno dei tuoi libri?»" o.o Oh... Ma che osservazione interessante... :troll: In effetti non è da escludere che fosse colpa di Rachel... Però è anche vero che si è dichiarata fan dello show... Ma è una cosa che potevano fare tutti... Chi lo sa... :cadanceò_o: ... No... Ho letto troppa roba di E.O.W. XD Naaah XD Penso che la seguiranno ad Equestria: è la cosa più classica XD

"«Parlando sempre in termini di trama fantasy, i co-protagonisti appena conosciuti dall’eroina seguono quest’ultima, aiutandola nella sua missione.»" Classico XD Ci sarà da ridere XD

"«Certo, certo … perché noi disponiamo di spade affilate e di grandi incantesimi.»" Ottima osservazione XD

"Rachel fece un sorrisetto sprezzante «La pazza di cui ti sei innamorata!»" BAAAAAAAM 1-0 palla al centro!!! ROFL Questa è pesanteeeeeeee XD

"«Plurale condizionale.» precisò lui." Lo odio XD E' il modo con cui finisco sempre in punizione o sgridato per le cassate di mia sorella o di mio padre... XD

"«Quando ho usato l’incantesimo della pergamena di Luna [...] al contempo non dareste troppo nell’occhio.»" Uhm... Alla fine è quello che avevo detto io... Più o meno :p

"«Diventare come … te?» chiese scettico. «Un pony colorato con un corno sulla fronte?»" No XD Dall'atteggiamento di Daniel, io lo vedo più pony di terra... E Rachel da pegaso, invece XD

"Come l’altra volta sentii il formicolio e quella spinta. Sapendo cosa mi aspettava, completai l’incantesimo senza distrarmi, e subito dopo venni strattonata via, in un rapido viaggio verso casa." HERE WE GO (cit.) 8D

Va bien XD Almeno mi sono completato la prima saga... Magari nel pomeriggio continuo 8D :p
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Messaggioda E.O.W. » 08/03/2014, 13:57

Continua continua.
Sento che ti piacerà.

Anche se ti dico che gaz non è malvagio quanto me.
È peggio :sisi: .
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda StarGazer » 08/03/2014, 14:27

X FedeBrony93
"Osservai silenziosa il cristallo posato sul tavolo. Era un quarzo rosa, grande più o meno quanto uno zoccolo, intagliato e levigato in una forma a cuore, molto bello a vedersi. La poca luce del sole che stava calando rifletteva sulla sua superficie e nelle venature, dando l’impressione che fosse quella pietra ad emanarla. Solo a guardarla mi dava una strana sensazione di sicurezza." Mi sa che tornerà utile, come oggetto... Anche se non ho idea di come funzioni XD

"«Mi fu regalato molti, molti anni fa ….» mi aveva detto «...da una persona molto speciale. “Più che un regalo” mi disse “e’ un prestito”. Avrei dovuto tenerlo fino a quando non avrei sentito il bisogno di donarlo a qualcun’altro. Quando le cose ti vanno male e non trovi più la forza o la volontà di continuare, quando sentimenti oscuri sembrano prendere il sopravvento, portalo al cuore, concentrati su di esso, e ritroverai serenità e pace. E’ un dono prezioso, di cui non devi abusare, mi raccomando ...»" Sembra uno di quegli oggetti monouso che trovi nei videogiochi e che sei costretto ad usare nelle battaglie Boss per non rimetterci le penne XD

Probabilmente servirà come fermacarte XD
No, scherzo ... vedrai ...

"«Neanche per sogno …» esclamò d’istinto, poi corresse il tiro. «Ho del lavoro da sbrigare.» Feci un sorrisetto sardonico «Riguarda il libro-che-non-riesci-a-scrivere-perché-non-trovi-un-buon-protagonista?» Daniel arrossì. «Ehm ... sì … ma credo di avere qualche idea …» «Dopo il bel tempo che abbiamo passato insieme non vuoi neanche dirci ciao per l’ultima volta?» «Io …» «Sono sicura che non te ne pentirai! In fondo è l’ultima cosa che ti chiedo. Poi sarai libero di tornare a scrivere. Chissà, magari ti viene pure l’ispirazione.» «E va bene, verrò!» scattò lui, alzandosi in piedi." ... Ok... Aspetta un secondo... Qualcosa non mi torna... O Daniel si sta convincendo che potrebbero venire da un'altra dimensione e che potrebbe starsi affezionando (?) a loro... O la sua reazione non ha il benché minimo senso... Presumo la prima...

Oppure c'è anche una terza opzione, per curiosità, o una quarta, per noia. XD

"Era un piano sin troppo incerto ora che ci pensavo. Troppe cose potevano andare storte." E quando ti sbagli? XD Altrimenti non durerebbe 30 capitoli, no? XD

In realtà finisce tutto in un paio di capitoli mentre negli altri c'è la parola fine ripetuta all'infinito XD XD

"Per quel che ne sapevo, per ogni giorno che passavamo in questa dimensione ad Equestria poteva trascorrere un anno." Semicitazione di My Little Dashie? "semi" perché lì era un anno degli umani è un giorno ad Equestria...

Sì, semicitazione a My Little Dashie. Non voluta comunque.

"Si potevano contare sulle zampe di un pony coloro che avevano avuto un simile onore." Se si conta in codice binario puoi arrivare fino a 16 :p 8D Infatti noi con una mano possiamo contare fino a 32 XD e con due fino a 1024 :p Le meraviglie della matematica :D

Non credo vada a fare questi calcoli astrusi per un modo di dire ^^'

"Sono nata ad Equestria, sono allieva della Principessa Celestia, bibliotecaria di Ponyville, detentrice dell’Elemento della Magia." Beh... Tra le altre due, forse sarebbe stato meglio non pensare di essere una bibliotecaria XD Ti sminuisce parecchio XD

E che ne sai? Magari a Ponyville la carica di bibliotecaria è molto prestigiosa e remunerata XD XD XD

"Daniel in particolare aveva la mascella a terra e continuava a sfregarsi gli occhi." :dealwithit:

Più o meno la mia reazione se accadesse una cosa del genere.

"Mi venne in mente un’idea guardandolo reagire così." And now it's time for some real fun :evilcadance:

"Il corno mi si illuminò e dopo qualche istante mi teletrasportai di fronte a Rachel e Daniel. Fecero qualche passo indietro dallo spavento. «Allora …» dissi con un ghigno divertito sulla faccia. «Ancora non credi nella magia?»" :evilshy:

:umad_big: <Sooo, do you believe in magic?

"Arrossii. «Sono la stessa di poco fa.» dissi senza falsa modestia. «Sei molto più bella così però.»" Eyup... Much better :asd:

I totally agree :sisi:

"“Andiamo … non fare domande sciocche! Io conosco ogni singolo essere vivente che abita in questo mondo. E seppure la vostra visita sia stata breve, ora conosco anche voi. Ammetto di non avervi riconosciuto subito come pony, mascherate da umane, ma ora hai avuto la magnifica idea di metterti in bella mostra qui, nel mio dominio.”" Uhm... A questo punto mi chiedo se Princess Luna non abbia modificato la formula per il trasferimento ultra-dimensionale in modo da renderle umane perché immaginava che sarebbero state NON riconoscibili da questo bell'imbusto... :cadanceò_o:

Se ricordi Twilight ha notato che Luna ha introdotto una runa nella formula che avrebbe dovuto proteggerle dall'Ombra. Semplicemente quella runa ha fatto il suo dovere ... con effetti particolari XD

"“Che ingenua! Questo è il mio dominio! Qui sono nato e cresciuto insieme all’umanità. Da loro traggo potere, e loro traggono potere da me. Io sono l’umanità, e l’umanità è me. Loro dominano la terra, il mare e i cieli, io domino la terra, il mare e i cieli. Loro dominano questo mondo, io domino questo mondo!”" Quindi significa che distruggendo l'umanità, si distrugge anche lei? 8D :p Bene, il mio piano l'ho dato... Twilight... Inizia una bella guerra mondiale per sistemare tutto 8D :p

My Little World War III: Apocalypse is magic XD XD XD

"Dal corno partì un raggio di luce solare che perforò la nube, così forte da dividerla in due parti." Mi ricorda tanto i Rogia di One Piece... Con l'unica differenza che il Dark Dark non ti rende intangibile come gli altri Rogia... Oppure somiglia di più alla trasformazione di Re Sombra? Forse la seconda...

One Piece non lo conosco, quindi non so dirti. Ma per darti un'idea sì, assomiglia alla trasformazione in nube di Re Sombra.

"L’Ombra ci investì prima che potessi attivare lo scudo. Un freddo glaciale mi pervase tutto il corpo, e per svariati secondi non vidi nulla. Poi aprii gli occhi … e le mie amiche erano sparite nel nulla." Non sia mai che sia così semplice... Ho... Una strana sensazione... Helen... Che lei abbia a che fare con tutto ciò? ... Non penso... Però... :/ Uhm...

Eeeee ... vedrai :D

"«Dovete aiutarmi! Le ha prese!»" Grazie Capitan Ovvio... XD

Sono talmente intontiti Rachel e Daniel che Capitan Ovvio diventa necessario :D

"«Certo che l’ho visto! E’ assurdo, impossibile, irrazionale ma non posso più negare che avevate ragione. O sono diventato pazzo, o avete ragione. Che altra spiegazione posso dare di fronte a un unicorno parlante delle dimensioni di un pony e … a quella cosa che sembrava uscita da uno dei tuoi libri?»" o.o Oh... Ma che osservazione interessante... :troll: In effetti non è da escludere che fosse colpa di Rachel... Però è anche vero che si è dichiarata fan dello show... Ma è una cosa che potevano fare tutti... Chi lo sa... :cadanceò_o: ... No... Ho letto troppa roba di E.O.W. XD Naaah XD Penso che la seguiranno ad Equestria: è la cosa più classica XD

Non credo che ti aspetti quello che succederà andando avanti ;)

"Rachel fece un sorrisetto sprezzante «La pazza di cui ti sei innamorata!»" BAAAAAAAM 1-0 palla al centro!!! ROFL Questa è pesanteeeeeeee XD

Come convincere il proprio partner a fare quello che vuoi tu - Lezione 1 XD
"«Plurale condizionale.» precisò lui." Lo odio XD E' il modo con cui finisco sempre in punizione o sgridato per le cassate di mia sorella o di mio padre... XD

Cioè(se non mi faccio troppo gli affari tuoi)? ò.o
"«Quando ho usato l’incantesimo della pergamena di Luna [...] al contempo non dareste troppo nell’occhio.»" Uhm... Alla fine è quello che avevo detto io... Più o meno :p

Quello che ti ho spiegato poc'anzi. ^_^
"«Diventare come … te?» chiese scettico. «Un pony colorato con un corno sulla fronte?»" No XD Dall'atteggiamento di Daniel, io lo vedo più pony di terra... E Rachel da pegaso, invece XD

Vediamo se ci azzecchi ^_^
"Come l’altra volta sentii il formicolio e quella spinta. Sapendo cosa mi aspettava, completai l’incantesimo senza distrarmi, e subito dopo venni strattonata via, in un rapido viaggio verso casa." HERE WE GO (cit.) 8D

Cosa succederà ora? Vedrai ... vedrai ... :troll:

E.O.W. ha scritto:Continua continua.
Sento che ti piacerà.

Non è vero!
...
Oppure sì? :flutteruhm_big:
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda FedeBrony93 » 08/03/2014, 14:44

Non credo vada a fare questi calcoli astrusi per un modo di dire ^^'

Noi abbiamo iniziato a ragionare così quando un nostro amico tornò da un esonero dicendo di aver preso un voto che si poteva contare sulle dita di una mano... E il tutor di Algebra ci disse che poteva essere anche arrivato a 30 e lode ROFL

E che ne sai? Magari a Ponyville la carica di bibliotecaria è molto prestigiosa e remunerata XD XD XD

Dopotutto chi non sogna di diventare bibliotecario a Ponyville? XD

My Little World War III: Apocalypse is magic XD XD XD

AHAHAHAH ROFL OH CIELO AHAHAHAH :lol@you: Ma questa è geniale a dire poco XD

One Piece non lo conosco, quindi non so dirti. Ma per darti un'idea sì, assomiglia alla trasformazione in nube di Re Sombra.

Ti direi che ti conviene recuperare... Ma sono 740 capitoli XD Non so quanto ti convenga XD

Eeeee ... vedrai :D

Bene... Helen è coinvolta sicuramente... Potrebbe anche essere lei a controllare l'Ombra... Dopotutto è strano che un essere umano abbia certi poteri... Oppure potrebbe essere una spia... Dopotutto l'Ombra è arrivata con un tempismo TROPPO perfetto...

Non credo che ti aspetti quello che succederà andando avanti ;)

Beh... Se c'è una cosa che mi hanno insegnato E.O.W. e Following_Crow, è proprio aspettarmi qualunque cosa XD

Cioè(se non mi faccio troppo gli affari tuoi)? ò.o

Semplice: mia sorella fa casini e mia madre sgrida entrambi anche se io ero chiuso in camera mia a farmi i cavoli miei XD Ultimamente si stanno regolando un pò di più e non c'è più troppo accanimento su di me... Ma molto spesso si :p Per esempio: io sto guardando la TV con la luce spenta sdraiato sul letto e mio padre/mia sorella entrano e accendono la luce per dirmi una cosa... Poi escono lasciando la luce accesa... Dopo poco arriva mia madre che sbraita con me perché ho lasciato la luce accesa e si consuma la corrente... Io le dico che non è colpa mia... Ma siccome in camera c'ero io, è comunque mia responsabilità... Ma io l'avevo tenuta spenta, infatti: l'hanno accesa gli altri la luce XD Ma ormai non mi fa più né caldo né freddo XD

Cosa succederà ora? Vedrai ... vedrai ... :troll:

Voglio ripetermi... GUAI IN ARRIVO :p

StarGazer ha scritto:
E.O.W. ha scritto:Continua continua.
Sento che ti piacerà.

Non è vero!
...
Oppure sì? :flutteruhm_big:

... Mi servirà uno psicologo allora :asd:
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Messaggioda elmdor » 08/03/2014, 15:02

E.O.W. ha scritto:Anche se ti dico che gaz non è malvagio quanto me.

Tu non eri quello che avrebbe concluso la storia con la vittoria dell'Ombra? :asd:

FedeBrony93 ha scritto:Ti direi che ti conviene recuperare... Ma sono 740 capitoli XD Non so quanto ti convenga XD

Leggere One Piece conviene sempre :sisi:

FedeBrony, non hai ancora visto nulla. Accadrà qualsiasi cosa in questa fanfiction.
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda FedeBrony93 » 08/03/2014, 15:39

elmdor ha scritto:FedeBrony, non hai ancora visto nulla. Accadrà qualsiasi cosa in questa fanfiction.

Sono vaccinato contro sorprese di ogni tipo XD Anche se ammetto che la curiosità c'è :p
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Messaggioda StarGazer » 08/03/2014, 16:45

Non siete i primi a dirmi che One Piece vale la pena conoscerlo ^^'
Vedremo ...

FedeBrony93 ha scritto:
elmdor ha scritto:FedeBrony, non hai ancora visto nulla. Accadrà qualsiasi cosa in questa fanfiction.

Sono vaccinato contro sorprese di ogni tipo XD Anche se ammetto che la curiosità c'è :p

Dai dai, voglio vedere la tua reazione ai prossimi capitoli :troll:
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda FedeBrony93 » 08/03/2014, 21:46

Bad news... I miei amici hanno deciso che si fa un chiusone alla playstation stasera...
Good news... Ho tre quarti d'ora per fare il capitolo 7... SI PUO' FARE!!! :D
IT'S REACT TIME %)
Avviso: presenti spoiler di DST nelle considerazioni finali...
"Accadde però un imprevisto." Mi sembrava strano XD Erano ben 5 righe che qualcosa non andava storto XD

"Sentii soltanto qualcosa di simile a un forte vento passarmi accanto, dandomi la sensazione di essere sbalzata come una foglia di fronte a un tornado." L'Ombra ha modificato la destinazione dell'incantesimo (?)

"Strane lance per la verità, visto che avevano un buco poco sotto la lama." ... Fucili... Nice XD

"A dire la verità erano cambiate molte cose: a colpirmi più di tutto erano le pareti tappezzate di drappi, bandiere di Equestria e locandine." L'Ombra ha già fatto un pò di casini :sisi:

"Rachel adesso era un unicorno verde dalla criniera bruna, mentre Daniel un pegaso beige dalla chioma nera." Non ci ho preso :p

"«Ferma o sparo!» urlò la voce di prima, molto più vicina di quanto volessi." Eyup... Fucili...

"Ci fu un rombo, seguito da una fitta alla spalla destra. Dolore … immenso dolore …" Però... Che precisione... In mezzo al fumo non era facile XD

"«Se non vuoi che ti spari una seconda volta, rispondi alla mia domanda. Chi sei?» «Twilight Sparkle, allieva della Principessa Celestia.» Sentii reazioni contrastanti dalle guardie. Chi rise, chi scosse la testa … Ma possibile che non mi riconoscevano? «Non sei la prima che dice di esserlo.» aggiunse il pegaso rosso. «Ma di certo sei la prima che dimostra una certa abilità con la magia.»" Non la riconoscono... Che colpo di scena... (sarcastico)

"Un Elemento senza il suo detentore era inutile quanto un detentore senza Elemento." A me sembra che Twilight non sia stata totalmente inutile in questo frangente :asd:

"Sembrava terribilmente invecchiata: il manto era meno lucido, la criniera si muoveva a malapena e le sue movenze manifestavano una grande stanchezza. Come aveva fatto a ridursi in quello stato in soli due giorni?" Due giorni umani sono sicuramente diversi... Improbabile che siano due anni... troppo poco... Ma neanche due secoli... Troppo: gli altri possessori degli elementi sarebbero morti... Quindi rimangono tre opzioni... Due lustri, due decadi o due ventenni... Ma per lo stesso motivo di prima escluderei i due ventenni... Quindi... Dico che sono passati 10 anni... Due decadi mi sembra troppo...

"«20,54263858418» dissi, scandendo lentamente i numeri. Alzai lo sguardo e cercai di mantenerlo sulla mia mentore. La sua espressione restò statuaria. Venne però tradita da una lacrima. «20,54263858417» mi corresse." Ma dai XD Neanche noi matematici siamo COSI' precisi XD

"«Sono partita due giorni fa, ma Canterlot è cambiata troppo perché sia passato così poco tempo.» diedi un’occhiata ai lati della sala. «E dove sono finite le vetrate?» «Una cosa alla volta, Twilight.» disse gravemente la principessa. Sospirò e mi abbracciò di nuovo, stringendomi come se mi volesse proteggere dalla notizia che stava per darmi. «Sono passati vent’anni dalla tua partenza.»" ... Fottuta Legge di Murphy... XD

"«Quindi era come temevo! In quella dimensione il tempo scorre in maniera differente!» «No, Twilight. Scorre esattamente come da noi, perché le tue amiche sono tornate due giorni dopo la tua partenza.»" Allora l'Ombra ha modificato la destinazione nel senso temporale e non spaziale... Ben giocata... :troll:

"Obbedii, anche se a malincuore. Riferii del nostro incontro con quell’anziana signora e del fatto che gli Elementi non avessero perso il loro potere ma fossero stati “corrotti” o come aveva detto Aislin “riempiti” di energia negativa." ... Wait what? E chi cazzabbubbola è Aislin? C'è qualcosa che mi sfugge? ò.o Non si chiamava Helen la vecchietta? ò.o

"«Percepisco una grande energia negativa vibrare all’interno di quest’oggetto. Mai vista così tanta in così poco spazio.» L’energia negativa… non era inerte…" o.o Ohohohoh :troll: Ma che cosa mi combini? :troll: Così giochi sporco :troll: Ho capito... Dovrò fare MOLTA più attenzione... :troll: Comunque in pratica funzionano come l'Anello del Potere... Interessante :troll:

"Non ho il cuore di descriverti nel dettaglio cosa è accaduto negli ultimi vent’anni, se non che ci sono state battaglie, guerre, massacri … termini che avevo sempre sperato di non dover mai più pronunciare." A questo punto mi fai pensare che ce ne siano state altre in passato :troll:

"«Equestria è divisa in nazioni?» [...] sono andati a Ponyville, finendo per ingradirla a tal punto che le hanno cambiato nome.»" Distribuzione molto interessante: sono curioso di vedere come gestirai questa Equestria decisamente incasinata :)

"«Che ne è stato della biblioteca, della boutique di Rarity [...] Perdonami se non ti rispondo, ma al momento non voglio sovraccaricarti di altre notizie.»" Morti, distrutti o poco ci manca... XD

"Un incubo senza amiche …" ... Non ti stai scordando di qualcuno?

"«La prima è di preparare tre camere, o meglio ancora una in cui possano starci tre pony. La seconda è di recuperare le sacche che mi sono state sequestrate. La terza infine è salvare due miei nuovi amici.»" Allora hai ancora il cervello acceso... Confuso... Ma acceso...

Considerazione finale:
Ok... Da questo capitolo ho capito due cose:
- I dettagli sono ancora più importanti di quanto non immaginassi: dovrò leggere con molta più attenzione per non cadere in altre trappole... :troll:
- Hai un setting che potrebbe fare un baffo all'UnWorld di DST... Quindi devo prestare molta attenzione 8D

See yah next time 8D :p

Offtopic:
EDIT: Un piccolo estratto dalla mia tesina di maturità riguardo la concezione del male nelle opere di Tolkien...
Notare la parte sottolineata... Ma conviene leggere tutto per capire bene...
All’interno delle sue opere avviene il tentativo di conciliare due visioni del Male in apparente contrapposizione tra loro. Una di esse è quella derivata dalla visione cristiana, di cui parla Sant’Agostino e la dottrina cattolica e protestante, ma che è trattata in maniera completa da un autore antico: Boezio. Egli sostiene che il Male non esiste, esso è l’assenza di bene, di conseguenza da solo non può creare perché esso stesso non ha avuto creazione. L’altra visione del Male è tratta dal pensiero occidentale basato su di una ferrea tradizione. Secondo quest’ultima interpretazione il Male è reale e non è semplicemente un’assenza; è possibile resistervi, e il non resistervi è un’omissione al proprio dovere. Tolkien presenta questo dualismo filosofico attraverso l’Anello del potere. Esso non è totalmente passivo: infatti possiede una sua propria volontà e cerca in ogni modo di tornare dal suo creatore manipolando le menti dei suoi possessori. Malgrado questo, però, rimane un oggetto che non si può muovere da solo o salvarsi dalla distruzione, ma che deve agire tramite i suoi possessori. Queste due visioni dell’Anello, una creatura senziente, oppure un amplificatore psichico, corrispondono, rispettivamente, alla visione “eroica” del Male come qualcosa di esterno al quale si deve resistere e all’opinione di Boezio per cui il male è essenzialmente interno, quindi psicologico e negativo. L’incertezza sulla natura del Male domina l’intera struttura delle opere. Tutti i personaggi potrebbero prendere le loro decisioni molto più facilmente se il male fosse decisamente boeziano o manicheo. Per esempio, se il male fosse solo assenza di bene (Male boeziano), allora l’Anello sarebbe solo un amplificatore psichico: esso non tradirebbe i suoi possessori, i quali non dovrebbero fare altro che allontanarsene e coltivare pensieri benefici. Al contrario, se il Male fosso solo un potere esterno pieno d’odio senza echi nei cuori dei buoni (Male manicheo), chiunque avrebbe potuto portare l’Anello sul Monte Fato, perché l’unico pericolo dal quale ci si sarebbe dovuti difendere sarebbe stato il nemico, non gli amici o se stessi. Ciò dimostra quanto la natura dell’Anello sia essenziale per la storia, e che, il prevalere di una visione piuttosto che un’altra avrebbe potuto determinare finali completamente differenti. La parola che per Tolkien esprimeva l’immagine del Male era “ombra”. Le ombre sono assenza di luce, quindi non esistono in se stesse, ma sono comunque visibili: questa è esattamente la concezione tolkieniana del Male.
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics