Una fiaba che parla di una puledra pazza, con un sottile confine tra sogno e realtà, che crede di essere la principessa di un regno che non esiste.... beve anche caffé per caso?

Ok, scherzi a parte, la fiaba che riproponi è davvero molto carina. E' davvero una fiaba che si potrebbe trovare in uno dei libri della buonanotte, magari la stessa fiaba che Cup Cake legge ai gemellini la notte prima di addormentarsi.
E' dolce, interessante, rapida e concisa.
E' scritta bene, davvero tanto.
E' sintetica, ma ciò non va contro la storia. Essendo narrata come una fiaba, non c'è bisogno di capitoli e capitoli sul viaggio e su altro... E' completa.
Personalmente sei migliorata tantissimo, hai una buona fantasia e sai trasmettere le emozioni ai lettori.
Quanto si può dire su una storia così? Tu fai paginate di commenti per i capitoli del Diario, mi pare il minimo che debba ricambiare...
Dunque... Innanzitutto il tono da fiaba è buono... questo l'ho già detto. Però davvero, sembra proprio una fiaba, non so come dire... mi piace, molto.
E anche la protagonista, sebbene introdotta rapidamente ha un certo carattere e reagisce in determinati modi. Stupenda poi la descrizione e tutte le analogie, mi ha davvero fatto sentire l'odore delle mele fresche e mi ha fatto venir voglia di bere succo di mela (sono astemio, niente sidro).
Anche come tutto poi degenera... è tipico delle fiabe partire da una situazione "buona" e poi crollare, fino all'inevitabile risoluzione positiva....
Positivia....
No, questa non finisce proprio bene...
La protagonista è pazza, ma non è chiaro dove sia cominciata la pazzia. Lo è stata sempre? Ha sempre immaginato ogni cosa? Oppure è tutta l'immaginazione per combattere la carestia?
Magari non ha nemmeno compiuto il viaggio.
Magari....
Boh, si potrebbe stare ore a fare teorie e non se ne verrebbe a capo.
Non so bene quale fosse il tuo scopo, ma se intendevi fare una cosa un po' mindfuck, ma con un senso di fondo (penso non sia un segreto che sei stata influenzata dal mio Diario, e ciò non la trovo una cosa negativa, ANZI mi fa molto contento

)...
Ci sei riuscita.
Mi hai stupito.
E non è poco.