credo che il topic adatto sia questo
viewtopic.php?f=6&t=235 . Se è così, saranno i moderatori a spostarlo

Comunque, per fare una lancia, potresti usare la cartapesta, come fanno gli altri cosplayer.
Basta che ritagli del cartone (preferibilmente doppio e resistente, come quello dei scatoloni) a forma della lancia, ma in 2D. Poi, con palline di giornale (quotidiano in bianco e nero!) accartocciato, modelli la sagoma come ti piace e serve. Ricopri tutto con una miscela di acqua+colla vinilica, in parti uguali. A questo punto, ricopri lo strato di colla+acqua con pezzi di fogli dello stesso tipo di giornale. Fai più strati miscela-giornale (minimo 3: più strati fai, più l'oggetto sarà resistente) però aspetta che si asciughino i strati già fatti, altrimenti fai un pasticcio!

E cerca di non far perdere forma all'oggetto!
Quando pensi che sarà abbastanza resistente, lasci l'oggetto ad asciugare per un giorno e una notte, al fresco. Una volta asciutto e indurito, dipingi come vuoi!
Se non hai capito qualche passaggio, cerca qualche tutorial sulla cartapesta in generale su youtube. Anche se è una maschera o qualsiasi altra cosa, il procedimento è sempre lo stesso! Ti consiglio di controllare anche se hai capito la mia spiegazione, va a finire che ho dimenticato io qualche passaggio

Spero di essere stata di aiuto